Kasanova recensioni

Pessimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia24 ottobre 2017
Per carità. . orari assurdi con addirittura due ore di pausa..si inizia la mattina alle 9.30..e ti impongono di venire almeno 20 minuti prima,per finire poi alle 18.30..praticamente tutto il giorno. .secondo turno dalle 10.30 alle 19.30..che poi sei obbligata ad aspettare la chiusura delle casse e si fanno le 20..SCORDATEVI LA VITA PRIVATA..minacce se non si raggiungono i budget..orari che vengono consegnati la domenica per la settimana successiva...per non parlare della store manager di Varese. .se cosi si può definire..che tutto è trnegozio una store..negozio .non sa gestire ne il personale ne il negozio..insulti davanti ai clienti .uno scempio!non lo consiglio assolutamente. Ovviamente mi riferisco al kasanova + di Varese centro
Aspetti positivi
Stipendio e colleghi
Gestione
Assolutamente no.....informatevi prima e chiarite fin subito che tipo di formazione amdrete incontro
Store Manager (Ex dipendente) –  Torino Centro, Piemonte22 ottobre 2017
Non consiglio a nessuno di lavorare per questa azienda! Non esiste una formazione, ti mandano nel negozio scuola Kasanova che in realtà è solo un negozio dove si riscontra fin da subito indifferenza totale. No supporto , no formazione, ambiente teso e maldicenze nei convronti delle persone mandate in formazione. .
La formula per loro è rimboccatevi le maniche fate tutto da soli e se avete bisogno chiedete! Non è il metodo giusto, consiglio all' azienda di strutturare un action plan per organizzare una vera formazione ! Non si lavora così! Il rispetto , l' accoglienza e l' educazione in primis...il supporto non deve mamcare. Soltanto pochi privilegiati all' interno del loro team fanno pausa quando vogliono , fumano durante l' orario di lavoro e tanto altro ancora... gli estranei rimangono a disposizione loro solo per incentivare le vendite. Mai riscontrato dopo questa triste esperienza nulla di simile
Aspetti positivi
Prodotti competitivi e di ampia scelta
Azienda pessima
magazziniere (Ex dipendente) –  Salerno, Campania19 ottobre 2017
Straordinari non pagati, mobbing, nemmeno un minimo di stabilità contrattuale, giorni di riposo che saltano, notturni non calcolati come tali e continue mortificazioni e mancanze di rispetto da parte dei vertici aziendali, partendo proprio da uno dei soci principli (G.S.).
Tanti bei discorsi in fase di colloquio che non trovano riscontro nella realtà, store manager con l'intelligenza di un barattolo di olive che chiedono cieca obbedienza.
Da magazziniere ho provato a dare suggerimenti su come rendere più efficace il lavoro e come risultato mi hanno lasciato a casa comunicando il mancato rinnovo il giorno stesso della scadenza. Azienda indegna e professionalità zero, andateci se proprio non avete alternative.
Aspetti positivi
Puntualità dei pagamenti
Aspetti negativi
Mancanza di serietà, sfruttamento, zero rispetto
Professionalmente Stimolante
Store Manager (Ex dipendente) –  Toscana26 settembre 2017
Un lavoro stimolante che ti permette di crescere professionalmente e personalmente, sempre che però tu sia disposto ad impegnarti. Le persone sono la parte fondamentale del negozio, ci sentiamo importanti e responsabilizzati. Questa cosa però destabilizza spesso qualcuno di noi perché non vogliono aver nessun tipo di responsabilità. Il rapporto con i colleghi è ottimo anche perché è fondamentale essere una squadra per raggiungere i risultati, cosa che non posso dire dei precedenti lavori in fabbrica dove spesso tra colleghi c'era astio visto la mancanza di collaborazione.
Purtroppo, lavorando nel commercio, ormai non abbiamo più la possibilità di avere domeniche e sabati liberi ma quello è colpa della legge, le aziende guadagnano quindi stanno aperte. Nonostante ciò, le volte che ho chiesto dei permessi per esigenze personali sono sempre stati accordati senza problemi, sia di sabato che di domenica.
Se pensate di fare il lavoro di commessa con orari comodi e senza alzare un dito questa non è l'azienda che fa per voi. Se invece, come me, avete voglia di fare allora è una sfida che merita; una cosa è certa è impegnativa quindi non è per tutti.
Aspetti positivi
Orari flessibili, stipendio, ambiente
Aspetti negativi
Si lavora i festivi
Ambiente aziendale pessimo
responsabile punto vendita (Ex dipendente) –  Italia11 settembre 2017
Credeteci sul serio, ambiente aziendale dire pessimo significa fargli un complimento.
E se lo dico io... credeteci ancora di piú, basta osservare gli annunci che quotidianamente cercano come responsabili e addetti vendita.
