Afol Metropolitana

Recensioni su Afol Metropolitana

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo

Recensione in evidenza

Selezionata da Afol Metropolitana come recensione rappresentativa
E' stata un'esperienza che mi ha fatta crescere professionalmente e personalmente. Ho avuto la fortuna di avere una responsabile e colleghi molto preparati e collaborativi.

Un servizio pubblico che lavora come un privato

Un ufficio pubblico con uno spirito privatistico. Purtroppo spesso assorbe i peggio (o i meglio) sia del pubblico che del privato.

Aspetti positivi

Rapporto con colleghi, Equilibrio vita-lavoro, Orari

Aspetti negativi

Impossibilità di straordinari pagati

Precariato travestito da libera professione

Un bel lavoro fatto purtroppo in un ambiente poco stimolante, con nessuna opportunità di crescita. Prendono liberi professionisti per un lavoro che sarebbe da dipendente, e il compenso orario non è alto.

Buon work Life balance

Un buon work Life balance , stipendio accettabile .

Stimolante

Miglioramento continuo per le lezioni pratiche introducendo le realtà contemporanee delle politiche del lavoro

Aspetti positivi

Cultura e apprendimento

Aspetti negativi

Solo punti di miglioramento

azienda complessa

azienda che riesce a combinare vita lavorativa e personale

ottima

prof gentili e prof un po meno, ciò non significa che non si prendono cura di studenti, anzi sono molto seguiti gli alunni

non mi sono trovata bene

orari eccellenti ma non mi sono trovata bene con il personale

8 anni di precariato

Contratti di collaborazione utilizzati in maniera piratesca, management inconsistente e pesantemente influenzato dalla politica locale, livelli di servizio e di organizzazione interna pessimi, ambiente tossico - ho visto molte persone in burn out. C'è di buono che nonostante le condizioni organizzative pessime, si riesce comunque a prestare un servizio utile all'utenza

Aspetti positivi

Contatto con l'utenza

Aspetti negativi

Diritti fondamentali del lavoratore puntualmente calpestati, management di scarso livello, ambiente tossico, processi interni inesistenti.

Una buona esperienza di lavoro

Buona esperienza di lavoro ma tuttavia nessuna stabilità contrattuale

Ambiente lavorativo in parte piacevole in parte complesso, visto le utenze che arrivano. Condizioni economiche demotivanti

Rapporto con i colleghi splendido, ma ambiente di lavoro non molto positivo: il contratto di lavoro da decenni è basato su precariato e si riferisce esclusivamente alle ore in aula, non viene dato alcun spazio alla didattica. Dal prossimo anno, la situazione peggiora ulteriormente: i contratti saranno in somministrazione staff leasing a condizioni economiche inaccettabili. L'attività di docenza viene molto sminuita considerata poi un'utenza di parecchia difficile gestione.

Aspetti positivi

ticket pasto, pause, completa autonomia nella gestione della didattica

Aspetti negativi

utenza parecchio difficile da gestire, condizioni economiche poco stimolanti, riconoscimento del lavoro svolto minimo

ok

ottima scuola ho imparato molto , il tirocinio e' stato una bella esperienza.

Collaboratore esterno

Collaboratore esterno con partita iva - pagamento annuale

Ambiente lavorativo stimolante e con possibilità di crescita

Contesto di lavoro stimolante, i miei tutor si sono dimostrati pazienti e molto capaci nel loro lavoro. puntualità e serietà al primo posto.

Aspetti positivi

b

Aspetti negativi

pagamento non previsto

ambiente molto stimolante e flessibile

un lavoro a contato con diverse persone , cerca di essere in aiuto più possibile a tutti

E stata una breve ma bellissima esperienza lavorativa!!!

Ambiente di lavoro ottimo per iniziare

Afol Monza Brianza è il perfetto posto dove poter iniziare a capire il ruolo che si ha nel grande mondo delle risorse umane. Collaborazione e disponibilità da parte della mia Responsabile. Sicuramente il giusto input per imparare a fare la recruiter

Ho frequentato L'AFOL, per ricollocarmi lavorativamente approvando le politiche attive erogate. Ho seguito il corso per magazzinieri e conseguito la certificazione per guidare i muletti, in quanto al mio pregresso di impiegato di magazzino mancava.

Aspetti positivi

Operatori professionali

Aspetti negativi

nessuna ricollocazione

Ambiente di lavoro piacevole, colleghi disponibili

Essendo stata una tirocinante, affiancavo la tutor aziendale nelle attività quotidiane di gestione delle pratiche, assistevo ai colloqui con le persone in cerca di occupazione e/o in disoccupazione; partecipavo inoltre alla somministrazione dei moduli di garanzia giovani. Il lavoro è stato soddisfacente essendo la mia primissima esperienza lavorativa, nonostante non fosse retribuita.

Tipologia di lavoro stimolante

Si tratta solo di due giorni alla settimana. Il continuo contatto con gli studenti di tutte le età mi aiuta a sviluppare le mie capacità comunicative.

Posto di servizi

Luogo di servizi per le politiche attive del lavoro, per la formazione e per l'orientamento. E' un ente pubblico, fornisce buoni servizi ma è poco pubblicizzato e la gente lo conosce molto (nonostante ospiti il Centro per l'Impiego di Milano)

Aspetti positivi

Buoni pasto, 36 ore settimanali, banca ore recuperi

Aspetti negativi

non molta meritocrazia, non molta valutazione per competenze e quindi scarse chances di carriera

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Afol Metropolitana. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Afol Metropolitana con

• Afol Metropolitana