Sicuritalia recensioni

Sfruttatori
addetto accoglienza clienti (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte20 settembre 2017
orari imprevedibile in posti variabili :Non ho imparato nulla affiancamento scarsisisimo.Pessimi in tutto pagano una miseria e se gli fai notare che a conti fatti stai pagando tu per lavorare ti trattano pure male.Contratto da cooperativa da fame ,se chiedi l'elemosina guadagni di più.La parte difficile è sopportare certi Responsabili la parte piacevole e stata farsi licenziare. .
Aspetti positivi
assolutamente nessuno
Aspetti negativi
tutto
ambiente lavorativo ottimo
vigilanza armata (Dipendente attuale) –  Bergamo, Lombardia26 agosto 2017
ottima azienda con molta flessibilità nel lavoro un ottimo rapporto di lavoro tra colleghi e superiori
Si può fare di più
Addetto ai servizi di protezione e sicurezza (Ex dipendente) –  Caronno Pertusella, Lombardia5 agosto 2017
Tutto da migliorare. Dialogo inesistente tra società e dipendenti.
Nessuna tutela e nessuna garanzia.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Gestione
Perdita di tempo anche se vedi molta gente
portierato (Ex dipendente) –  Verona, Veneto29 luglio 2017
In questo mese che va dal 30 giugno 2017 al 27 luglio 2017 ho pattuito che se la ditta deve vigilare e mantenere sicurezza per il negozio di Primark a verona questi non rispettano neanche le norme di sicurezza imposte dallo stato. Postazioni in cui per 12 ore non hanno significato in quanto non possono controllare neanche un tipo sospetto, hai pause contate al cronometro da 15 minuti per tutta la giornata, devi contare le persone che entrano senza mettere un limite rispetto a quanti ne possono entrare cioè 1700. Disorganizzazione e orari non rispettai rispetto alle 40 ore settimanali che dovevo fare. Sui giorni di riposo ne hai 1 in cui lo scopri solo il giorno prima e ti devi nascondere per mangiare anche solo un tramezzino.
Colleghi rispettosi ma il sistema sbagliato e salario da Caporalato.
Aspetti positivi
Colleghi disponibili e vicinanza a casa
Aspetti negativi
Orari non rispettati, 1 pausa per una giornata, non rispettano la sicurezza
Gestione
Un istituto vergogna per tutto il settore
Ex dipendente (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia28 luglio 2017
Grazie a questi furfanti il settore si è letteralmente inquinato; pagano i dipendenti come fossero degli schiavi. SONO UNA VERA VERGOGNA!!!!!! La Magistratura e le forze dell'ordine farebbero bene ad aprire una bella inchiesta e mandarli tutti in galera.
Aspetti positivi
NESSUNO
Aspetti negativi
L'ESISTENZA STESSA DI QUESTO ISTITUTO
Gestione
Ambiente de trabajo disciplinado y ordenado.
Auxiliar de seguridad (Ex dipendente) –  Milán Italia9 luglio 2017
Trabajo diario de vigilancia con control periódicos de instalaciones.
Aspetti positivi
Trabajo por turnos respectando el descanso
Aspetti negativi
Ninguna
Gestione
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
addetto alla sicurezza (Ex dipendente) –  Expo Milano 201516 maggio 2017
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile, azienda seria
pessimo istituto
gph (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia22 aprile 2017
Ero una gpg assunto da questo istituto per un anno. Le prefetture di tutt italia dovrebbero negargli il decreto di lavorare. Sfruttano I dipendenti con ore assurde e stipendi pessimi, la sorveglianza ai clienti è ridicola metti il biglietto e scappi da altri 160 clienti in 300 km. La gestione della sede di udine sfiorava il ridicolo Se protesti non ti rinnovano il contratto. Dovrebbero finire in galera loro con I ladri
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
bella cooperativa
vigilanza non armata (Ex dipendente) –  Como, Lombardia3 aprile 2017
azienda cooperativa seria,e dinamica,mi piacerebbe tornarci
Aspetti positivi
tutto positivo
Gestione
Superiori e colleghi disponibili e ambiente lavorativo top
Operatore addetto Sicurezza (Dipendente attuale) –  Frosinone, Lazio13 marzo 2017
Ho letto molte recensioni e debbo dire che sono un po' esagerate....
Io sono stato assorbito da questa azienda in quanto vincitrice di un appalto e debbo dire che rispetto alla prima per cui lavoravo molto più seria e ti stimola molta nel lavorare.
