Acqua&Sapone recensioni

154 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 156 recensioni
Ambiente lavorativo abbastanza stimolante
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Busto Arsizio, Lombardia28 agosto 2019
Ritengo che non ci sia meritocrazia, purtroppo ci si ritrova a dover lavorare quotidianamente accanto a persone che prendono il tuo stesso stipendio ( o addirittura superiore) ma lavorano la metà di te.
Il lavoro è abbastanza stimolante, anche se per i motivi citati sopra, spesso ci si ritrova a perdere interesse e voglia di fare.
Pessimo
scaffalista cassiere (Ex dipendente) –  Santa Vittoria d'Alba, Piemonte27 agosto 2019
Poco rispetto tra colleghi, paga pessima come gli orari, vi consiglio questo lavoro solo se siete davvero disperati
Esperienza negativa
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte6 agosto 2019
Ho lavorato per quest'azienda per due mesi.
L'esperienza piú brutta di tutta la mia vita
Una marea di ore in piú NON retribuite
Ambiente di lavoro pessimo e stressante
Colleghe arriviste competitive
Trattamenti umilianti davanti alla clientela
SFRUTTAMENTO AL MASSIMO
Durante periodo natalizio zero giorno di riposo.
Vi consiglio vivamente di NON lavorare per quest'azienda in quanto poco seria in tutto.
Aspetti positivi
La retribuzione anche se in realtà é UN DIRITTO.
Nessuna organizzazione
Addetto vendite (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia31 luglio 2019
È un'azienda gestita ancora come un piccolo emporio quindi zero puntualità di orari, zero organizzazione di turni e ferie.
Pagano lo stretto indispensabile ma pretendono sempre ore extra
Vi siete fatti scappare gente che lavora sodo!!Siete matti!!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Porto San Giorgio, Marche24 luglio 2019
Ho investito 2anni di tempo dopo tanti rinnovi impegno e sacrifici..Alla fine per voi sono bravissima ma non mi potete assumere.🤣🤣Ma come ragionate!!!Il mio consiglio è quello di controllare chi lavora per voi da anni..investite su gente che si impegna perché è quella gente che vi farà guadagnare!
Sconsigliato
scaffalista (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte1 luglio 2019
Solo una parola fate schifo , non sanno cosa vuol dire il rispetto
Aspetti positivi
Inesistenti
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo pesante e non stimolante
Commesso (Ex dipendente) –  Sciacca, Sicilia28 giugno 2019
La parte più difficile del lavoro era la continua pressione
La parte peggiore: straordinari ogni giorno non retribuiti e una difficile conciliazione degli impegni personali come visite mediche o necessità varie spesso non si poteva godere della giornata di riposo
Aspetti positivi
Paga buona
Aspetti negativi
Molte ore extra non retribuite
A parole i migliori!!! nei fatti te ne scappi...
Addetto vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia10 giugno 2019
Prima di iniziare a sentirli parlare pensi: ho trovato il lavoro della vita.
Inizi a lavorare e iniziano i turni spezzati (anche 4 ore e mezza di pausa) le minacce sulle ferie che devono decidere loro,l'obbligo di andare al negozio mezz'ora prima (non retribuita),gli straordinari "ballerini".Nonostante cio' fai il tuo percorso,se hai la fortuna di trovare dei bravi colleghi passi sopra certe cose. Ti impegni perche' ci tieni,ti spacchi la schiena perche' magari hai il senso del dovere e del sacrificio...tutto tempo e fatica persa,NON MERITANO NULLA!!!
Formazione 0.Se qualche collega ti spiega qualcosa bene...
E li capisci perche' la gente va via,chi resta ne e' obbligato dal bisogno,C'e' un problema che fai presente ai superiori? Inizia un inesorabile scarica barile che non porta alla soluzione del tuo problema .Dimenticavo fai bene ? Bravo ,il tuo lavoro non e' valso a nulla,magari il giorno stesso della scadenza del contratto ti lasciano a casa,politiche aziendali...Pero' te lo dicono con dolcezza e belle parole...
Aspetti positivi
Non saprei
Aspetti negativi
Mobbing, cattiverie gratuite, orari in piu non pagati
addetta alle vendite e rifornimento scaffali (Ex dipendente) –  Prato, Toscana23 maggio 2019
Ho lavorato per 2 mesi all acqua e sapone e posso dire che è stata l esperienza lavorativa peggiore della mia vita.
Non mi hanno insegnato quasi niente.
Mi hanno messo per 2 mesi solo a pulire o quasi, senza insegnarmi nulla.
Le colleghe mi trattavano uno schifo, una in particolare era amica stretta della responsabile e trattava tutti male e specialmente me che ero nuova.
Un altra si inventava cavolate per screditarmi davanti alla responsabile che ovviamente credeva a lei.
Poi non esiste straordinario pagato. La mattina si doveva essere li almeno 8.40 per aprire alle 9, si usciva sempre alle 13.10 e poi il pomeriggio uguale per entrare alle 15.30 dovevamo esserci 15.15 e la sera si chiudeva alle 20.00 e prima delle 20.30 non si usciva dal negozio.
Tutte ore non pagate.
Poi sono stata licenziata a fine periodo di prova(dicendomi che non lo avevo superato, e non so cosa dovevo superare dato che ho pulito e basta per 2 mesi)e la cosa orrenda è che mi hanno licenziato a negozio aperto dietro la cassa con i clienti che entravano e non in magazzino (tanto per umiliarmi ancora di piu).Tanta pubblicità e poi trattano il personale da schifo, ma nessuno fa niente perché questo cambi.
Ai colloqui ti dicono che il team è importante e invece ognuno pensa a se.
Aspetti negativi
Mobbing, continua pressione, omertà dei colleghi.
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Lombardia18 aprile 2019
Ho lavorato per quest'azienda per circa 2 mesi dopo di che ho preferito dare le mie dimissioni e cercare altro, vi elenco le motivazioni.

