Accenture

Accenture recensioni

La mia esperienza in Accenture è stata positiva. Ambiente giovane e dinamico. Lavoro particolarmente complesso da imparare ma comunque stimolante.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico e giovane
Aspetti negativi
Il contratto a tempo determinato per max 2 anni non rinnovabile
Nonostante l’opinione positiva che avevo su questa azienda, devo purtroppo dire di aver avuto una pessima esperienza.Ambiente lavorativo pressante, a tratti veramente poco professionale e “a simpatia”, obbiettivi aziendali quasi impossibili da raggiungere, ma sui quali veniva messa un’estrema pressione. Team leaders in disaccordo tra di loro e tra le quali non c’era comunicazione, ognuna delle quali dava indicazioni diverse su come svolgere il lavoro per cui non si sapeva mai quale fosse il modo esatto di fare le cose. Ovviamente in caso di errori, la colpa veniva data all’operatore e non alla scarsa organizzazione e comunicazione tra di loro. Software mal sviluppati e pieni di errori i quali, alla fine dei conti, venivano imputati ai lavoratori.Contratto brevissimo la cui eventuale proroga era comunicata il giorno stesso della scadenza o il giorno prima.Unica cosa decente lo stipendio.
Aspetti negativi
L'ambiente di lavoro è molto dinamico. Ci sono diverse possibilità di crescita in diversi contesti. E' però oppurtuno secondo me cercare nuovi stimoli e nuove realtà in cui continuare a crescere.
Ritmi elevatissimi che consentono di essere estremamente competitivi sul mercato del lavoro. Lavoro bellissimo, unica pecca le troppe ore di lavoro
Aspetti positivi
Dinamicità
Aspetti negativi
Worklife balance
Mansioni che richiedono preparazione competenza attenzione, ottima paga, facilmente raggiungibile coi mezzi
Ambiente lavorativo completo, solito ma carente nella retribuzione
Aspetti positivi
Buoni Pasto, Assicurazione Sanitaria
Aspetti negativi
Retribuzione Bassa
L'esperienza lavorativa è stata molto produttiva ed il team molto disponibile a collaborare nel risolvere i problemi.
Non è possibile avere una normale vita privata. Le commesse o progetti sono solitamente sotto-staffati. Formazione quasi inesistente e quando c'è viene erogata nella forma del training on the job. Le persone con profilo tecnico vengono considerate di serie B e comuque non candidabili ad un percorso concreto di carriera.
L'attività lavorativa è stata stimolate e produttiva. L'ambiente di lavoro dinamico, anche se nella sede di Torino la possibilità di cambiare progetto e di essere intercambiabili è bassa. Esperienze più positive sono state riscontrate da miei colleghi nelle sedi di Milano e Roma. I manager con cui ho avuto la possibilità di interagire sono stati sempre disponibili e cordiali, non posso dire lo stesso dei colleghi di lavoro di pari grado, spesso impreparati, aggressivi e poco collaborativi. Questo mi ha spinto a cercare di cambiare settore - azienda. Valuterei volentieri un'altra esperienza in ACN, ma in una sede diversa.
Attività di consulenza manageriale presso società di livello globale con l'obiettivo di miglioraramento della perfomance aziendale,integrazione dei processi e ottimizzazione dei sistemi aziendali. Identificazione e sviluppo degli obiettivi strategici, analisi delle responsabilità e degli obiettivi intermedi per raggiungere il risultato, analisi delle risorse da dedicare all'obiettivo.
Grandi contenuti sviluppati a livello internazionale
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi in tempistiche brevi e nei migliore dei modi.
