Alcott recensioni

122 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 129 recensioni
Fate schifo
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio13 agosto 2019
Orribile scappate... Sono pazzi e maleducati. Le commesse e le responsabilità esauriter da un ambiente restio e disorgazzinato... scappateeeee
Esperienza tremenda
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milazzo, Sicilia6 agosto 2019
Sono entrato all’apertura del punto vendita di Milazzo, che dire iniziamo da tutti gli straordinari non pagati, sia in fase di allestimento sia a negozio avviato, store manager inadatta al ruolo, gestione del personale e del negozio pessima, la capo area completamente presa da se stessa, scontrosa, maleducata e dispotica, o fai ore in più non pagate o sei fuori, evitateli come la peste!
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Straordinari imposti e non pagati, management fatto da persone incompetenti e maleducate, nessuna possibilitá di crescita.
È un'azienda o una salumeria?!
impiegata (Ex dipendente) –  Napoli, Campania11 luglio 2019
Azienda patronale gestita peggio di una salumeria di quartiere.
Urla che si sentono da lontano, dipendenti schiavizzati, non pagano ne ferie ne straordinari MAI
Dimissioni fioccano a più non posso così come i licenziamenti

STATE ALLA LARGA DA QUESTA FAMIGLIA DI CAFONI!!
Aspetti negativi
State alla larga se potete
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Arese, Lombardia4 luglio 2019
Ho lavorato ad Alcott per 6 mesi ed è stata la mia seconda esperienza lavorativa. Consiglierei (forse) questa azienda a chi è alle prime armi, data anche la tendenza ad assumere nuovi ragazzi piuttosto che formare e dare un contratto indeterminato ai propri dipendenti. Ho imparato molto su come funziona un negozio e sulla gestione di un reparto, nonostante l'azienda non mi abbia fornito nessuna formazione specifica e io abbia dovuto rubare il mestiere con gli occhi alle mie colleghe. Lo stipendio è buono (con il mio part time di 24 ore prendevo circa 850€ al mese) ma si viene sfruttati al massimo. Per esempio non ho mai protestato le molte volte che mi fu chiesto di fare straordinari non pagati; mentre l'unica volta, dopo cinque mesi, che a causa di un imprevisto chiesi un permesso, con tre giorni di anticipo, mi sentii rispondere che i permessi erano concessi solo dopo un anno e mezzo di lavoro. Ho faticato a sentirmi parte di una squadra, qui non c'è nessuna politica di raggiungimento dell'obiettivo mensile o di sana competizione tra negozi, e secondo me c'è poca attenzione al cliente. Di sicuro dopo esserti fatto le ossa qui puoi lavorare in qualsiasi altro posto.
Aspetti positivi
Lo stipendio, la dinamicità, il rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Gli straordinari non ricosciuti, il locale con gli armadietti microsopico, l'orario settimanale
Ho lavorato per un’anno e mezzo con loro, mi sono sempre sentito bene, abbiamo creato un bel
Addetto al magazzino settore abbigliamento (Ex dipendente) –  Arese, Lombardia27 giugno 2019
La parte più difficile è lo scarico merce, in tempo di inverno
Aspetti positivi
Sempre puntuali con lo stipendio
Aspetti negativi
Nessuna pausa e sigaretta
Disastro totale a partire dall'azienda per finire alle persone che la rappresentano
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia18 giugno 2019
Ho avuto la sfortuna di lavorare in Alcott e quello che mi è rimasto di questa esperienza è pari a zero. Ed è stato meglio così visto che mi sono trovata in un ambiente pessimo per tutti gli aspetti; umanità, rispetto, serietà, organizzazione, crescita inesistenti. Per contro ignoranza, maleducazione, sfruttamento, linguaggio scurrile abbondano. Dipendenti trattati e sfruttati come stracci. Per non parlare dei diritti e doveri dei lavoratori, tutto ciò che prevede il contratto nazionale del lavoro non viene applicato. Tutto contro legge. Se fai lo zerbino all'area manager,se così si può definire,pulendo casa sua e sbrigando le sue commissioni, cresci. L'unico posto di lavoro in cui speri di non avere proroghe e soprattutto l'indeterminato perché significherebbe avere l'ergastolo,una condanna a vita. Un paradosso per il momento di crisi lavorativa in cui ci troviamo.
Si salvi chi può.
Amo il mio lavoro
Sales Assistant (Dipendente attuale) –  Bergamo, Lombardia17 giugno 2019
Lavoro in Alcott da 7 anni come addetto vendita.
Sono stati anni anni difficili e molto intensi, ho lavorato, sudato, mi sono fatto le ossa ed ora ho avuto un riscontro molto positivo da parte dell'azienda che mi ha permesso di crescere personalmente e professionalmente.
Aspetti negativi
lavoro nel weekend
Questa recensione è stata utile?No 18Segnala
Alcott come scuola
Floor Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia31 maggio 2019
Prima di lavorare da Alcott non sapevo nemmeno cosa fosse un budget o un allestimento.

