Adecco

Adecco: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3,1Stabilità del lavoro / carriera

125 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 16.931 recensioni

ambiente lavorativo di tipo commerciale

ambiente lavorativo frenetico. apprendimento molto limitato

Agenzia di lavoro "all'italiana"

Azienda propensa ad assumerti per sfruttarti e retribuirti il minimo. Ogniqualvolta ti viene detto "retribuzione in base all`'esperienza" stai certo che non hai mai abbastanza esperienza per prendere uno stipendio decente anche dopo 10anni di lavoro. Contratti mensili dove non puoi progettare nulla. Zero possibilita' di crescita. Sconsiglio vivamente

Ambiente lavorativo positivo ma non costante

Tutto positivo, il colloquio, e le chiamate per lavorare con l'azienda cliente, e il lavoro in sé, ma purtroppo non c'è continuità, essendo un'interinale

Sfruttamento a breve termine

Va bene per chi non ha nessuna pretesa in termini di stabilità lavorativa

Ambiente lavorativo abbastanza stressante in base a dove ti mandano

Ho lavorato e lavoro per adecco tutt'ora. In generale, è un'azienda molto utile per chi vuole trovare un lavoro temporaneo

Aspetti positivi

Puntualità della paga

Aspetti negativi

Nulla

Lavori brevi e poco pagati

Adecco è un agenzia per il lavoro che fa da tramite per le aziende che assumono.. in pratica Adecco ti fa il contratto, il problema è che sono lavori di breve durata e poi ti lasciano a casa

turno lavorativo sempre fisso, non rotante.

Ho lavorato per circa 11 mesi in amazon, facendo il turno di notte, con il contratto mog, accettando tutte le espansioni, ho riscontrato una assenza ingiustificata sulla busta paga nonostante per gli hr di amazon risultava in regola, mi hanno risposto dopo diversi solleciti che erano solo figurativi. Al termine dell'ultima proroga non si sono fatti più sentire, ho pensato che le persone più si impegnano nel loro lavoro e meno sono apprezzate, concludendo siamo solo numeri.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

di fare un break di 10 minuti

Positivo

-Ambiente collaborativo-Formazione continua su temi in ambito HR

Personale professionale

Staff collaborativo, professionale,gentile, disponibile.......

Ottima esperienza di tirocinio

Ho svolto un tirocinio in Adecco terminato causa trasferimento. Ho trovato un’ottima tutor che mi ha subito dato le giuste responsabilità e mi ha fatto sentire una collega al pari di tutti. Ottima formazione che mi ha motivata al ruolo.

Sono entrata presso Amazon passo corese come PACKER tramite Adecco. Iter di selezione veramente troppo lungo , seri per i corsi di formazione retribuiti. Disponibili per qualsiasi problematica, soprattutto per il covid essendomi ammalata anche io a Natale come tanti altri colleghi. Purtroppo dopo 3 mesi e mezzo mi hanno lasciata a casa, comunque per me è stata una bellissima esperienza che rifarei, consiglio a tutti di provare. Magari qualcun altro sarà più fortunato di me.. dispiaciuta per il fatto che tra le categorie protette che hanno la precedenza io sia rimasta senza lavoro dopo pochissimo tempo essendo stata sempre precisa, educata, puntuale e corretta. Però così è la vita. Il dispiacere più grande è stato quello di non ricevere nessun feedback da parte ne di Amazon ne di Adecco, quello è stato un po’ brutto. Spero di essere richiamata da loro. Nel complesso valuto positivamente.

Aspetti positivi

Buono pasto, contratto, malattia, ferie, permessi e liquidazione di fine rapporto

Aspetti negativi

Contratti troppo brevi

Ambiente stimolante, poco flessibile

Esperienza formativa nell'ambito dell'HR, attraverso colloqui telefonici e dal vivo, strutturazione di processi di selezione e screening CV.

Ambiente stimolante ma con scarsa possibilità di crescita

Azienda seria e professionale ma c'è poca possibilità di fare carriera

Ridicoli

Professionalità e serietà pari a ZERO: mi mandano a sostenere un colloquio senza preavvisarmi che era per una posizione totalmente diversa da quella alla quale ero interessato (e per la quale mi ero preparato) e la persona di riferimento (della filiale di Ostiglia, MN), nonostante le rassicurazioni si è poi totalmente disinteressata della cosa ed è sparita nel nulla.

precarietà

ambiente di lavoro stressante e demotivante, retribuzione onesta però considerando che si ha tutto nella busta paga, 13esima,14esima ferie. in più assunzioni con contratti precari. aboliamo le agenzie interinali!!!!!

Pessima gestione del personale in contratto a tempo indeterminato

Ho avuto un contratto a tempo indeterminato con Adecco e non lo consiglierei a nessuno.Dopo più di un anno presso un azienda, finita la missione, sono stata in disponibilità presso Adecco per 1 mese. In questo periodo non sono stati in grado di trovarmi un lavoro affine al mio profilo ma mi hanno proposto solo 2 colloqui uno dei quali per un lavoro molto dubbio (e per niente in linea con il mio profilo), che ho rifiutato e per il quale mi hanno inviato la lettera di contestazione (dopo 3 lettere possono licenziarti).Nello stesso periodo, io, in autonomia, ho fatto 5 colloqui che mi sono arrangiata a trovarmi.NON sono in grado di fare il loro lavoro, non hanno un minimo di umanità per le persone che hanno davanti e sono totalmente inaffidabili.Sconsigliatissimi.

Ambiente lavorativo piacevole, da lavorare ma avendolo già svolto non mi spaventa

AdeccoChiaro il Contratto con le Giornate e le OrePersonale Adecco Gentile e disponibile.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Dovrebbe essere collaborazione continuativa

Ottima agenzia

Nel complesso mi trovo bene, pagamento puntuale, disponibili per ogni problema o informazione.

serietà fin dal primo colloquio

al contrario di altre apl, Adecco ha gestito velocemente e seriamente le selezioni.

poca disponibilità e poca chiarezza

inizialmente andava tutto bene , molto disponibili e cordiali, dopo poco tempo non ricevevo più risposta per informazioni come orari ecc . inoltre la disponibilità iniziale anche nell’esporre all’agenzia varie problematiche è sparita . erano molto veloci e disponibili a contattarmi solo per cose che servivano a loro . i buoni pasto di cui si era parlato nel colloquio dopo quasi 3 mesi non sono arrivati e le ferie tra mille “ma e peró” non ce le hanno concesse !

Aspetti negativi

no buoni pasto, poca disponibilità, informazioni poco chiare

Personalmente la mia esperienza nel complesso è stata positiva

L'agenzia dovrebbe gestire meglio il lavoratore proponendo, a scadenza contrattuale ulteriori alternative.

Aspetti positivi

Continua formazione professionale, buoni pasto

Aspetti negativi

Questo è soggettivo

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Adecco. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Adecco con

• Adecco