Logo Adecco
Adecco

Adecco: recensioni su Stabilità e promozioni

3,1Stabilità e promozioni

121 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 18.219 recensioni

Ci sono pro e contro

Pro: L'ambiente è stimolante e c'è un bel rapporto tra colleghi. Si impara molto e ci si migliora costantemente. Buoni orari, ufficio pulito e curato. Contro: Si fa strada solo se si fanno straordinari (non pagati) e se sei disponibile a seguire mille progetti. Le donne che fanno figli vengono penalizzate moltissimo (spostate in filiali lontane, retrocedono nella carriera eccetera). Tutte le filiali hanno stagisti che non verranno mai assunti per smistare le chiamate e gestire le ricerche al minimo rimborso spese consentito.

Aspetti positivi

Buoni pasto, pausa caffè

Aspetti negativi

Vedi descrizione

Uffici sempre scoordinati rispetto zero nei riguardi dei lavoratori

Sito ufficiale ove inserire dati per ricerca lavoro, non tangibile in concomitanza alle offerte reali proposte da uffici territoriali. Personale sgarbato, carente nel proiettare al lavoratore soluzioni a problemi legati al lavoro ed compatibili con quanto ricerca. Inviato in aziende situate e sprovviste di condizioni lavorative al difuori delle regole di sicurezza vigenti.

Aspetti positivi

trovatelo

Aspetti negativi

Non è un agenzia per il lavoro

Una delle peggiori agenzie della zona

La ricerca delle risorse per il settore Biotech generalmente è affidata al personale competente, purtroppo con Adecco non è cosi. Il personale non ha alcuna competenza scientifica, perciò se vuoi avere una minuscola possibilità di essere ricontattato, devi modificare il C.V. ogni volta che lo inoltri, aggiungendo nella sezione delle "competenze" esattamente ciò che viene richiesto nell'annuncio, altrimenti ti scartano semplicemente perché l'elenco delle tue competenze per loro é Arabo... Infine, una cosa che mi diverte tantissimo sono gli annunci in inglese o che comunque richiedono una conoscenza avanzata della lingua inglese (C1+), dunque, tutte le volte che chiamo per avere delle informazioni in merito ad una posizione per la quale mi sono candidato e riporto il titolo dell'annuncio (esattamente come lo hanno pubblicato LORO - in inglese), mi rispondono "Me lo ripete in italiano"... Queste sono le persone che dovrebbero valutare le nostre competenze scientifiche....

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ti devi affidare a loro per trovare un lavoro

Ambiente di lavoro molto stimolante

Sono stata contatta da Adecco dopo aver inviato la mia candidatura per la ricerca di una tirocinante, mi hanno contattato telefonicamente e dopo un breve colloqui conoscitivo via telefonica sono stati molto cortesi a darmi l'appuntamento per fare il colloqui online il giorno successivo. Ho avuto rapporto con persone molto cortesi e gentili che mi hanno fatto sentire a mio agio per tutta la durata del colloquio e capendo bene cosa avevo fatto in passato. Mi hanno descritto bene l'ambiente di lavoro in cui potrei essere inserita e l'ho trovato un luogo molto stimolante dove apprendere tanto. Mi ha fatto molto piacere il fatto che hanno sottolineato più volte che la persona che cercavano avrebbe avuto le responsabilità e non avrebbe solo fatto fotocopie. Adecco la ritengo una realtà seria, dinamica, molto attenta al lavoro che svolge dove il personale si sente parte di un grande gruppo che coopera per raggiungere il meglio per l'azienda.

Aspetti positivi

Serietà, dinamicità.

ordinato e rispettoso delle norme sulla sicurezza

sempre di lavorare senza titolare .e tutto come viene descritto prima di entrare quindi sempra di aver già lavorato.

