ABENERGIE SpA

Recensioni su ABENERGIE SpA

Lavoro appassionante, sempre in movimento

Lavoro appassionante, sempre in movimento e con un gran numero di persone da coinvolgere e conoscere. Da parte mia è stata una esperienza stimolante e formativa, è proprio vero che non si smette mai d'imparare

ambiente lavorativo giovane e dinamico

stimolante, ma stipendi bassi che non ti permettono di vivere bene. Al raggiungimento dell'obiettivo trimestrale, hai parecchi bonus, ma devi aspetatre 4 mesi per vederli in busta paga.

Aspetti positivi

auto aziendale, tablet, cellulare

Aspetti negativi

nessuna continuità

Ambiente stressante

Ambiente stressante , portato solo al risultato immediato senza una programmazione lungimirante.

Aspetti positivi

Macchina aziendale

Aspetti negativi

Chat Ossessive sin dal primo mattino fino a sera

Azienda solida e ottima esperienza lavorativa

Ho lavorato per loro per un anno circa e porto con me un ottima esperienza lavorativa. Nessuno ti regala nulla, Ab energie nemmeno! È un’azienda solida, meritocratica e attenta al proprio dipendente, chiaro però, che bisogna portare i risultati! Porto con me un esperienza molto positiva, degli ottimi insegnamenti che mi hanno poi portato a migliorare le mie tecniche! Le recensioni negative sono fatte da quelle persone che sono entrate ma non si sono impegnate. Sono un ex dipendente, ho ottimi rapporti ancora con alcuni ex colleghi e con il mio ex responsabile d’area. Consiglio assolutamente.

Aspetti positivi

Auto ad uso promiscuo

Aspetti negativi

Stipendio base un pochino basso

6 luglio 2021
Ciao,Siamo davvero felici di leggere la tua recensione.Hai citato una serie di elementi che sentiamo propri del nostro DNA: meritocrazia, attenzione al dipendente e formazione.Ci auguriamo sempre che i nostri dipendenti abbiano esperienze positive con noi. E' fondamentale lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi fissati, ma il contesto positivo fa la differenza.

Non é tutto oro quel che luccica

Abenergie é una grande famiglia..questo é uno dei punti forza di questa azienda,così dicono.In realtà il trattamento riservato ai dipendenti,nonostante anni di collaborazione,é pessimo.

Aspetti positivi

Stipendio adeguato

Aspetti negativi

Poca empatia verso il personale

12 febbraio 2021
Ciao,Non ci fa piacere leggere questa recensione, perchè lontana dai nostri principi e valori aziendali.Proprio perché come scrivi, riteniamo che ABenergie sia e debba essere una famiglia. Ci impegniamo ad ascoltare, comprendere e sostenere sempre i bisogni dei nostri dipendenti, ad ogni livello.Senza le splendide persone che danno il cuore per ABenergie, non ci sarebbe ABenergie. Lo teniamo a mente ogni giorno.

Stressante, turnover costante

L'azienda è seria nel pagamento dello stipendio, assume prima di iniziare i 3 giorni di formazione, offre effettivamente un' auto aziendale ad uso promiscuo. Il lavoro è di venditore porta a porta e telemarketing di luce e gas. Il budget previsto è quasi impossibile da raggiungere e le pressioni sono costanti. Le tecniche di vendita sul confronto dei costi kw/h del cliente e l'offerta ab energie non sono sempre precise. Il turnover costante dei consulenti, nonostante vengano selezionati in due colloqui con i recruiter, dimostra la difficoltà di un ambiente di lavoro come questo.

Aspetti positivi

Contratto dipendente, auto aziendale

Aspetti negativi

Stressante, vendita a qualunque costo

12 febbraio 2021
Ciao,Ci spiace leggere che abbia trovato il tuo lavoro stressante.Effettivamente una qualità fondamentale nel lavoro di un vero commerciale è saper gestire la pressione e ottenere risultati. Anche da noi funziona così.D’altra parte però, chi ottiene risultati è premiato e gratificato, come giusto che sia.In ABenergie le persone vengono prima di tutto.

