Lidl recensioni

145 recensioni corrispondenti alla ricerca
Buona
Magazziniere (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia11 gennaio 2018
Buona azienda, buono staff, ambiente sicuro e salario decente
Mancanza di serietà
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Cassino, Lazio3 gennaio 2018
Dopo avermi fatto credere di firmare un contratto di 6 mesi con 30 giorni di prova, il 30 dicembre 30esimo giorno di prova mi tolgono il badge; dopo che ho lavorato e sono stata sfruttata il mese di dicembre con gente impaziente e lunghe file alle casse per poi ricevere un licenziamento immediato per mancato superamento del periodo di prova.
Bastava essere seri e farmi un contratto di un mese solo per dicembre se servivo solo come cassiera il periodo di Natale.
Incompetenza e non professionalità del personale e delle risorse umane.
Vai avanti se sei lecchino.
Unica cosa positiva lo stipendio al minuto.
Aspetti positivi
Solo la paga
Aspetti negativi
Pausa di 10 min anche in turni di 8 ore
Gentile,buona,
Addetto alle vendite/magazziniere (Ex dipendente) –  Ferrara, Emilia-Romagna29 dicembre 2017
Ambiente stimolante, gentile sull'avoro sempre disponibile
Aspetti negativi
PAUSA CAFFE POCO TEMPO
Gestione
Ambiente lavorativo molto particolare..
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia11 dicembre 2017
La tipica giornata lavorativa dipende dal turno di inizio del lavoro, se mattutino riguarda rifornimento supermercato, che parte dalle ore 6, e poi assegnazione casse. Quello pomeridiano consiste in cassa e pulizia riordino locale. Sul posto di lavoro si impara tantissimo, ma lo si impara da soli, nessuno ti spiega nulla, ne tanto meno hanno voglia di farlo. Formazione on the job applicata in modo insensato, in quanto il primo giorno ti danno un bancale e ti chiedono di rifornirlo, il tutto in 10 min di tempo, e si parla di un bancale del reparto fresco, con miriade di prodotti differenti e di piccole dimensioni, che in qualsiasi altro supermercato lo si fa in almeno 40 min.

Il tema gestione è quello cruciale. Pessima, vessazioni continue, gerarchia aziendale applicata in maniera ossessiva, risorse umane considerate solo un peso e non risorse, rapporto fra colleghi nullo, in quanto non hai il tempo di scambiare una parola, nemmeno lavorativa. Ti viene richiesto di correre nel supermercato per l'allestimento, idem in cassa, se vai in bagno quasi è un motivo di disagio.. Il tutto per almeno 6-8 ore consecutive. Si va avanti solo per "lecchinaggi" interni e non per meriti.

Purtroppo tutto ciò è quasi tollerato dai vertici aziendali, anzi se non voluto appunto. L'azienda riesce ad ottenere grossi margini e successi proprio perchè investe nulla sulle risorse umane, e quelle poche che ha le spreme fino all'osso. Gente che lavora li da anni vorrebbe scappare, ma la paga è ottima, essendo remunerata al minuto, anzicchè ad ore. Proprio perchè loro conteggiano i minuti di lavoro,
  altro... pretendono che ogni minuto di lavoro si dia più di quello che uno può dare.

