Alcott
Visualizza tutte le recensioni su Alcott

Alcott

Recensione di Alcott

Ambiente lavorativo stressante

Ho lavorato in Alcott per 1 anno circa. Alla scadenza del contratto ero un bel po’ stressata e ho deciso di rifiutare il rinnovo dello stesso. Il lavoro è stressante, si lavora come in qualsiasi negozio di abbigliamento della grande distribuzione ma con personale scarso, di conseguenza i ritmi diventano piú alti del normale. L’aspetto piú bello è senz’altro lo stupendo rapporto che si crea tra i colleghi i quali, a causa dello stress derivante da chi è ai vertici dell’azienda, diventano uniti e compatti. Stipendio adeguato alla mansione e al livello di inquadramento.

Disorganizzati

Totalmente disorganizzati , sia a livello di assunzioni che , cura delle nuove risorse e gestione del lavoro .Non esiste una vera formazione. La gestione delle attività lavorative sono molto confuse . Livello contrattuale m 5 per tutti, store manager compresi.

Aspetti positivi

Ambiente giovanile

Aspetti negativi

Divisa da comprare, nessun rispetto degli orari Lavorativi

Ambiente stressante , non meritocratico si fanno troppe ore di lavoro e pagate male non c'è possibilità di crescere

Non c'è meritocrazia l'azienda recluta manager incapaci di creare armonia anzi hanno un livello gerarchico pessimo e basato sulla pressione fisica e mentale agli addetti vendita. Il problema sta a monte.Gli addetti vendita sono tenuti come schiavi.Io ho perso 12 kg in tre mesi .Un lavoraccio che consiglio solo ai peggior nemici.Non c'è vendita assistita, solo fast Sales in modalità self service.Non c'è tempo per dedicarsi ai clienti devi solo correre riassortire come un mulo e mettere in ordine velocemente e continuamente specialmente la merce provata in camerino che si ammassa sui tavoli .Non puoi nemmeno lamentarti guai .Il problema è la mentalità dell'azienda che fa pressione agli store manager e di conseguenza loro la fanno ai venditori .Uno store manager bravo e competente non va bene per un'azienda simile , quindi se ha dei sani valori e crea armonia va licenziato .Se invece è perfido e tremendo bene accomodatevi il posto sarà di sicuramente il vostro.Una tragedia un'esperienza da dimenticare.Ho avuto la fortuna di conoscere molti colleghi buoni e bravi competenti che però proprio per questo licenziati.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Un azienda che ti premia se lavori. Per me la migliore.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• Alcott