Accenture recensioni

255 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 16.232 recensioni
Azienda Leader nel settore della consulenza
Analista funzionale senior (Dipendente attuale) –  Cagliari, Sardegna3 aprile 2019
Azienda Leader nel settore della consulenza ma che negli ultimi anni non sta gestendo bene le nuove sfide imposta dal mercato del lavoro.
Aspetti positivi
Stabilità aziendale
Aspetti negativi
Carico lavorativo eccessivo
L'asilo
Stagista (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia21 marzo 2019
Le tue giornate iniziano alle 9, ma alle 9 ci sei solo tu, perchè ti è stato chiesto di non tardare (ma chiunque altro può farlo). Così fissi il PC per altri 20 minuti di totale solitudine, in attesa che qualcuno ti assegni un compito.

Formazione? MAI ricevuta. Ho passato settimane a non fare nulla, nella vana speranza di assimilare qualche informazione per osmosi, perchè è l'unica cosa che puoi fare quando nessuno ti insegna il lavoro, e quando la manualistica è inesistente perchè "bisogna comprarla alla casa produttrice".

Lo stipendio è ovviamente ridicolo, specialmente per gli stagisti, i buoni pasto li vedo solamente nei miei sogni di notte.

Alle 18 ero l'unica persona ad uscire dall'ufficio, quindi preparatevi a sacrificare la vostra intera esistenza nel nome di ... qualcosa che devo ancora capire.

Cosa ho imparato? Niente. Perchè è esattamente ciò che si impara quando non si riceve affiancamento, formazione, manualistica. Non posso ritenere questo posto un'esperienza formativa, al massimo posso definirla denigrante ed una perdita di tempo.
Azienda innovativa
Talent Acquisition- Associated Manager (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte4 marzo 2019
Azienda innovativa e formativa, in cui si impara molto sopratutto nei primi anni. Poi diventa difficile, nelle aree interne, sviluppare la propria carriera e si fa fatica ad emergere soprattutto quando i team sono molto numerosi.
La qualità del lavoro richiesto è sempre molto alta e si richiede una forte resistenza allo stress per gli obiettivi sempre sfidanti.
Gli stipendi sono bassi.
Aspetti positivi
Smart working
Aspetti negativi
Stipendi non sempre adeguati al mercato
ambiente strutturato e stimolante
Analyst (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia2 marzo 2019
lavorare in questa grande azienda mi ha dato la possibilità di imparare molte cose, il workplace culture è ottimo e i dipendenti sono tutelati in tutto quello che fanno.
la parte più bella è senz'altro quella di lavorare in team e avere la possibilità di conoscere vari punti di vista sulle cose.
Aspetti positivi
buoni pasto, benefit
One of my best employment
Freelance (Ex dipendente) –  Provincia di Milano, Lombardia2 marzo 2019
Great place, great Job, awesome customer, lot of travelling, developing new ideas, strive to get better, very demanding work/life balance but great satisfaction as well, feeling like being part of a team.
Management was super, very well skilled, reasonable and able to understand both client needs and workforce capacity
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
carriera troppo falice
Quadro di direzione (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio27 febbraio 2019
le promozioni in accenture sono troppo facili e veloci
Aspetti positivi
corsi
Aspetti negativi
carrierismo spinto all'eccesso
Questa recensione è stata utile?No 6Segnala
Stimolante am ti chiede la vita
Senior Consultant (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia21 febbraio 2019
Ottima palestra per chi non ha nessuna esperienza.
Società molto aggrssiva anche nelle modalità di chescita interna.
Retribuzione bassa. Società sicura anche in momenti di crisi economica
Tutte le policy sono molto belle ma non sepre applicate nei vari progetti.
Ottima società per giovani ma non per i senior. In altre parole non ci si rimane fino alla pensione
Aspetti positivi
Stabilità, Formazione, esperienze
Aspetti negativi
Aggressiva, non per chi ha già espereinza
Junio Sap Consultant, analista (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia15 febbraio 2019
Ottimo ambiente lavorativo, posizione molto dinamica.
Dubbioso
impiegata (Ex dipendente) –  Napoli Centro Direzionale, Campania9 febbraio 2019
Per quanto riguarda il lato Tecnology e consulting, ottima formazione.
Lato Outsourcing da evitare assolutamente, niente possibilità di carriera o di stabilità contrattuale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stipendio, contratto, ambiente, formazione
esperienza dimenticabile
Stagista (Ex dipendente) –  Trasferta8 febbraio 2019
Sono stato assunto con uno stage di 6 mesi con uno stipendio da fame. Nonostante fossi stato assunto su Milano e fossi perennemente in trasferta non mi è mai stato riconosciuto un rimborso spese o una diaria.
I colleghi nella migliore delle ipotesi erano degli arroganti presuntuosi, nel peggiore persone con cui non ti vorresti sedere nemmeno a tavola; nel mio caso purtroppo un ambiente molto sessista.
Ritmi e orari molto pesanti anche per una società di consulenza (ambiente dove, diciamocelo, sai che non uscirai mai alle 18).

Pessima esperienza anche con le risorse umane: corsi obbligatori sulla sicurezza rimandati ad oltranza, firma del contratto protratta di interi mesi, e generale indisponibilità per qualsiasi necessità.

