ABENERGIE SpA recensioni

Tutto molto bello.
Consulente commerciale (Dipendente attuale) –  Piacenza, Emilia-Romagna27 novembre 2019
Ambiente di lavoro giovane e stimolante, persone squisite sia dal punto di vista professionale che personale.
Ottimo ambiente di lavoro
Consulente commerciale (Dipendente attuale) –  Vicenza, Veneto27 novembre 2019
Lavoro in ABenergie da circa 3 anni.
Azienda seria, con un metodo di lavoro che ti permette nel tempo di poter lavorare attraverso le referenze.
Ma il vero valore aggiunto te lo da l'ambiente di lavoro, i responsabili ed i colleghi. Ognuno è al pari dell'altro, c'è collaborazione continua e una reale possibilità di crescita.
Stipendi puntualissimi e auto aziendale sono plus da non sottovalutare.
Ambiente lavorativo stimolante e professionale
commerciale vendite (Dipendente attuale) –  Alessandria, Piemonte26 novembre 2019
Lavoro in AB da Gennaio 2019.
Azienda seria , organizzata , con ottima formazione e chiari obbiettivi di crescita.
Con serietà e costanza si possono raggiungere ottimi traguardi.
Premi raggiungibili e importanti.
Oltre a tutti gli strumenti per lavorare come fisso e benefit.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita, dipendente, benefit.
Ottima azienda
Consulente commerciale (Dipendente attuale) –  Ancona, Marche25 novembre 2019
Sono una consulente commerciale per la Regione Marche e faccio capo all'Hub di Ancona. Sono entrata in azienda circa due anni fa ed ho ricevuto formazione iniziale e continuativa. Sono assunta come dipendente ed oltre allo stipendio fisso ho come benefit l'auto e la possibilità di accedere ad un ricco sistema premiante. Sicuramente viene richiesto impegno e serietà, ma questo viene pienamente ripagato sia a livello economico che di crescita. Azienda veramente meritocratica, di questo periodo è abbastanza difficile trovarne.
Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo
Senior Consultant (Dipendente attuale) –  Novara, Piemonte25 novembre 2019
Azienda che offre l opportunità di crescere e di decidere quanto guadagnare....ovvio nulla e dato per nulla, ma impegno e costanza vengono riconosciuti...
L ambiente collaborativo e pieno di condivisione ti mette nella condizione di poter apprendere da chi ha più esperienza o da chi ha una intuizione come migliorarsi sempre.
Non è un rapporto a partirà iva e pertanto ci sono regole e principi da rispettare come ovvio che sia.
Aspetti positivi
Auto aziendale, affiancamenti, strategia e collaborazione
Aspetti negativi
Direi nulli... Se vuoi puoi...
Azienda meritocratica e che insegna a diventare dei professionisti
Excellent Advance (Dipendente attuale) –  Cinisello Balsamo, Lombardia25 novembre 2019
Lavoro per ABenergie da quasi 5 anni.
Mi ha formato e aiutato a diventare un vero professionista nel settore e nella vendita in generale.
È un'azienda che punta ad essere una tra le più importanti nel settore e per questo motivo stimola continuamente a dare il meglio di sè e a migliorarsi.
L' ambiente è giovane e dinamico e i colleghi sono sempre pronti a supportarsi, nonostante si sia in competizione l'un con l'altro.
L'azienda mette a disposizione diversi benefit, tra cui la macchina aziendale ad uso promiscuo, in modo che la risorsa possa lavorare in autonomia e senza problemi.
Aspetti positivi
Benefit, stipendio fisso più provvigioni, ambiente, meritocrazia
Azienda seria e meritocratica
Venditore Senior (Dipendente attuale) –  Lodi, Lombardia25 novembre 2019
Lavoro in ABENERGIE da quasi 3 anni.
Ho vissuto sulla mia pelle la serietà e meritocrazia di ABenergie, sia seguendo il metodo insegnato, che le prospettive di crescita.
Certamente all’inizio è un lavoro duro che richiede impegno, ma col passare del tempo non solo ho potuto raccogliere quanto seminato, ma il lavoro stesso è diventato semplice e poco stressante.
Auguro a tutti una esperienza in ABenergie!
Aspetti positivi
Indipendenza, metodo, auto, strumenti di lavoro.
Pessimo ambiente di lavoro
Commerciale (Ex dipendente) –  Ancona, Marche22 novembre 2019
se siete dei bravi commerciali non lavorate per Abenergie. Reclutano chiunque e nel periodo di prova ti portano allo sfinimento con ricatto morale , insistendo sul fatto che superato quel periodo avrai un contratto da dipendente cosa che dicono anche ai clienti per rassicurarli sul fatto che sono più seri di atri , falso se non fai 2 contratti al giorno minacciano di non farci superare il

periodo di prova . Per chi ancora lavora con loro fate attenzione se volete dimettervi se prendete accordi fatevi mettere tutto per iscritto, non manterranno la parola è faranno di tutto per non pagarvi quanto vi spetta. Fatevi seguire da un bravo consulente del lavoro . Stipendio molto basso per le ore e l’impegno richiesto.

