Logo Adecco
Adecco

Adecco: recensioni su Direzione

163 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 18.219 recensioni

Ci sono pro e contro

Pro: L'ambiente è stimolante e c'è un bel rapporto tra colleghi. Si impara molto e ci si migliora costantemente. Buoni orari, ufficio pulito e curato.Contro: Si fa strada solo se si fanno straordinari (non pagati) e se sei disponibile a seguire mille progetti. Le donne che fanno figli vengono penalizzate moltissimo (spostate in filiali lontane, retrocedono nella carriera eccetera). Tutte le filiali hanno stagisti che non verranno mai assunti per smistare le chiamate e gestire le ricerche al minimo rimborso spese consentito.

Aspetti positivi

Buoni pasto, pausa caffè

Aspetti negativi

Vedi descrizione

Uffici sempre scoordinati rispetto zero nei riguardi dei lavoratori

Sito ufficiale ove inserire dati per ricerca lavoro, non tangibile in concomitanza alle offerte reali proposte da uffici territoriali. Personale sgarbato, carente nel proiettare al lavoratore soluzioni a problemi legati al lavoro ed compatibili con quanto ricerca. Inviato in aziende situate e sprovviste di condizioni lavorative al difuori delle regole di sicurezza vigenti.

Aspetti positivi

trovatelo

Aspetti negativi

Non è un agenzia per il lavoro

Ambiente stimolante per il lavoro

Io mi sono trovata benissimo con loro ho lavorato tanti anni con Adecco e sono molto bravi e anche molto disponibile.il stipendio e giusto e ti viene pagato tutta la regola.

Aspetti positivi

Pausa

Una delle peggiori agenzie della zona

La ricerca delle risorse per il settore Biotech generalmente è affidata al personale competente, purtroppo con Adecco non è cosi. Il personale non ha alcuna competenza scientifica, perciò se vuoi avere una minuscola possibilità di essere ricontattato, devi modificare il C.V. ogni volta che lo inoltri, aggiungendo nella sezione delle "competenze" esattamente ciò che viene richiesto nell'annuncio, altrimenti ti scartano semplicemente perché l'elenco delle tue competenze per loro é Arabo... Infine, una cosa che mi diverte tantissimo sono gli annunci in inglese o che comunque richiedono una conoscenza avanzata della lingua inglese (C1+), dunque, tutte le volte che chiamo per avere delle informazioni in merito ad una posizione per la quale mi sono candidato e riporto il titolo dell'annuncio (esattamente come lo hanno pubblicato LORO - in inglese), mi rispondono "Me lo ripete in italiano"... Queste sono le persone che dovrebbero valutare le nostre competenze scientifiche....

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ti devi affidare a loro per trovare un lavoro

Ambiente di lavoro molto stimolante

Sono stata contatta da Adecco dopo aver inviato la mia candidatura per la ricerca di una tirocinante, mi hanno contattato telefonicamente e dopo un breve colloqui conoscitivo via telefonica sono stati molto cortesi a darmi l'appuntamento per fare il colloqui online il giorno successivo. Ho avuto rapporto con persone molto cortesi e gentili che mi hanno fatto sentire a mio agio per tutta la durata del colloquio e capendo bene cosa avevo fatto in passato. Mi hanno descritto bene l'ambiente di lavoro in cui potrei essere inserita e l'ho trovato un luogo molto stimolante dove apprendere tanto. Mi ha fatto molto piacere il fatto che hanno sottolineato più volte che la persona che cercavano avrebbe avuto le responsabilità e non avrebbe solo fatto fotocopie. Adecco la ritengo una realtà seria, dinamica, molto attenta al lavoro che svolge dove il personale si sente parte di un grande gruppo che coopera per raggiungere il meglio per l'azienda.

Aspetti positivi

Serietà, dinamicità.

ordinato e rispettoso delle norme sulla sicurezza

sempre di lavorare senza titolare .e tutto come viene descritto prima di entrare quindi sempra di aver già lavorato.

