Acqua&Sapone recensioni

145 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 146 recensioni
Mobbing, cattiverie gratuite, orari in piu non pagati
addetta alle vendite e rifornimento scaffali (Ex dipendente) –  Prato, Toscana23 maggio 2019
Ho lavorato per 2 mesi all acqua e sapone e posso dire che è stata l esperienza lavorativa peggiore della mia vita.
Non mi hanno insegnato quasi niente.
Mi hanno messo per 2 mesi solo a pulire o quasi, senza insegnarmi nulla.
Le colleghe mi trattavano uno schifo, una in particolare era amica stretta della responsabile e trattava tutti male e specialmente me che ero nuova.
Un altra si inventava cavolate per screditarmi davanti alla responsabile che ovviamente credeva a lei.
Poi non esiste straordinario pagato. La mattina si doveva essere li almeno 8.40 per aprire alle 9, si usciva sempre alle 13.10 e poi il pomeriggio uguale per entrare alle 15.30 dovevamo esserci 15.15 e la sera si chiudeva alle 20.00 e prima delle 20.30 non si usciva dal negozio.
Tutte ore non pagate.
Poi sono stata licenziata a fine periodo di prova(dicendomi che non lo avevo superato, e non so cosa dovevo superare dato che ho pulito e basta per 2 mesi)e la cosa orrenda è che mi hanno licenziato a negozio aperto dietro la cassa con i clienti che entravano e non in magazzino (tanto per umiliarmi ancora di piu).Tanta pubblicità e poi trattano il personale da schifo, ma nessuno fa niente perché questo cambi.
Ai colloqui ti dicono che il team è importante e invece ognuno pensa a se.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Mobbing, continua pressione, omertà dei colleghi.
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Lombardia18 aprile 2019
Ho lavorato per quest'azienda per circa 2 mesi dopo di che ho preferito dare le mie dimissioni e cercare altro, vi elenco le motivazioni.

RICHIESTA DI ORE IN NERO NON RETRIBUITE:

Tassativamente dovevo iniziare 10 minuti prima del tuo turno ed erano cavoli amari se arrivavi solo 5 minuti prima anzichè 10.
Ho provato a chiedere nei primi giorni il perchè di questa cosa e la risposta è sempre la stessa " Perchè per noi è importante "

Quindi come molto spesso capita, si fanno due turni da 4 ore in una giornata dove tu sei costretto a regalare all'azienda i primi 20 minuti.

Ma non è finita qui, perchè la sera il negozio chiude sempre alle 19.30 e tutti i dipendenti (compreso il responsabile) sono pagati fino alle 19.30. Il problema dove sta ? E che dopo la chiusura delle serrande del negozio " BISOGNA FARE LA CHIUSURA", quindi un altra mezz'ora di lavoro " OGNI SERA " regalata all'azienda, sia chiaro " NON RETRIBUITA "

Un collega ingenuamente mi ha riferito che loro fanno 52/53 ore settimanali ma vengono retribuiti per un totale di 40 ore.

La cosa più buffa e insopportabile? L'omertà che si annida tra i colleghi che pur di tenersi stretto il proprio posto di lavoro preferiscono sottomettersi, leccare e stare zitti ogni qualvolta ciò accade.

Ti tengono sempre sotto minaccia con questi fantomatici contratti a tempo determinato di 6 mesi, ma con prova di 2 mesi e mezzo, nei quali non fanno altro che ricordati che se non corri, se non corri, non ti verrà sicuramente rinnovato il contratto e questa cosa te la ripetono circa 2 o 3 volte al giorno.

Costantemente
  altro... sotto controllo, non hai alcuna pausa, alcune volte faticavo addirittura a farmi una bella boccata d'ossigeno completa perchè c'era il responsabile sempre pronto a darti le altre 2000 mansioni da dover sbrigare e ad intimarmi di fare più veloce, sempre più veloce (senza dimenticare che si stava già procedendo a ritmi disumani)

Penso che sia giustissimo che il responsabile debba spronarmi e trasmettermi la grinta necessaria ecc ecc, ma non può permettersi di torturarmi l'anima e pressarmi in tal modo, perchè almeno io lavoro per vivere e non per ammalarmi.