Aspetti positivi

si molti

Aspetti negativi

quasi zero

Se vi chiamano loro senza che vi siate candidati, ATTENZIONE

Nel mio caso specifico, ribadisco senza che mi candidai spontaneamente per la posizione, fui chiamato da Adecco e sostenni il colloquio con questa azienda nel quale sottolineai di non avere esperienza pregressa nel settore. Mi ritrovai catapultato in un ambiente lavorativo poco collaborativo, individualista e la giornata lavorativa era scandita tra urla ed oltraggi di varia natura. Dopo 12 giorni appena, fui lasciato a casa per mancato superamento del periodo di prova. Adecco mi contattò, addossandomi tutte le colpe e non volle sentire nulla sul trattamento che l'azienda loro cliente mi riservò. Scoprii poi, anni dopo, che quell'azienda specifica è "famigerata" per come tratta i lavoratori a tempo determinato e tutt'ora ha un grandissimo turnover per via dell'ampio tasso di abbandono e/o mancato superamento del periodo di prova da parte dei lavoratori inviati in somministrazione. Questo Adecco lo sa, sono loro clienti da anni, ma evidentemente loro pur di "incassare" la consulenza mandano avanti chiunque ed in caso di evento simile a ciò che mi accadde (e che accadde a tanti altri) la colpa è del lavoratore. Ultimamente sono stato contattato, sempre senza che mi candidai direttamente, per un'altra posizione per un'altra azienda. Ebbene, dato che adesso "son preparato all'evenienza", facendo ricerche a riguardo e parlando con fonti, ho scoperto che per la posizione in questione hanno cambiato CINQUE (!) persone nell'arco di un mese. E che nell'azienda in questione c'è un clima analogo all'azienda in cui ebbi la sfortuna di prestare il mio breve servizio. Per cui, vi metto -

Aspetti positivi

Stipendio intero

Aspetti negativi

Poca ricerca sul management dei loro clienti

Poste italiane, il trionfo del nepotismo, della raccomandazione e del pressapochismo

Ero assunto da ADECCO ma distaccato come autista patente C+CQC presso CMP di PT italiane; il lavoro non presentava grosse difficoltà né sotto l'aspetto tecnico e neanche troppo impegnativo negli orari in quanto 25 anni di camion passati tra Italia ed Europa mi hanno abituato ad impegni ben più gravosi. La cosa che invece rendeva fastidiose le giornate era l'approssimazione generale nella gestione delle attività e l'assegnazione dei servizi che avveniva favorendo principalmente gli iscritti al sindacato e le amicizie di vecchia data. A grandi linee i servizi meno pesanti erano ad esclusivo appannaggio degli autisti PT mentre "giri" più ostici erano degli autisti ADECCO. Inoltre, durante la prima ondata COVID, a noi di ADECCO venivano assegnati servizi nelle zone più difficili o comunque a maggior diffusione di contagio. Praticamente eravamo riserve da usare come tappabuchi e anche nella richiesta di ferie la precedenza era degli autisti PT. Unico aspetto positivo era il trattamento economico, la puntualità dei bonifici e la presenza di buoni pasto

Molto interessante e possibilità di rivestire diverse mansioni

Esperienza molto positiva in quanto ho avuto la possibilità di conoscere un settore a me sconosciuto, ma soprattutto mi ha dato la possibilità di esprimere a pieno le mie capacità e essere stato preso in considerazione per consigli migliorativi della produzione.

Ambienti di lavoro sempre competitivi e stimolanti

Avevo 20anni alla mia prima esperienzaAdecco amo questa agenzia ,non è l unica x me, mi hanno sempre proposto ottimi lavori e spesso li ho ricambiati dando loro disponibilità a tante chiamate x diversi lavori dopo tanti anni fuori dal giro mi sono riscritta e tempo una settimana mi hanno dato una nuova opportunità. ....lo staff è scelto con cura sempre e non ti lascia mai soli ,bravi e competenti

Aspetti positivi

Professionali

Aspetti negativi

Non so

Terzo mondo

Ambiente a dir poco schifoso pieno di raccomandati e manager incapaci dove l'unico obiettivo è sfruttarti dove non hai neanche il tempo per andare in bagno

Aspetti positivi

Aspetti negativi

L'intero personale

Offerte di lavoro Adecco

Visualizza altre offerte

Assolutamente negativo

Ho lavorato per questa agenzia Adecco 3 mesi in Amazon assolutamente negativa tra parentesi il primo colloquio con Tamara che all'epoca era responsabile per Adecco il mio colloquio è andato bene successivamente dopo il mio incarico con contratto di tre mesi pessimo le ragazze non rispondono al telefono nessuna disponibilità contatti telefonici 0 sconsiglio veramente come agenzia di lavoro

Aspetti positivi

Buoni pasto Adecco

Aspetti negativi

Assolutamente che pausa stiamo parlando solo la mezz'ora su 8 ore lavorate

Consigliato

Contattato da Adecco in estate. Sono rimasto sorpreso della velocità con cui Adecco mi ha messo in contatto con l’azienda richiedente e del tempo trascorso tra colloqui e risposta. Il responsabile risorse umane con il quale mi sono interfacciato era quasi sempre disponibile, mentre quando chiamavo alla sede centrale (Salerno) era scocciati è molto sbrigativi. Le risposte non sempre erano chiare. Puntuali con i pagamenti è sempre precisi. Unica pecca una volta terminato il lavoro con loro, non conti più nulla, non vi aspettate una richiamata o un altro collocamento. Dovete fare da voi.

