Esselunga recensioni

137 recensioni corrispondenti alla ricerca
ambiente lavorativo stimolante
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia19 settembre 2017
Ambiente stimolante,grande molto gestito bene. Peccato che io ho dato le dimissioni per andare a lavorare allo studio medico
Stimolante e costruttiva
capo reparto gastronomia (Dipendente attuale) –  Provincia di Milano, Lombardia14 settembre 2017
Ambiente buono, azienda super organizzata possibilità di carriera
stressfull workplace
Assistant in sale of food products (Ex dipendente) –  north italy14 agosto 2017
basically, you have to renounce your life no free time...

time work 9.00am to 9.00pm

one our as time lunch

most of the worker are bossy.

for me was really eavy work in that situation.
Scordatevi una vita privata
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia9 luglio 2017
Premetto che il discorso varia da reparto a reparto.
Io ricoprivo il ruolo di Assistente drogheria, un ruolo dove ti fanno credere che il futuro dipenderà da te,sei una risorsa importante,ti danno le chiavi del negozio e sei reperibile in caso di allarme(anche a Natale!!). Pessima gestione del personale(orari fatti all'ultimo,telefonate a casa,spostamenti da negozio a negozio con preavviso di 1/2giorni,cambiamenti repentini di orari).
Se ne approfittano eccessivamente di avere il coltello dalla parte del manico,sei una loro pedina. Quando hanno bisogno sei il numero1 quando non sono in emergenza sei un numerino.
Inizi da CDN(carriera direttiva appunto) e sei "sfruttato" fin dall'inizio,sistema quasi militaresco,non a caso molti neo assunti sono ex esercito..ci sarà un motivo..

Dal punto di vista professionale dovresti imparare a:fare cassa,rifornire,fare planogram,gestire il personale in quanto addetto,scaricare e stoccare la merce,gestire il magazzino,stare zitto. Per tutto questo ci sono dei corsi interni che fanno a Milano,ben organizzati e retribuiti,dove tutti i ragazzi,più o meno allo stesso punto del percorso formativo,si trovano e capiscono di essere tutti sulla stessa barca..

L'ambiente di lavoro è solitamente giovane e spesso motivato(illuso), purtroppo è netta la distinzione che c'è tra vecchi contratti e nuovi contratti..a favore dei vecchi ovviamente.
Per quanto mi riguarda,in sintesi, è un ambiente dove puoi apprendere molto dal punto di vita umano e professionale, ma ti toglie moltissimo dalla vita privata, a fronte di uno stipendio che,seppur buono,non
  altro... ripaga quanto dovrebbe..

Sottolineo che per quanto riguarda il pagamento e il contratto(dopo neanche un anno ero indeterminato,come quasi tutti) è davvero un azienda precisa,e al giorno d'oggi non è facile trovare lo stesso tipo di trattamento.
Spiace perché si sente dire solo che è un azienda che continua ad assumere,in seguito a nuove aperture, ma non si dice mai di quante persone se ne vanno... qualche motivo ci sarà no?!

