Accenture

Accenture recensioni

Ho lavorato per 5 mesi presso l'azienda che mi ha aiutato a crescere sia dal punto di vista lavorativo che personale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pressione
En mi caso le doy un rating mediocre porque aunque mundialmente la empresa es de las mas competitivas en outsourcing, carece de integración total. El equipo atravesaba un rediseño de procesos de DEVOPs (los cuales cambian continuamente tanto por la empresa como del lado del cliente), pero sin documentación apropiada. Mi integración al equipo fue totalmente deficiente y tratándose del cliente VIP de la compañía hacen un pésimo trabajo de transición, con cosas tan básicas como de dar los entrenamientos sin tener acceso a ninguna de las herramientas a utilizar, y cuando estas ya están disponibles el 'mentor' ya ha sido asignado a otra cuenta y deja al cliente prácticamente tirado. Por otro lado, la retroalimentación que le dan al empleado sobre su desempeño es totalmente subjetiva y basada exclusivamente en el criterio del cliente.
Aspetti positivi
Salario competitivo, trabajo remoto, equipos pequeños
Aspetti negativi
Carencia de PMO, procesos desintegrados, carencia de liderazgo
Tanti burattini sempre pronti ad inchinarsi al capo di turno e a farsi reciprocamente le scarpe
Aspetti negativi
Ho lasciato Accenture dopo 1 anno e mezzo.Chi ha voglia di crescere imparare degli Stack tecnologici, deve per forza uscire da questo mondo, perché se rimani in Accenture e negli anni vuoi cambiare rischi di non trovare posizioni lavorative.Ambiente:L'ambiente di lavoro è mite, si sta bene con i colleghi, gruppo giovane si riesce ad interagire in modo corretto.Lavoro:- Formazione inesistente.- Organizzazione dei task inesistente.- Stack tecnologico deprecato, e documentazione quasi inesistente, solo il tuo coordinatore ha il bagaglio culturale del software.- Qualità del software pessima, basti vedere il sito dell'INPS.- Ambiente poco stimolante il tutto derivato dalle tecnologie e dal poco impegno a migliorasi.- il 70% dei colleghi ha un background non informatico, quindi preparatevi se dovete parlare di Software la stra grande maggioranza delle volte non sanno di cosa parlate- Assumono qualsivoglia persona per pagarla poco, difficilmente assumono personale qualificato per pagarlo nel modo corretto.- Iterazione con il persona dell'India impreparato su ogni aspetto, un'agonia.- Body rental.Quando sono entrato, avevo voglia di imparare e cercare le metodologie migliori per lo sviluppo, ma sono talmente radicati nello sviluppo negativo che ormai è impossibile cambiarli.
Aspetti positivi
Amicizia
Aspetti negativi
RAL, Competenze inesistenti, Tecnologie super deprecate, Formazione Inesistente, età
Sono uno sviluppatore, e dopo 5 anni in altre aziende vengo contattato da Accenture Spa per un lavoro come Sr. Analyst (una specie di sviluppatore senior) a Milano. Purtroppo mi sono subito accorto della poca qualità del lavoro svolto e soprattutto nell'assenza di figure di riferimento valide dal quale apprendere nuove skils. Dopo 3 anni in questa azienda posso dire che ho trovato dei colleghi fantastici che sono diventati amici. Tuttavia la qualità e la capacità tecnica delle persone all'interno è davvero deludente.Le promozioni.. ho voluto provare prima di ascoltare i vari pareri in rete, ma dipendono molto dal progetto sul quale si capita e soprattutto dalla necessità di una figurare di alto livello. In sostanza se c'è bisogno di una figura di livello più alto si ottiene la promozione anche dopo un anno, altrimenti si aspetta anche 3-4 anni. Lo scatto di RAL tra una promozione e l'altra è davvero ridicolo, parliamo di 2k l'anno di aumento.Altra cosa negativa è l'orario di lavoro. Nel primo anno l'orario classico 9-18 era quasi sempre rispettato, salvo rare esigenze di business. Mentre da qualche anno l'orario era diventato insopportabile, parliamo di 8-22 quasi tutti i giorno e spesso anche con reperibilità h24 pagata una miseria, considerando la criticità del progetto (circa 1€ LORDO l'ora).Quindi è sicuramente una buona palestra.. ma, bisogna usarla come tale, ovvero dopo 1-2 anni bisogna lasciarla, altrimenti affonderà le vostre competenze (che non cresceranno mai) e la vostra vita privata (che sparirà lentamente).
