Alcott

Recensioni dei dipendenti Alcott - Bologna, Emilia-Romagna

Bologna, Emilia-Romagna20 recensioni

20 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 608 recensioni

se sei giovane e di buona volontà è l'azienda giusta

Mi rendo conto che per alcune mie colleghe con famiglia e figli non sia facile lavorare qui dentro. Grande mole di lavoro e sono spesso richiesti straordinari. La vita personale la devi sacrificare. Io tutto sommato, essendo giovane e alla mia prima esperienza mi sono trovata piuttosto bene nonostante qualche benefit in più ( ad esempio i buonio pasto) non guasterebbe.

Fantastico

Bellissima esperienza e bellissimo staff. Un peccato aver dovuto lasciare il mio posto di lavoro

Scegliete una azienda seria!

Per far salire le recensioni avranno sicuramente imposto ai loro collaboratori di metterne di positive. L’azienda non ha di sicuro interessi nel sviluppare risorse e punti vendita, rimane piuttosto approssimativa ed accentratrice nella gestione dei dipendenti. Sai stare sottomesso, non hai nessun tipo di intraprendenza ed autonomia, ti piace fare il manichino di punto vendita, vai a lavorarci troverai sicuramente un ambiente adatto a te... sei una persona ambiziosa, competente e professionale? Quando vedi un annuncio loro passa avanti senza soffermarti neanche un istante!

Ambiente stressante, no possibilità di crescita

L’ambiente è troppo stressante, troppe cose da fare anche di non tua competenza. Organizzazione aziendale pessima, così come la ricerca del personale che scarseggia sempre. Inoltre nessuna possibilità di crescita all’interno dell’azienda.

alti e bassi

Come in tutte le aziende per cui ho lavorato ci sono i pro e i contro. E' un'azienda fast fashion che pretende il massimo dalle sue risorse e che talvolta eccede con le richieste e pretese. i pro sono l'ambiente giovane, moderno, stimolante e dinamico e l'assetto organizzativo.

si e no, alti e bassi

I sì sono stati i colleghi, l'assetto del negozio, l'organizzazione del team e la formazione ricevuta. i no sono stati le eccessive pretese, anche in termini di orari, da parte dei miei superiori. Vita sociale poca da Alcott.

Ok

Bello il negozio, clientela multietnica, buona sintonia con i colleghi, buona formazione. Sono anche riuscito a conciliare la mia carriera universitaria. che volere di più?

rigore

La giornata è già pianificata. Sai sempre cosa c'è da fare . Le difficoltà sono minime, se si svolge con cura il proprio lavoro, perchè l'azienda fornisce ai suoi dipendenti molti strumenti per facilitare il loro lavoro. L'unica nota negativa sono i ritmi e la mancanza di buoni pasto.

Non lo lascerei

Sono in Alcott da un bel po' di tempo e ormai considero quest'azienda la mia famiglia, nonostantela mole di lavoro e qualche straordinario non pagato. Questa azienda mi ha dato delle solide basi per diventareuna professionista del retail, ho imparato, partendo da zero, a gestire un negozio in autonomia. I miei colleghi sono giovani e dinamici, una famiglia che mi supporta e mi sostiene anche nei giorni più difficili.

Si inizia bene e si finisce male

Una tipica giornata di lavoro in questo negozio non c'era perché ogni giorno succedeva qualcosa l'azienda che non assume Store manager per il punto vendita (e non solo il nostro) incarica addetti vendita o come piace chiamarli a loro aiuto commesso per svolgere mansioni di cui non sono ritenuti

ottimo

ambiente di lavoro dinamico, positivo e stimolante

Aspetti positivi

buoni pasto, pause caffe

Aspetti negativi

alcune lacune nella gestione dei negozi

Il peggio

Un azienda poco seria, totalmente disorganizzata che tratta i dipendenti come se fossero niente. Gli straordinari NON SONO PAGATI MA IMPOSTI.

Scappate

Lavorare per Alcott vuol dire perdere tempo, perdere ogni cosa a te cara perché ti chiedono anche l impossibile. Ferie non pagate, straordinari non sanno cosa sia, permessi mai pagati. Se volete crescere non sperate qui. Non pensateci nemmeno se siete disperati.

Aspetti positivi

musica, colleghi

Aspetti negativi

tutto

alta possibilità di crescita professionale

L'azienda è molto solida e concede diverse possibilità di crescita, nonostante questo spesso si riscontrano problemi per quanto riguarda la collaborazione tra colleghi.

Aspetti positivi

puntualità nel pagamento

Aspetti negativi

lavoro stressante

Sfruttamento puro

Non c'è organizzazione, c'è poco personale e pretendono che tu faccia venti cose insieme, per loro stai perdendo tempo già se prendi la scala in magazzino. Non sai se stare in reparto, in cassa, nei camerini o in magazzino. Devi correre da una parte all'altra e per loro stai sempre sbagliando qualcosa. In qualsiasi altro negozio di abbigliamento a catena trovi due persone a reparto, l'addetto ai camerini e alla cassa, da alcott no, si è in pochi e devi fare tutto. Non c'è formazione, la chiusura del negozio è alle 21 e tu finisci alle 22 ovviamente non pagata l'ora di straordinario. Democrazia pari a zero, se dici la tua ti dicono di star zitto, ti urlano contro anche davanti ai clienti.

Aspetti positivi

Dirigenti che abusano del proprio potere dirigenziale

stressante certe persone vogliono solo il meglio solo per loro non all altezza degli standard europei migliori colleghi di sempre.. esclusa dirigenza avere un rapporto sincero con la dirigenza vedere i colleghi

ottimo ambiente

azienda in forte crescita che mi ha permesso nuove conoscenze in tutti i settori

salario adeguato al lavoro effettuato

salario adeguato alle mansioni eseguite , poche figure quindi poca possibilita di crescere .

Ambiente lavorativo sereno

L'Azienda sa di avere un marchio la cui qualità/prezzo è accessibile a tutti. Ma la gestione del personale a mio parere non è equilibrata. Negozi troppo grande gestito da poco personale. Ambiente comunque sereno, colleghi in gamba con cui si va d'accordo.

Aspetti positivi

Ambiente sereno

Aspetti negativi

poco personale

Ambiente buono.

Una normale giornata lavorativa. Ho imparato ad essere più determinata e dinamica. L'azienda cercava di gestire bene il tutto. I miei colleghi erano molto energici. La parte difficile era il contatto con clienti poco educati e la più bella con quelli educati.

Aspetti positivi

Le persone con cui lavoravo

Aspetti negativi

Poca pausa

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Alcott con

• Alcott