COMUNE DI GENOVA recensioni

Moilto stimolante ed utile
Tirocinio formativo (Ex dipendente) –  Genova, Liguria10 febbraio 2017
Durante questo tirocinio formativo mi sono trovato molto bene. Dal punto di vista dei rapporti personali è stata davvero un'esperienza eccezionale, così come anche dal punto di vista lavorativo, dal momento che ho potuto apprendere molto.
ambiente demotivante
Geometra (Ex dipendente) –  Genova, Liguria21 novembre 2016
Pochi stimoli, poco sostenuti, impossibilitati a qualsiasi scelta produttiva
Gestione
Flessibilità oraria, ambiente lavorativo sereno, salario basso
Volontario Servizio Civile Nazionale (Dipendente attuale) –  Genova, Liguria11 luglio 2016
A differenza di alcuni progetti di SCN, nel mio campo non esiste una tipica giornata di lavoro. Come ufficio sport del comune mi occupo della raccolta dei dati aggiornati relativi agli impianti sportivi di proprietà del Comune di Genova e di promozione degli stessi mediante social network.
Attualmente sto perlopiù applicando competenze professionali apprese in precedenza, come ad esempio creare tabelle con foglio di calcolo excel. Ciò che mi è nuovo mi è stato trasmesso durante le ore di formazione generale e specifica offerte dall'ente, fatta eccezzione per qualche lezione di base di fotoritocco con photoshop.
A livello gestionale sono monitorato da un tutor che segue e valuta il mio lavoro nei 12 mesi di servizio civile. Il mio rapporto professionale con lui è sereno, anche se come aspetto meno positivo segnalo la scarsa mole di lavoro assegnata.
Con gli altri volontari/colleghi c'è poca collaborazione e i lavori di gruppo sono davvero sporadici. C'è poca collaborazione in generale.
La parte più difficile è creare un progetto, che sarebbe già dovuto essere concreto prima dell'avvio del bando, da zero. Un altro ostacolo è la scarsa collaborazione con gli altri volontari, ai quali viene "imposta" la priorità al lavoro d'ufficio presso la sede nella quale sono occupati, piuttosto che al progetto nel quale siamo impegnati.
Il periodo più piacevole l'ho passato nel primo trimestre e per una parte del secondo. C'era più coesione e voglia di portare avanti un progetto assieme; c'era più mole di lavoro. Attualmente non c'è una parte che valuto come piacevole. Ci sono alcune cose
  altro... positive, certo, ma non necessariamente piacevoli.  meno
Aspetti positivi
Flessibilità oraria, rapporto col tutor
Aspetti negativi
Stipendio, gestione del progetto
Lavoro molto intertessante
Amministrativo (Dipendente attuale) –  Genova, Liguria22 febbraio 2016
L'attività che svolgo attualmente, all'Assessorato Scuola del comune di Genova, permette di confrontarsi con esperienze diverse.
Anche l'analisi dei dati anagrafici degli utenti offre la possibilità di conoscenza della realtà sociale.
La gestione del personale, in un contesto di migliaia di dipendenti, offre una agilità sorprendente.
I colleghi di lavoro vivono l'attaccamento all'azienda come valore motivante e d'appartenenza, lasciando ampia disponibilità a cambi di mansione.

La parte più difficile è mantenere il rigore necessario a gestire le informazioni personali degli utenti ed il risvolto della gestione politica in quella amministrativa.

La parte più piacevole è il sentirsi in mezzo alla gestione di attività che interessano un grande numero di cittadini.
Aspetti positivi
Orario, Buoni Pasto, Edificio moderno
Aspetti negativi
Ritmi di lavoro dettati da dimensioni organizzazione
LAVORO ALL ARIA APERTA
OPERAIO CIMITERO (Ex dipendente) –  Genova, LIG27 novembre 2015
GIORNATA TIPICA NON PROPRIO OGNI GIORNO NON E SEMPRE LO STESSO DOVUTO ALLE ESIGENZE LAVORATIVE DEL MESTIERE

