Pimkie recensioni

31 recensioni corrispondenti alla ricerca
Ambiente lavorativo accogliente
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Salerno, Campania19 settembre 2017
pimkie è un azienda molto accogliente, un azienda che ti da gli incentivi giusti per lavorare e che insegna molto, soprattutto a rapportarsi con le persone. L'importante per questo tipo di aziende è anche conoscere l'inglese per l'affluenza di turisti. Oltre a vedere ed essere capace a farlo, ovviamente bisogna dare una sistemata al negozio tutti i giorni.
Aspetti negativi
Nessuna pausa
Gestione
Ambiente stimolante e flessibile.
Commessa (Dipendente attuale) –  Rimini, Emilia-Romagna3 settembre 2017
Una tipica giornata di lavoro assiste il cliente nella vendita (acquisto),nell'operato e riassortimento della merce ,stando continuamente al passo con le ultime tendeze nella migliore maniera possibile,gestendo al meglio e velocemente il negozio.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente lavorativo subdolo
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Roma, Lazio1 luglio 2017
Dopo due mesi di lavoro l'ultimo giorno della prova e a fine turno (da contratto i primi due mesi sono di prova)sono stata licenziata in tronco perché "non abbastanza entusiasta" questo il motivo secondo l'azienda per troncare il mio periodo lavorativo,le colleghe che adoravo mi hanno detto che anche la stagista (non pagata dall'azienda e peraltro richiamata più volte) era più entusiasta di me e che non ho fatto il salto di qualità che richiedeva l'azienda,tutto questo pur di non ammettere la verità è cioè che la nuova responsabile arriva prima del previsto e che siamo in troppe,rimanere delusa è dire poco,credevo molto in questo lavoro e sono rimasta davvero delusa soprattutto dalle mie colleghe che stimavo molto.
In due mesi non ero mai stata richiamata,mai un giorno di malattia,mai un ritardo mai uno screzio.
L'azienda peggiore con la quale abbia mai lavorato.
Assolutamente non consigliata!
Aspetti negativi
Colleghi e superiori subdoli
Gestione
Ottime colleghe all'interno del negozio,terrorismo e mobbing dai piani più alti.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Padova, Veneto18 maggio 2017
Se volete una vita privata,dite NO al lavoro da Pimkie.
Le colleghe all'interno del negozio sono sempre state brave ragazze e grandi lavoratirci,ottime persone. E del resto devi esserlo,perchè se non sei disposta a fare anche 10 ore di seguito,è meglio che lasci stare. Gli allestimenti durano tutto il giorno e se lavori in un negozio di nuovo concetto si fanno di notte. Anche all'ultimo minuto ti si può chiedere di restare di più, o venire prima, per modifiche all'allestimento o per un carico extra di colli arrivati in giornata (telefonata tipica ore 10:40: puoi iniziare alle 13 anzichè alle 16 visto che sono arrivati 20 colli?), quindi, a proposito, tenete sempre il cellulare a portata di mano perchè le telefonate possono arrivare appunto in qualsiasi momento..tipo medico del pronto soccorso.
Vabbè pazienza questo, ma se ad ogni lavoro che fai,non va MAI bene niente e ti si fa pure mobbing,allora tutto ciò diventa davvero insopportabile ed insostenibile.Si lascia per sfinimento, a volte dopo anni di duro lavoro.Nel mio ultimo periodo di lavoro, ho visto persone storiche dell'azienda lasciare il posto di lavoro, a tempo indeterminato!!!
Da rivedere tutto l'organigramma, e l'organizzazione poco precisa di promo e cambi layout.
Peccato perchè il rapporto tra colleghe è davvero buono.
Aspetti positivi
rapporto con le colleghe, con le clienti, sconto personale sui prodotti.
