Recensioni dei dipendenti Alcott - Milano, Lombardia

19 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 208 recensioni
Ideale per chi vuole conciliare lo studio e il lavoro.
Commesso (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia6 settembre 2019
Orari flessibili.
colleghi ottimi.
le giornate di lavoro passano velocemente grazie alle diverse mansioni da svolgere.
Ideale per chi vuole conciliare lo studio e il lavoro.
lavoro difficile, ma stimolante
commessa abbigliamento (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia6 settembre 2019
lavoro in alcott da 5 anni, è vero non è sempre semplice lavorare per questa azienda, ma le gratificazioni sono sempre molte, vige rispetto e meritocrazia.
Commesso (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia28 agosto 2019
Ambiente stimolante e in continua crescita, fiero di lavorare in questa azienda.
Alcott come scuola
Floor Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia31 maggio 2019
Prima di lavorare da Alcott non sapevo nemmeno cosa fosse un budget o un allestimento.

Sono entrata come stagista e sono stata formata sia dai miei colleghi che dallo store manager, che con pazienza e fiducia mi hanno insegnato tutto quello che so sulla vendita e sul gestire un piano vendita.

Ora sono una floor manager di uno dei negozi più importanti e pronta per una nuova crescita.
Aspetti negativi
lavoro nel weekend
Questa recensione è stata utile?No 27Segnala
Grandi possibilità di crescita
Comunicazione (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia22 maggio 2019
Lavoro in Capri srl dal 2012 e posso affermare che questa è un’azienda che offre grandi opportunitá, una retribuzione giusta, con straordinari pagati e premi, che ti lasciano davvero gratificato e ti stimolano a fare sempre di più.
È un’Azienda che mi ha insegnato tanto e mi ha dato grandi possibilità e soddisfazioni.
Aspetti positivi
Possibilità di apprendere, flessibilità, ottimo stipendio
Questa recensione è stata utile?No 26Segnala
''non solo un numero''
Visual Merchandiser (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia16 maggio 2019
Lavoro da Alcott come visual da ottobre 2018, arrivando da una realtà molto più piccola. il timore era forte, ma da subito grazie allo staff, alla formazione e alla vicinanza dell'azienda, tutta la paura è passata; è stata ed è una crescita continua. Ogni giorno ringrazio questa azienda di avermi dato la possibilità di poter crescere sia umanamente che professionalmente dandomi fiducia e facendomi sentire parte integrante di un grande meccanismo dove anche l'ingranaggio più piccolo è importantissimo, evitando, come succede spesso, di sentirti un numero identificativo.

Consiglio vivamente per la crescita personale di ognuno di fare questa esperienza che sicuramente può solo dare la formazione più completa possibile ad ogni risorsa.
Questa recensione è stata utile?No 26Segnala
Crescita personale e lavorativa importante
Vice store manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia15 maggio 2019
Lavoro da Alcott da 4 anni, ho iniziato come part-time da 24 ore, la mia prima esperienza in un contesto lavorativo così grande ed articolato. Con impegno e costanza sono cresciuta nel mio ruolo, prima diventando responsabile del reparto donna e successivamente di quello uomo. Ho imparato a gestire una squadra di lavoro importante, minimo 15 persone, formandole giornalmente e occupandomi di tutte le necessità del reparto. Ho avuto la fortuna di lavorare a contatto con persone esperte e capaci, che mi hanno formato al meglio e spinto a voler dare sempre di più.
A seguito del percorso di crescita svolto in questi anni, il management mi ha dato l'opportunità di crescere ulteriormente. Ho iniziato un percorso formativo da vice store manager, mansione nuova con nuovi spunti per crescere. Sono molto soddisfatta della mia esperienza, ho la fortuna di amare quello che faccio e di farlo a contatto di un team giovane, attivo e dinamico, supportata da un azienda che riconosce il valore delle persone e che premia i risultati positivi portati a casa.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante
Aspetti negativi
Orari
La mia famiglia
Area Manager Italia (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia14 maggio 2019
Lavoro come area manager in Alcott dal 1994, sono entrato da ragazzo con un ruolo di magazziniere, senza alcun tipo di esperienza nel settore retail.

Grazie alla professionalità e alla generosità dei professionisti che hanno creduto in me e che mi hanno formato, in questi anni, sono divenuto area manager del nord Italia, una responsabilità che mi ha reso orgoglioso e fiero del percorso fatto.

Quest'azienda mi ha dato la grande opportunità di viaggiare, in occasione delle nuove aperture in Italia e all'estero, e di mettermi in gioco in contesti internazionali al fianco di grandissimi professionisti, spesso in occasione delle campagne pubblicitarie.

Le gratificazioni non sono mancate e il management mi ha sempre sostenuto ed incentivato, Alcott è un'azienda dinamica e stimolante in cui i rapporti umani sono imprescindibili.

