Accenture

Recensioni su Accenture

488 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 22.981 recensioni

Ottimo trampolino di lancio per il mondo del lavoro

Aspetti positivi

Benefit aziendali

Aspetti negativi

Scarsa integrazione nel team di progetto

Ambiente stimolante in continua evoluzione.. molto dipende dal settore in cui vieni inserito e di conseguenza dal cliente. Sono molto attenti alle policy fornendo continua formazione in merito.

Aspetti positivi

Buona pasto stipendio

Aspetti negativi

Gerarchia

Osservazioni su Accenture

In base a 45 risposte ai sondaggi
Aree di miglioramento
  • Supporto da parte del responsabile
  • Attività lavorative stimolanti
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro

Productive and inclusive workplace

We manage and advance practices.I've learned to have specific goals and respect deadlines.The most enjoyable part is realising that I am doing something important and useful for the community.

Good place where to work

I found a really inclusive and funny place where to work. All the guys become instantly my friend, people I can trust, and I can ask anything, and they will try their best to give me a hand

ambiente stimolante con possibilità di carriera

Ottimo ambiante, si lavora il giusto. benefit interessanti

Productive, challenging and ether igneous workplace

It is definitely the kind of work I recommend after university in order to experience different reality, project and to meet a lot of people and colleagues from which you can really learn fast.

Aspetti positivi

Etherogeneous environment, challenging experience, groth at fast speed

Aspetti negativi

Short beaks and lot of work sometimes also after work hours

Ambiente stimolante, possibilità di crescita interna.

Aspetti positivi

Welfare

Molto più di quanto vi aspettereste

Accenture è una grande realtà, formata da tante aree e divisioni. Ciò che viene detto per una divisione, non è legge anche per le altre, così come ciò che viene detto per un Team non è per tutti. Personalmente, in area Security, mi sono trovato in un ambiente MOLTO bello. Colleghi disponibili e Management molto tranquillo e amichevole. Sinceramente non mi ritrovo in tutte quelle recensioni negative qui presenti. Orari di lavoro, per quanto mi riguarda, definiti e rispettati senza nessun problema. Si punta molto alla formazione dei dipendenti.

Aspetti positivi

Assicurazione medica, welfare, gestione ferie e permessi, portale convenzioni

Aspetti negativi

Buoni pasto di importo non sufficiente.

Ambiente lavorativo intenso, stimolante e formativo

Come da titolo, si è sempre molto impegnati e pieni di cose da fare.

Aspetti positivi

Crescita, confronto

Aspetti negativi

A volte turni troppo lunghi

OTTIMA società per crescere velocemente

Mi trovo bene, sono 3 anni bella esperienza. La consiglio sia sopratutto per i giovani

Aspetti positivi

tutti

Aspetti negativi

se capiti in un progetto stressante devi avere le spalle grosse

formazione pari a 0

non c'è stata formazione. ambiente di lavoro stressante...

Ambiente in cui imparare

Solida azienda di consulenza in cui crescere e formarsi

Aspetti positivi

Learning

Aspetti negativi

Ambiente in cui poter crescere

Leggendo le recensioni negative mi ero spaventata all'inizio, invece devo dire che anche essendo molto stressante, è un ambiente stimolante e che ti permette di crescere. La paga è standard cioè quella stabilita dal contratto nazionale metalmeccanici + buoni pasto.Per quando riguarda i colleghi, non ho trovato solo dei colleghi ma degli amici.

dipende dal team

buona realtà consulenziale, ambiente ottimo ma dipende dal team

Aspetti positivi

lavoro stimolante

Aspetti negativi

stipendio, buoni pasto assenti

Ambiente competitivo

Ottima società dove poter crescere professionalmente e fare carriera. Retribuzione alta ma alta carico di lavoro.

Worklife balance inesistente

Neolaureato, tenuto lì a fare cose a caso senza essere spiegato il perché, call inutili, si finisce oltre l'orario di lavoro quasi sempre

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Troppo gerarchico

Ambito lavorativo stimolante

Ottima esperienza, ti forma sulle tecnologie da sviluppare e sono un vero team, ottime persone

Work life balance pessimo

Lavorare in Accenture significa dover lavorare necessariamente dopo le 18, se fai cadere la penna alle 18, vieni visto come una persona che non ha voglia di lavorare. Per tutti i dipendenti lavorare fino a tardi è la normalità, andare via all’orario stabilito è anormale. La crescita c’è, ma spesso devi cavartela da solo, perché i tuoi superiori non hanno tempo da dedicarti per spiegarti cosa devi fare e danno per scontato molte cose.

va bene se si è agli inizi

Ottimo ingresso nel mondo del lavoro, ma alla prima occasione scappare subito. Classica società dove vieni staffato su progetti che non rientrano nelle tue competenze. Scordati la vita privata. Paga non adeguata e non si ha crescita. Management esaltato.

Equilibrio vita sociale - lavoro inesistente

Nel ruolo di analista funzionale la paga è buona, ma occorre tenere conto del numero di straordinari imposti e non pagati. Sicuramente in Acn si ha la possibilità di imparare tanto, grazie ai numerosi progetti che coinvolgono diverse aree di business. E’ un lavoro che richiede tanti sacrifici per questo non adatto a tutti, ma se si ha la pazienza e soprattutto la forza di resistere farà spazio a numerose opportunità lavorative

Ambiente lavorativo stimolante ma stressante

Si lavora tanto e si impara altrettanto. Cultura del "fare tardi fa figo" e se stacchi alle 18 "fai il part time" e sei guardato storto.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Accenture. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Accenture con

• Accenture