Superiori disponibili in qualsiasi momento cosi come i colleghi.
Lavoro ne hanno e in molte postazioni quindi ottimo per fare e imparare nuove mansioni.
Per quanto riguarda la paga....be hai un contratto che sai quanto ti pagano quindi chi firma e chi accetta non può poi lamentarsi.
Nessuno obbliga nessuno è un lavoro che deve piacere se lo si fa giusto perché non si trova nulla o per accontentarsi be lasciate perde.
Aspetti positivi
Colleghi e ambiente
Aspetti negativi
Non ne hanno
Gestione
poca, vita privata, ma istituto ottimo
guardia giurata (Ex dipendente) –  Cantù, Lombardia6 marzo 2017
anche se non c'era vita privala, l'istituto è ottimo e le guardie sono trattate bene
Buona
sicurezza (Dipendente attuale) –  In giro6 marzo 2017
Molto buona come azienda , sana e valevole poco organizzata a mio avviso sotto l'aspetto della gestione dei servizi
productive and responsible
Security Guard (Ex dipendente) –  italy17 febbraio 2017
As security guard i like when i have the control of the situation and when people need fallow my orders. i had a lot of responsibilities,
Aspetti positivi
my authority
Aspetti negativi
long hours
ti sfruttano
sicurezza non armata (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia8 febbraio 2017
un azienda pessima. sembra chissà che da fuori, ma fa veramente schifo paga pochissimo per loro sei solo un numero.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Ambiente lavorativo buono
sicurezza (Ex dipendente) –  Peschiera Borromeo, Lombardia2 febbraio 2017
Più divise di lavoro,avvicinamento alla residenza,i colleghi hanno avuto tanta pazienza x spiegarmi tutto il lavoro,si lavoro in coppia e c'è tanta fiducia tra di noi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessun avvicinamento di lavoro al domicilio
Gestione
Ambiente di lavoro ottimo,cortesia e disponibilita'.
sicurezza (Ex dipendente) –  Gallarate, Lombardia20 gennaio 2017
Io mi sono trovato bene e lo consiglierei a qualcuno.
Cordialità e disponibilità tra colleghi e personale.
Aspetti positivi
Pausa caffe, cordialita' tra colleghi.
Aspetti negativi
Niente.
Ambiente lavorativo pessimo
OPL (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia16 dicembre 2016
Quando il gioco non vale la candela, riuscire a fare più di 200 ore al mese e non portare a casa uno stipendio più di 800 euro, mi sembra normale cercare altro.
Nessuna prospettiva di crescita, ambiente morto.
Aspetti positivi
NULLA
Aspetti negativi
TUTTO
Ditta Medicreeeeeeee
OPl (Ex dipendente) –  Umbria5 dicembre 2016
Una delle esperienze lavorative più brutte che si possano fare te la garantisce una cooperativa come Sicuritalia.
A cominciare dalla profonda ignoranza, incompetenza, inaffidabilità e mancanza di tatto che si riscontrano nel personale stesso all'interno delle risorse umane e, soprattutto, in quelli che si definiscono "coordinatori", per nulla presenti per il dipendente che dovrebbero appunto coordinare e supportare e molto spesso privi di adeguate qualifiche.
La precarietà è assicurata, non ci sono tutele e garanzie per il lavoratore. Il salario è tanto basso da essere offensivo per chiunque dia la sua disponibilità, in quanto ci si ritrova inutilmente sfruttati. Gli orari di lavoro sono pessimi: sono pretese la massima flessibilità e la reperibilità senza adeguate pianificazioni dei turni e necessari tempi di avvertenza. La comunicazione coordinatore-dipendente, che dovrebbe essere fondamentale per il buon andamento lavorativo, è pressoché inesistente e scadente.
Infine, non c'è alcuna possibilità di crescere professionalmente e a livello personale essendo questo un ambiente lavorativo per niente stimolante, dove, appena possono (come è stato nel mio caso per la maternità sopraggiunta), ti rimpiazzano con una qualsiasi altra risorsa, non essendoci interesse da parte dello staff ad insegnare nulla al proprio dipendente.
Si è solo numeri che devono produrre a loro comando ore sottopagate.
Un flop.
Aspetti positivi
nulla
Aspetti negativi
non fatevi assumere

Commenta – 14 dicembre 2016

Nessuna prospettiva di crescita, ambiente morto.