Aspetti positivi

si molti

Aspetti negativi

quasi zero

Se vi chiamano loro senza che vi siate candidati, ATTENZIONE

Nel mio caso specifico, ribadisco senza che mi candidai spontaneamente per la posizione, fui chiamato da Adecco e sostenni il colloquio con questa azienda nel quale sottolineai di non avere esperienza pregressa nel settore.Mi ritrovai catapultato in un ambiente lavorativo poco collaborativo, individualista e la giornata lavorativa era scandita tra urla ed oltraggi di varia natura.Dopo 12 giorni appena, fui lasciato a casa per mancato superamento del periodo di prova. Adecco mi contattò, addossandomi tutte le colpe e non volle sentire nulla sul trattamento che l'azienda loro cliente mi riservò.Scoprii poi, anni dopo, che quell'azienda specifica è "famigerata" per come tratta i lavoratori a tempo determinato e tutt'ora ha un grandissimo turnover per via dell'ampio tasso di abbandono e/o mancato superamento del periodo di prova da parte dei lavoratori inviati in somministrazione. Questo Adecco lo sa, sono loro clienti da anni, ma evidentemente loro pur di "incassare" la consulenza mandano avanti chiunque ed in caso di evento simile a ciò che mi accadde (e che accadde a tanti altri) la colpa è del lavoratore.Ultimamente sono stato contattato, sempre senza che mi candidai direttamente, per un'altra posizione per un'altra azienda. Ebbene, dato che adesso "son preparato all'evenienza", facendo ricerche a riguardo e parlando con fonti, ho scoperto che per la posizione in questione hanno cambiato CINQUE (!) persone nell'arco di un mese. E che nell'azienda in questione c'è un clima analogo all'azienda in cui ebbi la sfortuna di prestare il mio breve servizio.Per cui, vi metto -

Aspetti positivi

Stipendio intero

Aspetti negativi

Poca ricerca sul management dei loro clienti

Poste italiane, il trionfo del nepotismo, della raccomandazione e del pressapochismo

Ero assunto da ADECCO ma distaccato come autista patente C+CQC presso CMP di PT italiane; il lavoro non presentava grosse difficoltà né sotto l'aspetto tecnico e neanche troppo impegnativo negli orari in quanto 25 anni di camion passati tra Italia ed Europa mi hanno abituato ad impegni ben più gravosi. La cosa che invece rendeva fastidiose le giornate era l'approssimazione generale nella gestione delle attività e l'assegnazione dei servizi che avveniva favorendo principalmente gli iscritti al sindacato e le amicizie di vecchia data. A grandi linee i servizi meno pesanti erano ad esclusivo appannaggio degli autisti PT mentre "giri" più ostici erano degli autisti ADECCO. Inoltre, durante la prima ondata COVID, a noi di ADECCO venivano assegnati servizi nelle zone più difficili o comunque a maggior diffusione di contagio. Praticamente eravamo riserve da usare come tappabuchi e anche nella richiesta di ferie la precedenza era degli autisti PT. Unico aspetto positivo era il trattamento economico, la puntualità dei bonifici e la presenza di buoni pasto

Esperienza Buona

Ho lavorato lo scorso anno fino a dicembre con loro per un brand noto di articoli per la casa e oggettistica, si sono sempre comportati bene indicandomi ogni singolo dettaglio contrattuale e sono stati disponibili ad ogni mia richiesta. Peccato solo l’azienda cliente in cui ho lavorato che non si é per nulla comportata bene. Inquadramento e stipendio leggermente sotto la media dei competitor ma per il resto posso tranquillamente consigliare Adecco.

Aspetti positivi

Ambiente, Colleghi.

Aspetti negativi

Azienda Cliente, Contratti

Terzo mondo

Ambiente a dir poco schifoso pieno di raccomandati e manager incapaci dove l'unico obiettivo è sfruttarti dove non hai neanche il tempo per andare in bagno

Aspetti positivi

Aspetti negativi

L'intero personale

Offerte di lavoro Adecco

Visualizza altre offerte

Ambiente lavorativo (Amazon) fantastico, luogo di lavoro sicuro e rispettoso e molto ben organizzato

Lavoravo per Amazon sotto agenzia Adecco, realtà lavorativa davvero stimolante e ben strutturata e organizzata.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

È un buon ambiente lavorativo

Quando ho lavorato con adecco mi sono trovata bene personale molto qualificato con massima disponibilità,un ambiente accogliente,mi piacerebbe ritornare a lavorare con loro

Aspetti positivi

Tutti gli aspetti sono positivi

Aspetti negativi

Nessuno aspetto negativo

Adecco e una agenzia molto seria

Adecco e una agenzia molto seria ho lavorato , x 3 anni appena finiva il lavoro subito avevo un altro lavoro le segretarie molto gentili ti fanno sentire a tuo agio .

