Amazon.com recensioni

76 recensioni corrispondenti alla ricerca
Gestione
Ambiente lavorativo come un lagher legalizzato
magazziniera OUTBOUND (Ex dipendente) –  Passo Corese, Lazio10 novembre 2017
sono entrata in amazon passo corese il 25.9.2017 con un contratto fino al 22.10.17 e che mi è stato rinnovato con un telefonata all'ultino momento fino al 19.11.2017 inutilmente dal momento che in data 9.11.17 ho rassegnato le dimssioni volontarie.Motivo: l turni di lavoro sono massacranti.8 ore in piedi con le scarpe antinfortunistiche( comprate da me perchè quelle in dotazione sono impossibili da portare per 8 ore) , la mezz'ora di pausa diventa di 15 minuti dal momento che 10 minuti servono per andare e venire dall'area break. poi se si ha bisogno di andare in bagno succede la catastrofe: due sole toilette per tutte le donne del turno.!!!!
questo vale anche per gli uomini. Ho verificato che i forni a microonde dell'area break sono nuovi di zecca .Nessuno li utilizza per non perdere 2 o 3 minuti di pausa in meno.I manager ed i team lead dopo 3 mesi di corso all'interno di Amazon Castel San Giovanni (PIACENZA) sono impreparati in modo imbarazzante, ancora non Cconoscono bene il funzionamento dei vari processi ma pretendono dai dipendenti che tutto vada alla perfezione: pena feedback costruttivi (che significa negativi).Altra chicca: dopo 8 ore di lavoro pesantissimo ti chiedono 5 minuti prima della fine turrno l'over time (un modo più elegante per dire straordinario di mezz'ora) Se non accetti ti guardano con odio e se accetti c'è il rischio che chi ti aspetta a casa si preoccupi perchè non si ha la possibilita di avvisare telefonicamente.Avete mai provato a lavorare per 5 notti di seguito per 8 ore in piedi ?????????? Eppoi parliamo chiaro: non cè meritocrazia. Il massimo
  altro... che puoi sperare, se sei un leccapiedi ed entri nelle grazie dei manager, è la proroga del contratto da parte delle agenzie per sei volte . L' assunzione diretta da parte di Amazon è una chimera. Questo spiega perchè le agenzie ancora stanno facendo i colloqui ed i corsi di formazione a miglialia di persone. Dopo il cosiddetto PICCO di natale (altro modo elegante di dire una quantità di lavoro disumana) andranno tutti a casa perchè nessuno, dopo essere stato sotto monitoraggio avrà i cosiddetti requisiti Amazon. (che significa lavorare come uno schiavo) A Gennaio tutta gente nuova!!!!!! e la storia di Jeff Bezos , l'uomo più ricco del mondo;
continua....grazie alla fatica di tanti KUNTA KINTE.
Aspetti positivi
OTTIMA SOLUZIONE PER PERDERE VELOCEMENTE PESO.
Aspetti negativi
TUTTI.
Gestione
Ambiente lavorativo, stressante e fisicamente provante
stower (Ex dipendente) –  Passo Corese, Lazio26 ottobre 2017
l'azienda sfrutta il lavoratore trattandolo come uno schiavo, privandolo della possibilità di gestire i turni di lavoro con i colleghi.
l'azienda stabilisce i turni di lavoro dei dipendenti e non permette loro di organizzarsi e gestirsi tali turni in corrispondenza di impegni di natura famigliare, religiosa, scolastica, fisica.