Commenta – 23 febbraio 2017

COMUNICAZIONE INESISTENTE
L'azienda non comunica e, salvo rare eccezioni,non risponde.
Tutte le volte che ho avuto qualche problema o chiesto chiarimenti per scritto sono stato completamente ignorato. Solo una persona dell'ufficio del personale ha risposto saltuariamente, ma quasi mai in modo risolutivo, dipendendo le decisioni da qualcuno "più in alto".

Gestione
Totale assenza di rispetto per i lavoratori e per le condizioni previste dal CCNL (scelto da loro!)
socio lavoratore (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte21 novembre 2016
Ho lavorato 5 anni per Sicuritalia Servizi Fiduciari e la reputo un'azienda pessima. Temo, purtroppo, che i problemi siano simili in tutte le ditte del settore, infatti ho cambiato datore di lavoro per un cambio d'appalto e mi ritrovo ad affrontare le stesse problematiche.

REMUNERAZIONE
S. sceglie il CCNL di riferimento (e a volte lo cambia senza preavviso), ma poi non corrisponde ai lavoratori quanto previsto dallo stesso, facendo riferimento ad un "regolamento interno", che pochi riescono ad avere. Tenete presente che ciò che viene prescritto dal CCNL è il minimo. Se il r.i. prevede emolumenti inferiori È IILLEGALE!

MANSIONARIO
Sin dall'inizio a me sono state imposte attività extra rispetto a quanto previsto dal mansionario pattuito. Non ho potuto esimermi dallo svolgerle e non mi sono mai state corrisposte le indennità previste dal CCNL di riferimento

TURNI
Le postazioni in cui ho operato hanno orario feriale diurno, ma per avere una certa regolarità i colleghi ed io ci siamo sempre fatti da soli i turni -anche per le ferie-, comunicandoli ai coordinatori solo per presa visione e approvazione.
Nei periodi in cui hanno fatto loro è stato un incubo.

COMUNICAZIONE
L'azienda non comunica e, salvo rare eccezioni,non risponde.
Tutte le volte che ho avuto qualche problema o chiesto chiarimenti per scritto sono stata completamente ignorata. Solo una persona dell'ufficio del personale ha risposto saltuariamente, ma quasi mai in modo risolutivo, dipendendo le decisioni da qualcuno "più in alto".

P.S. Ho letto tutti i commenti pubblicati prima del mio. Molto carini
  altro... quelli pubblicati dall'azienda stessa! Per i prossimi, evitate gli elogi sperticati: non sono credibili

P.P.S. Il programma ha tradotto la mia valutazione in una stella. Avessi dovuto dare io le stelle, non ne avrei data nessuna!
Aspetti negativi
No comunicazione, no rispetto per le persone, mancata corresponsione di quanto previsto dal CCNL
Gestione
Ambiente triste per i poveri disgraziati, discreto per i raccomandati!
socio lavoratore (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte20 novembre 2016
Dai post si può notare i commenti dei raccomandati e quelli dei poveri disgraziati....
I primi godono di assolute agevolazioni: turni fissi, postazione fissa a scelta, festività a casa e ... Molti altri piccoli privilegi...I secondi devono ruscare facendo quello che non fanno i primi in assoluto silenzio... Altrimenti.... Lasciamo perdere tanto lo sanno tutti...Qualcuno come al solito invece ha commentato con ignoranza inaudita " DI LEGGERE I CCNL PRIMA DI FIRMARE e che non è colpa dell'azienda " .... NON È COSÌ! L'azienda infatti non rispetta il CCNL che applica.... In prima persona ho dovuto ricorrere alla vertenza per ottenere quanto mi spetta...
In quanto all'arroganza dell'azienda si può sconfiggere solo tenendogli testa... Altrimenti ti divorano!
Aspetti positivi
Paga puntuale

2,8
5 stelle