H&M recensioni

95 recensioni corrispondenti alla ricerca
Ambiente stimolante e flessibile
Shop assistant (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia26 dicembre 2017
Esperienza lavorativa costruttiva. Team di lavoro piacevole ed energico.
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
Shop Manager c/o negozio (Dipendente attuale) –  Monza15 dicembre 2017
Azienda valoriale stimolante motivante che crede nelle persone e le aiuta a crescere
Aspetti positivi
Essere liberi di esprimersi
ambiente di lavoro stimolante
gestione (Ex dipendente) –  Novara, Piemonte10 dicembre 2017
H&M è stato per me un posto di lavoro speciale in quanto mi ha "formato" in termini di orientamento ai risultati e collaborazione con i colleghi
Aspetti positivi
motivazione
Aspetti negativi
salario
Questa recensione è stata utile?No 4Segnala
Prima impressione molto positiva
Sales Advisor (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia21 novembre 2017
Da poco in azienda, in generale tutto a posto, serietà, ambiente stimolante e piacevole. Da valutare ancora salario e tipo di contratto.
Aspetti positivi
Buoni Pasto
Aspetti negativi
Pause smezzate
Gestione
Personale cordiale orari su turni lavoro molto inpegnativo
magazziniere operaio (Ex dipendente) –  Casteggio, Lombardia20 novembre 2017
mi occuopavo delle spedizioni in arrivo al mattino, organizzavo il magazzino durante il giorno e mi occupavo delle spedizioni serali
Questa recensione è stata utile?No 4Segnala
Lavoro su chiamata
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio29 ottobre 2017
Quando ti chiamano per lavorare sei sempre in allerta, non puoi fare programmi, devi essere uno zerbino per loro.
Aspetti positivi
buoni pasto colleghi
Aspetti negativi
gestione da parte dei manager
tutto
lavorato come dipendente (Ex dipendente) –  Somaglia, Lombardia24 ottobre 2017
per l importante che sia una collaborazione da parte di tutte le due parte
Gestione
Ambiente lavorativo utile alla crescita nel mondo del lavoro
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia15 ottobre 2017
In questa tipologia di lavoro si deve offrire assistenza al cliente e si collabora con i colleghi per cercare di gestire al meglio lo store durante la giornata. Per questo motivo, attraverso questo lavoro, si impara a gestire il tempo (lavorativo) a disposizione, contribuendo all'ordine e alla fluidità di tutte le operazioni.
buona retribuzione
Responsabile Amministrativo (Dipendente attuale) –  Catania, Sicilia11 ottobre 2017
buona retribuzione e buoni pasto, poco flessibile sui turni
Aspetti positivi
Aspetti negativi
poca flesibilita'
Dinámica
Visual Merchandiser (Ex dipendente) –  Roma, Italia5 ottobre 2017
Es una empresa que siempre está en búsqueda de crecimiento. Concentrada en la formación del personal.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Gestione
Azienda eccezionale, da rivedere alcuni processi interni agli store
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Brindisi, Puglia17 settembre 2017
Ho avuto da sempre una grande passione per quest'azienda, studiandone in maniera approfondita il concept e la sua filosofia aziendale. Molte caratteristiche come la meritocrazia, la mobilità territoriale e la possibilità di far carriera, oltre che la fiducia data alle risorse sono dei grossi punti di forza per questa realtà aziendale internazionale.
Purtroppo però anche se l'intelligenza Aziendale c'e' tutta, il grosso limite è quello di alcuni dipendenti, soprattutto Store manager e affini che in alcune sedi rendono il lavoro impossibile e costringono molte risorse valide ad andar via.
Nel mio caso, nonostante il grande impegno e la grande passione, ho incontrato Responsabili che hanno fatto di tutto per demotivarmi e mandarmi via per loro logiche personali (ANCHE DA RUOLI MANAGERIALI PER I QUALI RISULTAVO IDONEA). Ovviamente si è trattato di persone che di li a poco sono state allontanate per altri comportamenti scorretti...ma davvero ritengo ingiustificato e inammissibile che il modello aziendale di H&M si rovini per pochi incapaci e corrotti.
Impossibile entrare in contatto con qualcuno per spiegare alcune dinamiche e questo è secondo me un aspetto che dovrebbero tener presente.
Il successo di un'azienda è costruito dal suo capitale umano, questo andrebbe ricordato.
Peccato davvero.
Aspetti positivi
buoni pasto, mobilità territoriale, stipendio.
Aspetti negativi
Responsabili a volte troppo giovani e viziati.
Ottimo ambiente lavorativo
Commessa addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Marcon, Veneto5 settembre 2017
Ottima gestione dell'azienda
Mansioni di cassa e contatto con il cliente rendevano piacevole l'ambiente lavorativo
ambiente lavorativo stimolante.
Sales Advisor (Ex dipendente) –  98123 Messina4 settembre 2017
ambiente lavorativo sereno,lavoro in teamwork.
retribuzione ottima.
