Alcott recensioni

Unica cosa positiva: team unito, ci si aiutava a vicenda e ci si veniva incontro.
Ti facevano fare il doppio delle tue ore e non venivano nemmeno recuperate (tanto meno pagate, sognatevelo)

Azienda stressante, si aspettavano il triplo del lavoro quando il personale era dimezzato. Non veniva apprezzato mai niente, nemmeno quando ci si faceva il mazzo per chiudere il negozio decentemente pur di stare a lavoro fino a a mezzanotte.

Non si lavora così
Aspetti positivi
Team e colleghi
Aspetti negativi
È un'azienda presente ed attenta ai bisogni dei lavoratori. Ho trovato un fantastico team, i miei superiori si sono mostrati disponibili e capaci.
Vado a lavorare con il sorriso perchè l' ambiente è positivo e dinamico.
Ottima organizzazione, ottima formazione ai dipendenti.
In Alcott è molto forte il senso di appartenenza al brand, motivare lo staff è la base dei nostri risultati .
E' un' azienda solida ed in continua crescita, che può offrire moltissimi stimoli e possibilità di crescita personale e professionale.
Mi sono trovata benissimo, sia da un punto di vista lavorativo che umano. Consiglio un'esperienza da Alcott a tutti quelli che sono motivati nel lavoro e che possiedono spirito di squadra.
In generale è stata una bella esperienza, i colleghi erano simpatici e alla mano, il responsabile si è dimostrato una persona su cui poter contare sempre, fonte di ispirazione e stimolo.
Esperienza meravigliosa e bagaglio immenso che porterò sempre con me. Alcott è più che un azienda, è famiglia!
Esperienza frizzante, ambiente molto stimolante, vivace, giovanile ma al contempo professionale! Negozio di passaggio, sito in pieno centro a Milano, che attrae clientela straniera, se parli inglese sei molto agevolato. Periodo di formazione intenso ma molto istruttivo. Davvero, bel ricordo di una grande realtà!
Sicuramente una delle eperienze lavorative migliori della mia vita, lavorare per Alcott è stato per me importante da un punto di vista formativo, mi ha insegnato a saper gestire in autonomia un intero negozio (dal magazzino, alla cassa alla vendita assistita).
Ho sviluppato ottime competenze comunicative e relazionali essendo fondamentale la vendita assistita.

Lasciare Alcott non è stato semplice, lo porterò sempre nel cuore così come tutto lo staff con cui ho lavorato!
Lavorare da Alcott per me è stata una sfida che ho vinto! Ho iniziato da stagista, priva di esperienza nell'ambito retail, e nel giro di pochi anni sono diventata vice responsabile con un contratto indeterminato! L'ho sempre trovato un ambiente stimolante e mericocratico!
Ho imparato molto da Alcott è stato il mio trampolino di lancio verso il mondo del fast fashion. Un perfetto mix tra serietà, cordialità e autorevolezza.
Alcott ti offre la possibilità di sperimentare e di acquisire nuove competenze. E' un' azienda solida e attenta al benessere del personale.
Azienda che ti dà gli strumenti più efficaci per raggiungere gli obiettivi preposti, serve sicuramente una gran predisposizione al lavoro di gruppo e all'ascolto. Bisogna avere inoltre un'ottima propensione al contatto diretto con una clientela internazionale.
Ho imparato a seguire un cliente dall'inizio della vendita fino alla cassa e a destreggiarmi in magazzino. Esperienza completa che mi ha insegnato tanto
Durante la mia esperienza lavorativa ho imparato a lavorare in team, la velocità e l'assistenza al cliente. Non ho trovato particolarmente difficili i miei incarichi e sono sempre stata seguita dallo store manager. La parte più piacevole era relazionarmi con un team giovane e dinamico.
Le giornate lavorative erano intense e ricche di continui stimoli.
Magazzinaggio, assistenza al cliente, gestione cassa erano le principali attività da svolgere.

L'azienda ci poneva sempre obiettivi diversi, non ci sia annoiava mai!
poco trasparenti, pretendono ore in più a gratis .
Pessima azienda poco seria. Dicono a voce che ti assumono e i documenti non vengono fatti. Non pagano con livello dichiarato.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutti i festivi
Ottima opportunita', ambiente sano e serio. Nulla da eccepire. Mi sono trovata benissimo con colleghi e superiori!
Ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare con un team stupendo, per non parlare della store manager, molto professionale, una vera leader. Ci ha insegnato a collaborare insieme per raggiongere numerosi traguardi, cosa per niente semplice e scontata se si considera che lo staff era molto numeroso.
Ogni membro aveva un ruolo specifico all’interno dello store. Il rapporto con i clienti molto bello. L’azienda investe molto sulla formazione dei dipendenti.
Ottima azienda, massima serietà, lo staff è stato disponibilissimo fin dal primo giorno e mi ha formata adeguatamente, è stato facile integrarsi nelle attività del negozio!