Logo Adecco
Adecco

Adecco: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

3,3Stipendi e benefit

232 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 18.219 recensioni

Ci sono pro e contro

Pro: L'ambiente è stimolante e c'è un bel rapporto tra colleghi. Si impara molto e ci si migliora costantemente. Buoni orari, ufficio pulito e curato.Contro: Si fa strada solo se si fanno straordinari (non pagati) e se sei disponibile a seguire mille progetti. Le donne che fanno figli vengono penalizzate moltissimo (spostate in filiali lontane, retrocedono nella carriera eccetera). Tutte le filiali hanno stagisti che non verranno mai assunti per smistare le chiamate e gestire le ricerche al minimo rimborso spese consentito.

Aspetti positivi

Buoni pasto, pausa caffè

Aspetti negativi

Vedi descrizione

Uffici sempre scoordinati rispetto zero nei riguardi dei lavoratori

Sito ufficiale ove inserire dati per ricerca lavoro, non tangibile in concomitanza alle offerte reali proposte da uffici territoriali. Personale sgarbato, carente nel proiettare al lavoratore soluzioni a problemi legati al lavoro ed compatibili con quanto ricerca. Inviato in aziende situate e sprovviste di condizioni lavorative al difuori delle regole di sicurezza vigenti.

Aspetti positivi

trovatelo

Aspetti negativi

Non è un agenzia per il lavoro

Ambiente stimolante per il lavoro

Io mi sono trovata benissimo con loro ho lavorato tanti anni con Adecco e sono molto bravi e anche molto disponibile.il stipendio e giusto e ti viene pagato tutta la regola.

Aspetti positivi

Pausa

amazon

ho collaborato per 11 mesi con amazon, bellissima esperienza peccato essere stato solo un numero. fortunatamente adecco mi ha proposta un altra opportunità lavorativa. non vedo l'ora di iniziare

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro molto stimolante

Sono stata contatta da Adecco dopo aver inviato la mia candidatura per la ricerca di una tirocinante, mi hanno contattato telefonicamente e dopo un breve colloqui conoscitivo via telefonica sono stati molto cortesi a darmi l'appuntamento per fare il colloqui online il giorno successivo. Ho avuto rapporto con persone molto cortesi e gentili che mi hanno fatto sentire a mio agio per tutta la durata del colloquio e capendo bene cosa avevo fatto in passato. Mi hanno descritto bene l'ambiente di lavoro in cui potrei essere inserita e l'ho trovato un luogo molto stimolante dove apprendere tanto. Mi ha fatto molto piacere il fatto che hanno sottolineato più volte che la persona che cercavano avrebbe avuto le responsabilità e non avrebbe solo fatto fotocopie. Adecco la ritengo una realtà seria, dinamica, molto attenta al lavoro che svolge dove il personale si sente parte di un grande gruppo che coopera per raggiungere il meglio per l'azienda.

Aspetti positivi

Serietà, dinamicità.

ordinato e rispettoso delle norme sulla sicurezza

sempre di lavorare senza titolare .e tutto come viene descritto prima di entrare quindi sempra di aver già lavorato.