IMPARATO LE VARIE MANSIONI DOVUTE AL LAVORO

GESTIONE AZIENDA DISCRETA

COLLEGHI ALCUNI BUONI ALTRI INSOPPORTABILI

PARTE DIFFICILE DEL LAVORO NN SAPREI

PARTE PIACEVOLE ( IN UN CIMITERO DI PIACEVOLE NON C E FORSE NULLA )
Ambiente lavorativo,qualità della vita
scrutatore (Dipendente attuale) –  Marittimo23 agosto 2015
A Genova la qualità della vita e superiore che in moltissime città Europee e Italiane e credo essendo nato a Genova vedo le potenzialità del Comune di Genova.
Il lavoro deve essere schedato in orari certificando ogni movimento fatto nel corso delle ore lavorate,Gestire fare rapporti da tenere in file ove e possibile vedere gli avanzamenti fatti statisticamente.Ogni fine giornata lavorativa un rapporto personale come ogni fine settimana e fine mese aiutaeranno il sistema a migliorare,sempre lavorando con internet anche per eseguire funzioni senza carta di visione lavorativa passata.
Un comune si gestisce come un azienda privata,senza lasciare niente al caso e controllando tutto nei minimi particolari per l'azienda e la comunità.
I colleghi di lavoro devono essere positi e devono fare squadra e confrontarsi prima d'iniziare a lavorare come fanno in altri paesi sulla strategia di lavoro d'attore nella giornata a venire.
Le parti difficili del lavoro vanno affrontate in squadra non singolarmente,e il lavoro sarà piacevole e vincente per tutti.
Ho lavorato dal 1987 in aziende come agente di vendita,e con il Diploma Nautico per Capitani di Lungo Corso e un corso di Sociologia fatto all Università di Genova poi dal 1993 come Commissario di Bordo in navi passeggeri e traghetti in tutto il Mondo.
Aspetti positivi
Le prime 3 ore di lavor nella giornata.
Aspetti negativi
Il tempo e orariodi lavoro a volte non è calcolato bene per certi fini.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Lavoro indipendente
Traduttrice (Ex dipendente) –  Genova, LIG16 febbraio 2015
Questa era un'attività svolta a casa dato che si trattava di traduzioni di tipo culturale. Lavoravo in piena autonomia e mi recavo presso la struttura per definire i tempi di consegna e ovviamente in caso di chiarimenti in merito al lavoro a me assegnato.
anbiente lavoro stimolante
educatrice (Ex dipendente) –  Genova, LIG4 novembre 2013
la parte piu' piacevole del mio lavoro è dedicarsi completamente ai piccoli per far si' che si inseriscano bene in comunita' ma tenendo conto dei singoli bisogni di ogni bambino.
bella esperienza
Scrutatore (Ex dipendente) –  seggio elettorale6 maggio 2013
breve, ma formativa esperienza di lavoro e di collaborazione con gli altri
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Saltuarietà dell'incarico
Empresa agradavel de trabalhar
Administrativo de RH (Ex dipendente) –  Genova, LIG14 aprile 2013
Empresa agradável de trabalhar,valoriza o funcionário e incentiva a progression de nível , so que o salario que e baxo...!! ainda estou aposentado>.
Aspetti positivi
tiket restourant, estaciopnamento + rembolso despesas
Aspetti negativi
salario baxo..!!
Gestione
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante
Funzionario servizi amministrativi (Ex dipendente) –  Genova28 giugno 2012
Ho imparato a gestire situazioni sempre nuove e a coordinare il mio lavoro da sola e con l'aiuto degli altri colleghi.
Ho approfondito la conoscenza del programma Excel e del computer in genere.
Il rapporto con i colleghi di lavoro era ottimo e insieme lavoravamo come un gruppo compatto e omogeneo.
E' stato difficile dover sbrigare molte pratiche in poco tempo e nella migliore delle maniere possibili.
La parte piacevole del lavoro consisteva nel fatto di dovere organizzare da sé la mole di lavoro, ma era anche una delle cose più difficili.
Aspetti positivi
il tipo di contratto
Aspetti negativi
non avevamo i buoni pasto

5 stelle
4 stelle