Se vorrete spiegazioni su importi non pagati vi auguro buona fortuna, non vi puntano a farvi desistere nel intraprendere una risoluzione per vie legali . Prevalentemente i

superiori sono commerciali senza alcun titolo a cui vengono date mansiono di responsarisponderà più nessuno
Opportunità
Dipendente a tempo indeterminato (Dipendente attuale) –  Ancona, Marche22 novembre 2019
Azienda meritocratica, stimolante e con ottime prospettive di crescita.
Si impara un lavoro, si cresce insieme.
commerciale vendite (Dipendente attuale) –  Vicenza, Veneto21 novembre 2019
Lavoro in ABenergie da 3 anni.
azienda strutturata;
corsi di formazione frequenti
E si lavora in team sempre seguiti dal proprio coordinatore
Tutto quello promesso in fase di colloquio è stato mantenuto e la crescita è meritocratica.
La migliore azienda dove ho lavorato.
Ambiente
Consulente commerciale (Ex dipendente) –  Lissone, Lombardia16 novembre 2019
Stressante, poca obiettività nel giudicare l'operato del lavoratore, se non si conclude un contratto è solo colpa sua, poca trasparenza nel comunicare le condizioni contrattuali
Aspetti positivi
Auto
Aspetti negativi
Ritmi
ambiente stimolante
Consulente commerciale senior (Ex dipendente) –  Bergamo, Lombardia16 ottobre 2019
Salario basso, autonomia di gestione della giornata
Penso sia molto difficile trovare un ambiente di lavoro dove stai bene pur lavorando molto ma sopratutto un clima che permette di esprimersi al meglio
Senior (Dipendente attuale) –  Bergamo, Lombardia10 settembre 2019
Grazie al supporto avuto, all'ambiente di lavoro, all'unione del gruppo e ad un impegno costante non posso che ringraziare l'azienda ed essere contento ogni mattina di iniziare una nuova giornata.
È pur sempre lavoro con degli obbiettivi ma con un continuo entusiasmo e passione che ti fanno apprezzare sia il settore che la bellezza del rapporto con il cliente.
Formazione costante e tutti gli impegni promesso dall'azienda in fase di colloquio assolutamente mantenuti.
Un metodo insegnato ed applicato quotidianamente che fa la differenza.
Il resto si chiama responsabilità soggettiva e tanta voglia.
Aspetti positivi
Affiancamenti, gestione clienti, auto aziendale e dotazione informatica.
La miglior azienda dove abbia mai lavorato
Senior (Ex dipendente) –  Vicenza, Veneto24 giugno 2019
ABenergie è sicuramente la miglior realtà aziendale dove abbia mai lavorato. Aspetto lavorativo e aspetto umano sono considerate di pari valore, azienda meritocratica come mai viste prima.
La giornata si divide tra lavoro di back office (2 volte settimana) e appuntamenti. E' un lavoro che richiede sicuramente impegno ma seguendo il metodo che viene promosso dall'azienda non si ha alcun problema a raggiungere i risultati richiesti.
La miglior esperienza lavorativa di sempre.
Aspetti positivi
Auto aziendale
Azienda meritocratica e che ti da fiducia
Consulente commerciale (Dipendente attuale) –  Vicenza, Veneto4 aprile 2019
Sono in questa azienda ormai da diversi anni.
Devo molto ad ABenergie perchè mi ha dato un metodo di lavoro, mi ha fatto crescere ed ogni secondo crede in me.
Svolgo il mio ruolo con serenità impegnandomi ogni giorno per raggiungere un obiettivo comune. C'è una filosofia importante che ci accomuna: tutelare l'ambiente in cui viviamo diffondendo ogni giorno questo messaggio ai clienti.
Aspetti positivi
Crescita, formazione, progetti futuri, contratto da dipendente, auto aziendale
Azienda seria e strutturata
Consulente commerciale (Dipendente attuale) –  Ancona, Marche27 marzo 2019
Finalmente ho trovato un'azienda seria e strutturata! Contratto da dipendente, stipendi puntuali e benefits aziendali. Ma soprattutto reale possibilità di crescita economica e professionale. Lo consiglio.
Aspetti positivi
Contratto da dipendente, premi, possibilità di carriera
Ottime opportunità di crescita professionale
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Bergamo, Lombardia19 marzo 2019
L’esperienza è stata da subito positiva grazie al percorso di formazione interno che ti permette di acquisire competenze utili su tutti i fronti. Nelle precedenti esperienze nello stesso ruolo in altre aziende non mi era mai capitato. L’ambiente è giovane e dinamico, ti spinge a raggiungere i tuoi obiettivi premiando il merito con buone possibilità di crescita. Chiaramente bisogna essere motivati. Ho trovato i benefit del contratto interessanti.
Aspetti positivi
Meritocrazia, stipendio, clima di lavoro
Attenzione ai dipendenti
Dipendente a tempo determinato (Dipendente attuale) –  Bergamo, Lombardia19 marzo 2019
Lavoro da qualche mese in ABenergie come venditrice e sono molto soddisfatta del mio ruolo: dopo la formazione iniziale sono stata seguita da un collega che mi ha insegnato a "muovermi" e oggi sono autonoma nell'organizzazione delle mie giornate. Incontro tutti i giorni clienti diversi e se ho qualche dubbio o domanda posso far riferimenti ai colleghi e alla responsabile. Mi hanno consegnato auto e tablet per essere indipendente al 100%: davvero un valido supporto!
Aspetti positivi
autonomia, rapporto con i colleghi
Stabilità e progresso
Dipendente a tempo indeterminato (Dipendente attuale) –  Bergamo, Lombardia19 marzo 2019
L'azienda crede nei propri dipendenti: viene fatto un investimento concreto in termini di formazione e affiancamento, oltre alle reali possibilità di crescita dove merito e costanza sono sempre riconosciuti e premiati.
Ho la possibilità di confrontarmi con colleghi e colleghe molto disponibili, a prescindere dal ruolo ricoperto: siamo spinti dalla stessa mission e ci aiutiamo e ci supportiamo ogni qualvolta nasce l’esigenza.
Aspetti positivi
ambiente di lavoro, formazione, mission aziendale
1 stella
commerciale (Dipendente attuale) –  Verona, Veneto11 marzo 2019

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso ABENERGIE SpA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,8