Alcott
Visualizza tutte le recensioni su Alcott

Alcott

Recensione di Alcott

Amo il mio lavoro

Sono attualmente impiegata presso gli uffici di Alcott, ci lavoro da un anno oramai, e devo dire che la mia esperienza è molto positiva. In questi mesi sono cresciuta moltissimo a livello professionale e umano. Il clima sinergico e propositivo è di grande stimolo per dare sempre il massimo ogni giorno. La mole di lavoro è commisurata alla paga. Mi sento una privilegiata a lavorare per quest'azienda.

Benvenuti in una grande banda di musica!

Felice di essere un ex-dipendente di ALC.....ATRAZ. E si, perché più che in un'azienda, sembra di lavorare in una prigione. L'adulazione verso i proprietari è l'attività prioritaria della giornata, svolta per la maggiore dai "responsabili" degli uffici. Un responsabile degno di tale nome dovrebbe tutelare i propri collaboratori, cosa che qui non accade. Il tuo lavoro non viene rispettato e tutti possono intromettersi in tutto. Fai 10.000 cose senza mai portarne a termine una perché nascono sempre problemi su problemi, il 99% dei quali sono inutili. Il lavoro è rallentato da tante, troppe procedure. Sei di continuo costretto a difenderti più che produrre, perché lo "scaricabarile" è la seconda delle attività più importanti svolte durante la giornata. Cosa ho imparato di nuovo qui? A sopravvivere, manco fossi all'Isola dei Famosi. E' preteso lavoro in più rispetto all'orario contrattuale. C'è qualcuno che resta seduto a lavoricchiare per dimostrare che si è rimasti in ufficio un'ora e mezza, 2 ore in più (non retribuito, ovviamente). Se timbri con un minuto di ritardo, ti ritrovi i soldi scalati dalla busta paga. 130 e oltre negozi ma con una gestione aziendale degna della propria salumeria di fiducia. Insomma, è un'azienda (?) in cui l'apparire prevale sulle capacità. L'unica nota positiva sono i ragazzi (martiri) dei negozi. Loro sono i veri EROI !!!

Per disperati.

Ho accettato di lavorare per Alcott, perché in tempi di Covid é stata l'unica azienda che purtroppo mi ha chiamata, e ho capito il perché. Ho lavorato in un negozio dove le colleghe sono ragazze che lavorano li da una vita a tempo indeterminato. Ragazze frustrate, sempre incazzate con il mondo ma ormai incatenate a quel posto di lavoro. L'azienda , a diritti, è forse paragonabile a quelle in Cina. Qui tutto è illegale, e cercano di incularti è sottometterti in ogni modo. L'unica cosa positiva, é che da l' opportunità di lavorare a tutti, anche ai più incompetenti, visto che anche per i ruoli menageriali, non serve avere particolari competenze (Il mio area manager non parlava nemmeno inglese). Per fortuna dopo 2 mesi, mi hanno chiamata altrove, e ciao ciao Alcott.

Aspetti positivi

Negozi carini

Aspetti negativi

Disorganizzati

Totalmente disorganizzati , sia a livello di assunzioni che , cura delle nuove risorse e gestione del lavoro .Non esiste una vera formazione. La gestione delle attività lavorative sono molto confuse . Livello contrattuale m 5 per tutti, store manager compresi.

Aspetti positivi

Ambiente giovanile

Aspetti negativi

Divisa da comprare, nessun rispetto degli orari Lavorativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• Alcott