ANSIA & PRESSIONE

Questo è lavorare per quest'azienda.
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
Ore non retribuite, Mobbing
Ambiente lavorativo sufficiente
Cashier (Ex dipendente) –  Provincia di Genova, Liguria1 aprile 2019
Ambiente dinamico, poco tempo a disposizione durante la giornata, se si è assunti tramite agenzie Interinarie i contratti non sono buoni, e li rimandano di continuo. Poca possibilità di carriera, straordinari non pagati. Ho avuto una brutta esperienza con questa azienda. Spero non si ripeti più facilmente per i prossimi dipendenti.
Aspetti positivi
Chiusure nelle ricorrenze.
Aspetti negativi
Stipendio basso rispetto ai canoni, straordinari non pagati, poco tempo libero durante il giorno e un solo giorno di riposo a settimana
ambiente di lavoro gratificante
Pacchettista (Ex dipendente) –  Sulmona, Abruzzo23 marzo 2019
Azienda con un'esperienza consolidata ventennale, personale qualificato, ambiente gratificante
Questa recensione è stata utile?No 7Segnala
Pessimo, per fortuna è durata poco!
scaffalista (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte21 marzo 2019
Ero l'ultima arrivata e leggendo le varie recensioni ero preparata al peggio... le mie aspettative infatti non sono state deluse.
Ho lavorato li per solo 3 settimane e non facevo altro che sistemare avanti gli scaffali, sistemare, sistemare, sistemare... e la cosa bella qual era? ero l'unica in negozio che lo faceva, ed ero l'unica a servire i clienti. I capi e i colleghi chiusi in magazzino a contarsela e a sparlare dietro all'uno e all'altro.
Quando chiedevo loro se c'era qualcosa da caricare mi veniva sempre risposto NO, peccatp che 2 minuti dopo i miei colleghi uscivano dal magazzino con roll stracolmi di roba da caricare e scorte da controllare.
Come se non bastasse, dopo tutto il giorno in piedi e neanche 5 min di pausa dovevi pure spazzare e lavare tutto il pavimento con spazzoloni antiquati e pesanti.
Orario spezzato terrificante, se ti andava bene finivi alle 18,00 ma essendo l'ultima arrivata questa fortuna mi è capitata solo 2 volte in 3 settimane. Ovviamente mai un sabato o una domenica libera, finchè non entravi nel loro giro di amicizie non ne avevi diritto!
Ti propongono un full time a 40 ore, peccato che in totale tra il quarto d'ora in cui si doveva arrivare prima e la mezz'ora all'uscita, se ne facevano molte di più e ovviamente non venivano calcolate.
Pessima esperienza, mai più!!!!
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro faticoso e sotto stress
scaffalista cassiera (Ex dipendente) –  Roma, Lazio6 marzo 2019
Ho lavorato in acqua e sapone per 2 mesi e mezzo,ambiente di lavoro poco stimolante
Contratto da scaffalista per poi fare il jolly in negozio.Scarico merci,pulizie,cassiera,scaffalista,addetta alla profumeria e assistenza alla clientela.
Ti passano da un reparto all'altro senza nessun tipo di formazione,ti devi arrangiare da sola.
Tutto cio per 4,30 l'ora uno sfruttamento totale,l'unico lato positivo era il team del negozio compatto e pronto ad aiutarti se avevi qualche problema compresa la responsabile acqua e sapone.
Io appena ho trovato altro me ne sono andata a gambe levate,la cooperativa purtroppo é sfruttamento e purtroppo le cose non cambieranno mai,perché continuano a cambiare e trovare personale perché le persone hanno bisogno di lavorare e ci vanno anche per pochi euro l'ora.
Aspetti positivi
Collaborazione team
Aspetti negativi
Non hai una vita privata facendo lo spezzato tutti i giorni, il salario bassissimo
Pessimo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Carmagnola, Piemonte6 marzo 2019
Ho fatto il colloquio negli spoiatoi la cooperativa mi ha detto di lavora a domeniche alternate 40 ore settimanali in realtà dovevo lavorare 52 ore settimanali andare prima ma non segnare la mezza ora lavorare tutte le domeniche fino alle 20 e 30 anche se nelle ore dovevo segnare fino alle 20. Azienda poco seria e soprattutto non dicono come stanno realmente le cose vergogna
Se la m***a fosse oro..
Cacca (Ex dipendente) –  Nuoro14 febbraio 2019
