ABENERGIE SpA

Recensioni dei dipendenti ABENERGIE SpA per Consulente commerciale

Consulente commerciale18 recensioni
Azienda di alto livello nel settore energetico.
Ambiente di lavoro giovane sempre dinamico e stimolante.

Buon equilibrio fra attività di vendita, attività formativa e di ricerca clienti. Per chi volesse mettersi in gioco e sfidare se stesso consiglio vivamente Abenergie !!!!!
Aspetti positivi
Auto aziendale, senior dedicato
ABenergie è un’azienda fantastica, composta da persone coinvolgenti e piacevoli.

I miei ex colleghi non perdevano occasione nel sostenermi ed aiutarmi a crescere.

Una volta assunti si viene formati da alcuni dei capi aree in un corso di formazione di 4 giorni, al termine dei quali ti viene consegnata la tua automobile aziendale ad uso promiscuo.

Personalmente ho lasciato il lavoro non perché l’ambiente non fosse piacevole o stimolante, ma perché purtroppo il tipo di lavoro non faceva per me.

Consiglio a chiunque di fare un tentativo.

Io comunque continuo ad essere loro cliente.
Aspetti positivi
Auto aziendale ad uso promiscuo, buono stipendio e possibilità di incremento di esso grazie alle provvigioni, bellissime feste aziendali.
Aspetti negativi
Altissimo livello di stress, ansia da prestazione e mole di lavoro.
Azienda sana sotto tutti i punti di vista. Mi sento di dire la migliore azienda in cui abbia mai lavorato.
Sicuramente ci vuole impegno e dedizione per raggiungere gli obiettivi. C'è comunque un supporto costante da parte dell'azienda sia in termini di affiancamenti che di formazione. Bello il clima che si respira.

Mi è stata fornita l'auto aziendale sin da subito.
Lavoro in Abenergie come consulente commerciale da 2 anni.
L'azienda oltre a darti un metodo di lavoro, cerca di trasmettere ai clienti la mission legata all' energia pulita.

Ho avuto una formazione adeguata sia teorica che pratica. Sono cresciuto sia professionalmente che economicamente.

Nulla da dire davvero su questa realta aziendale, che cresce ogni anno sempre di più con progetti nuovi ed innovativi.

Se sei professionale e responsabile avrai piena fiducia da parte di tutti.
Aspetti positivi
contratto da dipendente, auto, carta carburante, formazione
Azienda solida, mi ha permesso di crescere sia economicamente che professionalmente.
L'attività è molto dinamica, ci si reca dal cliente tramite un appuntamento che si prefissa il commerciale.

C'è uno schema visita da seguire, nulla è lasciato al caso.

Si viene seguiti continuamente sul campo.

Reale possibilità di crescita.

Stipendio puntuale, auto aziendale e tablet.
C'è poco da dire, la migliore azienda in cui abbia mai lavorato.
Ti danno un metodo di lavoro, che permette nel tempo di lavorare con referenze. Ambiente giovane.

Possibilità continua di crescere e di gestire un piccolo team.

Formazione iniziale e affiancamenti continui con il proprio Senior.

Contratto da dipendente+auto+carburante+ premi.
Aspetti positivi
auto, contratto dipendente, formazione, premi
Lavoro in ABenergie da circa 3 anni.
Azienda seria, con un metodo di lavoro che ti permette nel tempo di poter lavorare attraverso le referenze.

Ma il vero valore aggiunto te lo da l'ambiente di lavoro, i responsabili ed i colleghi. Ognuno è al pari dell'altro, c'è collaborazione continua e una reale possibilità di crescita.

Stipendi puntualissimi e auto aziendale sono plus da non sottovalutare.
Azienda solida ma gestione delle risorse pessima e demotivante
Ambiente di lavoro giovane e stimolante, persone squisite sia dal punto di vista professionale che personale.
Lavoro in ABenergie da circa 3 anni.

Stipendi puntualissimi e auto aziendale sono plus da non sottovalutare.
Sono una consulente commerciale per la Regione Marche e faccio capo all'Hub di Ancona. Sono entrata in azienda circa due anni fa ed ho ricevuto formazione iniziale e continuativa. Sono assunta come dipendente ed oltre allo stipendio fisso ho come benefit l'auto e la possibilità di accedere ad un ricco sistema premiante. Sicuramente viene richiesto impegno e serietà, ma questo viene pienamente ripagato sia a livello economico che di crescita. Azienda veramente meritocratica, di questo periodo è abbastanza difficile trovarne.
Stressante, poca obiettività nel giudicare l'operato del lavoratore, se non si conclude un contratto è solo colpa sua, poca trasparenza nel comunicare le condizioni contrattuali
Aspetti positivi
Auto
Aspetti negativi
Ritmi
Salario basso, autonomia di gestione della giornata
Sono in questa azienda ormai da diversi anni.
Devo molto ad ABenergie perchè mi ha dato un metodo di lavoro, mi ha fatto crescere ed ogni secondo crede in me.

Svolgo il mio ruolo con serenità impegnandomi ogni giorno per raggiungere un obiettivo comune. C'è una filosofia importante che ci accomuna: tutelare l'ambiente in cui viviamo diffondendo ogni giorno questo messaggio ai clienti.
Aspetti positivi
Crescita, formazione, progetti futuri, contratto da dipendente, auto aziendale
Finalmente ho trovato un'azienda seria e strutturata! Contratto da dipendente, stipendi puntuali e benefits aziendali. Ma soprattutto reale possibilità di crescita economica e professionale. Lo consiglio.
Aspetti positivi
Contratto da dipendente, premi, possibilità di carriera
Lavoro in quest'azienda da circa un anno e mezzo come commerciale dipendente.
Devo dire che qui ho trovato finalmente una realtà dove poter lavorare serenamente e con metodo.

Oltre a questo c'è una reale possibilità di crescita.

Ovviamente tutto è rapportato alla motivazione e alla voglia di lavorare, se quella non c'è difficilmente si possono ottenere risultati soddisfacenti.
Aspetti positivi
formazione, contratto da dipendente.
Ho imparato rispetto alla consulenza assicurativa,a fare una consulenza più diretta e più impostata alla vendita nel breve preve periodo.
Ambiente di lavoro fantastico.

La parte più difficile è l'acquisizione dell'appuntamento vista la difficoltà del mercato dell'energia e la diffidenza verso lo stesso.

La parte più piacevole è la chiusura del contratto vista la maggior competitività di prezzo e servizio rispetto ai competitor.
Aspetti positivi
macchina aziendale e contratto a tempo indeterminato.
AB ENERGIE SPA azienda seria e strutturata molto bene; l'elemento negativo è il salario basso
Aspetti positivi
auto aziendale
Aspetti negativi
salario basso