Recensioni dei dipendenti Alcott - Bologna, Emilia-Romagna

Bologna, Emilia-Romagna19 recensioni
Mi rendo conto che per alcune mie colleghe con famiglia e figli non sia facile lavorare qui dentro. Grande mole di lavoro e sono spesso richiesti straordinari. La vita personale la devi sacrificare. Io tutto sommato, essendo giovane e alla mia prima esperienza mi sono trovata piuttosto bene nonostante qualche benefit in più ( ad esempio i buonio pasto) non guasterebbe.
Per far salire le recensioni avranno sicuramente imposto ai loro collaboratori di metterne di positive. L’azienda non ha di sicuro interessi nel sviluppare risorse e punti vendita, rimane piuttosto approssimativa ed accentratrice nella gestione dei dipendenti. Sai stare sottomesso, non hai nessun tipo di intraprendenza ed autonomia, ti piace fare il manichino di punto vendita, vai a lavorarci troverai sicuramente un ambiente adatto a te... sei una persona ambiziosa, competente e professionale? Quando vedi un annuncio loro passa avanti senza soffermarti neanche un istante!
L’ambiente è troppo stressante, troppe cose da fare anche di non tua competenza. Organizzazione aziendale pessima, così come la ricerca del personale che scarseggia sempre. Inoltre nessuna possibilità di crescita all’interno dell’azienda.
Come in tutte le aziende per cui ho lavorato ci sono i pro e i contro. E' un'azienda fast fashion che pretende il massimo dalle sue risorse e che talvolta eccede con le richieste e pretese. i pro sono l'ambiente giovane, moderno, stimolante e dinamico e l'assetto organizzativo.
I sì sono stati i colleghi, l'assetto del negozio, l'organizzazione del team e la formazione ricevuta.

i no sono stati le eccessive pretese, anche in termini di orari, da parte dei miei superiori. Vita sociale poca da Alcott.
Bello il negozio, clientela multietnica, buona sintonia con i colleghi,
buona formazione. Sono anche riuscito a conciliare la mia carriera universitaria. che volere di più?
La giornata è già pianificata. Sai sempre cosa c'è da fare .
Le difficoltà sono minime, se si svolge con cura il proprio lavoro, perchè l'azienda fornisce ai suoi dipendenti molti strumenti per facilitare il loro lavoro. L'unica nota negativa sono i ritmi e la mancanza di buoni pasto.
Sono in Alcott da un bel po' di tempo e ormai considero quest'azienda la mia famiglia, nonostantela mole di lavoro e qualche straordinario non pagato. Questa azienda mi ha dato delle solide basi per diventareuna professionista del retail, ho imparato, partendo da zero, a gestire un negozio in autonomia. I miei colleghi sono giovani e dinamici, una famiglia che mi supporta e mi sostiene anche nei giorni più difficili.
Una tipica giornata di lavoro in questo negozio non c'era perché ogni giorno succedeva qualcosa l'azienda che non assume Store manager per il punto vendita (e non solo il nostro) incarica addetti vendita o come piace chiamarli a loro aiuto commesso per svolgere mansioni di cui non sono ritenuti
ambiente di lavoro dinamico, positivo e stimolante
Aspetti positivi
buoni pasto, pause caffe
Aspetti negativi
alcune lacune nella gestione dei negozi
Un azienda poco seria, totalmente disorganizzata che tratta i dipendenti come se fossero niente.
Gli straordinari NON SONO PAGATI MA IMPOSTI.
Lavorare per Alcott vuol dire perdere tempo, perdere ogni cosa a te cara perché ti chiedono anche l impossibile. Ferie non pagate, straordinari non sanno cosa sia, permessi mai pagati. Se volete crescere non sperate qui. Non pensateci nemmeno se siete disperati.
Aspetti positivi
musica, colleghi
Aspetti negativi
tutto
L'azienda è molto solida e concede diverse possibilità di crescita, nonostante questo spesso si riscontrano problemi per quanto riguarda la collaborazione tra colleghi.
Aspetti positivi
puntualità nel pagamento
Aspetti negativi
lavoro stressante
Non c'è organizzazione, c'è poco personale e pretendono che tu faccia venti cose insieme, per loro stai perdendo tempo già se prendi la scala in magazzino.
Non sai se stare in reparto, in cassa, nei camerini o in magazzino. Devi correre da una parte all'altra e per loro stai sempre sbagliando qualcosa.

In qualsiasi altro negozio di abbigliamento a catena trovi due persone a reparto, l'addetto ai camerini e alla cassa, da alcott no, si è in pochi e devi fare tutto. Non c'è formazione, la chiusura del negozio è alle 21 e tu finisci alle 22 ovviamente non pagata l'ora di straordinario.

Democrazia pari a zero, se dici la tua ti dicono di star zitto, ti urlano contro anche davanti ai clienti.
stressante
certe persone vogliono solo il meglio solo per loro

non all altezza degli standard europei

migliori colleghi di sempre.. esclusa dirigenza

avere un rapporto sincero con la dirigenza

vedere i colleghi
azienda in forte crescita che mi ha permesso nuove conoscenze in tutti i settori
salario adeguato alle mansioni eseguite ,
poche figure quindi poca possibilita di crescere .
L'Azienda sa di avere un marchio la cui qualità/prezzo è accessibile a tutti.
Ma la gestione del personale a mio parere non è equilibrata. Negozi troppo grande gestito da poco personale.

Ambiente comunque sereno, colleghi in gamba con cui si va d'accordo.
Aspetti positivi
Ambiente sereno
Aspetti negativi
poco personale
Una normale giornata lavorativa.
Ho imparato ad essere più determinata e dinamica.

L'azienda cercava di gestire bene il tutto.

I miei colleghi erano molto energici.

La parte difficile era il contatto con clienti poco educati e la più bella con quelli educati.
Aspetti positivi
Le persone con cui lavoravo
Aspetti negativi
Poca pausa
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,8
3,5