Recensioni dei dipendenti Alcott - Napoli, Campania

Napoli, Campania30 recensioni
Ho una buona onoscenza del settore retail e ho avuto la possibilità di collaborare con diverse aziende, ad oggi sono felice di aver fatto la scelta di lavorare con Alcott. Ogni giorno esco e vado nel mio negozio con il sorriso perché ti fanno sentire parte di una grande famiglia. Può essere che non sia tutto perfetto, ma qui l'ago della bilancia pende nettamente verso tutti gli aspetti positivi,
Colleghi super, ambiente sereno e stimoli continui. Da Alcott non ci si ferma mai e non si smette mai di crescere ed imparare!
Esperienza meravigliosa e bagaglio immenso che porterò sempre con me. Alcott è più che un azienda, è famiglia!
Ottima azienda, massima serietà, lo staff è stato disponibilissimo fin dal primo giorno e mi ha formata adeguatamente, è stato facile integrarsi nelle attività del negozio!
Armonia con i colleghi, possibilità di esercitare continuamente le proprie competenze comunicativo-relazionali, attenzione alla vendita ma anche all'intera gestione del punto vendita.
Azienda seria e fortemente competitiva. Ambiente lavorativo fortemente motivante. La formazione è costante e completa. Alcott è un'azienda che valorizza il suo personale e che ci tiene al benessere dei propri dipendenti.
Esperienza tosta ma gratificante ! Il duro lavoro premia sempre
Fino a poco tempo fa, leggevi recensioni su recensioni, PESSIME, ma negli ultimi mesi c'è stato il boom di recensioni positivissime. Un azienda che falsifica le recensioni, immaginate che tipo di azienda sia! Gente trattata come numeri, NON esiste meritocrazia, straordinari non pagati, mai una domenica a casa, e se dico Mai è mai. Non esiste turnazione, non esistono permessi. Scappate. Giuro. come. un l
E' un'azienda con tante lacune, in primis relative all'organizzazione all'interno dei punti vendita. Gli straordinari sono all'ordine del giorno e i festivi si lavora. SEMPRE.
La giornata si svolge in modo dinamico ed è necessario il lavoro di squadra per raggiungere gli obbiettivi aziendali.
Ottima gestione delle risorse all'interno del negozio. Ottimo lavoro di squadra, c'è grande rispetto.
Da Alcott mi occupo della gestione del magazzino e del riassortimento in negozio, in alcuni periodi i ritmi sono sostenuti ma in generale posso dire che è un ambiente piuttosto equilibrato e positivo.
L'azienda è solida e sana perciò non capisco come mai non alzino gli stipendi ai propri dipendenti che spesso e volentieri si prestano a fare straordinari (naturalmente non pagati). L'ambiente è eccellente nulla da dire, è un'azienda organizzata e i colleghi sono tutti fantastici. Peccato solo per i salari.
Alcott è il trampolino di lancio per una carriera nel mondo del fast fashion, l'ambiente è giovane e gli store manager ti preparano a gestire un negozio in totale autonomia. Purtroppo ci sono periodi, soprattutto durante i saldi, in cui la giornata lavorativa risulta stressante e frenetica perchè rispetto alla mole di lavoro si è in pochi dipendenti e durante un turno di chiusura negozio si rischia di andare oltre il proprio orario
Ottima esperienza di lavoro, mi sono trovato davvero bene sia con i colleghi che con i management.
Ottimo luogo dove crescere poichè ricevi una formazione continua e sei inserito in un team dinamico e talentuoso
Ambiente lavorativo stimolante, ottimi guadagni, permette di gestire contemporaneamente lavoro e vita privata
l'ambiente è competitivo e si è spesso sotto pressione. La Proprietà pretende dai suoi dipendenti sempre il massimo, anche dagli ultimi arrivati. Non è per tutti ma se ami il tuoi lavoro e ci metti dedizione ti premiano.
Come esperienza lavorativa va più che bene , la pecca è la poca prospettiva di crescita e gli orari troppo flessibili,
Azienda patronale gestita peggio di una salumeria di quartiere. Urla che si sentono da lontano, dipendenti schiavizzati, non pagano ne ferie ne straordinari MAI Dimissioni fioccano a più non posso così come i licenziamenti STATE ALLA LARGA DA QUESTA FAMIGLIA DI CAFONI!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Sono addetta vendita in Alcott da 3 anni ormai e devo dire che non è sempre stato facile. I primi tempi sono stati molto stressanti e impegnativi, è un'azienda che pretende sempre il massimo da ogni singola risorsa. Solo i più forti sopravvivono. Devo però dire che, dopo un primo periodo provante, le soddisfazioni sono pian piano arrivate, il management, gli store e gli area manager sono estremamente meritocratici e sanno riconoscere il valore delle migliori risorse le quali sono tutelate e incentivate a dare il meglio ogni giorno. Il mio non è un lavoro monotono e se si è propositivi, se si ha quindi voglia di sporcarsi le mani, l'azienda ti modo di imparare tantissime cose.
Aspetti positivi
meritocrazia
Aspetti negativi
ritmi stressanti