Accenture

Recensioni su Accenture

373 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 21,125 recensioni

Ambiente lavorativo stimolante se capiti in un buon team. Lavoro un po’ stressante ma dipende anche dal periodo.

Ottime opportunità di crescita umana e professionale.Quando il team di lavoro è unito è anche più facile. Bisogna anche avere un minimo di fortuna.Ci sono i periodi più pesanti in cui pensare di finire prima delle 19:30 è un miraggio ma nel complesso, gli orari sono quasi sempre rispettati nel mio caso,

Aspetti positivi

Buono pasto, assicurazione sanitaria, CCNL metalmeccanico

Aspetti negativi

Non è possibile lavorare in full smartworking anche se richiesto.

Così non va

Stress, stress e ancora stress. Cominciare in Accenture significa accettare tantissimi compromessi in termini di vita privata a cui rinunciare. Non sto esagerando se dico che la settimana lavorativa è composta da 70 ore settimanali di cui ovviamente ne vengono pagate le 40 da contratto. I manager cercano di inbuonirti per assegnarti poi task su task mentre sei già su 3 progetti diversi. Dai bisogna modernizzarsi così non si può chiamare lavorare in modo sano. Poi chiaro che un po’ dipende dal reparto

Aspetti positivi

Posto sicuro e possibilità di carriera

Aspetti negativi

Rapporto vita lavoro non esiste. Se lavori in Accenture è difficile viversi una vita dignitosamente

Ambiente lavorativo stimolante ma poca possibilità di cambiare progetto

Buona azienda da cui partire ed imparare. Gli orari, e l'ambiente lavorativo dipendono dal team in cui si capita. Lo stipendio è nella media, nulla di eccezionale. Poca possibilità di cambiare settore/progetto.

Aspetti positivi

Buoni pasto, assicurazione sanitaria, ccnl metalmeccanico

Aspetti negativi

Poca possibilità di cambiare progetto, leggera competizione tra colleghi

Buona azienda in ogni fase della carriera

Le possibilità di crescita dipendono dal progetto su cui si finisce. Il progetto su cui si finisce dipende dal proprio CV e dalla fortuna, ma si può sempre cambiare. Generalmente paga meglio delle sue concorrenti, inoltre la cultura aziendale è buona nel complesso.Avere Accenture sul CV apre a discrete opportunità di carriera... Certo non è come aver lavorato da Bain, ma neanche nell'officina sotto casa o nella piccola azienda di consulenza di quartiere. È anche una delle poche realtà in cui si può fare carriera internamente, ovviamente la crescita sarà più lenta, ma la cultura aziendale rende il tutto sopportabile anche per anni.Ovviamente, come per il 99% delle aziende di Milano, lo stipendio non è adeguato al costo della vita.

Ambiente di lavoro poco stimolante

Scarso interesse verso le risorse ma solo verso i progetti

Ambiente competitivo

Ambiente competitivo e molto stressante, buona paga

Aspetti positivi

Smart working

Aspetti negativi

No orari

Ambiente di lavoro molto stimolante

Persone molto attente agli stagisti e cercano di coinvolgerli

Ambiente lavorativo flessibile e stimolante

Ambiente lavorativo flessibile e stimolante. Ottimo punto di partenza per i neolaureati.

Ambiente cordiale, con una bella collaborazione nel team.

Ho vissuto bene il mio tirocinio in Accenture, il team in cui sono stato inserito è stato molto cordiale e mi ha insegnato molto.

Solo se siete alla prima esperienza lavorativa

Ha senso accettare una loro offerta solo se prima si sono provate altre strade. Una volta accettata prendetela per quello che è: una palestra.I ritrmi non sono sostenibili sul lungo termine e appena possibile va cambiato lavoro in cerca di altro

Aspetti positivi

Stipendio in linea con le società di consulenza

Aspetti negativi

Crescita nulla se siete nel settore IT, worklife balance nullo, il team è un lancio di dadi

Buono ma solo per iniziare

Il livello di benessere dipende soprattutto dal team con cui si lavora. L'azienda è una buona palestra per iniziare a farsi le ossa, ma spesso i sacrifici vengono ricompensati non adeguatamente, quindi dopo un pò si comincia a cercare altro. Aggiungeteci worklife balance pessimo, ansia generalizzata, capricci dei clienti, cose da fare senza che nessuno ti spieghi nulla e il gioco è fatto.

Aspetti positivi

Contratto a tempo indeterminato, buoni pasto

Aspetti negativi

Con lo smartworking non ci sono orari

Ottima Azienda

Si percepisce subito che ci si trova di fronte ad un'azienda solida.

Ambiente ok per imparare

Si impara molto all'inizio e le giornate possono essere lunge e stressanti. Dopo un certo periodo conviene andare via.