Sono entrata come stagista e sono stata formata sia dai miei colleghi che dallo store manager, che con pazienza e fiducia mi hanno insegnato tutto quello che so sulla vendita e sul gestire un piano vendita.

Ora sono una floor manager di uno dei negozi più importanti e pronta per una nuova crescita.
Aspetti negativi
lavoro nel weekend
Questa recensione è stata utile?No 25Segnala
Ho trovato il mio equilibrio
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania31 maggio 2019
Sono addetta vendita in Alcott da 3 anni ormai e devo dire che non è sempre stato facile. I primi tempi sono stati molto stressanti e impegnativi, è un'azienda che pretende sempre il massimo da ogni singola risorsa. Solo i più forti sopravvivono. Devo però dire che, dopo un primo periodo provante, le soddisfazioni sono pian piano arrivate, il management, gli store e gli area manager sono estremamente meritocratici e sanno riconoscere il valore delle migliori risorse le quali sono tutelate e incentivate a dare il meglio ogni giorno. Il mio non è un lavoro monotono e se si è propositivi, se si ha quindi voglia di sporcarsi le mani, l'azienda ti modo di imparare tantissime cose.
Aspetti positivi
meritocrazia
Aspetti negativi
ritmi stressanti
Azienda in forte crescita
ufficio acquisti (Dipendente attuale) –  Nola, Campania28 maggio 2019
Lavoro alla Capri s.r.l. da qualche mese e al momento ho solo feedback positivi.
Ritengo che la Capri sia un'azienda in forte crescita ed espansione, i ritmi sono abbastanza frenetici,come in altre reraltà del fast fashion,l'ambiente è molto stimolante e i colleghi sono tutti cordiali. L'aria che si respira, a mio avviso, è ottima !! Bisognerebbe lavorare solo sull'organizzazione dei processi interni per migliorare la qualità del lavoro di ogni figura ma sono certo che con le risorse che l'azienda sta cercando e assumendo la situazione migliorerà notevolmente.
Esperienza lavorativa formante
Sales Assistant (Dipendente attuale) –  Milano Centro, Lombardia27 maggio 2019
Lavoro da Alcott da quasi 4 anni come commessa, prima di questa esperienza avevo fatto solo dei lavori saltuari, invece Alcott mi ha dato la possibilità di crescere ed avere una stabilità che prima non avevo.

Amo il mio lavoro, sono a contatto con le persone la maggior parte del mio tempo, mi piace seguire il cliente dall'acquisto alla cassa e vederlo soddisfatto dei propri acquisti.

Ritengo questa esperienza lavorativa la più importante della mia vita, ho imparato un lavoro.
Ho imparato molto
Sales Assistant (Dipendente attuale) –  Milano Centro, Lombardia27 maggio 2019
Lavoro in Alcott da quasi 3 anni alla vendita, ritengo che tutto quello che ho imparato l'ho imparo qui.

I colleghi sono sempre disponibili e pronti ad aiutare, siamo un team molto affiatato.

