Esselunga recensioni

147 recensioni corrispondenti alla ricerca
professionalità
salumiera (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna9 novembre 2017
ambiente di lavoro serio,poco sereno ma super professionale.
Gestione
Salario alto, vita privata zero.
Impiegato (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia8 novembre 2017
Sono capitato come CDN in Ripamonti, il primo negozio d'Italia.
Come da titolo lo stipendio è stato molto alto, ma purtroppo in un mese sono stato costretto ad effettuare 210 ore, cio significa turni da 10/11 ore. Sono capitate settimane dove lavoravo per 8/9 giorni consecutivamente senza pausa.
Ambiente altamente stressante con incapacità del 'capo' nella gestione dei turni degli impiegati, in parole povere sapevo l'orario di entrata e MAI l'orario di uscita, ciò implia uno stress assurdo e impossibilià di gestione della vita privata.
Riassumendo, potendo tornare indietro, non comincerei mai a lavorare in questa azienda,
Capo cassiere ignobile
Cameriera di sala (Ex dipendente) –  Solbiate, Lombardia5 novembre 2017
Colleghi disponibili ad aiutarsi, ottimo stipendio, responsabili (capo cassiera e direttore) persone orribili, nessun lato umano sul lavoro.
Ottima esperiebza
cassiera (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana28 ottobre 2017
Consiglio di dare possibilità di lavoro anche a signore più grandi di età
Aspetti positivi
Pulizia e ordine oltre ai buoni pasto
Aspetti negativi
Nessuno ma tanto ci saranno senzaltro
azienda dimanica
Adetta reparto cassa (Dipendente attuale) –  Legnano, Lombardia27 ottobre 2017
Esselunga e un'azienda dinamica in continua espansione, la mia giornata tipo ora alle casse si alterna tra rifornimento scaffali e attività di cassa.
il mio lavoro è stimolante.
Dipende dalla mansione
cassiera addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Rho, Abbiategrasso, Corbetta (Milano)24 ottobre 2017
La soddisfazione lavorativa per me stava nel rapporto con i clienti . Bisogna essere puntuali avere un aspetto pulito e ordinato e essere precisi nel proprio lavoro e mansione. PuntualI a pagare ma x nulla flessibili con i propri dipendenti.
Aspetti positivi
Assunzioni sicure e paga pu tuale
Aspetti negativi
Orari difficili da gestire
Gestione
Posto sicuro ma con poche possibilita' di carriera
Addetto alle vendite/magazziniere (Dipendente attuale) –  Stezzano, Lombardia10 ottobre 2017
Lavoro su turni sabati e domeniche inclusi,questo é uno dei motivi per cui vorrei cambiare lavoro.
Ambiente molto stimolante
Addetto alla distrubuzione (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana8 ottobre 2017
Ambiento molto gradevole con una grande organizzazione sia lavorativa che collettiva
Aspetti positivi
Aspetti negativi
NESSUNA
solida come azienda
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Sesto Fiorentino, Toscana5 ottobre 2017
L' ambiente della GDO fino a qualche anno fà ti permetteva di andare a lavoro abbastanza conternto adesso con tanti e troppi centri commerciali sempre aperti anche i personale in tutti i reparti risente dello stress aziendale che richiede e che troppo spesso esige da ogni singolo dipenfente tralaciando l'aspoetto umano e fuori del lavoro
Purtroppo siamo numeri e macchie per la produzione con poche braccia a disposizione e troppi prodotti da mettere sul mercato
Aspetti positivi
stabilità aziendale
Aspetti negativi
se vuoi far carriera devi straseriti in esselunga altrimenti sei solo una matricola
ottimo lavoro
cassiera scaffalista (Ex dipendente) –  Alessandria, Piemonte22 settembre 2017
un azienda di massima serieta e di competenze senza eguali.il personale ha pieni diritti e soprattutto tutelato.
Aspetti positivi
qualita del lavoro ottima
ambiente lavorativo stimolante
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia19 settembre 2017
Ambiente stimolante,grande molto gestito bene. Peccato che io ho dato le dimissioni per andare a lavorare allo studio medico
Stimolante e costruttiva
capo reparto gastronomia (Dipendente attuale) –  Provincia di Milano, Lombardia14 settembre 2017
Ambiente buono, azienda super organizzata possibilità di carriera
stressfull workplace
Assistant in sale of food products (Ex dipendente) –  north italy14 agosto 2017
basically, you have to renounce your life no free time...

time work 9.00am to 9.00pm

one our as time lunch

most of the worker are bossy.

