ABENERGIE SpA

ABENERGIE SpA recensioni

Manager incapaci, privi di carisma e di professionalità,affiancamento iniziale fatto da senior incompetenti ,privi di stimoli e di voglia di lavorare ,ambiente pessimo ,frustrante e privo di professionalità.
27 maggio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei non abbia trovato un contesto lavorativo idoneo alle sue esigenze. Siamo altrettanto dispiaciuti del suo giudizio affrettato su persone che hanno sempre lavorato con impegno e dedizione non perdendo mai di vista l’aspetto motivazionale del proprio team.
Ambiente di lavoro poco gratificante.. e stimolante! Poca formazione sul campo
ABenergie è un’azienda fantastica, composta da persone coinvolgenti e piacevoli.I miei ex colleghi non perdevano occasione nel sostenermi ed aiutarmi a crescere.Una volta assunti si viene formati da alcuni dei capi aree in un corso di formazione di 4 giorni, al termine dei quali ti viene consegnata la tua automobile aziendale ad uso promiscuo.Personalmente ho lasciato il lavoro non perché l’ambiente non fosse piacevole o stimolante, ma perché purtroppo il tipo di lavoro non faceva per me.Consiglio a chiunque di fare un tentativo.Io comunque continuo ad essere loro cliente.
Aspetti positivi
Auto aziendale ad uso promiscuo, buono stipendio e possibilità di incremento di esso grazie alle provvigioni, bellissime feste aziendali.
Aspetti negativi
Altissimo livello di stress, ansia da prestazione e mole di lavoro.
attivita' lavorativa organizzata come degli automi. Nessuna possibilità di espprimerti in autonomia. Painificano giorno ora e data di tuttto. porta a porta obbligatorio freddo caldo gelo e nebbia...Continue gare tra commerciali per farli galoppare...Orari di lavoro impossibili...la sera tardi ti trovi a casa a cucinare mangiare mandare report contemporaneamente..stipendio da fame,,considerato lo sbattimento. Unica nota positiva scheda carburante e fiat punto aziendale..che per altro mi hanno addebitato danni mai avvenuti...tristezza insomma..
Stressante ...obbiettivi e giornata lavorativa ai massimi livelli di frenesia, La sera ti trovi a dover cucinare e inviare report aziendali per tempo da compilare minuziosamente. continue gare tra agenti per farli tirare come muli.Non hai piu' una vita privata a causa degli appuntamenti continui che fai a tutte le ore pur di soddisfare gli obbiettivi. Non parliamo dell'auto aziendale che mi hanno addebitato un danno mai fatto. Ambiente lavorativo con i colleghi buoni, molti sono disponibili e collaborativi. Nel complesso per giustificare un sacrificio del genere dovresti gadagnare 5 mila euro al mese minimo non mille. Esperienza pessima.
27 maggio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei abbia trovato un ambiente di lavoro che non rispetta minimamente la politica dell’azienda che pone da sempre particolare attenzione sulla conciliazione vita privata-lavoro. Inoltre è grazie ad una forte capacità personale di time management e di organizzazione che questo è possibile in qualsiasi attività commerciale.
L'attivita commerciale in azienda è ben organizzata e coordinata. L'aspetto negativo è la troppa pressione giornaliera a cui si è sottoposti per ottenere i risultati richiesti in termini di contratti da concludere. L'assistenza interna x quanto riguarda la risoluzione delle problematiche relative alle utenze, è scarsa.
Ho lavorato per Ab energie per due mesi. Le promesse sono state tutte mantenute, corso di formazione, auto aziendale, pagamenti precisi fino alla fine. Il lato negativo è stato il management, personaggi impreparati ed improbabili. Forte pressione e ricatto morale del fatto di essere dipendente. Orari di lavoro mai rispettati...anche perché essendo commerciali ti voglio ad avere un orario di lavoro.
27 maggio 2020
Buongiorno, ci spiace dover leggere pesanti accuse di improbabili e immotivati ricatti morali ad opera di non si sa chi. La nostra azienda ha sempre adottato una politica di rispetto delle persone e del lavoro di tutti, soprattutto nei confronti di chi si approccia per la prima volta al mondo commerciale.
Lavoro stressante e poco qualificante, troppa pressione.
27 maggio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei abbia trovato un contesto di lavoro non adeguato alle sue esigenze e ai suoi ritmi.
