Recensioni dei dipendenti Alcott - Nola, Campania

11 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 208 recensioni
Azienda in forte crescita
ufficio acquisti (Dipendente attuale) –  Nola, Campania28 maggio 2019
Lavoro alla Capri s.r.l. da qualche mese e al momento ho solo feedback positivi.
Ritengo che la Capri sia un'azienda in forte crescita ed espansione, i ritmi sono abbastanza frenetici,come in altre reraltà del fast fashion,l'ambiente è molto stimolante e i colleghi sono tutti cordiali. L'aria che si respira, a mio avviso, è ottima !! Bisognerebbe lavorare solo sull'organizzazione dei processi interni per migliorare la qualità del lavoro di ogni figura ma sono certo che con le risorse che l'azienda sta cercando e assumendo la situazione migliorerà notevolmente.
Azienda in forte crescita
logistica (Dipendente attuale) –  Nola, Campania25 maggio 2019
Lavoro in Alcott da 4 anni e ho avuto modo di vedere l'azienda crescere tanto grazie al lavoro di tutti i dipartimenti e questo è davvero gratificante
Aspetti positivi
crescita, gratificazioni
Ambiente di lavoro dinamico con buone possibilità di crescita e apprendimento
Risorse Umane (Dipendente attuale) –  Nola, Campania13 maggio 2019
L'azienda si caratterizza come ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con una forte propensione al team working e alla crescita professionale.
terribile
Impiegato amministrativo (Ex dipendente) –  Nola, Campania7 luglio 2018
clima di terrore costante, responsabili incompetenti e dagli atteggiamenti dispotici.
Una multinazionale gestita come se fosse una pescheria: titolari sempre pronti a minacciare i dipendenti , che sono COSTRETTI a trattenersi tutti i giorni ALMENO un'ora in più, pena richiamo ufficiale dall'ufficio del personale.
Teneteli in considerazione solo come ultima spiaggia.
Aspetti positivi
puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
nessuna pausa, orari assurdi, clima terribile
Colloquio assurdo
Tirocinante (Ex dipendente) –  Nola, Campania15 giugno 2018
Proposta di tirocinio con salario bassissimo. La selezionatrice ha fatto capire quasi chiaramente che bisogna essere pronti a fare straordinari non retribuiti, a non lamentarsi e a beccarsi severe sgridate anche senza motivo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stipendio basso, antipatia
Benvenuti in una grande banda di musica!
uffici (Ex dipendente) –  Nola, Campania2 dicembre 2017
Felice di essere un ex-dipendente di ALC.....ATRAZ.
E si, perché più che in un'azienda, sembra di lavorare in una prigione.
L'adulazione verso i proprietari è l'attività prioritaria della giornata, svolta per la maggiore dai "responsabili" degli uffici. Un responsabile degno di tale nome dovrebbe tutelare i propri collaboratori, cosa che qui non accade. Il tuo lavoro non viene rispettato e tutti possono intromettersi in tutto. Fai 10.000 cose senza mai portarne a termine una perché nascono sempre problemi su problemi, il 99% dei quali sono inutili.
Il lavoro è rallentato da tante, troppe procedure.
Sei di continuo costretto a difenderti più che produrre, perché lo "scaricabarile" è la seconda delle attività più importanti svolte durante la giornata.
Cosa ho imparato di nuovo qui? A sopravvivere, manco fossi all'Isola dei Famosi.
E' preteso lavoro in più rispetto all'orario contrattuale. C'è qualcuno che resta seduto a lavoricchiare per dimostrare che si è rimasti in ufficio un'ora e mezza, 2 ore in più (non retribuito, ovviamente).
Se timbri con un minuto di ritardo, ti ritrovi i soldi scalati dalla busta paga.
130 e oltre negozi ma con una gestione aziendale degna della propria salumeria di fiducia.
Insomma, è un'azienda (?) in cui l'apparire prevale sulle capacità.