Gli orari sono umani e lo stipendio è adeguato al lavoro.
Ambiente positivo e propositivo
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio27 maggio 2019
Lavoro in Alcott da un anno e l'esperienza, ad oggi, è stata più che positiva.
Mi sono fin da subito rapportata a professionisti competenti che mi hanno formata rendendomi autonoma ed in grado di gestire il negozio in ogni suo aspetto, dalla cassa, all'assistenza del cliente, al riassortimento. E' un'azienda strutturata in cui si pretende molto e si richiede una grande flessibilità, soprattutto per quanto ruguarda gli orari.
I colleghi sono tutti collaborativi, giovani e dinamici, l'ambiente è davvero positivo e stimolante.
Aspetti positivi
ambiente, formazione
Aspetti negativi
orari
Azienda in forte crescita
logistica (Dipendente attuale) –  Nola, Campania25 maggio 2019
Lavoro in Alcott da 4 anni e ho avuto modo di vedere l'azienda crescere tanto grazie al lavoro di tutti i dipartimenti e questo è davvero gratificante
Aspetti positivi
crescita, gratificazioni
Ambiente di lavoro stimolante e costruttivo
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte25 maggio 2019
Lavoro in store da 2 anni e ho avuto ottime possibilità di imparare tanto e di crescere professionalmente e personalmente.
Ho incontrato nuovi amici e sviluppato skills che possono tornarmi utili.
Molto soddisfatta
Aspetti positivi
teamwork
Questa recensione è stata utile?No 23Segnala
Grandi possibilità di crescita
Comunicazione (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia22 maggio 2019
Lavoro in Capri srl dal 2012 e posso affermare che questa è un’azienda che offre grandi opportunitá, una retribuzione giusta, con straordinari pagati e premi, che ti lasciano davvero gratificato e ti stimolano a fare sempre di più.
È un’Azienda che mi ha insegnato tanto e mi ha dato grandi possibilità e soddisfazioni.
Aspetti positivi
Possibilità di apprendere, flessibilità, ottimo stipendio
Questa recensione è stata utile?No 24Segnala
la mia esperienza in Amministrazione Retail....
Impiegato amministrativo (Dipendente attuale) –  Nola, Campania16 maggio 2019
Sono arrivato in Alcott da 6 anni partendo come stagista, le pressioni non sono mancate, ma fa parte del gioco e posso dire che aiutano a crescere sul profilo professionale e personale.
Ad oggi mi ritrovo a lavorare con un team molto affiatato e collaborativo, più che colleghi siamo amici, nei momenti di difficoltà il ns motto è tutti per uno, uno per tutti.
Grande merito al nostro responsabile che ha una grande visione dell'organizzazione del lavoro e nei momenti di forte carico lavorativo, è il primo a scendere in campo per aiutarti.
Massima puntualità nel pagamento degli stipendi.
Concludo dicendo che se si ha tanta voglia di lavorare....tutto il resto è relativo...
Aspetti positivi
Massima puntualità negli stipendi
Aspetti negativi
le normali pressioni che si possono affrontare in un'azienda privata..ma fa parte del gioco ;-)
Questa recensione è stata utile?No 28Segnala
''non solo un numero''
Visual Merchandiser (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia16 maggio 2019
Lavoro da Alcott come visual da ottobre 2018, arrivando da una realtà molto più piccola. il timore era forte, ma da subito grazie allo staff, alla formazione e alla vicinanza dell'azienda, tutta la paura è passata; è stata ed è una crescita continua. Ogni giorno ringrazio questa azienda di avermi dato la possibilità di poter crescere sia umanamente che professionalmente dandomi fiducia e facendomi sentire parte integrante di un grande meccanismo dove anche l'ingranaggio più piccolo è importantissimo, evitando, come succede spesso, di sentirti un numero identificativo.

Consiglio vivamente per la crescita personale di ognuno di fare questa esperienza che sicuramente può solo dare la formazione più completa possibile ad ogni risorsa.
Questa recensione è stata utile?No 25Segnala
Crescita personale e lavorativa importante
Vice store manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia15 maggio 2019
Lavoro da Alcott da 4 anni, ho iniziato come part-time da 24 ore, la mia prima esperienza in un contesto lavorativo così grande ed articolato. Con impegno e costanza sono cresciuta nel mio ruolo, prima diventando responsabile del reparto donna e successivamente di quello uomo. Ho imparato a gestire una squadra di lavoro importante, minimo 15 persone, formandole giornalmente e occupandomi di tutte le necessità del reparto. Ho avuto la fortuna di lavorare a contatto con persone esperte e capaci, che mi hanno formato al meglio e spinto a voler dare sempre di più.
A seguito del percorso di crescita svolto in questi anni, il management mi ha dato l'opportunità di crescere ulteriormente. Ho iniziato un percorso formativo da vice store manager, mansione nuova con nuovi spunti per crescere. Sono molto soddisfatta della mia esperienza, ho la fortuna di amare quello che faccio e di farlo a contatto di un team giovane, attivo e dinamico, supportata da un azienda che riconosce il valore delle persone e che premia i risultati positivi portati a casa.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante
Aspetti negativi
Orari
La mia famiglia
Area Manager Italia (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia14 maggio 2019
Lavoro come area manager in Alcott dal 1994, sono entrato da ragazzo con un ruolo di magazziniere, senza alcun tipo di esperienza nel settore retail.

Grazie alla professionalità e alla generosità dei professionisti che hanno creduto in me e che mi hanno formato, in questi anni, sono divenuto area manager del nord Italia, una responsabilità che mi ha reso orgoglioso e fiero del percorso fatto.

Quest'azienda mi ha dato la grande opportunità di viaggiare, in occasione delle nuove aperture in Italia e all'estero, e di mettermi in gioco in contesti internazionali al fianco di grandissimi professionisti, spesso in occasione delle campagne pubblicitarie.

Le gratificazioni non sono mancate e il management mi ha sempre sostenuto ed incentivato, Alcott è un'azienda dinamica e stimolante in cui i rapporti umani sono imprescindibili.

Per me Alcott è una famiglia.
Aspetti positivi
opportunità, ambiente stimolante e dinamico
Aspetti negativi

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alcott. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,8