Kasanova S.p.A recensioni

Buonissima esperienza professionale
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Verona, Veneto17 gennaio 2018
Sono stata assunta da Kasanova con contratto a tempo determinato.
La tipica giornata : cassa, vendita assistita, riordino negozio, picking da magazzino e tanta pazienza!
E' stata un'esperienza bellissima e che rifarei altre mille volte. Colleghe eccezionali, simpatiche e sempre disponibili in tutto.
Ho amato la vita in negozio, la maggior parte dei clienti. Ho amato questo lavoro in generale e credo che lo farei volentieri per tutta la vita.
La pecca di questa azienda, per chi ci lavora, è che la sede è gestita da gente letteralmente fulminata: cambia idea su allestimenti del negozio ogni 10 minuti, vuole incassi parecchio alti ogni giorno (colpa delle commesse se non si vende perchè non si assiste il cliente e non lo si segue!!). Bisogna sempre correre ai loro comandi come burattini....E guai a ritardare di qualche minuto le foto del proseguimento dei lavori di allestimento negozio.
Tutto sommato, ribadisco, lo rifarei perchè non è il classico lavoro da "commessa", è molto di più!
Aspetti positivi
stipendio puntuale, colleghi simpaticissimi
Aspetti negativi
no vita sociale, molto stress
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Pessima esperienza
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Piemonte11 gennaio 2018
Azienda del tutto priva di etica, incapace di accogliere e formare il personale, inadempiente persino nella gestione della sicurezza degli ambienti di lavoro. Il contratto e gli orari di lavoro non vengono assolutamente rispettati. Ci vorrebbe un intervento di controllo serio da parte degli enti di Stato preposti a vigilare sul rispetto delle norme contrattuali e di prevenzione dei rischi .
Aspetti positivi
Prodotto gradevole
Aspetti negativi
Tutti, escluso il prodotto
Sfruttatori
Assistente di vendita (Ex dipendente) –  Pavia, Lombardia8 gennaio 2018
Pessima esperienza. Orari di lavoro pianificati da una persona non sufficientemente competente.
Turni massacranti.
Squallido... Indescrivibile
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Italia29 dicembre 2017
Ci tengo a dire che all interno ci sta una tensione da far paura... Non voglio dire quale è stato il mio punto vendita, ma sono del. Centro... Rispetto e educazione non esistono trattata a pesci in faccia proprio... Tra una settemania teeminero facilmente...
L unica cosa positiva è che impari un mestiere come si deve giusto quello... Ma il resto troppo confusionario... Cambiano idee e allestimenti ogni ora.. Per non parlare se gli chiedi un info per come ti rispondono...
Aspetti positivi
Parlare con i clienti...
Aspetti negativi
Tutto..
ambiente lavorativo accolgiente
tirocinio come store manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia15 dicembre 2017
tirocinio svolto nel migliore dei modi, grazie all'alta preparazione e disponibilità degli attuali dipendenti
Aspetti positivi
direttore del negozio molto preparato
Non adatto ai fannulloni
Magazzino (Dipendente attuale) –  Parma, Emilia-Romagna8 dicembre 2017
Lavoro stimolante e non adatto a chi non ha voglia di lavorare. Ottimo supporto sia da parte della Sede che dagli store manager. Si lavora duro, ma si viene gratificati non solo sotto l'aspetto economico. Del resto chi ti dà senza ricevere?
Aspetti positivi
Stipendio, lavoro dinamico, orario di lavoro
Aspetti negativi
Arrivi merce non sempre programmati come da calendario
Gestione
Ambiente lavorativo stimolante, accogliente e flessibile.
Stagista commessa (Ex dipendente) –  Pesaro, Marche1 dicembre 2017
È un azienda molto valida, sono corretti e precisi nei pagamenti. Chi lavora per Kasanova mette nel proprio lavoro amore impegno e passione.