RICHIESTA DI ORE IN NERO NON RETRIBUITE:

Tassativamente dovevo iniziare 10 minuti prima del tuo turno ed erano cavoli amari se arrivavi solo 5 minuti prima anzichè 10.
Ho provato a chiedere nei primi giorni il perchè di questa cosa e la risposta è sempre la stessa " Perchè per noi è importante "

Quindi come molto spesso capita, si fanno due turni da 4 ore in una giornata dove tu sei costretto a regalare all'azienda i primi 20 minuti.

Ma non è finita qui, perchè la sera il negozio chiude sempre alle 19.30 e tutti i dipendenti (compreso il responsabile) sono pagati fino alle 19.30. Il problema dove sta ? E che dopo la chiusura delle serrande del negozio " BISOGNA FARE LA CHIUSURA", quindi un altra mezz'ora di lavoro " OGNI SERA " regalata all'azienda, sia chiaro " NON RETRIBUITA "

Un collega ingenuamente mi ha riferito che loro fanno 52/53 ore settimanali ma vengono retribuiti per un totale di 40 ore.

La cosa più buffa e insopportabile? L'omertà che si annida tra i colleghi che pur di tenersi stretto il proprio posto di lavoro preferiscono sottomettersi, leccare e stare zitti ogni qualvolta ciò accade.

Ti tengono sempre sotto minaccia con questi fantomatici contratti a tempo determinato di 6 mesi, ma con prova di 2 mesi e mezzo, nei quali non fanno altro che ricordati che se non corri, se non corri, non ti verrà sicuramente rinnovato il contratto e questa cosa te la ripetono circa 2 o 3 volte al giorno.

Costantemente
  altro... sotto controllo, non hai alcuna pausa, alcune volte faticavo addirittura a farmi una bella boccata d'ossigeno completa perchè c'era il responsabile sempre pronto a darti le altre 2000 mansioni da dover sbrigare e ad intimarmi di fare più veloce, sempre più veloce (senza dimenticare che si stava già procedendo a ritmi disumani)

Penso che sia giustissimo che il responsabile debba spronarmi e trasmettermi la grinta necessaria ecc ecc, ma non può permettersi di torturarmi l'anima e pressarmi in tal modo, perchè almeno io lavoro per vivere e non per ammalarmi.