Aspetti negativi
zero vita privata, causa scarsa organizzazione.
lavoro stimolante e divertente
commessa (Ex dipendente) –  Genova, Liguria4 maggio 2017
ottime colleghe e bellissimo negozio trovata bene fin da subito,peccato non abbia potuto proseguire era uno stage delle regione che aveva durata di 3 mesi
Aspetti positivi
colleghe e ambiente stimolante
Aspetti negativi
nessuna prospettiva per il futuro
Mai più
Commesso addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia7 aprile 2017
Che lo store di Palermo fosse gestito male lo si capiva anche dall'esterno.
La difficoltà la si trovava all'interno, dall'incapacità di chi "detiene il potere" a licenziare risorse importanti solo perché persone troppo propositive e quindi una possibile minaccia.
incapacità di gestire un team, di creare un magazzino che potrebbe essere il migliore e grande capacità a incutere paura ai suoi dipendenti abbassando la voglia di lavorare in sua presenza e facendo notare che i numeri si facevano in sua assenza. dall'alto mancanza di controlli specifici che hanno fatto andare via durante gli anni risorse importanti che avrebbero fatto splendere lo store.
Aspetti negativi
Responsabile
Gestione
Ambiente lavorativo interno buono,buona collaborazione tra lo staff
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Monfalcone, Friuli-Venezia Giulia26 febbraio 2017
Organizzare meglio promozioni allestimenti dalla sede...spesso comunicazioni smentite o modificate più volte in una giornata non possono permettere un lavoro ben eseguito.
Aspetti negativi
La pressione psicologica da parte dei capi area
Gestione
Ambiente lavorativo ok. poca organizzazione
Vice Responsabile (Dipendente attuale) –  Toscana18 novembre 2016
L'ambiente lavorativo è buono, potrebbe essere migliore se ci fosse dall'alto una maggiore organizzazione aziendale a livello gestionale, orario, quantitativi e arrivo merce, allestimenti. Troppe cose da cambiare che si vogliono fare tutte insieme; spesso arriva la rettifica della rettifica, ciò crea solamente confusione e disorientamento.
Aspetti positivi
orari flessibili. buono stipendio
Aspetti negativi
poca vita al di fuori del lavoro
ambiente lavorativo flessibile
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Ferrara, Emilia-Romagna10 novembre 2016
sono rimasta male alla fine con questi contratti tirocinanti l'azienda mi è piaciuta
Aspetti positivi
no
Aspetti negativi
no
molto stimolante
vice responsabile punto vendita (Ex dipendente) –  Novara, Piemonte30 agosto 2016
per quei tempi Pimkie era un negozio molto innovativo in una citta' come Novara: porte sempre aperte e musica tutto il giorno.
avendo iniziato come addetta alle vendita per poi passare a vice responsabile del negozio, la giornata tipica e' stata molto varia. dalle solite mansioni di sistemazione negozio ecc sono passata alla cassa, al controllo degli arrivi con le bolle d'accompagnamento. alla compilazione delle bolle per i resi.alla gestione dei turni del personale in mancanza della responsabile.colleghi molto simpatici con cui si era creato un buon gruppo. la parte piu' difficile era controllare il taccheggio che, in un negozio tutto aperto, era molto facile.
la parte piu' piacevole era lavorare in un negozio cosi' innovativo e rivolto ad una clientela giovane.
purtroppo quando la mia responsabile si e' licenziata, pensavo mi passassero di livello visto che l'avevo sostituita per tutto il periodo della maternita' , invece e' arrivato un responsabile nuovo che con conosceva assolutamente la realta' del negozio. a quel punto ho preferito andarmene.
Aspetti positivi
ambiente dinamico
Store Manager (Ex dipendente) –  Reggio Calabria, Calabria6 luglio 2016
Pimkie e' una azienda ben strutturata, dove si da molto valore alle persone che ci lavorano, ci tornerei subito se fosse possibile a lavorare con loro. Me ne sono andata da pimkie per lavorare in guess dove mi e' stato offerto un salario piu' alto ed una sfida lavorativa piu' stimolante.