Probabilmente alcuni punti vendita risultano meno stressanti di altri, ma l'ambiente di lavoro è poco gratificante.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Nessuna pausa, no rapporti umani fra colleghi, vessazioni continue da parte di responsabili
Intesives Arbeiten
Warencontroller, Verwaltungsleiter Einkauf (Ex dipendente) –  Verona Itailen8 dicembre 2017
Hoher Leistungsdruck, hohe Belastung, hoher Einsatz
Ambiente lavoro stimolante
Commessa (Ex dipendente) –  Trieste, Friuli-Venezia Giulia30 novembre 2017
Personale gentile, buona organizzazione del lavoro
Aspetti positivi
paga regolare
Gestione
Azienda seria con buchi organizzativi gravi
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Brindisi, Puglia12 novembre 2017
L'azienda è seria, paga sempre puntuale e ti viene rimborsato tutto (sempre se il Capo Area fa il suo lavoro come si deve), viene fatta formazione continua, anch'essa retribuita, che comunque è importante. Però ci sono alcune scelte aziendali folli; essendo molto legati al fatturato, possono farti recuperarti le ore lavorative mandandoti anche a 100 km. di distanza per fare 3 ore lavorative al giorno, oppure ti scalano per forza di cose i tuoi permessi e le tue ferie anche se non vuoi.Il pomeriggio, in delle filiali più grandi di 1000 mq., lasciano lavorare al massimo 3 persone e ti infognano di lavoro.Ti tagliano ore mentre stai lavorando, oppure ti avvisano un'ora prima di andare a lavoro, di modifiche dei turni.
Per quanto riguarda l'ambiente lavorativo, dipende dai colleghi che trovi. A Brindisi, dove ho lavorato io, ho visto le solite leccate di sedere all'italiana ed è un ambiente pessimo, non è mai stata una squadra e mai lo sarà; e infatti se vai nella filiale, te ne accorgi da tante cose.
Aspetti positivi
Stipendio, rimborso spese, nuove mansioni lavorative apprese
Aspetti negativi
Responsabili che non fanno il loro lavoro, politiche aziendali assurde
Sempre meglio
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia11 novembre 2017
Ho avuto la fortuna di fare parte del team e mi sono trovata benissimo ,e un'Azienda sempre in crescita e con grandi prospettive. Fortunato che fa parte del team LIDL
Gestione
Responsabile commerciale (Dipendente attuale) –  Perugia Stazione, Umbria26 ottobre 2017
Ottimo clima organizzativo ottima organizzazione dell'ambiente lavorativo
Ottimo impiego
addetta vendita cassiera (Ex dipendente) –  Marsala, Sicilia24 ottobre 2017
È una azienda seria ..ottima retribuzione e molto bello il lavoro di squadra
Gestione
Esperienza valida come miglioramento delle lacune precedenti, purtroppo problemi di filiale mal gestiti
responsabile punto vendita 3livello (Ex dipendente) –  Riva ligure / Imperia21 ottobre 2017
L'esperienza in Lidl e' stata molto formativa sotto tanti aspetti, mi ha completato e ritengo che dopo questa esperienza posso ricoprire quasi tutti i ruoli in una filiale gdo, ho sofferto la non organizzazione, anche perché nel periodo in qui ho lavorato li , la filiale era in un periodo di transizione
Aspetti positivi
La meritocrazia, opportunità di crescere
Aspetti negativi
Aspetti gestionali
una tipica giornata lavorativa
cassiera scaffalista (Ex dipendente) –  Sassuolo, Emilia-Romagna19 ottobre 2017
fare la cassiera e allestire scaffali mi gratifica molto
Aspetti positivi
tutti
il peggio
addetta vendita cassiera (Ex dipendente) –  lombardia9 ottobre 2017
bisogna sapere i codici di frutta verdura e possibilmente il pane,(che alla fine impari perchè ti stufi di cercare sempre i codici) ogni tanto, fanno il giro carrello,(anche tra colleghi) e se sai i codici della frutta, cioè stampano un foglio con i nomi della frutta e verdura e tu devi mettere il codice in pochi minuti, più di 15 codici.
la mattina alle sei o fai il pane, oppure la carne e insalata applicando sconti e poi giro della marce nuova anche con 4/5 box entro le 8 della mattina molte volte da sola.
i bancali alti anche 2 metri e se non ci arrivi a prendere le scatole da caricare, Arrangiati. arrangiarsi è la prima regola alla lidl. a volte ti capita di essere in difficoltà, cioè apri il box e ti cade la merce surgelata sugli stinchi e da sola li rimetti dentro anche con le colleghe di finco che fanno finta di nulla.