ANSIA & PRESSIONE

Questo è lavorare per quest'azienda.
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
Ore non retribuite, Mobbing
Ambiente lavorativo sufficiente
Cashier (Ex dipendente) –  Provincia di Genova, Liguria1 aprile 2019
Ambiente dinamico, poco tempo a disposizione durante la giornata, se si è assunti tramite agenzie Interinarie i contratti non sono buoni, e li rimandano di continuo. Poca possibilità di carriera, straordinari non pagati. Ho avuto una brutta esperienza con questa azienda. Spero non si ripeti più facilmente per i prossimi dipendenti.
Aspetti positivi
Chiusure nelle ricorrenze.
Aspetti negativi
Stipendio basso rispetto ai canoni, straordinari non pagati, poco tempo libero durante il giorno e un solo giorno di riposo a settimana
ambiente di lavoro gratificante
Pacchettista (Ex dipendente) –  Sulmona, Abruzzo23 marzo 2019
Azienda con un'esperienza consolidata ventennale, personale qualificato, ambiente gratificante
Pessimo, per fortuna è durata poco!
scaffalista (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte21 marzo 2019
Ero l'ultima arrivata e leggendo le varie recensioni ero preparata al peggio... le mie aspettative infatti non sono state deluse.
Ho lavorato li per solo 3 settimane e non facevo altro che sistemare avanti gli scaffali, sistemare, sistemare, sistemare... e la cosa bella qual era? ero l'unica in negozio che lo faceva, ed ero l'unica a servire i clienti. I capi e i colleghi chiusi in magazzino a contarsela e a sparlare dietro all'uno e all'altro.
Quando chiedevo loro se c'era qualcosa da caricare mi veniva sempre risposto NO, peccatp che 2 minuti dopo i miei colleghi uscivano dal magazzino con roll stracolmi di roba da caricare e scorte da controllare.
Come se non bastasse, dopo tutto il giorno in piedi e neanche 5 min di pausa dovevi pure spazzare e lavare tutto il pavimento con spazzoloni antiquati e pesanti.
Orario spezzato terrificante, se ti andava bene finivi alle 18,00 ma essendo l'ultima arrivata questa fortuna mi è capitata solo 2 volte in 3 settimane. Ovviamente mai un sabato o una domenica libera, finchè non entravi nel loro giro di amicizie non ne avevi diritto!
Ti propongono un full time a 40 ore, peccato che in totale tra il quarto d'ora in cui si doveva arrivare prima e la mezz'ora all'uscita, se ne facevano molte di più e ovviamente non venivano calcolate.
Pessima esperienza, mai più!!!!
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro faticoso e sotto stress
scaffalista cassiera (Ex dipendente) –  Roma, Lazio6 marzo 2019
Ho lavorato in acqua e sapone per 2 mesi e mezzo,ambiente di lavoro poco stimolante
Contratto da scaffalista per poi fare il jolly in negozio.Scarico merci,pulizie,cassiera,scaffalista,addetta alla profumeria e assistenza alla clientela.
Ti passano da un reparto all'altro senza nessun tipo di formazione,ti devi arrangiare da sola.
Tutto cio per 4,30 l'ora uno sfruttamento totale,l'unico lato positivo era il team del negozio compatto e pronto ad aiutarti se avevi qualche problema compresa la responsabile acqua e sapone.
Io appena ho trovato altro me ne sono andata a gambe levate,la cooperativa purtroppo é sfruttamento e purtroppo le cose non cambieranno mai,perché continuano a cambiare e trovare personale perché le persone hanno bisogno di lavorare e ci vanno anche per pochi euro l'ora.
Aspetti positivi
Collaborazione team
Aspetti negativi
Non hai una vita privata facendo lo spezzato tutti i giorni, il salario bassissimo
Pessimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Carmagnola, Piemonte6 marzo 2019