Non fanno altro che cambiare personale, chiedetevi il perché, azienda con sicurezza lavorativa al di sotto dello zero.
Ore lavorative regalate senza nemmeno fatte recuperare, trattamenti verbali da far paura.
Purtroppo alcuni vertici aziendali a cui hanno dato mansioni di gestione del territorio nazionale che non sanno nemmeno formulare una frase sensata in italiano, creano una collaborazione solo tra di loro, cercando di creare un malumore all'interno dei punti vendita, così tale da mettersi uno contro l'altro.
Ero soltanto un responsabile di un punto vendita a tempo indeterminato con una gestione di oltre 65 ore settimanali, mai retribuiti, mai richiesti, in quanto purtroppo nella nostra realtà difficile chiedere...!
Nonostante fatturati alti e dico alti dopo 3 anni s'inventano un licenziamento per fare le loro combricole e mettere altro personale già pianificato per i loro interessi..., peccato che con me gli è andata male, portati in tribunale e risarcito con i fiocchi, anche con lettera di referenze.
Valutate bene se restare o fare domande per questa azienda.
Il contratto tempo indeterminato in questa azienda non ha valore, figuriamoci gli altri...!
In bocca al lupo.
Aspetti positivi
Data dello stipendio
Aspetti negativi
Ore contrattuali non rispettate
ambiente stimolanti
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Carugate, Lombardia25 agosto 2017
Per me nuovo settore di vendita ma risultato positivo sia per vendita prodotti che per ambiente lavorativo
Ambiente lavorativo confortevole
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bologna25 luglio 2017
Ottimo team , ambiente confortevole, bella collaborazione
Terribile esperienza
Store Manager (Ex dipendente) –  Milano27 giugno 2017
Non voglio dilungarmi troppo perché leggendo le varie recensioni ad una stella so di aver vissuto per due anni e mezzo le stesse brutte esperienze. Ore in più non pagate, trattamento pessimo da parte degli area manager che pur non sapendo quello che vogliono si permettono di far piangere commesse e responsabili che cercano di dare il massimo per l'azienda. Risorse allontanate con le minacce... risoluzione del rapporto di lavoro con una lettera quasi minatoria... peggio di così cosa poteva esserci? Ah ovviamente da responsabile lavoravo al 5 livello del commercio... pessimo.
Aspetti positivi
Alcune colleghe
Gestione
non competente e poca professionalita
Impiegato amministrativo (Ex dipendente) –  Busnago, Lombardia7 giugno 2017
poco stimolante , colleghi inesperti e "massaie scappate di casa"
Gestione
Tutto quello che leggete nelle recensioni è vero!
Store Manager (Ex dipendente) –  Italia3 aprile 2017
Prima di fare domanda di lavoro come store manager presso quest'Azienda avevo letto le recensioni di questo sito e le avevo ritenute un po' eccessive: mi scuso!! Ritiro tutto: TUTTO QUELLO CHE LEGGETE DI NEGATIVO E' PURA REALTA'!!! Dovrebbero intervenire gli Enti competenti.
Vengono fatti fare training che sono solo un'opportunità vantaggiosa per Kasanova di avere manodopera extra.
Le ore di lavoro NON vengono rispettate in quanto NON esiste un sistema di timbratura e, quindi, la persona che è in negozio fa sempre (o quasi) molte più ore di quelle che gli vengono segnate dal suo responsabile e non parliamo dei 15 minuti canonici... parliamo di ORE! Ho avuto modo di verificare che mie colleghe hanno fatto 50 ore di straordinari (MAI PAGATI) in un mese di lavoro.
Durante il training, inoltre, c'è l'OBBLIGO di studiare quello che chiamano AKADEMY ovvero un bel corso on line con video, esercizi e valutazioni (spesso cronometrate). Peccato che il tutto è OBBLIGATORIO e va fatto GRATIS e FUORI ORARIO quindi, chi è in training fa un sacco di ore in negozio e poi, stanco morto, se ne torno all'ovile dove dovrebbe studiare quanto detto sopra e, nel caso questo non avvenga (è on line quindi verificabile dalla Sede di Arcole) si viene richiamati!
I livelli contrattuali NON vengono rispettati: uno store manager viene inquadrato AL MASSIMO come commesso specializzato (terzo livello del CCNL del commercio) nonostante, soprattutto nei punti vendita del nuovo format (Kasanova+) ci si trovi a gestire anche 15 risorse.
Commesse di lunga data si ritrovano quindi ad avere il quinto livello
  altro... del commercio ovvero il ruolo di "aiuto commessa" nonostante, in certi casi, si trovino a maneggiare tanti contanti e persino ad effettuare i versamenti degli incassi nelle banche non sempre adiacenti al punto vendita.