Il colmo è stato quando mi hanno detto che potevo stare tranquillo e che avevo passato positivamente il periodo di tirocinio, salvo comunicarmi una settimana dopo che non sarei stato assunto perché attualmente non sarebbero riusciti ad assumermi per overstaffing.

Concludo dicendo che da più di un anno sono in un'altra società di consulenza e mi sembra di essere uscito da un incubo.
Aspetti positivi
sviluppi la capacità di resistere allo stress
Aspetti negativi
tutto il resto
lavoro e ambiente stimolante
HR ANALYST (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia5 febbraio 2019
ottimo società e all'avanguardia sul tema dell'innovazione
Questa recensione è stata utile?No 4Segnala
ambiente lavorativo stimolante e ottima formazione professionale per i dipendenti
technology trainee. (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia31 gennaio 2019
Questa recensione è stata utile?No 4Segnala
Troppe variabili in gioco per rischiare
Tester (Ex dipendente) –  Napoli Centro Direzionale, Campania8 gennaio 2019
Ho lavorato 9 mesi in Accenture da consulente, terza parte. Per mia fortuna il team nel quale sono capitato era formato da persone ottime a livello personale e professionale che mi ha reso operativo in un mese nonostante partissi da zero. Sono stato fortunato anche perchè il budget del progetto non era altissimo e, mentre i colleghi interni talvolta facevano straordinario volontariamente anche non pagati, a noi lo vietavano e quindi andavamo a casa tranquilli.
Alle 18, dopo aver terminato il necessario, staccavo da lavoro tra le solite battutine di qualcuno poichè nessuno esce a quell'ora, regalano minimo un'ora di lavoro all'azienda, così, senza motivo.
La consiglio a chiunque voglia imparare durante la laurea e nel periodo immediatamente successivo, ma consiglio anche di fuggire dopo 1-2 anni perchè se ci si abitua ad una vita di restrizioni alla fine ci si abitua.
I miei colleghi, anche quelli con famiglia, avevano una vita privata ridotta al minimo e sinceramente non si vive per lavorare.
Non fatevi abbindolare dal tempo indeterminato, i buoni pasto, lo stipendio e la sicurezza di un lavoro, perchè è una vera e propria trappola infernale.

Ripeto, io sono stato fortunato e porterò il ricordo positivo di questi 9 mesi, ma sono andato via lo stesso per evitare di fare quella fine.
Aspetti positivi
Rapido apprendimento, buoni pasto
Aspetti negativi
Ritmi frenetici, equilibrio vita privata/lavoro pessimo
Ambiente de trabajo profesional y la vanguardia pero deja que desear
Analista / Programador informático (Dipendente attuale) –  Milano, Italia7 gennaio 2019
Si bien es cierto que trabajar en Accenture te otorga un status alto a nivel profesional, sinceramente el ambiente laborativo dentro de esta empresa es bastante malo, empezando por la escasa calidad de los contratos y por las pocas facilidades de superación y promoción. Básicamente si entras sabes que tienes muy pocas posibilidades de que te propongan un contrato indefinido. Te reciclan una y otra vez con contratos basura, y por mucho que intentes superarte nunca lograrás estar a la altura de su listón que cada vez ponen más alto, así que lo más probable es que la cola del paro te espere si es que, al menos, consigues que te contraten por un año ininterrumpido. A pesar de estas deficiencias, cabe destacar que siempre está presente el alto nivel de profesionalidad y burocracia inherentes al sector bancario.
Ambiente lavorativo giovane, ricco di nuove idee ed estremamente stimolante
Business & Systems Integration CONSULTANT (Dipendente attuale) –  Milano, IT19 dicembre 2018
Lavoro arduo e complesso, alla continua ricerca di nuove sfide.
Ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e soluzioni da individuare per il raggiungimento degli obiettivi.
La soddisfazione del cliente è messa sempre al primo posto.
Aspetti positivi
Benefits: pc, telefono, Auto
Aspetti negativi
Senza orario
Ottima azienda
Executive (Ex dipendente) –  Italia, estero17 dicembre 2018
Azienda in forte screscita attenta alle risorse e alle esigenze dei clienti.
Aspetti positivi
ambiente internazionale
Aspetti negativi
spreme molto
Professional Environment and good team to work with
Internship (Ex dipendente) –  Milano, IT9 dicembre 2018
Professional Environment and good team to work with
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
ambiente stimolante e flessibile
Software Engineer (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia7 dicembre 2018
ambiente stimolante e flessibile, colleghi collaborativi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nessuna pausa caffè
Ottimo ambiente
Addetto back office amministrativo (Dipendente attuale) –  Napoli Centro Direzionale, Campania6 dicembre 2018
Ottimo ambiente per la formazione e crescita professionale
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Pressione
Great place where to start
Management Consultant (Ex dipendente) –  Milan3 dicembre 2018
Great place where to start your career and get the structure and exposure that will teach you how to make the difference, and most of all deliver, deliver, deliver.
Up or out culture that in some countries get to the extreme of being disrespectful of the job life balance.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Accenture. La nostra comunità è pronta a rispondere.