Mai più!!!

Ambiente di lavoro poco gratificante.. e stimolante! Poca formazione sul campo

Ambiente di lavoro piacevole anche se stressante al livello pratico.

ABenergie è un’azienda fantastica, composta da persone coinvolgenti e piacevoli.I miei ex colleghi non perdevano occasione nel sostenermi ed aiutarmi a crescere.Una volta assunti si viene formati da alcuni dei capi aree in un corso di formazione di 4 giorni, al termine dei quali ti viene consegnata la tua automobile aziendale ad uso promiscuo.Personalmente ho lasciato il lavoro non perché l’ambiente non fosse piacevole o stimolante, ma perché purtroppo il tipo di lavoro non faceva per me.Consiglio a chiunque di fare un tentativo.Io comunque continuo ad essere loro cliente.

Aspetti positivi

Auto aziendale ad uso promiscuo, buono stipendio e possibilità di incremento di esso grazie alle provvigioni, bellissime feste aziendali.

Aspetti negativi

Altissimo livello di stress, ansia da prestazione e mole di lavoro.

ambiente ad alto livello di richieste e stress prolungato continuativo

attivita' lavorativa organizzata come degli automi. Nessuna possibilità di espprimerti in autonomia. Painificano giorno ora e data di tuttto. porta a porta obbligatorio freddo caldo gelo e nebbia...Continue gare tra commerciali per farli galoppare...Orari di lavoro impossibili...la sera tardi ti trovi a casa a cucinare mangiare mandare report contemporaneamente..stipendio da fame,,considerato lo sbattimento. Unica nota positiva scheda carburante e fiat punto aziendale..che per altro mi hanno addebitato danni mai avvenuti...tristezza insomma..

stressante door to door obbligatorio attiiività frenetica

Stressante ...obbiettivi e giornata lavorativa ai massimi livelli di frenesia, La sera ti trovi a dover cucinare e inviare report aziendali per tempo da compilare minuziosamente. continue gare tra agenti per farli tirare come muli.Non hai piu' una vita privata a causa degli appuntamenti continui che fai a tutte le ore pur di soddisfare gli obbiettivi. Non parliamo dell'auto aziendale che mi hanno addebitato un danno mai fatto. Ambiente lavorativo con i colleghi buoni, molti sono disponibili e collaborativi. Nel complesso per giustificare un sacrificio del genere dovresti gadagnare 5 mila euro al mese minimo non mille. Esperienza pessima.

27 maggio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei abbia trovato un ambiente di lavoro che non rispetta minimamente la politica dell’azienda che pone da sempre particolare attenzione sulla conciliazione vita privata-lavoro. Inoltre è grazie ad una forte capacità personale di time management e di organizzazione che questo è possibile in qualsiasi attività commerciale.

Lavoro interessante se non fosse x la pressione a cui sei sottoposto dal responsabile della filiale

L'attivita commerciale in azienda è ben organizzata e coordinata. L'aspetto negativo è la troppa pressione giornaliera a cui si è sottoposti per ottenere i risultati richiesti in termini di contratti da concludere. L'assistenza interna x quanto riguarda la risoluzione delle problematiche relative alle utenze, è scarsa.

Due mesi da incubo

Ho lavorato per Ab energie per due mesi. Le promesse sono state tutte mantenute, corso di formazione, auto aziendale, pagamenti precisi fino alla fine. Il lato negativo è stato il management, personaggi impreparati ed improbabili. Forte pressione e ricatto morale del fatto di essere dipendente. Orari di lavoro mai rispettati...anche perché essendo commerciali ti voglio ad avere un orario di lavoro.

27 maggio 2020
Buongiorno, ci spiace dover leggere pesanti accuse di improbabili e immotivati ricatti morali ad opera di non si sa chi. La nostra azienda ha sempre adottato una politica di rispetto delle persone e del lavoro di tutti, soprattutto nei confronti di chi si approccia per la prima volta al mondo commerciale.