Aspetti positivi

si molti

Aspetti negativi

quasi zero

Se vi chiamano loro senza che vi siate candidati, ATTENZIONE

Nel mio caso specifico, ribadisco senza che mi candidai spontaneamente per la posizione, fui chiamato da Adecco e sostenni il colloquio con questa azienda nel quale sottolineai di non avere esperienza pregressa nel settore.Mi ritrovai catapultato in un ambiente lavorativo poco collaborativo, individualista e la giornata lavorativa era scandita tra urla ed oltraggi di varia natura.Dopo 12 giorni appena, fui lasciato a casa per mancato superamento del periodo di prova. Adecco mi contattò, addossandomi tutte le colpe e non volle sentire nulla sul trattamento che l'azienda loro cliente mi riservò.Scoprii poi, anni dopo, che quell'azienda specifica è "famigerata" per come tratta i lavoratori a tempo determinato e tutt'ora ha un grandissimo turnover per via dell'ampio tasso di abbandono e/o mancato superamento del periodo di prova da parte dei lavoratori inviati in somministrazione. Questo Adecco lo sa, sono loro clienti da anni, ma evidentemente loro pur di "incassare" la consulenza mandano avanti chiunque ed in caso di evento simile a ciò che mi accadde (e che accadde a tanti altri) la colpa è del lavoratore.Ultimamente sono stato contattato, sempre senza che mi candidai direttamente, per un'altra posizione per un'altra azienda. Ebbene, dato che adesso "son preparato all'evenienza", facendo ricerche a riguardo e parlando con fonti, ho scoperto che per la posizione in questione hanno cambiato CINQUE (!) persone nell'arco di un mese. E che nell'azienda in questione c'è un clima analogo all'azienda in cui ebbi la sfortuna di prestare il mio breve servizio.Per cui, vi metto -

Aspetti positivi

Stipendio intero

Aspetti negativi

Poca ricerca sul management dei loro clienti

Poste italiane, il trionfo del nepotismo, della raccomandazione e del pressapochismo

Ero assunto da ADECCO ma distaccato come autista patente C+CQC presso CMP di PT italiane; il lavoro non presentava grosse difficoltà né sotto l'aspetto tecnico e neanche troppo impegnativo negli orari in quanto 25 anni di camion passati tra Italia ed Europa mi hanno abituato ad impegni ben più gravosi. La cosa che invece rendeva fastidiose le giornate era l'approssimazione generale nella gestione delle attività e l'assegnazione dei servizi che avveniva favorendo principalmente gli iscritti al sindacato e le amicizie di vecchia data. A grandi linee i servizi meno pesanti erano ad esclusivo appannaggio degli autisti PT mentre "giri" più ostici erano degli autisti ADECCO. Inoltre, durante la prima ondata COVID, a noi di ADECCO venivano assegnati servizi nelle zone più difficili o comunque a maggior diffusione di contagio. Praticamente eravamo riserve da usare come tappabuchi e anche nella richiesta di ferie la precedenza era degli autisti PT. Unico aspetto positivo era il trattamento economico, la puntualità dei bonifici e la presenza di buoni pasto

Ambienti di lavoro sempre competitivi e stimolanti

Avevo 20anni alla mia prima esperienzaAdecco amo questa agenzia ,non è l unica x me, mi hanno sempre proposto ottimi lavori e spesso li ho ricambiati dando loro disponibilità a tante chiamate x diversi lavori dopo tanti anni fuori dal giro mi sono riscritta e tempo una settimana mi hanno dato una nuova opportunità. ....lo staff è scelto con cura sempre e non ti lascia mai soli ,bravi e competenti

Aspetti positivi

Professionali

Aspetti negativi

Non so

Esperienza Buona

Ho lavorato lo scorso anno fino a dicembre con loro per un brand noto di articoli per la casa e oggettistica, si sono sempre comportati bene indicandomi ogni singolo dettaglio contrattuale e sono stati disponibili ad ogni mia richiesta. Peccato solo l’azienda cliente in cui ho lavorato che non si é per nulla comportata bene. Inquadramento e stipendio leggermente sotto la media dei competitor ma per il resto posso tranquillamente consigliare Adecco.

Aspetti positivi

Ambiente, Colleghi.