Ho imparato molte cose tra cui quelle citate prima,orgoglioso di aver capito subito la loro mentalità e di essermi adattato. Mi è servito. Ma come fanno molti, alla prima opportunità seria che si presenta....VIA.
Aspetti positivi
Cresci come persona
Aspetti negativi
Gestione personale. Zero rispetto della persona. Nuovi contratti.
interessante
cassiera e operazioni ausiliarie alla vendita (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana7 luglio 2017
ambiente lavorativo che ti permette di maturare esperienza
Gestione
ambiente lavorativo dinamico e buon rapporto lavoro/stipendio
cassiera (Ex dipendente) –  Bergamo, Lombardia28 giugno 2017
Ho lavorato con il part time verticale e mi sono trovata molto bene, in quanto mi rendeva più facile la gestione familiare. Ottimo rapporto con i colleghi ed i superiori. Ho imparato, ulteriormente, a relazionarmi con la gente e a mettermi in discussione con una nuova realtà. La parte più piacevole, dopo il contatto diretto con la gente, è stato sicuramente la varietà di attività che si potevano imparare e svolgere (dalla cassa al rifornimento, dal magazzino alla gestione del planogram)
Aspetti positivi
riconoscimenti economici, varietà lavorativa
ambiente lavorativo migliorabile
responsabile (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna27 giugno 2017
Inizialmente assunto nel percorso “carriera direttiva di negozio”, promosso poi a responsabile di reparto, zona Emilia Romagna.
Mansioni: Gestione completa del reparto (ordini, rapporto fornitori, organizzazione del lavoro) e del personale (orari, formazione, motivazione, etc.).
ambiente lavorativo abbastanza soddisfacente
addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Provincia di Firenze, Toscana6 giugno 2017
in esselunga ho iniziato la mia formazione come cassiera
Aspetti positivi
retribuzione
Aspetti negativi
vita privata
Ambiente lavorativo molto chiuso
cassiera (Ex dipendente) –  Lido di Camaiore, Toscana3 giugno 2017
Non stimolante come luogo di lavoro... molto chiusi mentalmente
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Gestione
Ambiente flessibile
magazziniere (Ex dipendente) –  Solaro, Lombardia18 maggio 2017
In questa azienda si lavora bene basta un aumento di salario
si stimolante
operaio specializzato (Ex dipendente) –  Solaro, Lombardia30 aprile 2017
mi trovo bene all'esselunga però lavorando a part time è un po' poco sia come lavoro che come salario ho bisogno di trovare un altro lavoro a part time ore pomeridiane per arrotondare specifichiamo io non voglio andare via dall'esselunga ho bisogno di un altro lavoro a part time ore pomeridiane
Aspetti positivi
ottimo lavoro
Aspetti negativi
il fatto che sono a part time da 16 anni e non mi danno il tempo pieno
Gestione
In passato buon connubio tra vita dipendente e lavoro, attualmente solo interesse aziendale unilaterale.
dipendente (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia11 aprile 2017
In quasi 10 anni di attività in questa azienda, sicuramente ho imparato il senso di appartenenza ad un gruppo, finalizzato al bene comune dell'azienda. In alcuni casi è molto impegnativa la parte gestionale del lavoro in se', avendo spesse volte relazioni con il pubblico. Nell' ultimo anno e mezzo sono cambiate tante cose all' interno di questa azienda, purtroppo alcune anche in negativo; non considerando più il dipendente come forza lavoro da premiare e riconoscerlo come ingranaggio importante dell'azienda, ma come un numero che deve produrre e basta, portando così a delle relazioni lavorative di consumo.
Aspetti positivi
In possesso di un vecchio contratto, sicuro.
Aspetti negativi
Nuova organizzazione gestionale menageriale.
Azienda seria
aiuto barman (Dipendente attuale) –  Curno, Lombardia27 marzo 2017
In base all’esperienza acquisita nel corso dell’anno lavorativo nel complesso ho avuto un riscontro positivo sul campo; ho trovato molto utile la formazione che l’Azienda mette a disposizione dei suoi dipendenti, con particolare attenzione da parte dei responsabili sui risultati compiuti o meno durante l’operatività.
Gestione
Ambiente di lavoro poco organizzato
Barista (Ex dipendente) –  Gallarate21 marzo 2017
Azienda poco organizzata dal punto di vista del personale e con poca possibilità di carriera.
Productive workplace
Grocery department manager in a supermarket (Ex dipendente) –  Bologna, IT7 marzo 2017
Extremely busy workplace. Productive oriented and with strong management. Hard shift work but full of opportunity for learning new skills. Well paying.
Gestione
Azienda seria che insegna il mestiere
Addetto alle vendita gastronomia (Dipendente attuale) –  Varese, Lombardia6 marzo 2017
Nella mia esperienza lavorativa in esselunga ho potuto trovare un ambiente professionalmente esemplare, politica ragionevole e un ottima retribuzione.
stimolante
esselunga (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia28 gennaio 2017
ottima/con/i/colleghi/ottima/nel/lavoro/ho/imparato/hconfezionare/prezzare/frutta
Aspetti positivi
buoni/pasto
Aspetti negativi
nessuna
Gestione
Ambiente di lavoro troppo stressante
operaio 4 livello (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia25 gennaio 2017
Ho avuto sicuramente un'addestramento ottimo con corsi di formazione e specializzazione molto utili, l'azienda gestisce il lavoro in modo esemplare, ogni dipendente sa esattamente cosa fare e come muoversi.
Le pause vengono pagate, i pasti invece se utilizzati vengono detratti dalla busta paga con un massimo di 2,50 euro a pasto praticamente l'azienda paga più del 80% del pasto.
Le trasferte vengono pagate attraverso "gettoni benzina".
Aspetti positivi
buono stipendio
Aspetti negativi
Realtà lavorativa troppo stressante
Gestione
ambiente molto efficace e serio
cassiera (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna17 gennaio 2017
Turni precisi,ottima retribuzione,gestione del personale molto positiva.
Ambiente lavorativo stressante
Gastronomo (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia9 gennaio 2017
Inferno in terra. Orari di lavoro assurdi (7-13/16:30-21:30). Tutte le domeniche, tutte le festività. Impossibile organizzare la vita privata in quanto gli orari vengono dati giornalmente (e spesso solo l'orario di entrata). La peggiore esperienza della mia vita.
Aspetti positivi
Certezza dello stipendio

4,1
5 stelle