L'unica nota positiva sono i ragazzi (martiri) dei negozi. Loro sono i veri EROI !!!
Pessimo!!
Ufficio acquisti (Ex dipendente) –  Nola, Campania5 ottobre 2017
Purtroppo devo accodarmi alle altre recensioni.
Ambiente pessimo, straordinari pretesi ma non retribuiti, pause ( che ti dicono di avere in fase recruiting) inesistenti e se prendi un caffè lo devi fare "quando non ti vedono", turn over continuo, atteggiamento dei proprietari assolutamente non adeguato a nessuno stile manageriale, formazione inesistente, pensano di poter fare di te ciò che vogliono.
Pezzenti arricchiti, ma pur sempre pezzenti.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Proprietà
Personale delle risorse umane incompetente e inesistente!
Customer service e commerce (Ex dipendente) –  Nola29 luglio 2017
Premetto che non ho avuto nessuna esperienza lavorativa con questa azienda, ma so di alcuni amici che ci lavorano e rivedo nelle parole di molte recensioni presenti qui lo stesso disagio.
Sono stata contattata più volte dall'azienda Alcott per la posizione di Addetto al Customer service E-Commerce Spagnolo ed ogni volta non sono stata mai selezionata per la posizione scelta; ammesso che davvero non avessi i requisiti per farne parte (cosa che a questo punto mi interessa ben poco, lavorando adesso per un'altra azienda nella medesima posizione) , non mi spiego come mai se continuo a condadidarmi per la posizione mi richiamano come se li non ci fossi mai stata! In questo modo si presentano anche in maniera pessima nei confronti delle risorse che potrebbero far parte della loro azienda perchè ti chiamano e manco si ricordano che magari hai fatto 3 colloqui per la stessa posizione senza mai comunicarti nulla!
L'ultima volta è stato proprio ieri, iviai il CV per capire se ci sono o ci fanno ... Ho un 'esperienza di quasi un anno nel customer service e-commerce (quindi esattamente ciò che cercano, rispetto a prima che non avevo esperienza) , ma in ogni caso non avevano la minima idea del perchè non fossi mai stata selezionata. La mia soddisfazione è stata quella di rifiutare di presentarmi nuovamente al colloquio (cosa a questo punto inutile visto che non si ricordano manco gli esiti) e dire alla recruiter che ha chiamato che era una "totale perdita di tempo".
Aziende come queste dovrebbero essere indagate dalle autorità aprescindere da come vanno le cose in Italia, solo perchè
  altro... siamo italiani non significa che siamo fessi.  meno
Azienda pessima!
Brand Manager (Ex dipendente) –  Nola, Campania12 luglio 2017
Evitate di lavorare per questa azienda!l'esperienza più brutta della mia vita!ambiente pessimo, a dir poco vergognosi, ho lasciato un lavoro per andare a lavorare da loro ed ho fatto la scelta sbagliata! Me l'avevano detto tutti e non li ho ascoltati non commettete il mio stesso errore! Felice di poter aiutare qualcuno, lasciateli perdere!
Esperienza stimolante e formativa
Stilista (Dipendente attuale) –  Nola, Campania7 luglio 2017
Subito dopo la laurea ho iniziato uno stage presso Alcott come Fashion Designer.
Sono subito stata affiancata da una stilista senior che mi ha spiegato come svolgere il mio lavoro.
Ho una postazione tutta mia che mi permette di lavorare in totale autonomia e di avere i miei spazi.
Ora, dopo 7 mesi ho il mio posto in azienda. Tutti i giorni mi confronto con professionalità diverse e colleghi di altri uffici.
Si percepisce una veloce crescita dell'azienda dato che siamo sempre alla ricerca di novità e di nuove figure professionali.
Aspetti positivi
Crescita professionale
Aspetti negativi
Tempi ristretti e velocità nel lavoro

Vedi le altre recensioni su Alcott

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alcott. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3