Aspetti negativi

Azienda Cliente, Contratti

Offerte di lavoro Adecco

Visualizza altre offerte

Ambiente lavorativo (Amazon) fantastico, luogo di lavoro sicuro e rispettoso e molto ben organizzato

Lavoravo per Amazon sotto agenzia Adecco, realtà lavorativa davvero stimolante e ben strutturata e organizzata.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

È un buon ambiente lavorativo

Quando ho lavorato con adecco mi sono trovata bene personale molto qualificato con massima disponibilità,un ambiente accogliente,mi piacerebbe ritornare a lavorare con loro

Aspetti positivi

Tutti gli aspetti sono positivi

Aspetti negativi

Nessuno aspetto negativo

Assolutamente negativo

Ho lavorato per questa agenzia Adecco 3 mesi in Amazon assolutamente negativa tra parentesi il primo colloquio con Tamara che all'epoca era responsabile per Adecco il mio colloquio è andato bene successivamente dopo il mio incarico con contratto di tre mesi pessimo le ragazze non rispondono al telefono nessuna disponibilità contatti telefonici 0 sconsiglio veramente come agenzia di lavoro

Aspetti positivi

Buoni pasto Adecco

Aspetti negativi

Assolutamente che pausa stiamo parlando solo la mezz'ora su 8 ore lavorate

Adecco e una agenzia molto seria

Adecco e una agenzia molto seria ho lavorato , x 3 anni appena finiva il lavoro subito avevo un altro lavoro le segretarie molto gentili ti fanno sentire a tuo agio .

Aspetti positivi

Lo stipendio era preciso

Aspetti negativi

Il grande bluff delle agenzie per il lavoro

L'instabilità regna sovrana. Da Adecco non c'è nessuna certezza. Nè di contratto, nè di management, nè di carriera, nè di orario di lavoro. Anche quando tutto sembra andar a gonfie vele basta un minimo di vento contrario che la nave sbanda e a quel punto si salvi chi può e quelli che non si salvano, ovviamente, sono sempre gli ultimi arrivati. Allora io mi chiedo: come ci si fa a fidare di un'azienda che ha lo scopo di trovare il giusto lavoro per ogni risorsa umana quando non è in grado di garantirne uno stabile alle sue?

Aspetti positivi

alcuni colleghi sono affidabili e gentili

Aspetti negativi

ambiente competitivo e cinico, management incompetente, salari bassi, qualità vita/lavoro inesistente

Il lavoro non era ciò che mi era stato detto

Lavoro pesantissimo, troppo per me, anche se mi era stato detto qualcosa di diverso, e avrei preferito saperlo fin da subito evitando di perdere tempo e opportunità lavorative. Non mi era stato detto, a differenza di ciò che volevano farmi credere.

Aspetti positivi

corsi utili per altri lavori

Aspetti negativi

scorrettezza

Ambiente lavorativo molto stimolante

Ho trovato e trovo tutt’ora l’azienda di Adecco molto ben organizzata, sia per quanto riguarda le lezioni online sia per quanto riguarda la prontezza di comunicare l’espansione lavorativa entro e non oltre le 24 ore prima del turno.

Aspetti positivi

Buono pasto, salario

Ambiente lavorativo come tanti

In questo periodo , dopo svariate candidature non sono stato mai contattato anche solo per un primo colloquio, quando altre agenzie interinali ,per lo stesso lavoro mi hanno contattatoNon riesco a spiegarmi questo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Per ora nessuno

Pessimo

Ambiente lavorativo pessimo , si lavora come muli senza una sosta , si pretende dal primo giorno , urlati contro, azienda per niente seria, SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE. Lasciate perdere e trovate altro. Assurdo a dir poco

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

tutto

Ambiente di lavoro organizzato, sereno, ottimi rapporti con i colleghi

Ottima esperienza lavorativa come interinale, la prima volta, per una sostituzione di personale assente, dopo anni di anzianità lavorativa. Sono stata inserita in valida e storica Azienda del territorio dove mi sono trovata molto bene da subito per buoni rapporti di lavoro con i colleghi ed un ambiente lavorativo stimolante e sereno.

Aspetti positivi

Identico trattamento contrattuale riservato ai dipendenti interni dell'azienda, orario di lavoro flessibile, buoni pasto, piattaforma on-line per scarico documenti e comunicazioni inerenti il rapporto di lavoro, personale gentile

Accettabile

Mi sono trovato molto bene con i miei colleghi e miei superiori

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Adecco. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,8

• Adecco