for me was really eavy work in that situation.
Scordatevi una vita privata
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia9 luglio 2017
Premetto che il discorso varia da reparto a reparto.
Io ricoprivo il ruolo di Assistente drogheria, un ruolo dove ti fanno credere che il futuro dipenderà da te,sei una risorsa importante,ti danno le chiavi del negozio e sei reperibile in caso di allarme(anche a Natale!!). Pessima gestione del personale(orari fatti all'ultimo,telefonate a casa,spostamenti da negozio a negozio con preavviso di 1/2giorni,cambiamenti repentini di orari).
Se ne approfittano eccessivamente di avere il coltello dalla parte del manico,sei una loro pedina. Quando hanno bisogno sei il numero1 quando non sono in emergenza sei un numerino.
Inizi da CDN(carriera direttiva appunto) e sei "sfruttato" fin dall'inizio,sistema quasi militaresco,non a caso molti neo assunti sono ex esercito..ci sarà un motivo..

Dal punto di vista professionale dovresti imparare a:fare cassa,rifornire,fare planogram,gestire il personale in quanto addetto,scaricare e stoccare la merce,gestire il magazzino,stare zitto. Per tutto questo ci sono dei corsi interni che fanno a Milano,ben organizzati e retribuiti,dove tutti i ragazzi,più o meno allo stesso punto del percorso formativo,si trovano e capiscono di essere tutti sulla stessa barca..

L'ambiente di lavoro è solitamente giovane e spesso motivato(illuso), purtroppo è netta la distinzione che c'è tra vecchi contratti e nuovi contratti..a favore dei vecchi ovviamente.
Per quanto mi riguarda,in sintesi, è un ambiente dove puoi apprendere molto dal punto di vita umano e professionale, ma ti toglie moltissimo dalla vita privata, a fronte di uno stipendio che,seppur buono,non
  altro... ripaga quanto dovrebbe..

Sottolineo che per quanto riguarda il pagamento e il contratto(dopo neanche un anno ero indeterminato,come quasi tutti) è davvero un azienda precisa,e al giorno d'oggi non è facile trovare lo stesso tipo di trattamento.
Spiace perché si sente dire solo che è un azienda che continua ad assumere,in seguito a nuove aperture, ma non si dice mai di quante persone se ne vanno... qualche motivo ci sarà no?!

Ho imparato molte cose tra cui quelle citate prima,orgoglioso di aver capito subito la loro mentalità e di essermi adattato. Mi è servito. Ma come fanno molti, alla prima opportunità seria che si presenta....VIA.
Aspetti positivi
Cresci come persona
Aspetti negativi
Gestione personale. Zero rispetto della persona. Nuovi contratti.
interessante
cassiera e operazioni ausiliarie alla vendita (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana7 luglio 2017
ambiente lavorativo che ti permette di maturare esperienza
Gestione
ambiente lavorativo dinamico e buon rapporto lavoro/stipendio
cassiera (Ex dipendente) –  Bergamo, Lombardia28 giugno 2017
Ho lavorato con il part time verticale e mi sono trovata molto bene, in quanto mi rendeva più facile la gestione familiare. Ottimo rapporto con i colleghi ed i superiori. Ho imparato, ulteriormente, a relazionarmi con la gente e a mettermi in discussione con una nuova realtà. La parte più piacevole, dopo il contatto diretto con la gente, è stato sicuramente la varietà di attività che si potevano imparare e svolgere (dalla cassa al rifornimento, dal magazzino alla gestione del planogram)
Aspetti positivi
riconoscimenti economici, varietà lavorativa
ambiente lavorativo migliorabile
responsabile (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna27 giugno 2017
Inizialmente assunto nel percorso “carriera direttiva di negozio”, promosso poi a responsabile di reparto, zona Emilia Romagna.
Mansioni: Gestione completa del reparto (ordini, rapporto fornitori, organizzazione del lavoro) e del personale (orari, formazione, motivazione, etc.).
ambiente lavorativo abbastanza soddisfacente
addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Provincia di Firenze, Toscana6 giugno 2017
in esselunga ho iniziato la mia formazione come cassiera
Aspetti positivi
retribuzione
Aspetti negativi
vita privata
Ambiente lavorativo molto chiuso
cassiera (Ex dipendente) –  Lido di Camaiore, Toscana3 giugno 2017
Non stimolante come luogo di lavoro... molto chiusi mentalmente
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Gestione
Ambiente flessibile
magazziniere (Ex dipendente) –  Solaro, Lombardia18 maggio 2017
In questa azienda si lavora bene basta un aumento di salario

4,1
5 stelle