Gestione
ottimo ambiente, buon salario, turni flessibili, in generale un buon posto di lavoro.
addetta alla vendita/commessa (Ex dipendente) –  Serravalle Scrivia, Piemonte12 giugno 2016
mi sono trovata benissimo, un'esperienza lavorativa piacevole. Ho imparato moltissimo dalle colleghe e dalle clienti.
Aspetti positivi
ambiente sereno
Gestione
Azienda molto seria, ma poi tutto dipende dal punto vendita in cui lavorerai
Vice responsabile (Ex dipendente) –  Cagliari9 aprile 2016
Ottima formazione che si fa solitamente fuori dalla tua città, ti sembra quasi di aver trovato il lavoro perfetto , poi arrivi nel punto vendita e non C è nulla conforme alla formazione, responsabile assolutamente poco professionale e ambiente lavorativo pessimo!!!
Aspetti positivi
Azienda seria
Aspetti negativi
Diverse ore non retribuite
Gestione
Esperienza che mi ha insegnato moltissimo
Magazzinere (Ex dipendente) –  Cornaredo, LOM21 gennaio 2016
E' stata un ottima esperienza lavorativa e di vita, in questi anni ho imparato molto nell' ambito logistica e gestione del magazzino.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico
Aspetti negativi
Chiusura dell'azienda
Positiva
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Reggio Calabria, CAL6 gennaio 2016
Nella mia tipica giornata lavorativa, appena entrata in servizio il mio primo compito era l'apertura dei colli e la sistemazione della merce tra magazzino e negozio, secondo la necessità. Dopo di che mi occupavo della gestione dei camerini e delle necessità della clientela, occasionalmente anche della gestione della cassa. Ho imparato a gestire il registratore di cassa, a effettuare pagamenti tramite POS e a gestire la clientela.
L'azienda è gestita in maniera positiva ed efficiente per la serietà e il rispetto verso i dipendenti e per la puntualità nei pagamenti.
Le mie colleghe di lavoro mi hanno aiutata e integrarmi rapidamente e a insegnarmi quelle che sono le mansioni lavorative del punto vendita.
L'unica parte che posso definire "difficile" del lavoro è la gestione della clientela che è imprevedibile. L'unica parte che posso definire "difficile" del lavoro è la gestione della clientela che è imprevedibile.
Mentre quella piacevole è riuscire a saper fare le cose basilari senza alcuna difficoltà.
Commessa (Ex dipendente) –  La Spezia, LIG20 aprile 2015
Responsabile gentilissima e preparatissima, ottima organizzatrice e ottima persona!
Productive workplace
Costumer Assistant (Ex dipendente) –  Modena, IT17 aprile 2015
Worked 10 hours per week.
Unreliable and lazy co-workers.
The hardest part of the work was doing extra work because part of the time was really lazy.
Thee best part of the work was knowing to ensure customers satisfaction.
Aspetti positivi
discounts
Aspetti negativi
none
io amo questa azienda
store manager (Dipendente attuale) –  Roma, LAZ3 dicembre 2014
azienda che investe molto sulle formazione e che accompagna i suoi collaboratori ad una crescita interna.
ambiente normale
Commessa (Ex dipendente) –  Rescaldina, LOM25 novembre 2014
Un po' stressante come lavoro ma tutto sommato mi sono trovata bene. Il salario era abbastanza soddisfacente ma il contratto e la stabilità lavorativa no. Fanno contratti a tempo determinato di un mese/ due mesi massimo.
ambiente lavorativo impeccabile
Pimkie (abbigliamento) (Ex dipendente) –  Torino, PIE5 novembre 2014
la mia giornata di lavoro consisteva oltre a lavorare a divertirmi, sia con il pubblico, sia con le mie stupende colleghe
ho imparato ad avere più fiducia in me stessa,ho imparato a dialogare
le mie college erano fantastiche fin da primo momento mi hanno fatto sentire come se con loro lavoravo da tempo, mi sono state vicine sempre e posso dire che erano una seconda famiglia
non c'è una parte difficile del mio lavoro mi piaceva ogni cosa

5 stelle
4 stelle