Adecco
Recensione di Adecco

ambiente professionale

7 ottobre 2019
mi trovo bene anche se ci sono tante pecche da migliorare
25 febbraio 2021
dipendente (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ero assunto da ADECCO ma distaccato come autista patente C+CQC presso CMP di PT italiane; il lavoro non presentava grosse difficoltà né sotto l'aspetto tecnico e neanche troppo impegnativo negli orari in quanto 25 anni di camion passati tra Italia ed Europa mi hanno abituato ad impegni ben più gravosi. La cosa che invece rendeva fastidiose le giornate era l'approssimazione generale nella gestione delle attività e l'assegnazione dei servizi che avveniva favorendo principalmente gli iscritti al sindacato e le amicizie di vecchia data. A grandi linee i servizi meno pesanti erano ad esclusivo appannaggio degli autisti PT mentre "giri" più ostici erano degli autisti ADECCO. Inoltre, durante la prima ondata COVID, a noi di ADECCO venivano assegnati servizi nelle zone più difficili o comunque a maggior diffusione di contagio. Praticamente eravamo riserve da usare come tappabuchi e anche nella richiesta di ferie la precedenza era degli autisti PT. Unico aspetto positivo era il trattamento economico, la puntualità dei bonifici e la presenza di buoni pasto
30 dicembre 2020
Account Specialist (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
L'instabilità regna sovrana. Da Adecco non c'è nessuna certezza. Nè di contratto, nè di management, nè di carriera, nè di orario di lavoro. Anche quando tutto sembra andar a gonfie vele basta un minimo di vento contrario che la nave sbanda e a quel punto si salvi chi può e quelli che non si salvano, ovviamente, sono sempre gli ultimi arrivati. Allora io mi chiedo: come ci si fa a fidare di un'azienda che ha lo scopo di trovare il giusto lavoro per ogni risorsa umana quando non è in grado di garantirne uno stabile alle sue?
Aspetti positivi
alcuni colleghi sono affidabili e gentili
Aspetti negativi
ambiente competitivo e cinico, management incompetente, salari bassi, qualità vita/lavoro inesistente
17 settembre 2020
magazziniere (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Mi sono trovato molto bene con i miei colleghi e miei superiori