Amazon.com recensioni

85 recensioni corrispondenti alla ricerca
Gestione
Niente da dire e posto bello per lavore mi sono trovata benisimo
imballaggio pickin controllo qualita (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna15 febbraio 2018
E un ambiente perfetto per chi vole solo andare a lavorare senza ke ti rompibo le palle
Aspetti positivi
Buoni pasti
Aspetti negativi
Nessuna
Ambiente molto creativo
Addetto magazino (Ex dipendente) –  Vercelli7 febbraio 2018
Amazon e il. Posto ideale x crescere, gente stupenda e cordiale! Lavoro non faticoso! Possibilità di avanzare di livello
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pause corte
Ambiete lavorativo stimolante
operatore call center (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna2 febbraio 2018
Ho lavorato per Amazon.it come CSA durante il picco 2016 e 2017.
Amazon offre hai dipendenti un periodo di formazione in cui vengono fornite tutte le nozioni necessarie per affrontare il lavoro con serenità.
Lavorerei volentieri di nuovo per loro.
Aspetti positivi
contratto
Aspetti negativi
il contratto dura solo due mesi
Gestione
Ambiente molto stimolante e attento all aspetto umano
Operatrice Customer Service (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna27 gennaio 2018
Amazon ad oggi è l esperienza lavorativa più completa che ho avuto dal punto di vista professionale per il tipo di formazione ricevuto e dal punto di vista umano per i rapporti instaurati con i colleghi .
In Sardegna abbiamo poche opportunità e fortunatamente con Amazon abbiamo la possibilità di conoscere una realtà che purtroppo qui manca .
Sicuramente Un esperienza molto completa .
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio puntuale
Aspetti negativi
Turni notturni
Ambiente in estrema crescità
Vendor Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia12 gennaio 2018
Amazon è un'azienda dinamica, in estrema crescita che fornisce grandi opportunità di sviluppo. L'azienda mette i propri dipendenti nelle condizioni migliori affinchè possano svolgere al meglio il proprio lavoro.
Gestione
Sfruttatamento, Ingratitudine, mala organizzazione e ambiente subdolo.
Outboud, single Pack (Ex dipendente) –  Passo Corese, Lazio9 gennaio 2018
Inizio nel confermare le recensioni precedenti, quelle negative ovviamente, specialmente per quanto riguarda Passo Corese perchè sono un'altra di quelle persone trasformate in codice a barre da Ottobre a Dicembre.
Ero stato assegnato al reparto Outbound (single pack) e inizialmente sembrava quasi normale ma poi dopo pochi giorni si cominciano a vedere cose veramente strane e di cattivissima gestione, innazitutto essere assunti da una azienda che non ti identifica in un ruolo specifico è inaccettabile al giorno odierno, una volta dentro si diventa il tappabuchi della situazione, da impacchettare a finire di pulire per terra ti spostano in continuazione contribuendo così non solo alla disattenzione lavorativa ma ad una degradazione fisica e mentale e aumento di stress smisurato. Ogni giorno era una agonia per capire che mansione ti avrebbe dato il tuo lead di reparto se sei "fortunato" potevi stare in postazione, ma il bello è che non puoi nemmeno star sereno di concentrarti che passano ogni ora per vedere quanto produci e se rispondi alle domande correttamente sulla sicurezza, cosici a barre e come impacchetti, uno stillicidio continuo.
Non è un lavoro è un peso dover cercare di sfangare la giornata sempre sotto stresse non si può essere efficienti in un abiente di lavoro del genere per non parlare dei giorni di malattia, se per caso ti assenti che hai qualcosa puoi dire addio al rinnovo del contratto, senza nessuna pietà e senza dirti nulla, subdoli e inriconoscenti.
Nerl periodo che sono stato dentro, il più prolifico per loro, abbiamo spedito TUTTO! senza nemmeno un errore
  altro... ti fanno l'appalauso al briefing e poi però ti danno un bel calcio nel di dietro, la pausa di 20 min è assurda con sbalzi di temperature esagerati è ovvio che la gente si ammala, veramente indecente come gestione.

Evitatelo come se fosse l'antrace.
