Adecco

Adecco: recensioni su Retribuzione/Benefit

3,3Retribuzione/Benefit

145 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 18.110 recensioni

Ambiente dove si impara, ma dove ti sfruttano finchè possono

Ho svolto uno stage come recruiter presso una filiale. L'ambiente di lavoro è sereno, i colleghi erano tutti gentili e disponibili. Mi hanno insegnato molto bene a svolgere i compiti per cui ero stata assunta, fino ad acquisire una completa autonomia in poco tempo. Durante lo stage ho imparato veramente cosa vuol dire fare selezione del personale.La nota negativa dell'esperienza è lo sfruttamento: il rimborso spese è minimo, lo stage non è a scopo assuntivo, terminati i primi 6 mesi rinnovano lo stage di altri 6 mesi, dopo di che ti lasciano a casa. A me è capitato che mi abbiano fatto proposte lavorative con un contratto all'interno di altri dipartimenti interni e mi abbiano offerto l'innalzamento del rimborso spese solo nel momento in cui ho detto che avevo trovato un altro posto di lavoro. Quindi, finché possono e gli dai la possibilità, cercano di sfruttarti più tempo possibile.

Aspetti positivi

Ticket

Aspetti negativi

Sfruttamento

Ambiente sereno,tranquillo,e disponibile.

Sicuramente consiglierei ad amici e conoscenti quest'agenzia.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Bisognerebbe che ci fosse più ascolto, oltre che al lavoro.

Osservazioni su Adecco

In base a 102 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Attività lavorative stimolanti
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Soddisfazione complessiva
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Avere uno scopo chiaro

Lavoro Dinamico ma...

Ho lavorato bene, ma poi ti rendi conto che non riesci ad avere vita sociale. Sei sempre in giro per tutta la regione e torni a casa stremata. Puntuali nei pagamenti. Praticamente andando in giro per tutta la regione ogni giorno, tutta la giornata si impegna solo al lavoro. Estenuante.

Sempre disponibili

Adeco da sempre lavoro vicino a casa e sempre disponibili con app con i pagamenti sempre puntuali

Aspetti positivi

Ti fa lavorare vicino casa

Aspetti negativi

Nessuna

Stressante

Lavoro competitivo e molto stressante. Si pensa solo a fare più inserimenti possibili e al fatturato. Contesto molto dinamico. La maggior parte dei colleghi è piacevole e la paga è buona per un entry level.

estremamente collaborativo

Ambiente lavorativo collaborativo e stimolante, giusta retribuzione per la mansione svolta

Agenzia lavorativa molto competente, disponibili e gentili.

Aspetti positivi

Agenzia di lavoro "all'italiana"

Azienda propensa ad assumerti per sfruttarti e retribuirti il minimo. Ogniqualvolta ti viene detto "retribuzione in base all`'esperienza" stai certo che non hai mai abbastanza esperienza per prendere uno stipendio decente anche dopo 10anni di lavoro. Contratti mensili dove non puoi progettare nulla. Zero possibilita' di crescita. Sconsiglio vivamente

La migliore APL in Italia

Nulla da ridire, avere l'opportunità di fare un' esperienza in Adecco vuol dire trovarsi nel top del settore. Ottima società, sotto tutti i punti di vista.

Aspetti positivi

BUONI PASTI

Aspetti negativi

NESSUNO

Ottima prima esperienza

Se sei un recruiter alle prime armi questa è una vera scuola dove imparare il mestiere

Aspetti positivi

Colleghi, paga, esperienza

Aspetti negativi

stress e aspettative molto alte

Ottima esperienza di lavoro

Migliore azienda di lavoro in somministrazione in Italia.

Aspetti positivi

Stipendio. Orari. Buoni pasto.

Aspetti negativi

Nessuno.

Ambiente di lavoro stimolante , si lavora molto bene in tranquillità e serenità , per niente faticoso , molto inclusivo .