È un azienda che segue costantemente il buono operato dei ragazzi che lavorano per loro e impara loro il modo giusto di lavorare soprattutto in team.
È un azienda che assicura un lavoro per un tempo indeterminato.
I loro prodotti sono molto buoni e il rapporto qualità prezzo è molto valido.
Se potessi ritornerei subito a lavorare in questa azienda, mi ha permesso di crescere professionalmente e caratterialmente.
Ho un bel ricordo.
Bellissima azienda.
Aspetti positivi
Pausa caffè
Gestione
Lasciate ogni speranza o voi che entrate !!!!
commessa (Ex dipendente) –  Ravenna, Emilia-Romagna30 novembre 2017
Pessima Azienda!!! Vi impongono orari assurdi la vita privata scordatevela! Straordinari non pagati ma comunque imposti quasi d'obbligo!
Per non parlare del mobbing.. o dei giorni di riposo tolti all'ultimo.. terribile esperienza insomma! Sono scappata a gambe levate!!!
Aspetti positivi
Nessuno!
Aspetti negativi
Sfruttamento, zero rispetto, straordinari non pagati.
Gestione
Assolutamente no.....informatevi prima e chiarite fin subito che tipo di formazione amdrete incontro
Store Manager (Ex dipendente) –  Torino Centro, Piemonte22 ottobre 2017
Non consiglio a nessuno di lavorare per questa azienda! Non esiste una formazione, ti mandano nel negozio scuola Kasanova che in realtà è solo un negozio dove si riscontra fin da subito indifferenza totale. No supporto , no formazione, ambiente teso e maldicenze nei convronti delle persone mandate in formazione. .
La formula per loro è rimboccatevi le maniche fate tutto da soli e se avete bisogno chiedete! Non è il metodo giusto, consiglio all' azienda di strutturare un action plan per organizzare una vera formazione ! Non si lavora così! Il rispetto , l' accoglienza e l' educazione in primis...il supporto non deve mamcare. Soltanto pochi privilegiati all' interno del loro team fanno pausa quando vogliono , fumano durante l' orario di lavoro e tanto altro ancora... gli estranei rimangono a disposizione loro solo per incentivare le vendite. Mai riscontrato dopo questa triste esperienza nulla di simile
Aspetti positivi
Prodotti competitivi e di ampia scelta
Gestione
ambiente poco stimolante e tanto cofusionario
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Imola, Emilia-Romagna26 settembre 2017
Giornata lavorativa pesante e molto caotica , confusine nel negozio e gestione . la parte più piacevole è l'interagire con il cliente .
Professionalmente Stimolante
Store Manager (Ex dipendente) –  Toscana26 settembre 2017
Un lavoro stimolante che ti permette di crescere professionalmente e personalmente, sempre che però tu sia disposto ad impegnarti. Le persone sono la parte fondamentale del negozio, ci sentiamo importanti e responsabilizzati. Questa cosa però destabilizza spesso qualcuno di noi perché non vogliono aver nessun tipo di responsabilità. Il rapporto con i colleghi è ottimo anche perché è fondamentale essere una squadra per raggiungere i risultati, cosa che non posso dire dei precedenti lavori in fabbrica dove spesso tra colleghi c'era astio visto la mancanza di collaborazione.
Purtroppo, lavorando nel commercio, ormai non abbiamo più la possibilità di avere domeniche e sabati liberi ma quello è colpa della legge, le aziende guadagnano quindi stanno aperte. Nonostante ciò, le volte che ho chiesto dei permessi per esigenze personali sono sempre stati accordati senza problemi, sia di sabato che di domenica.
Se pensate di fare il lavoro di commessa con orari comodi e senza alzare un dito questa non è l'azienda che fa per voi. Se invece, come me, avete voglia di fare allora è una sfida che merita; una cosa è certa è impegnativa quindi non è per tutti.
