Club Med recensioni

23 recensioni corrispondenti alla ricerca
Sfruttamento legalizzato
Receptionist (Ex dipendente) –  Italia30 giugno 2017
Contratto di 40h ore settimanali che in realtà sono almeno il doppio
: il tutto viene permesso perchè oltre alla mansione di receptionist devi partecipare alla "vita di villaggio ", ovviamente ore non segnate come lavorative perchè non sarebbe legale, ma in realtà ti obbligano a farle :
Obbligo di mangiare con i clienti,
arrivi e partenze anche all''alba senza rispetto delle pause turno
Obbligo di stare alle serate almeno fino alke 23e30
Riunioni con l'equipe alle 8 del mattino o alle 23e30
Obbligo di portare sempre un badge di riconoscimento anche fuori turno(dunque in servizio davanti ai clienti h24)
Tutta questa vita "Go"non viene assolutamente pagata ma imposta col tacito assenso di tutti. Il dover per forza mangiare con i clienti viene chiamato convivialità,ma provate a farlo tutti i giorni anche quando avete mezz ora di pausa e dovete girare tra i tavoli per trovare qualcuno di disponibile ...tutto questo viene imposto nonostante per vitto e alloggio detraggano 250eur mensili,su 950 di stipendio... sfruttamento legalizzato!
Al pari di una setta dove fanno continui lavaggi mentali per imporre ai ragazzi lo stesso modus operandi.
Al colloquio dicono che i GO possono usufruire dei servizi del resort nel tempo libero, il problema è che i turni di lavoro vengono dati appositamente spezzati in modo che nelle pause possano impiegarti per fare allestimenti, giochi caffe o altre attività gratis.
Aspetti positivi
Si praticano le lingue straniere
Aspetti negativi
Zero vita privata
Altijd vakantie
Tennisleraar (Ex dipendente) –  Italië20 giugno 2017
Bij Club med werken is het altijd vakantie. Lange dagen maar een topteam om mee samen te werken.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente lavorativo abbastanza rigoroso
cameriera ai piani (Ex dipendente) –  Camarina12 maggio 2017
Ambiente molto duro e di non facile realizzazione professionale
Aspetti negativi
Nessuna pausa
mediamente soddisfacente
receptionist hotel (Dipendente attuale) –  Parigi23 settembre 2016
azienda che mi ha permesso di sviluppare le mie capacità relazionali, sviluppare un acuto self- control, intrattenere e conversare con persone di differenti culture.
Aspetti positivi
multiculturale
Aspetti negativi
equilibrio vita privata
Gestione
Ambiente lavorativo piacevole ed altamente formativo
Addetto alla reception (Ex dipendente) –  Wengen, BE19 settembre 2016
La giornata era full time, ed era di 8 ore al giorno.
Le 8 ore erano distribuite in due turni da 4 ore.
Le restanti ore della giornata si aveva la possibilità di trascorrerle piacevolmente in compagnia dei clienti, partecipando con loro agli eventi ed alle attività di animazione.
Qui ho imparato sopratutto l'importanza stabilire un ottimo contatto tra i colleghi di lavoro.
I miei colleghi di lavoro erano molto preparati, simpatici e sempre disposti ad aiutarmi.
La parte più difficile erano senza dubbio le operazioni finanziarie.
La parte più piacevole era l'accoglienza e l'assistenza degli ospiti e , sopratutto, la possibilità di essere spesso a contatto con loro
Gestione
Cadre de travail exeptionnel, trés agréable
GO gentil organisateur (Ex dipendente) –  Maroc, Tunisie, Indonésie, Ile Murice Italie ect15 settembre 2016
Le club Med est l'école de la vie pour la plupart des gens qui ont travaillé a cette grande entreprise multinationale. c'est une culture du GM heureux (le GM est le client ou le Gentil membre) toute une machine de bonheur et professionalisme.

Avec le Club med j'ai pu voyager et sillonner à travers le monde Tunisie-Maroc-Sénégal-Indonésie-Italie-France-Thaïlande ect.

Ce que j'ai appris au Club Med est la persévérance, la ponctualité, le professionnalise, la gestion du petit détail pour comment rendre heureux le client ou le Gentil Membre?

J'ai travaillé dans plusieurs postes au Club Med : caissier général, chef du personnel, assistant directeur financier, responsable transport, chef de réception

L'aspect le plus difficile dans mes postes : l'intensité du travail le relais entre l'adminitratif, l'animation et les sports.