Aspetti positivi

Buoni pasto, lavoro tranquillo, caffè gratis

Aspetti negativi

No

Evitate lo stage se potete

Responsabili con poca voglia di fare, stipendio in stage da fame, turn over di colleghi continuo.

Tante promesse e pochi fatti

Comincio nel dire che un Azienda così grande come Amazon e con tanto potenziale non dovrebbe riciclare di continuo il personale come se fossero usa e getta ma stabilizzare. Che dire..all'inizio vieni proiettato in un mondo fatto pieno di promesse, manager teatrali appena usciti da una esperienza di solo un mese che te le viene a raccontare..tutto grasso che cola ovvio..ti viene sparato in faccia uno stipendio di 1680 euro lordi che ti vengono dati solo per un mese durante il picco, mentre i restanti ti vengo detratti e tassati dei soldi e tacitamente ti modificano la busta paga..tutta una buona operazione di marketing per approffitarsi del ceto medio. Lasciate perdere..

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio puntuale

Aspetti negativi

Pausa caffè di soli mezz'ora

Ambiente lavorativo abbastanza stressante in base a dove ti mandano

Ho lavorato e lavoro per adecco tutt'ora. In generale, è un'azienda molto utile per chi vuole trovare un lavoro temporaneo

Aspetti positivi

Puntualità della paga

Aspetti negativi

Nulla

Lavori brevi e poco pagati

Adecco è un agenzia per il lavoro che fa da tramite per le aziende che assumono.. in pratica Adecco ti fa il contratto, il problema è che sono lavori di breve durata e poi ti lasciano a casa

turno lavorativo sempre fisso, non rotante.

Ho lavorato per circa 11 mesi in amazon, facendo il turno di notte, con il contratto mog, accettando tutte le espansioni, ho riscontrato una assenza ingiustificata sulla busta paga nonostante per gli hr di amazon risultava in regola, mi hanno risposto dopo diversi solleciti che erano solo figurativi. Al termine dell'ultima proroga non si sono fatti più sentire, ho pensato che le persone più si impegnano nel loro lavoro e meno sono apprezzate, concludendo siamo solo numeri.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

di fare un break di 10 minuti

Positivo

-Ambiente collaborativo-Formazione continua su temi in ambito HR

Ottima esperienza di tirocinio

Ho svolto un tirocinio in Adecco terminato causa trasferimento. Ho trovato un’ottima tutor che mi ha subito dato le giuste responsabilità e mi ha fatto sentire una collega al pari di tutti. Ottima formazione che mi ha motivata al ruolo.

Sono entrata presso Amazon passo corese come PACKER tramite Adecco. Iter di selezione veramente troppo lungo , seri per i corsi di formazione retribuiti. Disponibili per qualsiasi problematica, soprattutto per il covid essendomi ammalata anche io a Natale come tanti altri colleghi. Purtroppo dopo 3 mesi e mezzo mi hanno lasciata a casa, comunque per me è stata una bellissima esperienza che rifarei, consiglio a tutti di provare. Magari qualcun altro sarà più fortunato di me.. dispiaciuta per il fatto che tra le categorie protette che hanno la precedenza io sia rimasta senza lavoro dopo pochissimo tempo essendo stata sempre precisa, educata, puntuale e corretta. Però così è la vita. Il dispiacere più grande è stato quello di non ricevere nessun feedback da parte ne di Amazon ne di Adecco, quello è stato un po’ brutto. Spero di essere richiamata da loro. Nel complesso valuto positivamente.

Aspetti positivi

Buono pasto, contratto, malattia, ferie, permessi e liquidazione di fine rapporto

Aspetti negativi

Contratti troppo brevi

Ambiente molto stimolante

Comunque alla fine di tutto per come sono andate le cose sono rimasta Soddisfatta...dell esperienza lavorativa fatta!!!anche se però, m aspettavo un po di più...Non molto chiari su delle cose e cambiamento di turni da un giorno all altro.. rispetto a quello che si era programmato...sempre fisso e scelto d fare....

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Adecco. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Adecco con

• Adecco