Tasto di riproduzione del video di YouTube
Accenture

Accenture recensioni

Attività lavorativa
L'attività lavorativa è stata stimolate e produttiva. L'ambiente di lavoro dinamico, anche se nella sede di Torino la possibilità di cambiare progetto e di essere intercambiabili è bassa. Esperienze più positive sono state riscontrate da miei colleghi nelle sedi di Milano e Roma.
I manager con cui ho avuto la possibilità di interagire sono stati sempre disponibili e cordiali, non posso dire lo stesso dei colleghi di lavoro di pari grado, spesso impreparati, aggressivi e poco collaborativi. Questo mi ha spinto a cercare di cambiare settore - azienda.

Valuterei volentieri un'altra esperienza in ACN, ma in una sede diversa.
Nessun equilibrio tra lavoro e vita privata
Non è possibile avere una normale vita privata.
Le commesse o progetti sono solitamente sotto-staffati.

Formazione quasi inesistente e quando c'è viene erogata nella forma del training on the job.

Le persone con profilo tecnico vengono considerate di serie B e comuque non candidabili ad un percorso concreto di carriera.
Management consulting
Attività di consulenza manageriale presso società di livello globale con l'obiettivo di miglioraramento della perfomance aziendale,integrazione dei processi e ottimizzazione dei sistemi aziendali.
Identificazione e sviluppo degli obiettivi strategici, analisi delle responsabilità e degli obiettivi intermedi per raggiungere il risultato, analisi delle risorse da dedicare all'obiettivo.
Ambiente competitivo
Grandi contenuti sviluppati a livello internazionale
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi in tempistiche brevi e nei migliore dei modi.
Ambiente lavorativo che favorisce una crescita professionale molto veloce
E' un ambiente in cui le persone sono seguite molto da vicino ed aiutate a trovare il giusto percorso professionale
Trampolino di lancio per Neolaureati
Lavoro in ACN da quasi 2 anni.

Sono una giovane donna quindi vi darò un feedback dal mio punto di vista.

PRO:

Salario: non male per un neolaureato

Gruppo di lavoro Giovane : La media d'età è molto giovane.

Grande sviluppo technical e Soft skills: per chi cresce in questo ambiente tutto il resto è facile. Si sviluppano capacità che nemmeno si sapeva di avere. Tra le quali riuscire a svolgere in concomitanza diverse attività in parallelo con reasponsabilità fin da subito.

Ottima palestra: Usciti da qui si diventa molto allettanti per il mondo del mercato del lavoro. E' un ottimo trampolino di lancio per i Neolaurati. Tutti sanno che chi esce da ACN è abituato a lavorare sotto stress ed ad essere super smart.

CONTRO:

Apprendistato solo di nome: si impara tutto sul campo in prima persona, nessuno ha tempo di isegnarti il mestiere e spesso si aspettano tu sappia già le cose. Si corre sempre!

Poco tempo per Vita privata: sai quando entri e non sai quando esci.

No sede fissa: Il brutto della consulenza è che un giorno sei in un progetto ed il giorno dopo in un altro. Non prendetemi alla lettera ma intendo che in qualsiasi momento in cui ti trovi in un progetto, magari finalmente sei diventato forte nelle conoscenze ma se poi serve una risorsa in un altro progetto in base alle tue skills ti spostano e si ricomincia imparando cose nuove tutti i giorni.Spesso si lavora sul cliente quindi difficile avere della stabilità.
Accenture strategy: un vero incubo. Gli executive sono da reparto psichiatrico
Ho lavorato in Accenture Strategy per circa 3 anni e SCONSIGLIO VIVAMENTE a chiunque di lavorare per loro perché (ad eccezione di qualche RARISSIMO caso di manager/senior manager umano, educato e professionale) si tratta di vivere in un incubo quotidiano, a stretto contatto con figure senior maleducate, incompetenti e sempre pronte a denigrarti anziché insegnarti qualcosa. Orari di lavoro pesanti, vita privata non ammessa, stipendi bassi, carriera quasi inesistente, incompetenza ai massimi livelli e -ciliegina sulla torta- i giudizi annuali sono totalmente farlocchi e soggettivi.