Tirocinanti che vengono messi a fare esattamente quello che viene chiesto ai commessi, e, persino, assurdo..., ad insegnare a loro volta a chi è in formazione. Per non parlare del fatto che le 40 ore settimanali previste dall'accordo stipulato tra l'Azienda e l'Ente promotore dello stage a volte non vengono rispettate.
Dicono, "non sputare sul piatto in cui mangi", quindi, per poter farlo, io ho smesso di "mangiare" molto presto perchè mi dava il vomito quello che volevano "mangiassi" e, pensare di dover essere persino promotore e complice (verso i miei collaboratori) di queste SQUALLIDE ASSURDITA', di questi ABUSI DEI DIRITTI, mi faceva ribrezzo.
Cosa positiva, probabilmente l'unica: stipendio pagato puntualmente il giorno 28 del mese.
Aspetti positivi
puntuali nel pagare lo stipendio il giorno 28
Aspetti negativi
no timbrature, ore extra a iosa, livelli del CCNL non rispettati
Gestione
il peggio che possa esistere
Addetta alla vendita, cassiera (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna31 marzo 2017
la peggiore azienda in cui abbia mail lavorato!!!!
Gestione
Nulla da togliere hai colleghi ma..
Semplice commesa come gli altri (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna21 marzo 2017
40 ore settimanali e nessuna domenica di riposo. Vieni assunto come stagista, già dal primo giorno vieni sfruttato il più che possono
e i titolari ti trattano come delle merde, il negozi sporchi nonostante si voglia pulire restano sempre e comunque sporchi, ti portano allo sfinimento psicologico e si sentono dio quando in realtà non lo sono, obblighi di spese personali per il budge giornaliero, settimanale o mensile a carico dei dipendenti per evitare grane nei piani alti, oggetti e vari articoli di scarso valore venduti come prodotti di alta qualità e bugie su bugie ai clienti per poter vendere e non costringere ai dipendenti di spendere soldi.
Non fatevi fregare dalle SUPER PROMOZIONI aumentano il prezzo non i dipendenti ma chi è al vertice, ovviamente.
STRESS perenne, ogni singola cosa che fai all'interno del negozio non andrà mai bene, tutti sotto pagati e sfruttati fino al midollo osseo, non ti faranno mai riposare nemmeno nei tuoi giorni di riposo poiché ti costringono a fare dei corsi a casa obbligatori e non hai mai un secondo per te.
Il loro modo di pensare è quello: oltre a questo (ossia Kasanova) non c'è altro,disorganizzazione regnano sovrane.
Nessun diritto nei dipendenti, e sopratutto se devi portar cibo da casa a mangiare nessun posto all'interno del locale per poter mangiare, nessun aiuto per il cibo che tocca pagare tutto di tasca propria.
Sabati e domeniche sempre lavorativi, formazione fuori dall'orario di lavoro, che ti costringe a non essere mai libero.
Le ragazze sono costrette a essere sempre truccate o ti richiamo.
La maggior parte dei colleghi
  altro... simpatici e collaborativi, e disponibili ad aiutare come possono e capire il disagio che si provo dentro a quel posto di lavoro o meglio quel posto di schiavi. Non ci si può mai sedersi per due minuti troppissime ore in piedi a camminare avanti e in dietro continuativo.
Capi area che perennemente non sanno cosa vogliano e come lo vogliono si è sempre costretti a fare e disfare le cose appena fatte torture psicologiche abbastanza pese.
Portare scatoloni in magazzino o in negozio molto pesanti, pressione su di te da parte dei capi davvero troppe.
E' come se stessero lavorando alla NASA, poichè si impigliano nei piccoli particolari che alla fine al cliente non fanno alcuna differenza se il prezzo è in alto a destra o in alto a sinistra se la scatola è girata in un modo o in un altro, se è a 360 gradi o 265 gradi.
Ti costringono a lasciando da parte la tua vita famigliare, amici e attività che si predi leggono per dedicarti solo ed esclusivamente al punto vendita facendoti fare la vita di una schiava.
Non consiglio a nessuno di lavorare in questa azienda.
Stage di pochi mesi a 500€ lavori per 16€ al giorno per cosa? Per la loro cattiveria? Forse è un bene se smettano di assumere e di chiudere non si può morire li dentro, non fate questo errore!
Aspetti positivi
Solo giusto i colleghi
Gestione
Ambiente di lavoro professionale ed accogliente
addetta vendita (Ex dipendente) –  Torino Nord, Piemonte17 marzo 2017
Azienda che si lascia letteralmente amare.
Ambientazione negozio e prodotti al top, Store Manager e colleghi fantastici.
Con professionalità ed abnegazione si ottengono grandi ed importanti riconoscimenti che non tardano ad arrivare.
Le giornate lavorative sono ricche di impegno ma foriere di immense soddisfazioni sia con i clienti che con i colleghi.
Valutazione complessiva ottima.
Consigliato a chi ama lavorare.