E' un ambiente in cui le persone sono seguite molto da vicino ed aiutate a trovare il giusto percorso professionale
Lavoro in ACN da quasi 2 anni. Sono una giovane donna quindi vi darò un feedback dal mio punto di vista. PRO: Salario: non male per un neolaureato Gruppo di lavoro Giovane : La media d'età è molto giovane. Grande sviluppo technical e Soft skills: per chi cresce in questo ambiente tutto il resto è facile. Si sviluppano capacità che nemmeno si sapeva di avere. Tra le quali riuscire a svolgere in concomitanza diverse attività in parallelo con reasponsabilità fin da subito. Ottima palestra: Usciti da qui si diventa molto allettanti per il mondo del mercato del lavoro. E' un ottimo trampolino di lancio per i Neolaurati. Tutti sanno che chi esce da ACN è abituato a lavorare sotto stress ed ad essere super smart. CONTRO: Apprendistato solo di nome: si impara tutto sul campo in prima persona, nessuno ha tempo di isegnarti il mestiere e spesso si aspettano tu sappia già le cose. Si corre sempre! Poco tempo per Vita privata: sai quando entri e non sai quando esci. No sede fissa: Il brutto della consulenza è che un giorno sei in un progetto ed il giorno dopo in un altro. Non prendetemi alla lettera ma intendo che in qualsiasi momento in cui ti trovi in un progetto, magari finalmente sei diventato forte nelle conoscenze ma se poi serve una risorsa in un altro progetto in base alle tue skills ti spostano e si ricomincia imparando cose nuove tutti i giorni.Spesso si lavora sul cliente quindi difficile avere della stabilità.
Ho lavorato in Accenture Strategy per circa 3 anni e SCONSIGLIO VIVAMENTE a chiunque di lavorare per loro perché (ad eccezione di qualche RARISSIMO caso di manager/senior manager umano, educato e professionale) si tratta di vivere in un incubo quotidiano, a stretto contatto con figure senior maleducate, incompetenti e sempre pronte a denigrarti anziché insegnarti qualcosa. Orari di lavoro pesanti, vita privata non ammessa, stipendi bassi, carriera quasi inesistente, incompetenza ai massimi livelli e -ciliegina sulla torta- i giudizi annuali sono totalmente farlocchi e soggettivi. Le giornate di lavoro sono composte mediamente da 11/12 ore lavorative e moltissimo tempo viene sprecato "fingendo" di lavorare per farsi vedere dal Cliente o dai proprio colleghi perché, di fatto, la cosa più importante è mostrare agli altri che si sta lavorando e non lavorare sul serio. Si spreca tempo a costruire inutili power point che il Cliente mai leggerà giusto per produrre materiale. In 3 anni di Strategy (N.B: MAI visto nessun progetto veramente strategico perché ovviamente le aziende la vera strategia non la fanno fare ad Accenture!) ho lavorato con 6 Senior Manager diversi su clienti/progetti diversi: di questi 6 soltanto 1(non Strategy) era davvero competente, empatico e preparato. Gli altri 5 erano veramente personaggi ridicoli dai quali non si può imparare nulla a livello lavorativo e umano. Le performance annuali vengono valutate in maniera del tutto soggettiva: se stai simpatico al tuo MD/Senior Manager bene, altrimenti giudizio negativo. Morale della favola: non ne vale la - altro...
State lontani, sono una setta, fanno vedere al cliente ciò che non sono vendono fumo, questi fantomatici manager pivelli che si sentono qalcuno solo perché viene dato loro un PC e un cellulare, pensano di comandare il mondo, ma cosa peggiore credono di poterti comandare, ti privano della tua libertà intellettuale e personale...
Aspetti negativi
La capacità di innovare è l'obiettivo principale, all'interno di un contesto sfidante ma affascinante.
L' ambiente è stimolante e mi ha permesso di introdurre nuove idee. Ma gli stipendi non sono adeguati e fare carriera è molto difficile
Il titolo dice molto a riguardo. Dite addio alla vita privata
Accenture: Ambiente lavorativo collaborativo e flessibile
Luogo eccellente per imparare da vari tipi di industrie
  1. Recensioni dei dipendenti