Recensione di Alcott

Crescita personale e lavorativa importante

15 maggio 2019
Lavoro da Alcott da 4 anni, ho iniziato come part-time da 24 ore, la mia prima esperienza in un contesto lavorativo così grande ed articolato. Con impegno e costanza sono cresciuta nel mio ruolo, prima diventando responsabile del reparto donna e successivamente di quello uomo. Ho imparato a gestire una squadra di lavoro importante, minimo 15 persone, formandole giornalmente e occupandomi di tutte le necessità del reparto. Ho avuto la fortuna di lavorare a contatto con persone esperte e capaci, che mi hanno formato al meglio e spinto a voler dare sempre di più.
A seguito del percorso di crescita svolto in questi anni, il management mi ha dato l'opportunità di crescere ulteriormente. Ho iniziato un percorso formativo da vice store manager, mansione nuova con nuovi spunti per crescere. Sono molto soddisfatta della mia esperienza, ho la fortuna di amare quello che faccio e di farlo a contatto di un team giovane, attivo e dinamico, supportata da un azienda che riconosce il valore delle persone e che premia i risultati positivi portati a casa.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante
Aspetti negativi
Orari
3 marzo 2020
Vice store manager (Dipendente attuale) - Toscana
Ottimo e molto ben strutturato . Ottima organizzazione e personale ben istruito e professionale.
23 settembre 2019
Stesso ruoloStessa località
Vice store manager (Dipendente attuale) - Milano, Lombardia
Per lavorare da Alcott bisogna avere una forte propensione all'organizzazione della giornata e una capacità di problem solving altissima. La parte difficile, è mantenere il perfetto controllo della gestione del negozio cercando di non accumulare lavoro gestendo al meglio le risorse.
19 ottobre 2020
Commessa (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Un negozio che ti insegna molto, utile per chi non ha molta esperienza. Colleghe ottimo come il rapporto che avevamo instaurato lavorativamente .
L’unica pecca è che l’azienda sceglie persone come store menager non adeguate, e le sballottola qua e là nei negozi rovinando la vita lavorativa dei dipendenti.

Possibilità di crescita pari a zero, anche se sei mille ti fanno fuori da un momento all’altro senza darti spiegazioni .
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Azienda