Aspetti positivi

Pagamenti puntuali

Aspetti negativi

Lavoro a scadenza di contratto

Il grande bluff delle agenzie per il lavoro

L'instabilità regna sovrana. Da Adecco non c'è nessuna certezza. Nè di contratto, nè di management, nè di carriera, nè di orario di lavoro. Anche quando tutto sembra andar a gonfie vele basta un minimo di vento contrario che la nave sbanda e a quel punto si salvi chi può e quelli che non si salvano, ovviamente, sono sempre gli ultimi arrivati. Allora io mi chiedo: come ci si fa a fidare di un'azienda che ha lo scopo di trovare il giusto lavoro per ogni risorsa umana quando non è in grado di garantirne uno stabile alle sue?

Aspetti positivi

alcuni colleghi sono affidabili e gentili

Aspetti negativi

ambiente competitivo e cinico, management incompetente, salari bassi, qualità vita/lavoro inesistente

Purtroppo non sono stati rispettati gli accordi iniziali

Con l'agenzia mi sono trovata bene l'unica pecca ho rinunciato ad altri lavori e accettato la proposta di Adecco per un lavoro con sei mesi di contratto come primo contratto, peccato che una volta accettato il primo giorno di lavoro dopo aver marcato la prima presenza sono stata richiamata da Adecco che mi ha informato che il contratto iniziale sarebbe stato di un solo mese poi avrebbero proceduto con i sei mesi.falso.sono andata avanti con contratti di mese in mese che non era ciò che avevo accettato avrei probabilmente accettato altre proposte con contratti più lunghi purtroppo è stato un periodo difficile dopo 4mesi sono rimasta a casa senza contare l'ansia alla fine di ogni mese!

Ambiente lavorativo come tanti

In questo periodo , dopo svariate candidature non sono stato mai contattato anche solo per un primo colloquio, quando altre agenzie interinali ,per lo stesso lavoro mi hanno contattato Non riesco a spiegarmi questo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Per ora nessuno

Veramente scorretti

Dopo vari colloqui, mi comunicano di essere stata scelta per una posizione all’interno di un’azienda. Nel momento in cui me lo comunicano, lavoravo presso una banca; pertanto, mi spiegano il procedimento per presentare le dimissioni, in quanto il giorno successivo mi avrebbero mandato il contratto da firmare. Dopo aver consegnato le dimissioni, sono completamente spariti, senza dare spiegazioni o cercare un’altra posizione lavorativa. Davvero una vergogna: ho lasciato un lavoro in banca con la certezza (come dicevano loro) che il giorno dopo avrei firmato il contratto. Scorretti e veramente poco professionali

Ottimi lavori

Ottimi lavori ottimi i contratti ma non costanti sarebbe bello uno staff leasing.

Vergognosi e imbarazzanti

Se siete persone oneste e qualificate non affidatevi a loro. Da 2 mesi ormai cerco di capire perché mi negano un colloquio nonostante sia stata contattata da loro 5 volte poiché il mio profilo è esattamente quello che stanno cercando e nessuno che mi aiuti a capire come mai. Vengo sistematicamente ignorata in qualunque forma io chieda informazioni, e questo, da un'agenzia che dovrebbe aiutarmi a cercare lavoro, lo trovo inaccettabile. Ormai sono a casa da un anno e mi sono affidata a loro perché, in un periodo del genere, potessero aiutarmi, invece mi mettono i bastoni tra le ruote senza darmi spiegazioni! Incompetenti, menefreghisti e deleteri per persone oneste che vogliono lavorare seriamente, a differenza loro.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Disinteresse completo nei confronti di chi si affida a loro offrendo le proprie competenze

Ottima organizzazione

Adecco é ben strutturata , il personale attento e qualificato , disponibile e reperibile attraverso vari canali di comunicazione . Attento alla formazione , puntuale , molto chiaro .

Aspetti positivi

Ottime possibilità e attenzione alla formazione

Aspetti negativi

Nessuno particolarmente rilevante e specifico

si.

ambiente lavorativo stimolante x progresso di obbiettivo.

Aspetti positivi

buno pasto

Aspetti negativi

pausa x caffe.

È stata un ottima esperienza di lavoro. Peccato che sia durato poco e non si è potuto lavorare stabilmente nella società

Ottima esperienza lavorativa ma i contratti sono tutti a tempo determinato

Aspetti positivi

Puntualità nello stipendio

Aspetti negativi

Contratto determinato

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Adecco. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,8

• Adecco