Aspetti positivi
Orari flessibili, stipendio, ambiente
Aspetti negativi
Si lavora i festivi
Gestione
poco organizzazione e molto lavoro
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Forlì, Emilia-Romagna4 settembre 2017
ho lavorato in questo negozio in periodo natalizio.
sicuramente formativo a livello di esperienza con il cliente e per la vendita assistita, sicuramente molto interessante a chi piace lavorare in un ambiente molto a contatto con le persone e movimentato. adatto a chi ha un carattere estroverso.
peccato per l'organizzazione pessima sia del lavoro sia del personale. In un mese nessun giorno libero e turni molto lunghi.
Aspetti positivi
un lavoro attivo e senza annoiarsi
Aspetti negativi
poca organizzazione, turni molto lunghi
ambiente stimolanti
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Carugate, Lombardia25 agosto 2017
Per me nuovo settore di vendita ma risultato positivo sia per vendita prodotti che per ambiente lavorativo
Ambiente lavorativo confortevole
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bologna25 luglio 2017
Ottimo team , ambiente confortevole, bella collaborazione
Gestione
non competente e poca professionalita
Impiegato amministrativo (Ex dipendente) –  Busnago, Lombardia7 giugno 2017
poco stimolante , colleghi inesperti e "massaie scappate di casa"
Lavoro stimolante e flessibile
Stagista (Dipendente attuale) –  La Spezia, Liguria2 giugno 2017
L'ambiente di lavoro mi piace molto mi trovo bene con i colleghi e trovo stimolante il lavoro di squadra che mi ha permesso di acquisire vari metodi di organizzazione.
Giornate impegnative ma allo stesso tempo anche piacevoli.
Gestione
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Fiumicino, Lazio23 maggio 2017
Ambiente lavorativo stimolante, sempre con nuove idee. Ho lavorato in questa azienda sotto natale per coprire una ragazza, ma avrei voluto lavorarci per una vita intera. Personale gentilissimo, cordiale, solare, e ottimi lavoratori. In un solo mese mi hanno insegnato tanto; come approcciare con i clienti, come consigliare il prodotto, come aiutare il cliente dandogli attenzione e ascoltare le sue esigenze. La parte più piacevole di questo lavoro è stato prima di tutto avere un team solare e poi stare a contatto ogni giorno con nuove persone.
La parte più difficile di questo lavoro è prendere mobili o servizi di piatti più pesanti di te... =))
Azienda stimolante
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Genova, Liguria1 maggio 2017
L'azienda si propone di formare personale preparato in diversi ambiti , ma a mio parere carica di troppo lavoro fisico i dipendenti e non dà premi di produzione neanche a distanza di anni.
Aspetti positivi
Lavoro sempre dinamico
Aspetti negativi
Orario di lavoro disposto soprattutto tra le 16 e le 21
Gestione
commessa addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Ferrara, Emilia-Romagna25 aprile 2017
In una tipica giornata di lavoro è comprende scaricare i bancali, prezzare la merce, allestire gli scaffali e la vetrine, assistere il cliente e se c'è bisogno fare cassa. In questo lavoro ho imparato ad assistere più di un cliente alla volta e ad assecondare le sue esigenze; con i miei colleghi mi sono trovata a mio agio anche perché quando si aveva bisogno c'era sempre qualcuno disposto ad aiutarti. La parte più difficile del lavoro secondo me è quella in cui si sbancala la merce... mentre la parte più piacevole è sicuramente assistere il cliente e vederlo andare fuori dal negozio col sorriso in faccia, contento dell'acquisto che ha fatto; ma anche quando dopo aver fatto l'allestimento della vetrina la responsabile ti fa i complimenti per come è venuta.
Aspetti positivi
Sconto dipendente
Questa recensione è stata utile?No 8Segnala
Ottimo ambiente
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Chieti Scalo, Abruzzo19 aprile 2017
Colleghe stupende , lavoro ben retribuito , titolari disponibili
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nulla
Questa recensione è stata utile?No 6Segnala

3,5