Adecco

Adecco: recensioni su Retribuzione/Benefit

3.3Retribuzione/Benefit

150 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 18,494 recensioni

ambiente giovane e stimolante

Per quanto riguarda la mia esperienza lavorativa presso una sede Adecco ( Torino call-center ) nei primi anni 2000 come personale interno di filiale la reputo positivamente. Era un periodo in cui Adecco si affacciava come prima agenzia interinale nel panorama lavorativo italiano, e a mio giudizio , non posso che confermare la posizione leader nel lavoro interinale.Come addetto amministrativo ho aperto e gestito la start-up call center nella realtà di Torino, avendo avuto in affiancamento la figura commerciale solo in un secondo momento.La peculiarità dell'attività mi ha permesso di crescere nell'ambito specifico, trovando un ambiente giovane e "propositivo".L'esperienza è stata senz'altro stimolante e formativa. Avessi la possibilità rientrerei senza problemi nella multinazionale Adecco s.p.a.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

pagamento straordinari

Una grande famiglia

Sono davvero contento di lavorare per la grande famiglia Adecco. È un mondo di aziende che lavorano sinergicamente.

Aspetti positivi

Buoni pasto, meritocrazia

Aspetti negativi

Azienda perfetta nella quale lavorare!

Ho avuto l'opportunità di lavorare per Adecco indirettamente, essendo un lavoro sub-appaltato per una grande multinazionale.Posso dirmi di essere trovato benissimo:Stipendi puntuali, team leader disponibili, responsabili competenti e quant'altro. È stata veramente una bella esperienza!

Aspetti positivi

Buoni pasto, cellulare aziendale, tablet aziendale, rimborso spese.

Aspetti negativi

Io sono a pontedera per questo momento mi serve al lavoro e poi mi salute À voi tutte

Se c'è la possibilità per aiutarmi per salvare la mia vita grazie a voi

Ottima agenzia

Nel complesso mi trovo bene, pagamento puntuale, disponibili per ogni problema o informazione.

Cosa dire?

Inizialmente sembra tutto bello. Però poi ci si rende conto delle pecche. Meritocrazia zero. Se non si è amici di leader e manager si è meno di zero. Feedback fatti a caso. I negativi solo a chi non è amico. Gli amici possono fare ciò che vogliono (ad esempio chattare con il cellulare, o non rispettare le distanze). Persone mandate avanti dopo un mese, passando davanti a chi è entrato prima. Consiglio il posto solo a chi vuole entrare nel mondo del lavoro ed a coloro che non vogliono prendere tale mondo troppo sul serio. Il resto lo eviti.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio.

Aspetti negativi

Pausa corta, rispetto per chi si impegna zero. Assenza di meritocrazia.

Ambiente lavorativo professionale

Ho lavorato con questa agenzia interinale per un anno e mi sono trovata molto bene come gestione del lavoro,, gentilezza, puntualità e professionalità.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Nessun aspetto negativo

Mi è piaciuto sono da poco in questo lavoro ma mi anno comunque preso

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffe

poca disponibilità e poca chiarezza

inizialmente andava tutto bene , molto disponibili e cordiali, dopo poco tempo non ricevevo più risposta per informazioni come orari ecc . inoltre la disponibilità iniziale anche nell’esporre all’agenzia varie problematiche è sparita . erano molto veloci e disponibili a contattarmi solo per cose che servivano a loro . i buoni pasto di cui si era parlato nel colloquio dopo quasi 3 mesi non sono arrivati e le ferie tra mille “ma e peró” non ce le hanno concesse !

Aspetti negativi

no buoni pasto, poca disponibilità, informazioni poco chiare

Personalmente la mia esperienza nel complesso è stata positiva

L'agenzia dovrebbe gestire meglio il lavoratore proponendo, a scadenza contrattuale ulteriori alternative.

Aspetti positivi

Continua formazione professionale, buoni pasto

Aspetti negativi

Questo è soggettivo

Ambiente stimolante per il lavoro

Io mi sono trovata benissimo con loro ho lavorato tanti anni con Adecco e sono molto bravi e anche molto disponibile.il stipendio e giusto e ti viene pagato tutta la regola.

Aspetti positivi

Pausa

Ci sono pro e contro

Pro: L'ambiente è stimolante e c'è un bel rapporto tra colleghi. Si impara molto e ci si migliora costantemente. Buoni orari, ufficio pulito e curato. Contro: Si fa strada solo se si fanno straordinari (non pagati) e se sei disponibile a seguire mille progetti. Le donne che fanno figli vengono penalizzate moltissimo (spostate in filiali lontane, retrocedono nella carriera eccetera). Tutte le filiali hanno stagisti che non verranno mai assunti per smistare le chiamate e gestire le ricerche al minimo rimborso spese consentito.

Aspetti positivi

Buoni pasto, pausa caffè

Aspetti negativi

Vedi descrizione

Stimulante

Lavorato benissimo con loro paga in giorno lavoro di gruppo

Aspetti positivi

Si

Agenzia interinale seria

Adecco è un'ottima Agenzia interinale, sono persone serie, pagamenti puntuali, disponibili. È stata un'ottima esperienza.