Aspetti positivi

Buoni pasto, colleghi, flessibilità

Aspetti negativi

Orari, stipendio, ritmi, colleghi

Esperienza pessima

Ho lavorato 3 anni in accenture.Ottimo trampolino di lancio per immettersi nel mondo del lavoro, per me è stata un esperienza pessima...Equilibrio lavoro/vita privata pari a zero, ho lavorato di sabato, domenica, a natale, pasqua...senza straordinari pagati.Colleghi acidi e scontrosi. Io personalmente sono stata assunta con contratto di apprendistato della durata di 30 mesi, sono stata lincenziata al termine di quest ultimo con 2 giorni di preavviso (tramite raccomandata), non ho avuto modo di organizzarmi per trovare altro mi sono ritrovata senza lavoro.Non mi pento della mia esperienza perchè mi vale come insegnamento, pero mi aspettavo maggiore serietà da una multinazione cosi rinomata...

Aspetti positivi

nulla

Aspetti negativi

sfruttamento, non ci sono pause, stipendio basso, bassa probabilità di crescita

Stipendio basso rispetto a responsabilità e ruolo

Ottimo per iniziare la carriera e la formazione. Al crescere delle responsabilità e del ruolo o stipendio non è adeguato.

Aspetti positivi

Cellulare

Aspetti negativi

Stress e rapporto con i capi (non leader)

Per l'inizio carriera Perfetto

Per l'inizio carriera Perfetto , quando si cresce aumentano vertiginosamente le responsabilità ma non la paga.

Stakanovismo puro

Ottima scuola se la priorità è lavorare duro e fare carriera. Bisogna però essere pronti a sacrificare tutto il resto.

Un'ottima palestra molto formativa, ma non penso sia sostenibile come impiego di lungo periodo

Parto dalle note positive.Come detto nel titolo ritengo l'esperienza in ACN un'ottima palestra da neolaureato che si affaccia nel mondo del lavoro. Ho avuto modo di imparare molto in termini di soft skills, tutte cose che mi sono state molto utili nel proseguo della mia carriera.Per usare una terminologia datata, "Fa molto curriculum" perchè chiunque nel mondo sa cos'è Accenture e cosa viene chiesto a chi ci lavora in termini di impegno e di risultati.Parlando dei lati negativi, la quantità di lavoro che viene assegnata ad ogni risorsa o team è molto di più quanto sia possibile gestire.Spesso i team sono sottostaffati per massimizzare le commesse ma questo significa che lo stress da gestire può essere notevole nei momenti di live dei progetti per esempio.In sostanza, come dico sempre, consiglio sopratutto all'inizio di farsi un paio di anni in consulenza, per imparare molto e partire con uno stipendio che dopo lo stage è più alto della media degli altri neoassunti.(una parentesi: si parte bene ma poi con il passare del tempo gli stipendi si livellano molto, considerando soprattutto l'effort richiesto alle risorse).

Aspetti positivi

Flessibilità, formazione, buono stipendio per entry level

Aspetti negativi

Stress

Stage per giovani diplomati /e in area Operations

Se volete un consiglio: state alla larga da questo annuncio.Partiamo dall'annuncio del lavoro "gestione outbound di contratti, reclami, servizi relativi all’efficienza energetica, e-mobility, smart home ed e-services, ottimizzazione e semplificazione dei processi con lo scopo di garantire la soddisfazione del cliente, monitoraggio dei contratti, validazione e inserimento a sistema, gestione e risoluzione di reclami (verbali e scritti), verifica allineamento fatture "Quello che invece andrete a fare è CHIAMARE LA GENTE PER LA CONFERMA DI CONTRATTI LUCE E GAS per conto di una multinazionale di energia.Dopo 1 settimana di formazione, ti fanno lavorare un po' sui contratti dopo ti lasciano 'morire' in chiamata per 8 ore al giorno fino alle 21 di sera, dopo 6 mesi il lavoro diventa monotono, gente che ti umilia al telefono, insultandoti anche con parole poco consone.Azienda disorganizzata, mai svolti i corsi sulla sicurezza e salute sul luogo di lavoro, mai ricevute le credenziali per my payroll (nonostante i vari solleciti per email), buoni basto arrivati dopo 4 mesi perché si erano persi.Software per la gestione delle attività mal sviluppati, anomalie quasi ogni giorno, barra telefonica che non squillava, dovevi riavviare tutto almeno 10 volte al giorno (la colpa era nostra perché dicevano che era un problema nostro di connessione, ho la fibra a casa, e la loro, professionale, soluzione era quella di riavviare tutto e svuotare il cestino\cronologia Chrome).Circa 2 settimane prima alla fine dello stage nessuna sapeva nulla di un'eventuale assunzione, nonostante abbia contattato -

Aspetti positivi

smart working

Ambiente stressante

Ambiente stressante dove spesso ci si ritrova qualche collega pronto a farti mobbing .

Esperienza positiva

È una grande azienda. Tecnologicamente avanzata sotto tutti gli aspetti

Aspetti positivi

Buoni pasto. Pause equilibrate

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Accenture. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

4.0

Basato su 21,125 recensioni