ABENERGIE SpA

Recensioni dei dipendenti ABENERGIE SpA per Commerciale

Commerciale14 recensioni
Ho lavorato circa 9 mesi con loro,nell'area 5.
Esperienza molto bella, chi andrà a lavorare nell'hub di Ancona entrerà trovando un gruppo Di persone che ti affiancano e supportano.
Aspetti positivi
Benefit, lavoro di squadra
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro poco gratificante.. e stimolante! Poca formazione sul campo
attivita' lavorativa organizzata come degli automi. Nessuna possibilità di espprimerti in autonomia. Painificano giorno ora e data di tuttto.
porta a porta obbligatorio freddo caldo gelo e nebbia...Continue gare tra commerciali per farli galoppare...Orari di lavoro impossibili...la sera tardi ti trovi a casa a cucinare mangiare mandare report contemporaneamente..stipendio da fame,,considerato lo sbattimento. Unica nota positiva scheda carburante e fiat punto aziendale..che per altro mi hanno addebitato danni mai avvenuti...tristezza insomma..
Stressante ...obbiettivi e giornata lavorativa ai massimi livelli di frenesia, La sera ti trovi a dover cucinare e inviare report aziendali per tempo da compilare minuziosamente. continue gare tra agenti per farli tirare come muli.Non hai piu' una vita privata a causa degli appuntamenti continui che fai a tutte le ore pur di soddisfare gli obbiettivi.
Non parliamo dell'auto aziendale che mi hanno addebitato un danno mai fatto. Ambiente lavorativo con i colleghi buoni, molti sono disponibili e collaborativi.

Nel complesso per giustificare un sacrificio del genere dovresti gadagnare 5 mila euro al mese minimo non mille.

Esperienza pessima.
Risposta ufficiale di ABENERGIE SpA
27 maggio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei abbia trovato un ambiente di lavoro che non rispetta minimamente la politica dell’azienda che pone da sempre particolare attenzione sulla conciliazione vita privata-lavoro. Inoltre è grazie ad una forte capacità personale di time management e di organizzazione che questo è possibile in qualsiasi attività commerciale.
L'attivita commerciale in azienda è ben organizzata e coordinata.
L'aspetto negativo è la troppa pressione giornaliera a cui si è sottoposti per ottenere i risultati richiesti in termini di contratti da concludere.

L'assistenza interna x quanto riguarda la risoluzione delle problematiche relative alle utenze, è scarsa.
Sono 4 robottini che si rubano contratti a vicenda si accoltellano alle spalle e non sanno assolutamente nulla di quello che vendono perché lo vendono EMPATICAMENTE.... io avevo una senior che è’ dentro all azienda da anni terribile presuntuosa e che mi ha fatto scappare.
Risposta ufficiale di ABENERGIE SpA
11 febbraio 2020
Buongiorno, siamo dispiaciuti che lei non abbia trovato un contesto lavorativo idoneo alle sue esigenze. Ci piacerebbe sottolineare che l’azienda è sempre stata attenta a creare le migliori condizioni affinché tutti possano lavorare in modo sereno e collaborativo. L’azienda inoltre ha sempre creduto nella formazione come strumento indispensabile per accrescere le competenze di ogni risorsa inserita in azienda, soprattutto di profili junior come il suo.
Lavoro in ABenergie da cinque anni. Inizialmente avevo poca esperienza, ho ricevuto supporto e formazione che mi hanno permesso di crescere e di "imparare un mestiere". Oggi sono una figura commerciale Senior e mi occupo sia della gestione del cliente che della formazione e gestione di nuove risorse commerciali. Raramente si trova un'azienda veramente meritocratica ed ABenergie lo è. Serve impegno e costanza, ma l'impegno viene assolutamente premiato.
Lavoro in AB da Gennaio 2019.
Azienda seria , organizzata , con ottima formazione e chiari obbiettivi di crescita.

Con serietà e costanza si possono raggiungere ottimi traguardi.

Premi raggiungibili e importanti.

Oltre a tutti gli strumenti per lavorare come fisso e benefit.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita, dipendente, benefit.
se siete dei bravi commerciali non lavorate per Abenergie. Reclutano chiunque e nel periodo di prova ti portano allo sfinimento con ricatto morale , insistendo sul fatto che superato quel periodo avrai un contratto da dipendente cosa che dicono anche ai clienti per rassicurarli sul fatto che sono più seri di atri , falso se non fai 2 contratti al giorno minacciano di non farci superare il

periodo di prova . Per chi ancora lavora con loro fate attenzione se volete dimettervi se prendete accordi fatevi mettere tutto per iscritto, non manterranno la parola è faranno di tutto per non pagarvi quanto vi spetta. Fatevi seguire da un bravo consulente del lavoro . Stipendio molto basso per le ore e l’impegno richiesto.

Se vorrete spiegazioni su importi non pagati vi auguro buona fortuna, non vi puntano a farvi desistere nel intraprendere una risoluzione per vie legali . Prevalentemente i

superiori sono commerciali senza alcun titolo a cui vengono date mansiono di responsarisponderà più nessuno
Lavoro in ABenergie da 3 anni.
azienda strutturata;

corsi di formazione frequenti

E si lavora in team sempre seguiti dal proprio coordinatore

Tutto quello promesso in fase di colloquio è stato mantenuto e la crescita è meritocratica.

La migliore azienda dove ho lavorato.
1 stella
Azienda che da tutti gli strumenti per poter svolgere un ruolo commerciale con serenità e metodo (contratto di lavoro da dipendente, formazione e auto aziendale).
Ambiente giovane e dinamico, in continua crescita.