Aspetti positivi

Stipendi regolari

amazon

ho collaborato per 11 mesi con amazon, bellissima esperienza peccato essere stato solo un numero. fortunatamente adecco mi ha proposta un altra opportunità lavorativa. non vedo l'ora di iniziare

Aspetti positivi

Se vi chiamano loro senza che vi siate candidati, ATTENZIONE

Nel mio caso specifico, ribadisco senza che mi candidai spontaneamente per la posizione, fui chiamato da Adecco e sostenni il colloquio con questa azienda nel quale sottolineai di non avere esperienza pregressa nel settore.Mi ritrovai catapultato in un ambiente lavorativo poco collaborativo, individualista e la giornata lavorativa era scandita tra urla ed oltraggi di varia natura.Dopo 12 giorni appena, fui lasciato a casa per mancato superamento del periodo di prova. Adecco mi contattò, addossandomi tutte le colpe e non volle sentire nulla sul trattamento che l'azienda loro cliente mi riservò.Scoprii poi, anni dopo, che quell'azienda specifica è "famigerata" per come tratta i lavoratori a tempo determinato e tutt'ora ha un grandissimo turnover per via dell'ampio tasso di abbandono e/o mancato superamento del periodo di prova da parte dei lavoratori inviati in somministrazione. Questo Adecco lo sa, sono loro clienti da anni, ma evidentemente loro pur di "incassare" la consulenza mandano avanti chiunque ed in caso di evento simile a ciò che mi accadde (e che accadde a tanti altri) la colpa è del lavoratore.Ultimamente sono stato contattato, sempre senza che mi candidai direttamente, per un'altra posizione per un'altra azienda. Ebbene, dato che adesso "son preparato all'evenienza", facendo ricerche a riguardo e parlando con fonti, ho scoperto che per la posizione in questione hanno cambiato CINQUE (!) persone nell'arco di un mese. E che nell'azienda in questione c'è un clima analogo all'azienda in cui ebbi la sfortuna di prestare il mio breve servizio.Per cui, vi metto -

Aspetti positivi

Stipendio intero

Aspetti negativi

Poca ricerca sul management dei loro clienti

Poste italiane, il trionfo del nepotismo, della raccomandazione e del pressapochismo

Ero assunto da ADECCO ma distaccato come autista patente C+CQC presso CMP di PT italiane; il lavoro non presentava grosse difficoltà né sotto l'aspetto tecnico e neanche troppo impegnativo negli orari in quanto 25 anni di camion passati tra Italia ed Europa mi hanno abituato ad impegni ben più gravosi. La cosa che invece rendeva fastidiose le giornate era l'approssimazione generale nella gestione delle attività e l'assegnazione dei servizi che avveniva favorendo principalmente gli iscritti al sindacato e le amicizie di vecchia data. A grandi linee i servizi meno pesanti erano ad esclusivo appannaggio degli autisti PT mentre "giri" più ostici erano degli autisti ADECCO. Inoltre, durante la prima ondata COVID, a noi di ADECCO venivano assegnati servizi nelle zone più difficili o comunque a maggior diffusione di contagio. Praticamente eravamo riserve da usare come tappabuchi e anche nella richiesta di ferie la precedenza era degli autisti PT. Unico aspetto positivo era il trattamento economico, la puntualità dei bonifici e la presenza di buoni pasto

Esperienza Buona

Ho lavorato lo scorso anno fino a dicembre con loro per un brand noto di articoli per la casa e oggettistica, si sono sempre comportati bene indicandomi ogni singolo dettaglio contrattuale e sono stati disponibili ad ogni mia richiesta. Peccato solo l’azienda cliente in cui ho lavorato che non si é per nulla comportata bene. Inquadramento e stipendio leggermente sotto la media dei competitor ma per il resto posso tranquillamente consigliare Adecco.

Aspetti positivi

Ambiente, Colleghi.

Aspetti negativi

Azienda Cliente, Contratti

Terzo mondo

Ambiente a dir poco schifoso pieno di raccomandati e manager incapaci dove l'unico obiettivo è sfruttarti dove non hai neanche il tempo per andare in bagno

Aspetti positivi

Aspetti negativi

L'intero personale

Ambiente lavorativo (Amazon) fantastico, luogo di lavoro sicuro e rispettoso e molto ben organizzato

Lavoravo per Amazon sotto agenzia Adecco, realtà lavorativa davvero stimolante e ben strutturata e organizzata.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Assolutamente negativo

Ho lavorato per questa agenzia Adecco 3 mesi in Amazon assolutamente negativa tra parentesi il primo colloquio con Tamara che all'epoca era responsabile per Adecco il mio colloquio è andato bene successivamente dopo il mio incarico con contratto di tre mesi pessimo le ragazze non rispondono al telefono nessuna disponibilità contatti telefonici 0 sconsiglio veramente come agenzia di lavoro

Aspetti positivi

Buoni pasto Adecco

Aspetti negativi

Assolutamente che pausa stiamo parlando solo la mezz'ora su 8 ore lavorate

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Adecco. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.8

Basato su 18,494 recensioni