Aspetti positivi

Lo stipendio era preciso

Consigliato

Contattato da Adecco in estate. Sono rimasto sorpreso della velocità con cui Adecco mi ha messo in contatto con l’azienda richiedente e del tempo trascorso tra colloqui e risposta. Il responsabile risorse umane con il quale mi sono interfacciato era quasi sempre disponibile, mentre quando chiamavo alla sede centrale (Salerno) era scocciati è molto sbrigativi. Le risposte non sempre erano chiare. Puntuali con i pagamenti è sempre precisi. Unica pecca una volta terminato il lavoro con loro, non conti più nulla, non vi aspettate una richiamata o un altro collocamento. Dovete fare da voi.

Aspetti positivi

Pagamenti puntuali

Aspetti negativi

Lavoro a scadenza di contratto

adecco è l'agenzia che mi segue

il personale addetto è molto gentile ma purtroppo segue la burocrazia alla quale è soggetto oggi il mondo del lavoro, quindi, come nel mio caso, avendo 57 anni, la qualifica di magazziniere, e solo la licenza media .... non vi è molta possibilità di favorire le mie candidature.

Il grande bluff delle agenzie per il lavoro

L'instabilità regna sovrana. Da Adecco non c'è nessuna certezza. Nè di contratto, nè di management, nè di carriera, nè di orario di lavoro. Anche quando tutto sembra andar a gonfie vele basta un minimo di vento contrario che la nave sbanda e a quel punto si salvi chi può e quelli che non si salvano, ovviamente, sono sempre gli ultimi arrivati. Allora io mi chiedo: come ci si fa a fidare di un'azienda che ha lo scopo di trovare il giusto lavoro per ogni risorsa umana quando non è in grado di garantirne uno stabile alle sue?

Aspetti positivi

alcuni colleghi sono affidabili e gentili

Aspetti negativi

ambiente competitivo e cinico, management incompetente, salari bassi, qualità vita/lavoro inesistente

Ambiente di lavoro organizzato, sereno, ottimi rapporti con i colleghi

Ottima esperienza lavorativa come interinale, la prima volta, per una sostituzione di personale assente, dopo anni di anzianità lavorativa. Sono stata inserita in valida e storica Azienda del territorio dove mi sono trovata molto bene da subito per buoni rapporti di lavoro con i colleghi ed un ambiente lavorativo stimolante e sereno.

Aspetti positivi

Identico trattamento contrattuale riservato ai dipendenti interni dell'azienda, orario di lavoro flessibile, buoni pasto, piattaforma on-line per scarico documenti e comunicazioni inerenti il rapporto di lavoro, personale gentile

Agenzia molto seria

Personale qualificato e disponibile. Sempre pronti ad ascoltare i dipendenti e se possono danno sempre una mano.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti.

Ottima organizzazione

Adecco é ben strutturata , il personale attento e qualificato , disponibile e reperibile attraverso vari canali di comunicazione . Attento alla formazione , puntuale , molto chiaro .

Aspetti positivi

Ottime possibilità e attenzione alla formazione

Aspetti negativi

Nessuno particolarmente rilevante e specifico

Esperienza generale

Attraverso Adecco ho potuto trovare il mio primo impiego strutturato, non posso esserne che contento.

Professionalità ed educazione ZERO

Ho avuto a che fare 2 anni fa con adecco, ed è stata un esperienza molto pessima e orribile. Un misero contentino di 2 giorni (in realtà ne ho fatto solo uno) con tanto di lettera di non superamento della prova fatta il giorno stesso e prima che iniziassi a lavorare, una presa in giro e un'umiliazione cosi schifosa da parte di un'agenzia per il lavoro, è una cosa che non mi è mai capitata in tutta la vita e che non auguro neanche al peggior nemico. Comunque in sintesi personale non di competenza nel fare questo mestiere, non professionale, molto irrispettoso nei confronti delle persone, molto maleducato, sgarbato e disonesto e che si crede chissà cosa, ma lo sanno perfettamente che se fanno le cose tanto per, vengono immediatamente licenziati in tronco. Per fortuna e ringraziando il cielo ho chiuso definitivamente i rapporti con quest'agenzia, sennò avrei continuato a contattarli migliaia di volte, a candidarmi moltissime volte alle loro offerte presenti sul sito, avrei fatto km, a consumare benzina, e a sprecare tempo prezioso per niente, e per farmi raccontare una marea di balle. Ve la sconsiglio quest'agenzia.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto di tutto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Adecco. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,8

• Adecco