mi sono imbattuta su questo sito per caso e mi fa piacere leggere le recensioni negative di tante altre persone con cui condivido ogni parola. Ho lavorato da acqua e sapone a Nuoro in via biscollai, una delle più brutte esperienze della mia. Il lavoro potrebbe essere semplice e carino ma è reso impraticabile dai capi. La maggior parte del personale è gestito da una cooperativa che propone contratti schifosi che farebbero perdere la dignità a tutti (12 mensilità, ferie non pagate, malattia pagata male e poco tollerata). Il contratto a tempo indeterminato non conta nulla perché l'azienda licenzia o trasferisce con molta facilità. Gli incaricati del negozio si comportavano nel peggiore dei modi contro il personale facendo battute, ritorsioni, pretendono allecchinaggi. I bagni del negozio sono chiusi a chiave e ogni volta bisognava andare a chiedere il permesso a loro per andare in bagno. Bisognava anche avvisare per andare a bere. Non veniva fatto alcun tipo di affiancamento per i nuovi arrivati. L'unico modo per andare avanti la dentro era leccare i piedi ai capi, non importava quanto eri brava. Lavoravo su turni spezzati non potendomi dedicare alla vita privata, alla salute e agli hobby. Un altra figura che merita di essere ricordata è il referente che faceva solo battute scomode,anche molto offensive non calcolando la sensibilità di chi aveva davanti , Sessista e bugiardo, lui è il cagnolino degli acqua e sapone. La ditta tende a assumere personale ignorante così da potergli fare di tutto. Gli straordinari non vengono pagati con puntualità. Tutte le persone che entrano a lavorare  altro... li sono accozzate dagli incaricati o dal referente. Il sorriso dei dipendenti è finto, loro lo fanno solo perché sono costretti a farlo.
Mansioni da contratto: solo scaffalista. Mansioni che fanno fare una volta assunti: caricamento degli scaffali, ordini della merce, avanzamento, pulizia del negozio, spazzina del parcheggio, cassa (il tutto pagati solo 4,50 l'ora).
In città quel negozio lo chiamano circo. Siete ridicoli. Ho ripreso a vivere la mia vita un volta uscita da li
nella norma
Venditrice in negozio (Ex dipendente) –  Biella, Piemonte10 febbraio 2019
Lavorando nel reparto profumeria e cassa, l'ambiente è sempre stato dinamico e piacevole.
Aspetti negativi
zero pause
Hostess packaging, Imbustare la spesa (Ex dipendente) –  Casalmaggiore, Lombardia25 gennaio 2019
Ho lavorato solo per i giorni pre festivi di Natale e dovevo fare i pacchetti regalo e aiutare le colleghe a sistemare gli scaffali, mi sono trovata molto bene con le colleghe/i peccato sia durato poco.
top
Addetto alla vendita (Ex dipendente) –  Bari, Puglia17 gennaio 2019
tutto fantastico, colleghi bravi, ti senti in famiglia.
Aspetti positivi
stipendio
La peggiore esperienza lavorativa della mia vita
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  lombardia8 gennaio 2019
Mi scuso anticipatamente per la lunghezza del testo ma spero sia utile per mettere in guardia i neo assunti o chi volesse entrare in questa azienda..Ho avuto la sfortuna di lavorare per questa ditta per oltre 1 anno. Ero sempre li dentro, dalla mattina alla sera, in quanto gli orari venivano sempre spezzati e avevo lunghe pause. La direzione tramite vaghe minacce di mancato rinnovo ci spronava a lavorare anche durante queste pause (ovviamente non pagate) con la scusa che sarebbe stato apprezzato dall' azienda e sarebbe arrivato l'indeterminato. Non so se sono stato sfigato io a capitare nel negozio sbagliato ma da me era un inferno: ci facevano correre come pazzi al punto che letteralmente grondavo di sudore e letteralmente correvo in continuazione da un capo all altro del negozio mentre gli stessi clienti mi dicevano di rallentare in diverse occasioni.Spesso lavoravo ( compreso le pause che non facevo) anche 11 ore no stop a ritmi estenuanti: caricavo per ore i pacchi di detersivo dal camion al negozio,spuntavo, mettevo la merce a banco,seguivo i clienti,facevo cassa, e naturalmente lo spazzino. Infatti mentre qualsiasi ditta normale assume delle imprese di pulizie, noi dovevamo a fine giornata pulire il negozio a lucido ben oltre l'orario di lavoro al punto che mentre la chiusura avveniva alle 7.30, noi uscivamo quasi sempre alle 8.30 ed oltre ovviamente non pagati(cosa palesemente illegale e praticata in tutti i negozi dell azienda).Un altra cosa assurda erano le folli mansioni che dovevi fare se capitava il giorno o il momento di poco lavoro,uno di questi era la velatura  altro... e cioè dover mettere in esposizione in maniera impeccabile una per una le migliaia di bottigliette e confezioni di detersivi shampo e prodotti vari, operazione che durava anche un giorno intero in cui diversi lunghi scaffali dovevano essere assolutamente perfetti procedendo a ritmi incredibili per 8-10 ore di fila (altro che catena di montaggio) un giorno disgraziatamente misi una singola boccetta di shampo leggermente girata e non perfettamente esposta,venni rimproverato e insultato e fatto passare per uno stupido.Un mio collega un giorno stava svenendo,al minimo problema o lamentela venivi lasciato a casa. Nessuna pausa caffe, se dovevi andare in bagno ti guardavano male, se volevi bere un pò d'acqua era come se rubassi, assolutamente vietato mangiare anche un cioccolatino, vietato parlare con i colleghi,se ridevi e scambiavi battute con i colleghi venivi rimproverato e offeso perchè non lavoravi abbastanza.. Era come se la ditta odiasse darci lo stipendio che tralaltro non era sto gran che..I colleghi per la maggior parte erano bravi ma proprio per il fatto che molti erano perennemente terrorizzati era impossibile costruire un legame.Dopo essermi letteralmente prostituito per più di un anno, abbassando sempre la testa come uno schiavo, io e altre persone siamo stati lasciati a casa senza tante spiegazioni.. Se all'inizio ero distrutto proprio per tutto l'impegno messo, da allora ho ricominciato a vivere di nuovo e ho ringraziato il cielo per non essere più li dentro.  