Fun Workplace
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Italy, Parma2 settembre 2017
Nice environment for young audience. Friendly atmosphere. Staff always been polite to me and helping each other to achieve sales targets. Nice organisation.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Come gli schiavi
Department Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia29 agosto 2017
I ritmi in hm sono fondamentali e ogni sales advisor fa il lavoro di 2/3 persone. l'azienda tende a sfruttare i dipendenti sia x i contratti (job on call per 2 anni poi determinato poi a casa) che x gli orari. lo stipendio è basso x la mole di lavoro e di tensione che si affronta costantemente. è vero che c'è possibilità di carriera ma lo stipendio è comunque non adeguato e tocca dare una disponibilità geografica ampia. raramente i giorni liberi sono attaccati e quasi sempre di lavora tutto il week end. i manager spesso sono impreparati e incapaci oltre che ansiosi e stressati a causa dei ritmi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto il resto
Azienda solida e ottima
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Forlì, Emilia-Romagna26 agosto 2017
La mia esperienza é stata bellissima e la porteró sempre nel cuore. Ho imparato tanto professionalmente e umanamente. Il Team e la gestione del medesimo è eccellente. Lavorando ho compreso i motivi del successo mondiale di questa multinazionale di primissimo livello e sono profondamente grata di aver avuto la mia possibilità e dispiaciuta, di non aver superato il periodo di prova per aver trasgredito il comportamento etico richiesto. Mi son stati forniti tutti gli aiuti possibili dal Team e nel tempo ho compreso di non essere perfettamente in Target per cui a malincuore, ho cessato di lavorarvi. Son comunque fiera di essere stata scelta e di aver contribuito al servizio fino quando ho potuto e contineró a supportare l'azienda, da cliente.💟😊
A.G.
Aspetti positivi
Trattamento economico, umano con effettive possibilità di carriera.
Aspetti negativi
Non é un lavoro idoneo a tutti, e questo non so nemmeno dire se sia un bene o un male.
Ambiente lavorativo molto stimolante
Commesso (Ex dipendente) –  Napoli, Campania24 agosto 2017
La mia esperienza da H&M è stata molto positiva poiché l'ambiente lavorativo era molto stimolante e incentivava a dare il massimo.
Mi è piaciuto molto stare a contatto con le persone poiché ho avuto l'opportunità di relazionarmi con il pubblico e scambiare anche opinioni.
Mi piacerebbe molto rifare quest'esperienza lavorativa perché mi è piaciuta tanto e mi ha dato svariate soddisfazioni.
Ambiente positivo
Visual Merchandiser (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia26 luglio 2017
Crescita professionale garantita
Ottimo ambiente
Buon rapporto cno i colleghi
Aspetti positivi
Benifit
Gestione
Stimolo nel lavoro ma......
Adetta vendita e sistemazione (Ex dipendente) –  Lombardia20 luglio 2017
. Il mio ruolo era mettere gli anti taccheggi, prezzare i vestiti in saldo, piegare le magliette ,sistemare il negozio se i clienti mettevano in disordine, dividere per etichette e concetto i vestiti e qualche mansione del magazzino. Ho visto un ambiente pieno di stress e frenesia forse perché non abituata, sembrava di essere al mercato del pesce ma tutto strutturato come un'industria, non si fa vendita al dettaglio . Ho trovato colleghi di lavoro gentili umani e di battuta ma anche molti schivi, ho notato una gerarchia da lobby ....alcune donne sales sono molto ruffiane nevrasteniche e aspettano il momento giusto per puntualizzare una cosa quanto meno te lo aspetti in maniera da mettere in cattiva luce o disagio...come in tutti gli ambienti lavorativi si innescano dinamiche comportamentali variegate : c'e' la maestrina, la ruffiana, la gentile, la primadonna, il simpaticone, il gay convinto di lavorare nella moda, etc.... Chi arriva per ultimo viene messo sostanzialmente a fare l'operaio del negozio. .... Di positivo stipendio alto ma lavorare tutte le domeniche è da esaurimento
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stress, collegghi
Esperienza molto formativa
Department manager (Ex dipendente) –  Italia15 luglio 2017
Ambiente molto dinamico con ritmi non per tutti. Per lavorare in questa azienda bisogna entrare nella loro mentalità da subito oppure sei fuori. O sei hm o in hm non ci puoi stare. Quando ci sei dentro ti fanno credere che è la migliore azienda del mondo e che fuori di lì non c'è nulla. Sei talmente preso dalle mille cose da fare che nemmeno ti accorgi di cosa ti succede intorno e ci credi. Niente di più sbagliato. Io ho imparato tanto e mi porto un bel bagaglio che mi serve ancora molto. L'ambiente del negozio dipende tutto dallo/a shopping manager e dalla sua intelligenza. L'azienda è buona gli shop a volte un po' meno. Esperienza da fare nella vita lavorativa.
Aspetti positivi
Buoni pasto, ambiente molto formativo.
Aspetti negativi
Orario

3,9
5 stelle