Le giornate di lavoro sono composte mediamente da 11/12 ore lavorative e moltissimo tempo viene sprecato "fingendo" di lavorare per farsi vedere dal Cliente o dai proprio colleghi perché, di fatto, la cosa più importante è mostrare agli altri che si sta lavorando e non lavorare sul serio. Si spreca tempo a costruire inutili power point che il Cliente mai leggerà giusto per produrre materiale.

In 3 anni di Strategy (N.B: MAI visto nessun progetto veramente strategico perché ovviamente le aziende la vera strategia non la fanno fare ad Accenture!) ho lavorato con 6 Senior Manager diversi su clienti/progetti diversi: di questi 6 soltanto 1(non Strategy) era davvero competente, empatico e preparato. Gli altri 5 erano veramente personaggi ridicoli dai quali non si può imparare nulla a livello lavorativo e umano.

Le performance annuali vengono valutate in maniera del tutto soggettiva: se stai simpatico al tuo MD/Senior Manager bene, altrimenti giudizio negativo.

Morale della favola: non ne vale la
 - altro...
Pessimo ambiente
State lontani, sono una setta, fanno vedere al cliente ciò che non sono vendono fumo, questi fantomatici manager pivelli che si sentono qalcuno solo perché viene dato loro un PC e un cellulare, pensano di comandare il mondo, ma cosa peggiore credono di poterti comandare, ti privano della tua libertà intellettuale e personale...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro stimolante con una forte crescita professionale
La capacità di innovare è l'obiettivo principale, all'interno di un contesto sfidante ma affascinante.
Ambiente stimolante ma stipendi bassi
L' ambiente è stimolante e mi ha permesso di introdurre nuove idee.
Ma gli stipendi non sono adeguati e fare carriera è molto difficile
Persone competenti e collaborative/troppe ore di lavoro
Il titolo dice molto a riguardo. Dite addio alla vita privata
Ambiente lavorativo collaborativo
Accenture: Ambiente lavorativo collaborativo e flessibile
Il posto migliore per imparare
Luogo eccellente per imparare da vari tipi di industrie
In base alla mia esperienza posso affermare che lavorando qui si percepisce di essere parte di una grande azienda.
Ambiente Dinamico, Competitivo, Giovane
Esperienza molto formativa e bella in cui si cresce rapidamente professionalmente e si viene bene retribuiti. Nota negativo poco tempo libero per vita privata.
Ambiente competitivo
e malsano. In queste grandi aziende se gli dai la mano si prendono il braccio e tutto il corpo, senza nemmeno un ringraziamento
Ambiente lavorativo dinamico
Azienda buona per esperienza ma contratti con agenzia interinale
Evitate
Cari miei neo laureati, lo stage da Accenture si presenta molto bene dato che è pagato bene se da fuori sede (non residente a Milano). Tuttavia vi consiglio di starne alla larga per i seguenti motivi:
-in primis l’assunzione dipende dalla disponibilità di progetti quando il contratto scade. Se proprio dovete andarci, andate da già laureati che vi assumono senza rischi. Lo stage si rivela quasi sempre un pacco

-nei progetti viene messo meno personale di quello che effettivamente servirebbe (ovviamente per motivi di budget) e la gente che dovrebbe formarti di tempo per te non ne ha

-si viene buttati a fare cose a caso. L’unica cosa che si impara davvero è fare le slide

-la gente viene trattata davvero male, senza buoni pasto e nemmeno un posto a sedere a lavoro visto che vanno prenotati con un mese di anticipo

-i colleghi o manager sono in altre città molte volte quindi non si lavora insieme

-colleghi frustrati ed arroganti.
Aspetti positivi
Stupirsi di quanto qualsiasi posto è meglio di quello una volta usciti da lì
Aspetti negativi
Tutti. Davvero ve lo dico con il cuore, evitate
molto buona come azienda , situata nel territorio romano
azienda vitale, ci sono voluti un po di mesi per decidere ma penso che sia una bella dinamica aziendale
Ho avuto un'ottima impressione, ci sono da poco. Lo consiglio a chi ha voglia di cimentarsi con la programmazione.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Accenture. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,7
3,6