l'azienda cronometra ogni attività all'interno del magazzino dall'andare ai servizi alla pausa pranzo estremamente breve rispetto a quanto dichiarato, alla velocità della mansione stabilita e prefissata da contratto. all'interno del magazzino non è possibile portare un qualsiasi affetto personale (cellulare, documenti, soldi, orologio, bracciale, cintura, orecchino, ecc) prima della pausa pranzo il lavoratore viene sottoposto a una perquisizione, dopo essere andato al bagno il lavoratore riviene sottoposto a controllo. nella mensa si può ben vedere un ambiente pieno di distrazioni (tavolo da ping pong, biliardo) del tutto inutilizzabili visto il fatto dell'impossibilità di tempo, risulta difficile anche la consumazione di un semplice pasto (panino). il lavoratore è costretto a lasciare i propri effetti personali all'interno di armadietti, Amazon tuttavia non si prende la responsabilità della tutela di tali effetti. a causa di problemi tecnici gli armadietti non sono efficienti e sicuri. servizi igienici scarsi e mal organizzati rispetto al numero di dipendenti. il lavoro all'interno del magazzino risulta estremamente ripetitivo e snervante,senza avere la possibilità di rompere tale routine o di renderla più piacevole. il lavoratore viene trattato come
  altro... numero e non come persona, viene inoltre sottoposto a continui briefing motivazionali, nella speranza di distogliere la sua attenzione dai problemi di natura gestionale dell'azienda  meno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
pausa effettivamente più breve rispetto a quanto dichiarato, impossibilità di gestire i turni con i colleghi
Non chiarezza
Problem solver outbound (Ex dipendente) –  Piacenza Passo Corese15 ottobre 2017
Mi trovo qui a commentare l'imbarazzante gestione delle risorse umane di questa azienda a partire dal corso di formazione che non è altro che un corso di giudizio sin dal primo giorno.. Il problema che non si sanno i parametri attraverso i quali viene fatto. L'ambiente lavorativo è fatto di tante persone che non danno nessuna direttiva e giudicano gli Associate in base al loro gusto personale senza nessuna competenza tecnica spesso perché anche loro vi lavorano da pochi mesi.. Voglio spiegarmi meglio... Sin dal primo momento che si entra in Amazon ti parlano di sicurezza e ossessione del cliente e ti tengono all oscuro di tutto il resto.. la realtà dei fatti che molte persone addette ai lavori ti giudicano solo in base alla simpatia e speso ti trovi a lavorare fuori ruolo a causa della loro incompetenza e tutti fanno finta di non guardare mentre il lecchino di turno si prende un elogio per aver passeggiato con due mani sul carrello... Mi stupisce in un azienda di tali proporzioni la falsità delle persone nei ruoli chiave che ti guarda il badge,che devi rigorosamente portare in vista, e ti pugnala alle spalle per uno sbaglio, ammesso che tu l'abbia fatto, o a fronte di un atteggiamento non consono.. Ma ripeto non ci sono direttive in proposito.. Non conta quanto vali questa è tutto fuorché un'azienda meritocratica che spesso gioca con la vita delle persone... Ti assumono e ti licenziano a piacimento e te magari hai anche lasciato un altro lavoro o sei stato lontano dalla famiglia.. Lo dico senza nessun rancore avrei preferito la totale assenza di umanità piuttosto che la falsità
Aspetti positivi
Sicurezza
Aspetti negativi
Modus operandi
terribile
pack (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna11 ottobre 2017
paga notturna maggiorata solo del 15%,pausa che diventa di venti minuti effettiva,ragazze belle e straniere che solo sapendo fare un processo avanzano miracolosamente di carriera..................un intero reparto concepito per castigo per non abbassare la produzione dei manager,regole assurde!l'unico modo per sopravvivere tre mesi è fregarsene di queste regole e andare al propio passo sapendo comunque che a fine contratto si viene scaricati,tolte le loro raccomandazioni su produttività il lavoro è uguale a qualsiasi altro ! unico lato positivo :la azienda è ai vertici per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro e fornisce sempre i dpi necessari,inoltre c'è un distributore automatico che da giubbetti,taglierini,porta badge,guanti
Aspetti positivi
sicurezza sul lavoro
Aspetti negativi
TUTTI GLI ALTRI
esperianza da provare
receiver stower (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna27 settembre 2017
lo sfruttamento è alla base di questo impiego.
regole assurde al limite dell inconcepibile
persone devastate fisicamente da reparti molto logoranti
la mezz ora di pausa è solo sulla carta perche effettivamente non saranno mai 30 minuti
al massimo 15/20 se si calcola che per raggiungere la mensa devi passare dai metal detector e se per disgrazia suoni devi essere perquisito.
paga ne bassa ne alta, nella media
Aspetti positivi
paga
Aspetti negativi
tutto
Magazziniere notturno
magazziniere (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia23 settembre 2017
Facendo orari notturni era molto faticoso ma il mio incarico non mi dispiaceva.
Aspetti positivi
Buoni pasto e gadget
Aspetti negativi
Nessuna pausa
Gestione
Aniente che ti stimola a lavorare
operaio (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna19 settembre 2017
Sembra di stare in famiglia, secondo me una delle aziende più belle ed è stato bello lavorarci. Divete aprirne una a napoliiii
Aspetti positivi
Ottimo anche se duo tre volte a settimana
Aspetti negativi
Aspetti negativi 0
Gestione
Ambiente tranquillo e buon rapporto con i colleghi
Esperto stower e piker (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna21 agosto 2017
Ambiente buono, personale molto gentile e disponibile
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè, pausa pranzo troppo corta
ambiente di lavoro stressante
Operaia/commessa (Dipendente attuale) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna1 luglio 2017
lavoro pesante,ripetitivo, non tutti hanno modo di migliorare la propria posizione. Meritocrazia non esiste. La parte piu dura del mio lavoro è il picking, si stimano circa 15 km al giorno ,non esiste una parte piacevole del mio lavoro perchè è molto stressante.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tantissimi
Stimolante
logistica,giardinaggio,pulizia,operaio,edilizia (Ex dipendente) –  Alessandria, Piemonte28 giugno 2017
Abbastanza soddisfatto, ambiente gradevole, pulito,organizzato, igene,ambiente frenetico.puasa troppo corta..