L'aspect le plus agréable était le contact avec les gens, les voyages, la cuisine, la belle vie..
Aspetti positivi
nourriture, hébergement et voyages gratuits
Aspetti negativi
pas de vie privée
stimolante
pulizie (Ex dipendente) –  Marconia, BAS15 dicembre 2015
L'azienda era gestita bene senza problemi,i colleghi erano tutti bravi, la parte più difficile era quella di pulire le piscine,la parte più facile invece era lavare i piatti.
ambiente lavorativo stimolante
Chef di partita (Ex dipendente) –  varie località europee24 maggio 2015
ritiro dei prodotti per le preparazioni della giornata dai magazzini di
deposito;mise en place e preparazione per le cotture;servizio al
buffet;
2)il lavoro d'equipe;
3)pianificata;
4)buona collaborazione;
5)risolvere problemi di emergenza (mancanza di prodotti,aumento
non preventivato di presenze ecc.);
6)il contatto con i clienti.
Aspetti positivi
vita nei villaggi
Aspetti negativi
lontananza dalla propria residenza
funplace to work
Sicily Italy as Chef de parties (Ex dipendente) –  sicily italy3 marzo 2015
a great summertime job done for two years. everything included: summer, sun, sea, work and fun. a lovable place (Sicily) where I learned a lot about my career.
Gestione
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Receptionist, Public Relations (Ex dipendente) –  La Palmyre, Francia11 dicembre 2014
Mi ritengo una persona con buone capacità relazionali e riesco facilmente ad inserirmi in gruppi di diversa cultura. Devo tutto ciò soprattutto alla mia esperienza lavorativa all'estero, la quale mi ha favorito una naturale propensione verso un' équipe multiculturale, in cui la comunicazione diventa elemento fondamentale.

Le mie capacità organizzative si sono sviluppate prima di tutto durante il corso dei miei studi, quando ho avuto la necessità di imparare a rispettare le scadenze; il mio lavoro mi ha poi insegnato il senso del dettaglio, necessario per garantire un' adeguata prestazione

Adoro il contatto con il pubblico ed ho una propensione naturale verso i rapporti umani, elementi fondamentali per un lavoro rivolto ad una clientela esigente. Quest'ultima però rappresenta anche la sfida quotidiana del lavoro: la soddisfazione della stessa richiede infatti calma, pazienza e resistenza allo stress.

Il confronto quotidiano con un pubblico ed un'équipe multiculturale rappresentano per me grande stimolo e spunto di crescita professionale e personale!
Aspetti positivi
vittoe alloggio
Aspetti negativi
poco spazio per la vita privata
ambiente giovanile, stimolante
SENIOR BUYER (Ex dipendente) –  Milano, LOM11 luglio 2014
giornate frenetiche
tutti i giorni nuove situazioni
multinazionale
colleghi giovani e qualificati
Aspetti positivi
possibilita di viaggiare
Stimolante ma poco flessibile
Cuoco capopartita (Ex dipendente) –  Gallura, SAR5 aprile 2014
Si lavorava su turni che spesso venivano modificati in relazione alle esigenze della ditta che era gestita in maniera efficentissima. Era interessante il doversi confrontare con collegho provenenti da tutte le parti del mondo. Ed il difficile era proprio il riuscirli a coordinare.
Aspetti positivi
Le ore lavorative erano inquadrate sindacalmente e si dava molta importanza alla meritocrazia
Aspetti negativi
nesssuno
polyvalence
Assistante de direction (Ex dipendente) –  Ragusa, SIC26 febbraio 2014
toutes les journees ne se ressemblent pas , poste avec beaucoup de responsabilites , une bonne organisateur est de rigueur.
la journee commence le plus souvent en faisant les entrees restaurant pour accueil les clients , engager la conversation et s assurer que tout va bien.
puis un peu d administration; verification des emails, repondre aux mails
le club med est une entreprise ou l on peut evoluer rapidement , et chaque poste demande de la polyvalence.
Aspetti positivi
logement et repas
Aspetti negativi
pas ou peu de pause au cours de la journee
Stimolante.
Impiegato (Ex dipendente) –  Estero22 gennaio 2014
la giornata era programmata in base alle diverse attività del villaggio.

Ho imparato a relazionarmi con il cliente in maniera propositiva.