Aspetti positivi
Amicizia colleghi
Aspetti negativi
Carriera inesistenze, scatti di RAL ridicoli, orari impossibili, competenza tecnica bassissima
Giornate molto intense sin dal primo mattino, con confronto con i colleghi per migliorare le attività sui clienti. Un ambiente piacevole dove trascorrere gran parte della giornata. Apprezzata la diversità. stimolante la flessibilità sul posto di lavoro
Aspetti positivi
Training online, formazione continua
Aspetti negativi
nessuno da segnalare
Ambiente collaborativoFlessibilità e smartworkingAzienda strutturata
Nonostante l’opinione positiva che avevo su questa azienda, devo purtroppo dire di aver avuto una pessima esperienza.Ambiente lavorativo pressante, a tratti veramente poco professionale e “a simpatia”, obbiettivi aziendali quasi impossibili da raggiungere, ma sui quali veniva messa un’estrema pressione. Team leaders in disaccordo tra di loro e tra le quali non c’era comunicazione, ognuna delle quali dava indicazioni diverse su come svolgere il lavoro per cui non si sapeva mai quale fosse il modo esatto di fare le cose. Ovviamente in caso di errori, la colpa veniva data all’operatore e non alla scarsa organizzazione e comunicazione tra di loro. Software mal sviluppati e pieni di errori i quali, alla fine dei conti, venivano imputati ai lavoratori.Contratto brevissimo la cui eventuale proroga era comunicata il giorno stesso della scadenza o il giorno prima.Unica cosa decente lo stipendio.
Aspetti negativi
La mia esperienza in Accenture è stata positiva. Ambiente giovane e dinamico. Lavoro particolarmente complesso da imparare ma comunque stimolante.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico e giovane
Aspetti negativi
Il contratto a tempo determinato per max 2 anni non rinnovabile
L'ambiente di lavoro è molto dinamico. Ci sono diverse possibilità di crescita in diversi contesti. E' però oppurtuno secondo me cercare nuovi stimoli e nuove realtà in cui continuare a crescere.
Ritmi elevatissimi che consentono di essere estremamente competitivi sul mercato del lavoro. Lavoro bellissimo, unica pecca le troppe ore di lavoro
Aspetti positivi
Dinamicità
Aspetti negativi
Worklife balance
Mansioni che richiedono preparazione competenza attenzione, ottima paga, facilmente raggiungibile coi mezzi
Ambiente lavorativo completo, solito ma carente nella retribuzione
Aspetti positivi
Buoni Pasto, Assicurazione Sanitaria
Aspetti negativi
Retribuzione Bassa
L'esperienza lavorativa è stata molto produttiva ed il team molto disponibile a collaborare nel risolvere i problemi.
Non è possibile avere una normale vita privata. Le commesse o progetti sono solitamente sotto-staffati. Formazione quasi inesistente e quando c'è viene erogata nella forma del training on the job. Le persone con profilo tecnico vengono considerate di serie B e comuque non candidabili ad un percorso concreto di carriera.
L'attività lavorativa è stata stimolate e produttiva. L'ambiente di lavoro dinamico, anche se nella sede di Torino la possibilità di cambiare progetto e di essere intercambiabili è bassa. Esperienze più positive sono state riscontrate da miei colleghi nelle sedi di Milano e Roma. I manager con cui ho avuto la possibilità di interagire sono stati sempre disponibili e cordiali, non posso dire lo stesso dei colleghi di lavoro di pari grado, spesso impreparati, aggressivi e poco collaborativi. Questo mi ha spinto a cercare di cambiare settore - azienda. Valuterei volentieri un'altra esperienza in ACN, ma in una sede diversa.
Attività di consulenza manageriale presso società di livello globale con l'obiettivo di miglioraramento della perfomance aziendale,integrazione dei processi e ottimizzazione dei sistemi aziendali. Identificazione e sviluppo degli obiettivi strategici, analisi delle responsabilità e degli obiettivi intermedi per raggiungere il risultato, analisi delle risorse da dedicare all'obiettivo.
Grandi contenuti sviluppati a livello internazionale
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi in tempistiche brevi e nei migliore dei modi.
E' un ambiente in cui le persone sono seguite molto da vicino ed aiutate a trovare il giusto percorso professionale
Lavoro in ACN da quasi 2 anni. Sono una giovane donna quindi vi darò un feedback dal mio punto di vista. PRO: Salario: non male per un neolaureato Gruppo di lavoro Giovane : La media d'età è molto giovane. Grande sviluppo technical e Soft skills: per chi cresce in questo ambiente tutto il resto è facile. Si sviluppano capacità che nemmeno si sapeva di avere. Tra le quali riuscire a svolgere in concomitanza diverse attività in parallelo con reasponsabilità fin da subito. Ottima palestra: Usciti da qui si diventa molto allettanti per il mondo del mercato del lavoro. E' un ottimo trampolino di lancio per i Neolaurati. Tutti sanno che chi esce da ACN è abituato a lavorare sotto stress ed ad essere super smart. CONTRO: Apprendistato solo di nome: si impara tutto sul campo in prima persona, nessuno ha tempo di isegnarti il mestiere e spesso si aspettano tu sappia già le cose. Si corre sempre! Poco tempo per Vita privata: sai quando entri e non sai quando esci. No sede fissa: Il brutto della consulenza è che un giorno sei in un progetto ed il giorno dopo in un altro. Non prendetemi alla lettera ma intendo che in qualsiasi momento in cui ti trovi in un progetto, magari finalmente sei diventato forte nelle conoscenze ma se poi serve una risorsa in un altro progetto in base alle tue skills ti spostano e si ricomincia imparando cose nuove tutti i giorni.Spesso si lavora sul cliente quindi difficile avere della stabilità.
  1. Recensioni dei dipendenti