Logo Adecco

3,7
Equilibrio lavoro-vita privata

8 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 18.170 recensioni

Così così

La recensione pi√Ļ utile secondo Indeed
Per un periodo con Adecco mi sono trovato bene. Dai lavoretti di due giorni fino a 2 settimane. Poi ho fatto quasi un annetto di pulizie. Dopo quel periodo....nessuno di loro si è fatto vivo, nonostante ogni settimana facevo diverse telefonate. Se posso consigliare qualcosa, dovrebbero mettersi anima e cuore per aiutare le persone disoccupate in cerca di lavoro. Non come certe agenzie interinali che prima ti accolgono bene e poi ti illudono a me è capitato, prima ti accolgono bene

Aspetti positivi

Se hai un buon feeling con loro ti cercano

Aspetti negativi

Ti illudono dicendo se trovano qualcosa poi spariscono senza neanche farti una telefonata

Se vi chiamano loro senza che vi siate candidati, ATTENZIONE

Nel mio caso specifico, ribadisco senza che mi candidai spontaneamente per la posizione, fui chiamato da Adecco e sostenni il colloquio con questa azienda nel quale sottolineai di non avere esperienza pregressa nel settore.Mi ritrovai catapultato in un ambiente lavorativo poco collaborativo, individualista e la giornata lavorativa era scandita tra urla ed oltraggi di varia natura.Dopo 12 giorni appena, fui lasciato a casa per mancato superamento del periodo di prova. Adecco mi contattò, addossandomi tutte le colpe e non volle sentire nulla sul trattamento che l'azienda loro cliente mi riservò.Scoprii poi, anni dopo, che quell'azienda specifica è "famigerata" per come tratta i lavoratori a tempo determinato e tutt'ora ha un grandissimo turnover per via dell'ampio tasso di abbandono e/o mancato superamento del periodo di prova da parte dei lavoratori inviati in somministrazione. Questo Adecco lo sa, sono loro clienti da anni, ma evidentemente loro pur di "incassare" la consulenza mandano avanti chiunque ed in caso di evento simile a ciò che mi accadde (e che accadde a tanti altri) la colpa è del lavoratore.Ultimamente sono stato contattato, sempre senza che mi candidai direttamente, per un'altra posizione per un'altra azienda. Ebbene, dato che adesso "son preparato all'evenienza", facendo ricerche a riguardo e parlando con fonti, ho scoperto che per la posizione in questione hanno cambiato CINQUE (!) persone nell'arco di un mese. E che nell'azienda in questione c'è un clima analogo all'azienda in cui ebbi la sfortuna di prestare il mio breve servizio.Per cui, vi metto -

Aspetti positivi

Stipendio intero

Aspetti negativi

Poca ricerca sul management dei loro clienti

Non ci siamo

Non considerato, lanciato in un nuovo ruolo senza formazione alcuna.

Responsabili

Puntualidad experiencia.volia de lavorare documento en regola

ambiente lavorativo flessibile

flessibilità nei compiti assegnati, ottimo ambiente lavorativo: stimolante

Aspetti positivi

Aspetti negativi

retribuzione minima

Mi sono trovata bene lavorativamente ma non ci sono sicurezza nelle assunzione. Si lavora in ambienti molto frenetici dove non ci sono possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Ho imparato a gestire il mio carattere, ho imparato a lavorare sia in autonomia che in gruppo.

Aspetti negativi

I contratti a giornata. Sei sempre in ansia perché non sai se ti rifaranno il contratto.

Ambiente lavoro

Ottimo Team, professionale e qualificato. Il lavoro aveva come focus principale la Selezione e Reclutamento del personale impiegatizio e operaio

Persone dispobibili

Ottima azienda vorrei poter continuare a lavorare per loro.

Aspetti positivi

Tutto ok

Offerte di lavoro Adecco

Bologna, Emilia-Romagna
Visualizza altre offerte

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Adecco. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,8

• Adecco