Azienda sana sotto tutti i punti di vista. Mi sento di dire la migliore azienda in cui abbia mai lavorato. Sicuramente ci vuole impegno e dedizione per raggiungere gli obiettivi. C'è comunque un supporto costante da parte dell'azienda sia in termini di affiancamenti che di formazione. Bello il clima che si respira. Mi è stata fornita l'auto aziendale sin da subito.
Vi assumono per poi lasciarvi a casa e trattenervi 500 euro di stipendio per la franchigia dell'auto aziendale! Penosi!
Lavoro in Abenergie come consulente commerciale da 2 anni. L'azienda oltre a darti un metodo di lavoro, cerca di trasmettere ai clienti la mission legata all' energia pulita. Ho avuto una formazione adeguata sia teorica che pratica. Sono cresciuto sia professionalmente che economicamente. Nulla da dire davvero su questa realta aziendale, che cresce ogni anno sempre di più con progetti nuovi ed innovativi. Se sei professionale e responsabile avrai piena fiducia da parte di tutti.
Aspetti positivi
contratto da dipendente, auto, carta carburante, formazione
Sono 4 robottini che si rubano contratti a vicenda si accoltellano alle spalle e non sanno assolutamente nulla di quello che vendono perché lo vendono EMPATICAMENTE.... io avevo una senior che è’ dentro all azienda da anni terribile presuntuosa e che mi ha fatto scappare.
11 febbraio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei non abbia trovato un contesto lavorativo idoneo alle sue esigenze. Ci piacerebbe sottolineare che l’azienda è sempre stata attenta a creare le migliori condizioni affinché tutti possano lavorare in modo sereno e collaborativo. L’azienda inoltre ha sempre creduto nella formazione come strumento indispensabile per accrescere le competenze di ogni risorsa inserita in azienda, soprattutto di profili junior come il suo.
Ho lavorato circa 9 mesi con loro,nell'area 5. Esperienza molto bella, chi andrà a lavorare nell'hub di Ancona entrerà trovando un gruppo Di persone che ti affiancano e supportano.
Aspetti positivi
Benefit, lavoro di squadra
Aspetti negativi
Azienda solida, mi ha permesso di crescere sia economicamente che professionalmente. L'attività è molto dinamica, ci si reca dal cliente tramite un appuntamento che si prefissa il commerciale. C'è uno schema visita da seguire, nulla è lasciato al caso. Si viene seguiti continuamente sul campo. Reale possibilità di crescita. Stipendio puntuale, auto aziendale e tablet.
C'è poco da dire, la migliore azienda in cui abbia mai lavorato. Ti danno un metodo di lavoro, che permette nel tempo di lavorare con referenze. Ambiente giovane. Possibilità continua di crescere e di gestire un piccolo team. Formazione iniziale e affiancamenti continui con il proprio Senior. Contratto da dipendente+auto+carburante+ premi.
Aspetti positivi
auto, contratto dipendente, formazione, premi
Lavoro in ABenergie da circa 3 anni. Azienda seria, con un metodo di lavoro che ti permette nel tempo di poter lavorare attraverso le referenze. Ma il vero valore aggiunto te lo da l'ambiente di lavoro, i responsabili ed i colleghi. Ognuno è al pari dell'altro, c'è collaborazione continua e una reale possibilità di crescita. Stipendi puntualissimi e auto aziendale sono plus da non sottovalutare.
Azienda solida ma gestione delle risorse pessima e demotivante
Lavoro in ABenergie da cinque anni. Inizialmente avevo poca esperienza, ho ricevuto supporto e formazione che mi hanno permesso di crescere e di "imparare un mestiere". Oggi sono una figura commerciale Senior e mi occupo sia della gestione del cliente che della formazione e gestione di nuove risorse commerciali. Raramente si trova un'azienda veramente meritocratica ed ABenergie lo è. Serve impegno e costanza, ma l'impegno viene assolutamente premiato.
Ambiente di lavoro giovane e stimolante, persone squisite sia dal punto di vista professionale che personale.
Lavoro in AB da Gennaio 2019. Azienda seria , organizzata , con ottima formazione e chiari obbiettivi di crescita. Con serietà e costanza si possono raggiungere ottimi traguardi. Premi raggiungibili e importanti. Oltre a tutti gli strumenti per lavorare come fisso e benefit.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita, dipendente, benefit.
  1. Recensioni dei dipendenti