poi fai cassa, sempre stando attenta a tutti i carrelli e che i clienti non rubino niente, agli sconti che fai tu in cassa di carne insalata e di altri prodotti che vengono scontati settimanalmente.
codici della acque e bibite che in alcuni casi devi mettere manualmente.
ti dicono al primo colloquio 5 mesi direttamente con loro perchè loro vogliono vedere cosa puoi dare (sembra una minaccia velata) poi al secondo colloquio ti dicono che protresti entrare l'agenzia, (in l'agenzia ci vai più o meno 4 volte al mese, cioè una volta a portare il foglio ore, un'altra per la busta paga, un'altra volte perchè ti fanno stare a casa e devi firmare il foglio permesso ore, è un'altra per rinnovo contratto ogni 15gg) ti chiamano dopo 3 settimane e ti
  altro... dicono che per lavorare alla lidl devi fare la visita medica a novara (pagata da te) e poi il corso sulla sicurezza la parte generale con l'agenzia sempre a tue spese e l'altra parte la farei poi con la lidl, ovviamente tutto questo senza avere firmato il contratto cosi poi non ti rimborsano nulla.
inizi a lavorare e ti cambiano gli orari da un ora con l'altra. su whatapp anche la sera tardi cambi di orari o lementele. insomma non finisci mai di lavorare neanche quando timbri con il cartellino.
succede anche che ti rimandano a casa perchè l'orario era sbagliato.
oppure ai corsi nei giorni sbagliati. ti chiedono di rimanere di piiu, (va anche bene perchè pagano al minuto) oppure di andare via prima.
usano i rol solo per farti risultare le ore mancanti che molto spesso tagliano.
con i colleghi o superiori minacce neanche tanto velate.
Aspetti positivi
vicino a casa. paga al minuto
Aspetti negativi
10 minuti di pausa, non riesci a staccare con cosi pochi munuti
Buono
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Locate Varesino, Lombardia29 settembre 2017
Lavoro in team e stretto contatto con i clienti , capacità di lavorare di autogestirsi ma sempre nel rispetto degli standard imposti dall'azienda!
Aspetti positivi
Buon rapporto lavoro stipendio
Aspetti negativi
L'azienda ha standard di produttivita troppo alti
ambiente eccessivamente oppressivo
DIRETTORE PUNTO VENDITA (Ex dipendente) –  licata22 settembre 2017
pressioni eccessive fino ad arrivare alle offese, target di produttvita'improponibili e filiali altamente sottopersonale
Statene alla larga
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  veneto3 settembre 2017
Formazione che viene tanto decantata dai capi: inesistente
Dialogo con colleghi e/o superiori: inesistente
I turni cambiano di continuo, non puoi organizzare nulla nella vita perchè devi vivere per il posto di lavoro... Seguono un concetto di produttività che a parer mio dovrebbe essere rivisto dal momento che ci sono un sacco di cose da fare e non ci sono i mezzi, il tempo e il personale sufficienti per farle.
Meritocrazia (altra cosa molto decantata) è pressochè inesistente.
Turni lunghi anche di 8 ore e mezza o 9 con 10 minuti di pausa concessi che spesso viene saltata o bisogno implorare per farla.
Fisicamente è un lavoro che distrugge dato che ci si trova in due a scaricare un camion intero!
Insomma che ne avete la possibilità statene distante, uomo avvisato.. ;)
Aspetti negativi
paga bassa per il lavoro svolto
Ambiente di lavoro dinamico e in continua crescita
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Porto Sant'Elpidio, Marche30 agosto 2017
Ambiente di lavoro dinamico e in continua crescita
ambiente lavorativo psicologicamente stressante,
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Cremona, Lombardia5 agosto 2017
Cordialità tra colleghi
Lavoro pensante e frenetico
not too bad
Packaging Operator (Ex dipendente) –  Somaglia Lidl Italy3 agosto 2017
To start the gave me my week schedule, then during my job's hour my boss gave me the daily orders to do. i worked 5 hours at day per 5 days a week.
I learned how to use some machines and how to make a pallet.
I also learned to work in group and as individual.
I took lectures about how to work safely.
FILIALE ROSOLINI (Sr) (Dipendente attuale) –  Rosolini, Sicilia8 luglio 2017
E' un'azienda che cura molto la formazione dei suoi dipendenti. Una formazione continua e costante. Ambiente lavorativo stimolante, che non preclude anzi incoraggia la possibilità di crescita professionale.

3,5
5 stelle