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pausa corta
Gestione
Ambiente di lavoro brillante e flessibile
ADDETTO ALLE OPERAZIONI DI MAGAZZINO (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna22 giugno 2017
Ambiente di lavoro giovane proprio per questo non fa pesare gli stressanti lavori specialmente negli orari notturni .
Aspetti positivi
BUON AMBIENTE DI LAVORO
Aspetti negativi
TURNI UN PO' STRESSANTI
Gestione
Una bellissima prigione di carne umana..
Packer picker (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni12 giugno 2017
Ottima location climatizzata d'estate calda d'inverno con sale ricreative dove stare al computer o bere un caffè gratis alle macchinette .. Per il resto è la rivincita dello stile americano.. Dove si sfruttano gli operai sottopagati e senza pause di legge nell'orario di lavoro,per permettere ai clienti di comperare a prezzi bassi e in breve tempo.. Ma se superi il target e fai più produzione solo il manager ha premi in denaro nn l'operaio.. Contratti di 2 settimane.. A volte lasciano a casa persone valide e veloci per tenere chi nn si da da fare.. Non si capisce come sceglie i dipendenti.. E ciò è molto grave.. Ragazze giovanissime straniere che avanzano senza requisiti..Pausa di lavoro unica e vergognosa di 30 min in 8 ore.. Che si riducono in 10,30 minuti x consumare un pasto che ti permetta di proseguire il lavoro a volte frenetico e sicuramente molto fisico.. Fissati con la sicurezza più per paura che per interesse del lavoratore che per andare veloce come ti spinge l'azienda a fare non può lavorare in sicurezza.. Organizzazione elementare manager poco più che ragazzi che nn reggono allo stress lavorativo e non sono abituati a grandi responsabilità.avrei voluto discutere questi punti.. Per vedere se l'azienda potesse migliorare..ma non sempre essere attenti e disponibili serve..
Aspetti positivi
Ambiente pulito
Aspetti negativi
Tutti quelli elencati sopra.. Pausa da lager.
ambiente lavorativo stimolante
Receptionist/Segretaria (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna27 aprile 2017
attività di reception e organizzazione eventi. essenziale la lingua inglese.
Gestione
trovo che il lavoro può soddisfarti ma anche aiutarti economicamente
impiegata stower (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna29 marzo 2017
ho affrontato molti lavori ogniuno con orari diversi anche 12/14 ore al giorno ma questo non mi preoccupava molto perchè avevo un datore di lavoro sempre disponibile che mi ha insegnato molto e non solo lui anche i miei colleghi erano persone sempre disposte ad aiutarti. La parte più difficile è sempre l' inizio di fare qualcosa di nuovo per paura di farla male. Quello che mi piaceva di più era il contatto con la gente.
Aspetti positivi
i buoni pasto
Aspetti negativi
meno tempo per fare una pausa
Gestione
Lavoro molto dinamico e sereno
Addetto al prelevamento di prodotti (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna27 marzo 2017
All'interno dell'azienda si respira un'aria socievole, i responsabili sono molto comprensivi, anche se devo dire che i ritmi di lavoro sono molto elevati.
ambiente lavorativo stimolante
impiego MAGAZZINIERE (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna14 marzo 2017
l'ambiente di lavoro era tranquillo, dopo un po che eri dentro a lavorare ormai sapevi fare tutto del tuo reparto perchè appena entri nell'azienda hai subito qualcuno che ti spiega il tuo lavoro.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
poca pausa
ambiente lavorativo molto deprimente
magazziniere scaffalista (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna8 marzo 2017
lavoro molto monotono retribuito bene,ma fattibile solo senza vita privata.
Ambiente lavorativo dinamico. Contratto Mog
Picker (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna6 marzo 2017
Ambiente lavorativo dinamico e giovanile. Contratto Mog,buona paga. Contratti lavorativo troppo brevi.
Aspetti positivi
Buoni pasto, buona paga
Aspetti negativi
Contratti troppo corti
Ambiente buono orari notturni un po pesanti x via dell'orario 00.30 - 08.30
magazziniere (Ex dipendente) –  Origgio4 marzo 2017
Non mi sono trovato male anche se ho fatto solo per pochi giorni il più pesante era la tipologia di orario visto che dovevo fare sempre la notte x il resto tutto bene
Gestione
Ambiente di lavoro accogliente, buona organizzazione
magazziniere (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna27 febbraio 2017
Addetto al Recive, ricevimento merce, messa in carico del materiale in arrivo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pausa troppo breve

3,7
5 stelle