Aspetti positivi
Professionalità e competenza
L’eccellenza Made in Italy della prevaricazione sul lavoro
Addetto vendite (Ex dipendente) –  Chieti, Abruzzo17 marzo 2017
Incompetenza e disorganizzazione regnano sovrane.
Benvenuti nel regno del disumano.
Se cio' non fosse sufficiente si aggiungano:
orari di lavoro massacranti;
ore straordinarie non retribuite;
sabati e domeniche sempre lavorativi;
repressione del dissenso;
orari comunicati con preavviso inesistente.
Per chi intenda rivivere i tempi dello schiavismo è il posto giusto.
Impossibile una permanenza di lungo periodo senza intaccare la propria salute fisica e psicologica.
Quanto al giudizio complessivo...0 sarebbe troppo lusinghiero.
State alla larga.
Aspetti positivi
Trovarlo
Aspetti negativi
Prevaricazione continua
Gestione
Diritti inesistenti, da evitare!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte5 marzo 2017
Per la prima volta nella vita mi sono licenziata: tanti straordinari e neanche un'ora pagata, formazione fuori dall'orario di lavoro, completa disorganizzazione degli orari (la domenica sai gli orari della settimana successiva), orario contrattuale non rispettato, MAI domeniche non lavorate (come diversamente detto durante il colloquio), neanche una piccola area per pranzare, e sicuramente altro che non ricordo.Unica nota positiva sono state le colleghe gentili e disponibili!
Aspetti positivi
Colleghe
Gestione
ambiente di lavoro molto stimolante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna28 febbraio 2017
Ho lavorato presso il negozio Kasanova in qualità di stagista.
Mi occupavo della gestione della clientela, dalla vendita assistita alla gestione della cassa.
L'ambito lavorativo era accogliente e stimolante.
Mi sentivo utile nella mia posizione
Aspetti positivi
Lavoro impegnativo
Aspetti negativi
molte ore in piedi
Gestione
mancanza di rispetto dei contratti di lavoro
Store Manager (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna9 febbraio 2017
Il lavoro è piacevole anche perché il prodotto è molto bello. Purtroppo l'azienda obbliga a lavorare fuori dall'orario di lavoro (a gratis!!!!): oltre ad essere punibile per legge, è grave in quanto se qualcuno si dovesse far male fuori dall'orario di lavoro ci sarebbero anche problemi con l'inal. Per non parlare della mancanza del giorno di riposo nel periodo di Natale e del mobbing che fanno superiori o colleghe di altri negozi nel caso in cui ci si rifiuti di fare lavoro extra tutti i giorni non pagato.
Mi auguro che le autorità controllino al più presto queste situazioni vergognose.
Aspetti positivi
Prodotto molto bello
Ambiente lavorativo poco stimolante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Trieste, Friuli-Venezia Giulia6 febbraio 2017
la tipica giornata di lavoro si divideva in allestimento e riordino degli scaffali, al riordino del magazzino, alla vendita diretta. sul posto di lavoro ho imparato ad affrontare e superare la mia timidezza, a relazionarmi col cliente e capire e soddisfare al meglio le necessità del cliente stesso. La gestione dell'azienda era estranea per me eccetto per le ristrette informazioni attinenti alle mie funzioni lavorative nonostante il mio interesse per migliorarmi e offrire un buon servizio all'azienda. I colleghi erano cordiali ma non mi permettevano di operare al di fuori delle mie mansioni, nemmeno se queste erano segnate su contratto (esempio utilizzo e gestione cassa). Non ci sono state groose difficolta nel periodo in cui ho lavorato per l' azienda; la parte piu piacevole è stata la vendita diretta col cliente.
Gestione
Pessimo, il peggior luogo dove abbia mai lavorato
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte19 dicembre 2016
Disorganizzazione, diritti dei lavoratori ampiamente disattesi ( pausa su nove ore di 15 minuti) e 12 giorni di fila senza giorno di riposo. In un paese che ha la presunzione di definirsi civile certi abusi non te li aspetti.
Aspetti negativi
Diritti minimi dei lavoratori disattesi
Gestione
L'esperienza peggiore della mia vita!
Addetta alle vendite indeterminato (Ex dipendente) –  Liguria18 dicembre 2016
non è stato il mio primo posto di lavoro e per mia fortuna neanche l'ultimo.
Pretese assurde, straordinari mai pagati ma continuamente pretesi, totale disorganizzazione. Dalla sede creano disagio e disordine all'interno degli store e poi inviano persone chiamate controller che accusano lo staff di incapacità utilizzando anche modi di fare umilianti, insulti e minacce... mai vissuta un'esperienza lavorativa peggiore.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale. Tredicesima e quattordicesima
Aspetti negativi
Stipendio inadeguato, straordinari non pagati, vera e propria violenza psicologica

2,7
5 stelle