Ambiente stressante

Lavoro stressante e poco qualificante, troppa pressione.

27 maggio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei abbia trovato un contesto di lavoro non adeguato alle sue esigenze e ai suoi ritmi.

Ambiente pessimo /management per nulla qualificato

Manager incapaci, privi di carisma e di professionalità,affiancamento iniziale fatto da senior incompetenti ,privi di stimoli e di voglia di lavorare ,ambiente pessimo ,frustrante e privo di professionalità.

27 maggio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei non abbia trovato un contesto lavorativo idoneo alle sue esigenze. Siamo altrettanto dispiaciuti del suo giudizio affrettato su persone che hanno sempre lavorato con impegno e dedizione non perdendo mai di vista l’aspetto motivazionale del proprio team.

Azienda sana ed innovativa

Azienda sana sotto tutti i punti di vista. Mi sento di dire la migliore azienda in cui abbia mai lavorato. Sicuramente ci vuole impegno e dedizione per raggiungere gli obiettivi. C'è comunque un supporto costante da parte dell'azienda sia in termini di affiancamenti che di formazione. Bello il clima che si respira. Mi è stata fornita l'auto aziendale sin da subito.

Lasciate perdere

Vi assumono per poi lasciarvi a casa e trattenervi 500 euro di stipendio per la franchigia dell'auto aziendale! Penosi!

Azienda ben organizzata

Lavoro in Abenergie come consulente commerciale da 2 anni. L'azienda oltre a darti un metodo di lavoro, cerca di trasmettere ai clienti la mission legata all' energia pulita. Ho avuto una formazione adeguata sia teorica che pratica. Sono cresciuto sia professionalmente che economicamente. Nulla da dire davvero su questa realta aziendale, che cresce ogni anno sempre di più con progetti nuovi ed innovativi. Se sei professionale e responsabile avrai piena fiducia da parte di tutti.

Aspetti positivi

contratto da dipendente, auto, carta carburante, formazione

Una fortuna andarsene!

Sono 4 robottini che si rubano contratti a vicenda si accoltellano alle spalle e non sanno assolutamente nulla di quello che vendono perché lo vendono EMPATICAMENTE.... io avevo una senior che è’ dentro all azienda da anni terribile presuntuosa e che mi ha fatto scappare.

11 febbraio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei non abbia trovato un contesto lavorativo idoneo alle sue esigenze. Ci piacerebbe sottolineare che l’azienda è sempre stata attenta a creare le migliori condizioni affinché tutti possano lavorare in modo sereno e collaborativo. L’azienda inoltre ha sempre creduto nella formazione come strumento indispensabile per accrescere le competenze di ogni risorsa inserita in azienda, soprattutto di profili junior come il suo.

Bellissimo percorso

Ho lavorato circa 9 mesi con loro,nell'area 5. Esperienza molto bella, chi andrà a lavorare nell'hub di Ancona entrerà trovando un gruppo Di persone che ti affiancano e supportano.

Aspetti positivi

Benefit, lavoro di squadra

Azienda solida

Azienda solida, mi ha permesso di crescere sia economicamente che professionalmente. L'attività è molto dinamica, ci si reca dal cliente tramite un appuntamento che si prefissa il commerciale. C'è uno schema visita da seguire, nulla è lasciato al caso. Si viene seguiti continuamente sul campo. Reale possibilità di crescita. Stipendio puntuale, auto aziendale e tablet.

La miglior azienda

C'è poco da dire, la migliore azienda in cui abbia mai lavorato. Ti danno un metodo di lavoro, che permette nel tempo di lavorare con referenze. Ambiente giovane. Possibilità continua di crescere e di gestire un piccolo team. Formazione iniziale e affiancamenti continui con il proprio Senior. Contratto da dipendente+auto+carburante+ premi.

Aspetti positivi

auto, contratto dipendente, formazione, premi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ABENERGIE SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta ABENERGIE SpA con

• ABENERGIE SpA