Tasto di riproduzione del video di YouTube

Accenture recensioni

270 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 17.407 recensioni
Ambiente di lavoro giovane e dinamico
addetto customer care (Ex dipendente) –  Napoli Centro Direzionale, Campania2 ottobre 2019
La mia esperienza è stata sicuramente positiva;
ambiente di lavoro giovane, essendo una mamma-lavoratrice ho trovato positiva la possibilità pressocchè illimitata di effettuare cambi turno;
Aspetti positivi
ottima turnistica
Azienda innovativa e molto flessibile
Management consulting analyst (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte26 settembre 2019
Azienda molto flessibile, improntata nell'ambito della innovazione tecnologica in qualsiasi settore.

Ottime opportunità di crescita .
Sfruttamento ai massimi livelli
Analyst (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia21 settembre 2019
Se volete divenire causa del guadagno altrui siete i benvenuti. Orari da campo di concentramento. Gestione de personale pessimo con understaffing di risorse per motivi di budget, formazione zero. Straordinari se segnati visti come un sacrilegio.
Aspetti positivi
Il nome da apporre al CV quando si esce da questa topaia
Evitare assolutamente
Consulente Erp (Ex dipendente) –  Roma, Lazio18 settembre 2019
Da evitare assolutamente. Entrai sulla sede di Roma come consulente informatico ERP su cliente finanziario. Team di lavoro tranquillo, ma orari massacranti. A volte si salta la pausa pranzo, orario di uscita medio ore 21(H12) e straordinari nemmeno l'ombra, anche se durante i colloqui ti fanno credere che esistono. Uscire ogni tanto alle 18 diventa quasi imbarazzante, anche se previsto da contratto. Ci sta l'eccezione, ma qui l'eccezione diventa la regola. Si parla di work life balance, ma appunto solo parole. Sembra che bisogna salvare il mondo da un'imminente catastrofe. Vedi gli altri consulenti di altre società che vivono anche una vita personale, invece per chi è dentro la vita personale si chiama Accenture. Come prima esperienza formativa potrebbe andare anche bene ma poi viaa. MAI PIÙ, la vita è una non sprecatela così. Si lavora per vivere non si vive per il lavoro..
Aspetti positivi
Team
Aspetti negativi
Orari stipendi
Ambiente lavorativo poco professionale
Stage (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna12 settembre 2019
Ho vissuto un'esperienza in stage ad Accenture, è stata poco formativa e inutile per la mia crescita professionale. Non ho ricevuto un minimo di formazione in azienda, sono stata buttata in progetti disorganizzati in cui pretendevano che svolgessi le stesse mansioni di chi in azienda ci lavora da anni, senza alcun supporto. L'assenza di figure senior è un grande difetto, l'azienda non può essere affidata totalmente nelle mani di ragazzini appena usciti da scuola, c'è un clima troppo immaturo. Il mio tutor, se così si può definire, passava le giornate a guardare video su YouTube o a comprare su Amazon, totale menefreghismo nei miei confronti. Sono scappata!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Assenza di formazione, disorganizzazione, immaturità, menefreghismo
Uno schifo
Consulente informatico (Ex dipendente) –  Assago, Lombardia12 settembre 2019
Azienda ridicola, senza organizzazione, persone buttate li senza fine
Ambiente giovane
Sviluppatore Web (Ex dipendente) –  Napoli, Campania9 settembre 2019
Ambiente molto giovane ma purtroppo troppo maschile e non permette ad una ragazza di integrarsi al 100% professionalmente
Elevato livello organizzazione aziendale
Technology Trainee Program (Ex dipendente) –  Roma, Lazio25 luglio 2019
Mi ha impressionato favorevolmente l'organizzazione aziendale
Ambiente competitivo e dinamico
Progettista (Ex dipendente) –  Roma, Lazio23 luglio 2019
Ambiente competitivo,colleghi tranquilli,giornate movimentate
Aspetti positivi
Buoni Pasto
Aspetti negativi
orari
Questa recensione è stata utile?No 4Segnala
Schiavismo e zizzania
Consultant (Ex dipendente) –  Napoli Centro Direzionale, Campania21 giugno 2019
Ho cercato in tutti i modi di lavorare per questa azienda, ma ci sono finito purtoppo come consulente esterno.
Non critico tanto gli orari di lavoro, preferiscono sempre avere meno personale e stressarlo piuttosto che averne di più e farli lavorare con calma.
Se capiti in un buon progetto sei fortunato e riceverai pochi rimproveri. Io ho avuto solo 1 progetto su 6 così. Gli altri? Dico solo che vieni rimproverato perché, nel fare l'attività urgente X, non ti sei accorto che è arrivata la notifica dell'attività Y. Ed è inutile che provi a dare le tue giuste motivazioni, sarai sempre dalla parte del torto.
Fuggite, sciocchi!
Aspetti positivi
Il formalismo ti fa fare le ossa. Buon CV
Aspetti negativi
Tutto, specialmente il lato umano.
ambiente stimolante
Analyst (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 maggio 2019
ambiente estremamente formativo si lavora molto si impara tantissimo
ambiente di lavoro stimolante
Consulente SAP (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia4 maggio 2019
Accenture è un'azienda che mette molta grinta nel lavoro presso i suoi clienti e stimola i dipendenti a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi.
Mobile Core Specialist (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia30 aprile 2019
Ho avuto la fortuna di capitare in commesse interessanti e stimolanti, che mi hanno dato la possibilità di crescere professionalmente
Azienda molto stabile
Functional Design Manager (Ex dipendente) –  Roma, Lazio4 aprile 2019
Azienda molto stabile e con un ottimo percorso di crescita e un grande ambiente lavorativo. Inadeguato invece il work life balance.
Azienda Leader nel settore della consulenza
Analista funzionale senior (Dipendente attuale) –  Cagliari, Sardegna3 aprile 2019
Azienda Leader nel settore della consulenza ma che negli ultimi anni non sta gestendo bene le nuove sfide imposta dal mercato del lavoro.
Aspetti positivi
Stabilità aziendale
Aspetti negativi
Carico lavorativo eccessivo
L'asilo
Stagista (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia21 marzo 2019
Le tue giornate iniziano alle 9, ma alle 9 ci sei solo tu, perchè ti è stato chiesto di non tardare (ma chiunque altro può farlo). Così fissi il PC per altri 20 minuti di totale solitudine, in attesa che qualcuno ti assegni un compito.