Gestione
Lavoro monotono e legalmente sottopagato
operaio (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna6 gennaio 2018
Ho lavorato da Amazon tre mesi al pack singolo e multi, solo turno notturno. Lavoro monotono ripetitivo non puoi fermarti nemmeno un secondo che immediatamente ti trovi il manager dietro con il tuo rendimento. Un consiglio che utilizzano i più (scaltri) guarda i tote e scegli quelli con i pezzi piccoli mettili di lato cosi aumenti la produttività se proprio vuoi restare.
Aspetti positivi
la pausa breve e pagata
Aspetti negativi
condizioni di lavoro al limite
mai piu
picker (Ex dipendente) –  Vercelli, Piemonte29 novembre 2017
iniziato da 10 gg e obbligato a fare il facchino con un articolo preso in una zona, poi cambio zona e subito dopo si torna alla zone precedente con lunghe camminate. Invece di ottimizzare il lavoro lo peggiorano. Manager che si credono dei in terra e pretendono la perfezione anche ai nuovi arrivati, spie all'interno che mettono cattive voci e ti fanno richiamare per cose inesistenti. Sono a andato a un funerale e hanno messo assenza ingiustificata nonostante avessi avvertito. Pausa di mezzora che si riduce a 20 min e molta disorganizzazione in giro anche da parte di chi dovrebbe sapere le cose a memoria... provate e vedrete... oppure non provate e tentate altro....suggerito
Aspetti positivi
ahahahahahah
Aspetti negativi
da dove inizio?
Ambiente lavorativo dinamico
Pack single (Dipendente attuale) –  Passo Corese, Lazio13 novembre 2017
Lavoro dal 5 novembre con contratto MOG dell'agenzia interinale. Il lavoro mi piace, i lead e i manager sono tutti molto disponibili, ti aiutano se hai un problema e ti spronano sempre a fare meglio. Siamo una grande famiglia, stiamo imparando tutti insieme in quanto, il magazzino presso il quale lavoro, è stato da poco aperto. La pausa retribuita è già un punto a favore dell'azienda. Il lavoro è faticoso e non adatto a tutti, ma a me piace. Si può andare tranquillamente in bagno durante i momenti di minor picco lavorativo. La paga è nella media, se poi unisci anche i buoni pasto raggiungi un discreto stipendio. Spero di imparare a lavorare anche in altre postazioni per poter crescere professionalmente.
Aspetti positivi
Buoni pasto, pausa retribuita, ambiente piacevole
Aspetti negativi
troppi sbalzi di temperatura, armadietti minuscoli, poche macchinette per il caffè
Gestione
Ambiente lavorativo come un lagher legalizzato
magazziniera OUTBOUND (Ex dipendente) –  Passo Corese, Lazio10 novembre 2017
sono entrata in amazon passo corese il 25.9.2017 con un contratto fino al 22.10.17 e che mi è stato rinnovato con un telefonata all'ultino momento fino al 19.11.2017 inutilmente dal momento che in data 9.11.17 ho rassegnato le dimssioni volontarie.Motivo: l turni di lavoro sono massacranti.8 ore in piedi con le scarpe antinfortunistiche( comprate da me perchè quelle in dotazione sono impossibili da portare per 8 ore) , la mezz'ora di pausa diventa di 15 minuti dal momento che 10 minuti servono per andare e venire dall'area break. poi se si ha bisogno di andare in bagno succede la catastrofe: due sole toilette per tutte le donne del turno.!!!!