meno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Sufficientemente buono.
Addetto ausiliario (Ex dipendente) –  Como, Lombardia8 gennaio 2019
Credo che molte cose, anche all'apparenza insignificanti, dovrebbero essere sistemate per il benessere e la serenità dei dipendenti.
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
nessuna pausa sigaretta
Imposizioni assurde
Magazziniere / Cassiere (Ex dipendente) –  Roma, Lazio4 gennaio 2019
Ho lavorato per questa azienda per 4 anni.
Anni in cui ho potuto raramente gestire e organizzare la mia vita privata in modo opportuno per via di turnazioni mai rispettate. Ambiente con scarsa dinamicità, al primo scambio di una chiacchiera tra colleghi scattava la punizione o il rimprovero che ti sarebbe costato un trattamento in perfetto stile mobbing per almeno 4 giorni per non parlare delle figure pessime davanti ai clienti. Era imposto silenzio, velocità, no risate, no chiacchiere, offese gratuite ai dipendenti e tanto ci sarebbe ancora da dire.. Tutto ciò per 900 euro al mese. Da me ribattezzato Alcatraz e sapone.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Una sola pausa per il pranzo
Ambiente lavorativo molto stressante.
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Tirano, Lombardia28 dicembre 2018
Non ce alcun rispetto per i dipendenti che vengono controllati continuamente dalle telecamere di sorveglianza.
Aspetti positivi
Orari
Aspetti negativi
Stress
La gestione del personale in contrasto con gli investimenti aziendali
Addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Puglia16 dicembre 2018
La gestione del personale risulta essere in contrasto agli investimenti aziendali volti all'aumento delle capacità dei dipendenti. Manca la ferma volontà del datore di lavoro di mantenere equilibrato il rapporto tra rendimento per metro quadro e valore umano.
Aspetti positivi
pagamenti regolari e congrui, buona organizzazione dei dati, solidità aziendale.
Aspetti negativi
gestione del personale
Ambiente lavorativo flessibile e dinamico
Hostess packaging (Ex dipendente) –  Cantù, IT13 dicembre 2018
Mi è piaciuto molto lavorare per Acqua e Sapone. Ambiente flessibile bello e pulito. Ho lavorato in giornata e mi è piaciuto molto mi occupavo di rifornimento scaffali e riallineamento prodotti.
Questa recensione è stata utile?No 7Segnala
Ambiente di lavoro pessimo
scaffalista magazziniere (Ex dipendente) –  Cuneo, Piemonte16 novembre 2018
L'azienda peggiore per cui abbia mai lavorato.
Ti sfruttano e ti pagano quanto un part time quando invece fai full time. Per ogni minimo sbaglio, anche se un prodotto è spostato di mezzo centimetro, ti senti dire di stare attenta perché poi il contratto non viene rinnovato. Il tuo orario di lavoro finisce alle sette e mezza quando sei in chiusura ma esci di lì alle otto senza che ti venga pagata quella mezz'ora. Ho lavorato un mese e in quel mese ho visto licenziare quattro persone. Ogni due tre settimane fanno colloqui di lavoro e cambiano personale. Esperienza terribile.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Su tutti i lati.
un lavoro dove è importante la gentilezza verso la clientela
Addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Alatri, Lazio15 novembre 2018
Dovrebbero esserci orari più gestibili dai lavoratori, per esempio non esiste il part-time o ore consecutive anziché spezzate.Almeno nella zona di Alatri/Frosinone. Non si hanno ruoli ben definiti, non esiste la mansione di cassiera...se non abbinata alla mansione di scaffalista, in tal modo lo stipendio è più basso. Ultimamente è subentrata la cooperativa a gestire il personale.
Aspetti positivi
lavoro versatile nelle mansioni
Aspetti negativi
poco rispetto per i diritti del lavoratore
un ottima giornata di lavoro
magazziniere autista (Ex dipendente) –  Aprilia, Lazio13 novembre 2018
ho imparato moltissime mansioni . purtroppo nn esiste la meritocrazia
Aspetti positivi
paga
Aspetti negativi
orari
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Acqua&Sapone. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,1