Alcott

Recensioni dei dipendenti Alcott - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia113 recensioni

113 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 608 recensioni

Ambiente lavorativo molto competitivo

Ho lavorato per diversi brand del fast fashion, le logiche sono un pò le stesse, i ritmi di lavoro frenetici e incalzanti. Tutto sommato è come me l'aspettavo , buono il Management e l'organizzazione , da migliorare sotto il profilo dei percorsi di carriera.

Aspetti positivi

organizzazione e team affiatato

Aspetti negativi

quelli comuni a questa tipologia di lavoro: ritmi incalzanti, lavorare durante i festivi

Il team è buono, ma lo stile di vendita del negozio e la loro idea sono massacranti.

Lo consiglierei SOLO per le belle persone che ci lavorano sono collaborativi e almeno si dimostrano gentili e salutano sempre (commessi e anche store manager).. ma per il resto.. alla larga.Solo una corsa frenetica e irrequieta a riassortire,smistare e riordinare qualsiasi articolo. Ordinare maniacalmente tutto per taglia ogni volta, ripiegare tutto, rifare tutto. Se c'è qualcosa fuori posto i capi area rompono (hanno anche ragione, ma è il modo in cui lo fanno che è sbagliato).. freddi, calcolatori e intrasigenti. Buono che assumano cani e porci ma a che prezzo? Massacrante. E la cosa peggiore di tutte è che il cliente non viene servito come si dovrebbe. Mi dispiace tanto, ma è così.

state alla larga

Azienda poco seria, non consiglio. Management incompetente, nessun interesse verso i dipendenti.

Fuggite finché siete in tempo!

Non potete capire. Pessimo posto di lavoro. Il male fatto a negozio. Qualsiasi ambiente sarà meglio di questo, fidatevi.

Vergognosi

Alcott é la classica azienda Italiana del sud. Si sa che le realtà lavorative del meridione son quelle che sono, e Alcott ne é la conferma. Ogni 10 del mese ti pagano, ma sembra ti facciano un favore. Qui sei spremuto, sfruttato e trattato come uno stupido. La prima volta che ho chiesto un permesso, mi son sentito dire " alla Capri non esistono permessi". Non ci sono domeniche, MAI, permessi, straordinari pagati, alcune domeniche non sono nemmeno pagate come tali. Insomma...prendete in considerazione Alcott solo se l' alternativa é andare a rubare. Altrimenti, anche lavare i cessi é più dignitoso.Dire che son pietosi, é far loro un complimento. Ti fanno la crosta su qualsiasi cosa, ma nei negozi si atteggiano da signorotti danarosi...per me son solo pezzenti che elemosinano, come elemosinano le palesemente finte, recensioni a 5 stelle.

Aspetti positivi

Nulla.

Esperienza da incubo

Azienda mal gestita, nessuna organizzazione del lavoro, store manager incompetenti, orari da incubo ti abbligano nel fare straordinari e non ti pagano, sei una schiava a tutti gli effetti.

Aspetti negativi

Luogo stimolante ma senza crescita

Un negozio che ti insegna molto, utile per chi non ha molta esperienza. Colleghe ottimo come il rapporto che avevamo instaurato lavorativamente . L’unica pecca è che l’azienda sceglie persone come store menager non adeguate, e le sballottola qua e là nei negozi rovinando la vita lavorativa dei dipendenti. Possibilità di crescita pari a zero, anche se sei mille ti fanno fuori da un momento all’altro senza darti spiegazioni .

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Azienda

Lavorato durante i saldi, esperienza ok

Ho lavorato da Alcott durante i saldi e nonostante fosse un periodo frenetico lo store e il personale era molto organizzato, ciò rendeva il mio lavoro fluido e accurato nonostante la mole.

Esperienza molto significativa per la mia crescita professionale

E un ambiente giovane e frizzante dove si lavora in armonia e serenità!

Ambiente giovane!

Alcott è un'azienda giovane, dinamica, fatta per chi ha voglia di mettersi in gioco e sfidare i propri limiti. E' un'azienda in cui le idee di tutti vengono sviluppate insieme e la regola è non arrendersi mai!

L'universo Alcott

Lavoro di squadra, crescita personale/professionale, ambiente dinamico, formazione a 360°, coatching con risorse junior, collaborazione e sostegno reciproco tra risorse. Questo è l'universo Alcott.

I love working here!

I love working here! The overall environment is always filled with positive energy and we get work done!! Every time I walk into work I have a smile on my face and I’m ready to get the shift started!

Solidità , serietà e unicità

Ottima organizzazione, ottima formazione ai dipendenti. In Alcott è molto forte il senso di appartenenza al brand, motivare lo staff è la base dei nostri risultati .

Ambiente creativo

In generale è stata una bella esperienza, i colleghi erano simpatici e alla mano, il responsabile si è dimostrato una persona su cui poter contare sempre, fonte di ispirazione e stimolo.

Ambiente giovane e smart

Esperienza frizzante, ambiente molto stimolante, vivace, giovanile ma al contempo professionale! Negozio di passaggio, sito in pieno centro a Milano, che attrae clientela straniera, se parli inglese sei molto agevolato. Periodo di formazione intenso ma molto istruttivo. Davvero, bel ricordo di una grande realtà!

No

Unica cosa positiva: team unito, ci si aiutava a vicenda e ci si veniva incontro. Ti facevano fare il doppio delle tue ore e non venivano nemmeno recuperate (tanto meno pagate, sognatevelo) Azienda stressante, si aspettavano il triplo del lavoro quando il personale era dimezzato. Non veniva apprezzato mai niente, nemmeno quando ci si faceva il mazzo per chiudere il negozio decentemente pur di stare a lavoro fino a a mezzanotte. Non si lavora così

Aspetti positivi

Team e colleghi

Aspetti negativi

L'azienda è giovane ed in continua evoluzione e cambiamento

Alcott ti offre la possibilità di sperimentare e di acquisire nuove competenze. E' un' azienda solida e attenta al benessere del personale.

Contesto lavorativo molto competitivo

Le giornate lavorative erano intense e ricche di continui stimoli.Magazzinaggio, assistenza al cliente, gestione cassa erano le principali attività da svolgere.L'azienda ci poneva sempre obiettivi diversi, non ci sia annoiava mai!

Stimolante

La mia esperienza è stata molto positiva. Un ambiente frizzante, e un clima davvero di complicità. La Store Manager, sin dal mattino, ci dava una carica di positività! Possibilita di crescita che crea una sana e stimolante competizione tra colleghi!

Ottima azienda

Ambiente, dinamico, buona interazione con i colleghi, flessibilità. L'azienda è seria, se ne vedono ormai poche in giro, ed è sempre pronta a venire incontro alle esigenze del dipendente come una famiglia. Esperienza consigliata!

Bellissimo

Ambiente di lavoro ottimo. Ottima collaborazione con l'area manager. Corsi aziendali per la crescita professionale del personale. La parte piacevole in questo lavoro e' il rapporto con il cliente.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Alcott con

• Alcott