Per me Alcott è una famiglia.
Aspetti positivi
opportunità, ambiente stimolante e dinamico
Aspetti negativi
Felice di lavorare in Capri!
Ufficio Stampa (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia13 maggio 2019
Lavoro in Capri, da quasi 3 anni, nel dipartimento ufficio stampa con sede a Milano.
Sono estremamente grata a quest'azienda che ha creduto e che crede in me, che mi ha dato l'opportunità di crescere professionalmente acquisendo gli strumenti necessari per svolgere al meglio le mie mansioni.
La Capri, detentrice dei brand Alcott e Gutteridge, è un'azienda strutturata in cui i manager sono attenti alle esigenze dei loro collaboratori e le relazioni che si instaurano sono stimolanti e propositive.
L'ambiente è giovane, dinamico ed estremamente energico, il salario adeguato, gli orari più che umani. Che altro dire? Contenta e onorata di lavorare per quest'azienda!
Aspetti positivi
azienda strutturata, possibilità di crescere
Egoisti
vice Store Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia15 aprile 2019
non danno il giusto valore alle persone che lavorano per loro..
non hanno capito che il motore dell azienda sono i dipendenti..
e senza una giusta gratificazione non si va avanti
Ambiente di lavoro stimolante con possibilità di crescere
impiegata (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia30 agosto 2018
Lavoro in Alcott da quasi 2 anni e sono davvero molto contenta di lavorare per quest'azienda.
Mi trovo bene sia con i colleghi, che con i miei responsabili, veri professionisti nel loro settore.
Aspetti positivi
umanità
Attenti a questa azienda! State alla larga!!
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia11 luglio 2018
Ho lavorato in questa azienda per quasi due anni quindi ho conosciuto molto bene tutti gli aspetti di lavorare per un’azienda del genere.. se volete avere una vita tranquilla scappate da lí, dai un dito e loro si prendono tutto il corpo. Puoi diventare responsabile o quant’altro ma non ti pagano per esserlo , anzi ti sfruttano più che puoi fino a che ti rendi conto di essere stato sfruttato abbastanza. Un consiglio personale é di non lavorare in questa azienda, non hai una vita, per loro sei meno di un numero.
Attenzione davvero!! Potrei dire molto ma molto altro.
Ci sono tante cose che non vanno per niente bene, la loro chiave é che hanno prezzi davvero bassi (qualità ridicola) e per loro il personale conta meno di 0.
Aspetti positivi
La musica
Aspetti negativi
Zero organizzazione, richiesta (imposizione) di ore di straordinari ovviamente non retribuiti, 4 settimane di ferie l’anno( se tutto va bene), grave maleducazione verso i dipendenti da parte dei reponsabili dell’azienda
può essere considerata una base per l'inizio del lavoro nel settore abbigliamento
Commesso (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia22 giugno 2018
Ma anche no...
Commesso (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia17 dicembre 2017
Ho avuto la "fortuna" di verificare se quello che dicevano in giro su questa azienda fosse vero, e vi dirò che è così!
Da dove incomincio?
Esperienza da fare solo come "lavoro bancomat"
Tante ore di lavoro, straordinari assolutamente non pagati.
Organizzazione Assente.
Ti mettono nelle condizioni di rimanere ore e ore in più, altrimenti ti guardano male e sei fuori.
Tantissimo stress provocato sia dall'organizzazione pessima che da quelli "al di sopra"
Giorni di riposo saltati.
Non ti senti bene? Ti metti in malattia? No problem! Sanno come trattarti malissimo per farti licenziare.
Stipendio in ritardo come dispetto.
Area manager di un'ignoranza assurda... Maleducatissimo e poco professionale.
Potrei continuare all'infinito...
L'unica cosa bella é fare team con i colleghi! È l'unica cosa da fare quando ti trovi in queste realtà.
Evitate.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tantissimi
Commessa (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia9 giugno 2017
Ambiente lavorativo giovanile e stimolante, ottima qualità/prezzo.
Azienda pessima!!!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia27 aprile 2017
Azienda pessima sotto tutti i punti di vista!!! Mancanza assoluta di rispetto nei confronti dell'essere umano. Orari di lavoro massacranti ( con assenza anche del giorno di riposo), straordinari NON pagati; se arrivi in ritardo ti scalano i soldi dalla busta paga, se ti assenti per malattia LO STIPENDIO ARRIVA IN RITARDO!! Non c'è considerazione delle risorse..per loro si è solo un numero!!! Uno schifo!!!
Azienda in crescita
Store Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia26 gennaio 2017
Ambiente di lavoro stimolante e possibilità di crescita professionale: il top per un giovane ambizioso.
Lavoro di team
Addetta alla vendita (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia30 maggio 2016
Siamo un gruppo molto affiatato che svolgiamo le diverse mansioni dandoci un aiuto reciproco

Vedi le altre recensioni su Alcott

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alcott. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3