Formazione? MAI ricevuta. Ho passato settimane a non fare nulla, nella vana speranza di assimilare qualche informazione per osmosi, perchè è l'unica cosa che puoi fare quando nessuno ti insegna il lavoro, e quando la manualistica è inesistente perchè "bisogna comprarla alla casa produttrice".

Lo stipendio è ovviamente ridicolo, specialmente per gli stagisti, i buoni pasto li vedo solamente nei miei sogni di notte.

Alle 18 ero l'unica persona ad uscire dall'ufficio, quindi preparatevi a sacrificare la vostra intera esistenza nel nome di ... qualcosa che devo ancora capire.

Cosa ho imparato? Niente. Perchè è esattamente ciò che si impara quando non si riceve affiancamento, formazione, manualistica. Non posso ritenere questo posto un'esperienza formativa, al massimo posso definirla denigrante ed una perdita di tempo.
Azienda innovativa
Talent Acquisition- Associated Manager (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte4 marzo 2019
Azienda innovativa e formativa, in cui si impara molto sopratutto nei primi anni. Poi diventa difficile, nelle aree interne, sviluppare la propria carriera e si fa fatica ad emergere soprattutto quando i team sono molto numerosi.
La qualità del lavoro richiesto è sempre molto alta e si richiede una forte resistenza allo stress per gli obiettivi sempre sfidanti.
Gli stipendi sono bassi.
Aspetti positivi
Smart working
Aspetti negativi
Stipendi non sempre adeguati al mercato
ambiente strutturato e stimolante
Analyst (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia2 marzo 2019
lavorare in questa grande azienda mi ha dato la possibilità di imparare molte cose, il workplace culture è ottimo e i dipendenti sono tutelati in tutto quello che fanno.
la parte più bella è senz'altro quella di lavorare in team e avere la possibilità di conoscere vari punti di vista sulle cose.
Aspetti positivi
buoni pasto, benefit
One of my best employment
Freelance (Ex dipendente) –  Provincia di Milano, Lombardia2 marzo 2019
Great place, great Job, awesome customer, lot of travelling, developing new ideas, strive to get better, very demanding work/life balance but great satisfaction as well, feeling like being part of a team.
Management was super, very well skilled, reasonable and able to understand both client needs and workforce capacity
Questa recensione è stata utile?No 7Segnala
carriera troppo falice
Quadro di direzione (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio27 febbraio 2019
le promozioni in accenture sono troppo facili e veloci
Aspetti positivi
corsi
Aspetti negativi
carrierismo spinto all'eccesso

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Accenture. La nostra comunità è pronta a rispondere.