questo vale anche per gli uomini. Ho verificato che i forni a microonde dell'area break sono nuovi di zecca .Nessuno li utilizza per non perdere 2 o 3 minuti di pausa in meno.I manager ed i team lead dopo 3 mesi di corso all'interno di Amazon Castel San Giovanni (PIACENZA) sono impreparati in modo imbarazzante, ancora non Cconoscono bene il funzionamento dei vari processi ma pretendono dai dipendenti che tutto vada alla perfezione: pena feedback costruttivi (che significa negativi).Altra chicca: dopo 8 ore di lavoro pesantissimo ti chiedono 5 minuti prima della fine turrno l'over time (un modo più elegante per dire straordinario di mezz'ora) Se non accetti ti guardano con odio e se accetti c'è il rischio che chi ti aspetta a casa si preoccupi perchè non si ha la possibilita di avvisare telefonicamente.Avete mai provato a lavorare per 5 notti di seguito per 8 ore in piedi ?????????? Eppoi parliamo chiaro: non cè meritocrazia. Il massimo
  altro... che puoi sperare, se sei un leccapiedi ed entri nelle grazie dei manager, è la proroga del contratto da parte delle agenzie per sei volte . L' assunzione diretta da parte di Amazon è una chimera. Questo spiega perchè le agenzie ancora stanno facendo i colloqui ed i corsi di formazione a miglialia di persone. Dopo il cosiddetto PICCO di natale (altro modo elegante di dire una quantità di lavoro disumana) andranno tutti a casa perchè nessuno, dopo essere stato sotto monitoraggio avrà i cosiddetti requisiti Amazon. (che significa lavorare come uno schiavo) A Gennaio tutta gente nuova!!!!!! e la storia di Jeff Bezos , l'uomo più ricco del mondo;
continua....grazie alla fatica di tanti KUNTA KINTE.
Aspetti positivi
OTTIMA SOLUZIONE PER PERDERE VELOCEMENTE PESO.
Aspetti negativi
TUTTI.
Gestione
Ambiente lavorativo, stressante e fisicamente provante
stower (Ex dipendente) –  Passo Corese, Lazio26 ottobre 2017
l'azienda sfrutta il lavoratore trattandolo come uno schiavo, privandolo della possibilità di gestire i turni di lavoro con i colleghi.
l'azienda stabilisce i turni di lavoro dei dipendenti e non permette loro di organizzarsi e gestirsi tali turni in corrispondenza di impegni di natura famigliare, religiosa, scolastica, fisica.
l'azienda cronometra ogni attività all'interno del magazzino dall'andare ai servizi alla pausa pranzo estremamente breve rispetto a quanto dichiarato, alla velocità della mansione stabilita e prefissata da contratto. all'interno del magazzino non è possibile portare un qualsiasi affetto personale (cellulare, documenti, soldi, orologio, bracciale, cintura, orecchino, ecc) prima della pausa pranzo il lavoratore viene sottoposto a una perquisizione, dopo essere andato al bagno il lavoratore riviene sottoposto a controllo. nella mensa si può ben vedere un ambiente pieno di distrazioni (tavolo da ping pong, biliardo) del tutto inutilizzabili visto il fatto dell'impossibilità di tempo, risulta difficile anche la consumazione di un semplice pasto (panino). il lavoratore è costretto a lasciare i propri effetti personali all'interno di armadietti, Amazon tuttavia non si prende la responsabilità della tutela di tali effetti. a causa di problemi tecnici gli armadietti non sono efficienti e sicuri. servizi igienici scarsi e mal organizzati rispetto al numero di dipendenti. il lavoro all'interno del magazzino risulta estremamente ripetitivo e snervante,senza avere la possibilità di rompere tale routine o di renderla più piacevole. il lavoratore viene trattato come
  altro... numero e non come persona, viene inoltre sottoposto a continui briefing motivazionali, nella speranza di distogliere la sua attenzione dai problemi di natura gestionale dell'azienda  meno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
pausa effettivamente più breve rispetto a quanto dichiarato, impossibilità di gestire i turni con i colleghi
Non chiarezza
Problem solver outbound (Ex dipendente) –  Piacenza Passo Corese15 ottobre 2017