Ho fatto il colloquio negli spoiatoi la cooperativa mi ha detto di lavora a domeniche alternate 40 ore settimanali in realtà dovevo lavorare 52 ore settimanali andare prima ma non segnare la mezza ora lavorare tutte le domeniche fino alle 20 e 30 anche se nelle ore dovevo segnare fino alle 20. Azienda poco seria e soprattutto non dicono come stanno realmente le cose vergogna
Tensione
Addetta alle vendite/commessa (Ex dipendente) –  Rosignano Solvay, Toscana26 febbraio 2019
Semplice lavoro di commessa: gestione cassa, assistenza clienti, rifornimento scaffali.
Paga precisa.
Gestione e organizzazione non molto soddisfacenti.
Se la m***a fosse oro..
Cacca (Ex dipendente) –  Nuoro14 febbraio 2019
mi sono imbattuta su questo sito per caso e mi fa piacere leggere le recensioni negative di tante altre persone con cui condivido ogni parola. Ho lavorato da acqua e sapone a Nuoro in via biscollai, una delle più brutte esperienze della mia. Il lavoro potrebbe essere semplice e carino ma è reso impraticabile dai capi. La maggior parte del personale è gestito da una cooperativa che propone contratti schifosi che farebbero perdere la dignità a tutti (12 mensilità, ferie non pagate, malattia pagata male e poco tollerata). Il contratto a tempo indeterminato non conta nulla perché l'azienda licenzia o trasferisce con molta facilità. Gli incaricati del negozio si comportavano nel peggiore dei modi contro il personale facendo battute, ritorsioni, pretendono allecchinaggi. I bagni del negozio sono chiusi a chiave e ogni volta bisognava andare a chiedere il permesso a loro per andare in bagno. Bisognava anche avvisare per andare a bere. Non veniva fatto alcun tipo di affiancamento per i nuovi arrivati. L'unico modo per andare avanti la dentro era leccare i piedi ai capi, non importava quanto eri brava. Lavoravo su turni spezzati non potendomi dedicare alla vita privata, alla salute e agli hobby. Un altra figura che merita di essere ricordata è il referente che faceva solo battute scomode,anche molto offensive non calcolando la sensibilità di chi aveva davanti , Sessista e bugiardo, lui è il cagnolino degli acqua e sapone. La ditta tende a assumere personale ignorante così da potergli fare di tutto. Gli straordinari non vengono pagati con puntualità. Tutte le persone che entrano a lavorare  altro... li sono accozzate dagli incaricati o dal referente. Il sorriso dei dipendenti è finto, loro lo fanno solo perché sono costretti a farlo.
Mansioni da contratto: solo scaffalista. Mansioni che fanno fare una volta assunti: caricamento degli scaffali, ordini della merce, avanzamento, pulizia del negozio, spazzina del parcheggio, cassa (il tutto pagati solo 4,50 l'ora).
In città quel negozio lo chiamano circo. Siete ridicoli. Ho ripreso a vivere la mia vita un volta uscita da li
nella norma
Venditrice in negozio (Ex dipendente) –  Biella, Piemonte10 febbraio 2019
Lavorando nel reparto profumeria e cassa, l'ambiente è sempre stato dinamico e piacevole.
Aspetti negativi
zero pause
Hostess packaging, Imbustare la spesa (Ex dipendente) –  Casalmaggiore, Lombardia25 gennaio 2019
Ho lavorato solo per i giorni pre festivi di Natale e dovevo fare i pacchetti regalo e aiutare le colleghe a sistemare gli scaffali, mi sono trovata molto bene con le colleghe/i peccato sia durato poco.
top
Addetto alla vendita (Ex dipendente) –  Bari, Puglia17 gennaio 2019
tutto fantastico, colleghi bravi, ti senti in famiglia.
Aspetti positivi
stipendio
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Acqua&Sapone. La nostra comunità è pronta a rispondere.