L'azienda è di supporto con i propri dipendenti e l'ambiente lavorativo è molto stimolante e piacevole.
La parte più difficile del lavoro è la continuità lavorativa perché si lavora anche quando non si sta lavorando nei propri servizi.

La parte più piacevole è di essere in posti di vacanza molto belli e di conoscere molte persone da tutto il mondo.
Aspetti positivi
Conoscere molte persone provenienti da tutto il mondo.
Aspetti negativi
Lontano da casa per lunghi periodi (6 mesi)
Gestione
ambiente piacevole, giovanile, ma non e un lavoro per la vita
cuoca (Ex dipendente) –  Calvi, CAM1 dicembre 2013
bella esperienza lavorativa, non penso sia il lavor per tutta la vita perchè non c è una stabilità tra lavoro e vita privata. si incontrano persone nuove con culture lingue e usanze diverse dalla propria. impari le lingue in modo eccellente. sei attivo 24h su 24h; ad esempio se come me sei una cuoca e i tuoi turni erano dalle 9 del mattino allle 22 di sera (pause comprese), la sera dopo aver pulito e chiuso la cucina, doccia veloce e poi tutti a fare animazione ed ad intrattenere i clienti.
Gestione
L'aspect le plus agréable de votre poste
Réceptionniste (Ex dipendente) –  Italie, Tunisie,Turquie,Thailande14 ottobre 2013
J'ai travaillé pour cette groupe pour longtemps et j'ai apprécié énormément cet expérience. Il m'a permis de voyages beaucoup et de visiter la Tunisie, La Turquie, la Thaïlande.
J'ai travaillé dans une équipe multiculturel. J'ai appris comme ça plusieurs langues et traditions.
Aspetti positivi
Voyager à titre gratuit
Aspetti negativi
j'ai arrete cet experience
ambiente giovane e vivace
impiegata (Ex dipendente) –  Otranto, PUG28 settembre 2013
risveglio intorno alle 8,colazione con i clienti e am piedi...al lavoro a contatto con gente allegra e con voglia di rilassarsi ed avadere,colleghi di tutte le nazionalita,spirito di gruppo,ottima organizzazione da partev della gestione.la parte piu difficile stare svegli fino alle 3 di notte,la piu piacevole gli spettacoli e sfilate
Aspetti positivi
vitto e alloggio
Aspetti negativi
staccare non prima delle 1am
stimolante
addetti pulizia alloggi (Ex dipendente) –  Cefalù, SIC14 agosto 2013
bellissima staggione estiva lavorare per un villaggio estivo
Aspetti positivi
buono
Aspetti negativi
negativo
stressante
Addetta vendite (Ex dipendente) –  Milano, LOM5 agosto 2013
sotto pressione continuamente per il raggiungimento degli obbiettivi di vendita ho imparata nonostante ciò le tecniche di vendita telefoniche, l'utilizzo di un programma di booking e la relazione con il cliente alto di gamma.
Gestione
ambiente lavorativo stimolante, ma stressante, vita privata e riposo al minimo vitale.
receptionist (Ex dipendente) –  Cervinia, Pizzo calabro, Isole mauritius20 marzo 2013
Il turno di lavoro inizia con le consegne da parte del collega che mi precede, dover controllare eventuali arrivi previsti durante il mio servizio, e se le camere erano state assegnate. In caso negativo procedo all'assegnazione delle camere perché gli ospiti all'arrivo, dopo il check-in, possano occuparle. Fatto il check-in, do le indicazioni sugli orari dei vari tipi di servizi previsti dalla loro prenotazione e di eventuali altre attività extra e a pagamento con i relativi costi e quindi li faccio accompagnare nelle loro stanze. Solitamente a pranzo e a cena mi siedo, a turno, con gli ospiti per intrattenerli in modo allegro e magari per dare loro altre eventuali informazioni sul territorio , su quello che c'è da vedere in zona , sugli usi e abitudini locali.Quindi mi registro eventuali servizi extra che gli ospiti mi chiedono per comunicarli a chi di competenza, escursioni, attività sportive a pagamento, prenotazioni taxi, sveglie. La sera quando non di turno partecipo ad attività di intrattenimento: teatro, cabaret, balletti ecc...
Aspetti positivi
puntualità nel versamento dello stipendio.
Aspetti negativi
molto lavoro, a volte scarsa collaborazione degli altri colleghi, che si defilano davanti ai problemi degli ospiti, scaricandomeli, e dopo tutto ciò nessun riconoscimento.

5 stelle
4 stelle