Mi trovo qui a commentare l'imbarazzante gestione delle risorse umane di questa azienda a partire dal corso di formazione che non è altro che un corso di giudizio sin dal primo giorno.. Il problema che non si sanno i parametri attraverso i quali viene fatto. L'ambiente lavorativo è fatto di tante persone che non danno nessuna direttiva e giudicano gli Associate in base al loro gusto personale senza nessuna competenza tecnica spesso perché anche loro vi lavorano da pochi mesi.. Voglio spiegarmi meglio... Sin dal primo momento che si entra in Amazon ti parlano di sicurezza e ossessione del cliente e ti tengono all oscuro di tutto il resto.. la realtà dei fatti che molte persone addette ai lavori ti giudicano solo in base alla simpatia e speso ti trovi a lavorare fuori ruolo a causa della loro incompetenza e tutti fanno finta di non guardare mentre il lecchino di turno si prende un elogio per aver passeggiato con due mani sul carrello... Mi stupisce in un azienda di tali proporzioni la falsità delle persone nei ruoli chiave che ti guarda il badge,che devi rigorosamente portare in vista, e ti pugnala alle spalle per uno sbaglio, ammesso che tu l'abbia fatto, o a fronte di un atteggiamento non consono.. Ma ripeto non ci sono direttive in proposito.. Non conta quanto vali questa è tutto fuorché un'azienda meritocratica che spesso gioca con la vita delle persone... Ti assumono e ti licenziano a piacimento e te magari hai anche lasciato un altro lavoro o sei stato lontano dalla famiglia.. Lo dico senza nessun rancore avrei preferito la totale assenza di umanità piuttosto che la falsità
Aspetti positivi
Sicurezza
Aspetti negativi
Modus operandi
terribile
pack (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna11 ottobre 2017
paga notturna maggiorata solo del 15%,pausa che diventa di venti minuti effettiva,ragazze belle e straniere che solo sapendo fare un processo avanzano miracolosamente di carriera..................un intero reparto concepito per castigo per non abbassare la produzione dei manager,regole assurde!l'unico modo per sopravvivere tre mesi è fregarsene di queste regole e andare al propio passo sapendo comunque che a fine contratto si viene scaricati,tolte le loro raccomandazioni su produttività il lavoro è uguale a qualsiasi altro ! unico lato positivo :la azienda è ai vertici per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro e fornisce sempre i dpi necessari,inoltre c'è un distributore automatico che da giubbetti,taglierini,porta badge,guanti
Aspetti positivi
sicurezza sul lavoro
Aspetti negativi
TUTTI GLI ALTRI
esperianza da provare
receiver stower (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna27 settembre 2017
lo sfruttamento è alla base di questo impiego.
regole assurde al limite dell inconcepibile
persone devastate fisicamente da reparti molto logoranti
la mezz ora di pausa è solo sulla carta perche effettivamente non saranno mai 30 minuti
al massimo 15/20 se si calcola che per raggiungere la mensa devi passare dai metal detector e se per disgrazia suoni devi essere perquisito.
paga ne bassa ne alta, nella media
Aspetti positivi
paga
Aspetti negativi
tutto
Magazziniere notturno
magazziniere (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia23 settembre 2017
Facendo orari notturni era molto faticoso ma il mio incarico non mi dispiaceva.
Aspetti positivi
Buoni pasto e gadget
Aspetti negativi
Nessuna pausa
Gestione
Aniente che ti stimola a lavorare
operaio (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna19 settembre 2017
Sembra di stare in famiglia, secondo me una delle aziende più belle ed è stato bello lavorarci. Divete aprirne una a napoliiii
Aspetti positivi
Ottimo anche se duo tre volte a settimana
Aspetti negativi
Aspetti negativi 0
Gestione
Ambiente tranquillo e buon rapporto con i colleghi
Esperto stower e piker (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna21 agosto 2017
Ambiente buono, personale molto gentile e disponibile
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè, pausa pranzo troppo corta
ambiente di lavoro stressante
Operaia/commessa (Dipendente attuale) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna1 luglio 2017
lavoro pesante,ripetitivo, non tutti hanno modo di migliorare la propria posizione. Meritocrazia non esiste. La parte piu dura del mio lavoro è il picking, si stimano circa 15 km al giorno ,non esiste una parte piacevole del mio lavoro perchè è molto stressante.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tantissimi
Stimolante
logistica,giardinaggio,pulizia,operaio,edilizia (Ex dipendente) –  Alessandria, Piemonte28 giugno 2017
Abbastanza soddisfatto, ambiente gradevole, pulito,organizzato, igene,ambiente frenetico.puasa troppo corta..
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pausa corta
Gestione
Ambiente di lavoro brillante e flessibile
ADDETTO ALLE OPERAZIONI DI MAGAZZINO (Ex dipendente) –  Castel San Giovanni, Emilia-Romagna22 giugno 2017
Ambiente di lavoro giovane proprio per questo non fa pesare gli stressanti lavori specialmente negli orari notturni .
Aspetti positivi
BUON AMBIENTE DI LAVORO
Aspetti negativi
TURNI UN PO' STRESSANTI

3,7

3,3Gestione