Recensioni dei dipendenti Alcott - Roma, Lazio

Roma, Lazio34 recensioni
Il grande problema è che non pagano gli straordinari e spesso e volentieri per "forza maggiore" devi farli (attacchi mezz'ora- un'ora prima / stacchi mezz'ora- un'ora dopo) . Dopo 3 rinnovi NON ti fanno l'indeterminato e salire di livello è raro !
Se sei giovane e devi fare ancora esperienza va bene però ti spremono !

Io amo stare sempre in movimento e sono una persona dinamica, ho trovato un bel team e lo stipendio di un 24h è giusto però devono iniziare a pagare o far recuperare gli straordinari !

Si lavora tutti i weekend e i festivi però sono anche maggiorati.
Aspetti positivi
Orari
Aspetti negativi
Straordinari non retribuiti
Pessima, sicuramente esperienza formativa personale.. nessuna crescita e nessuna formazione..
Ambiente lavorativo stressante senza una minima logica e con regole da scolaretti in collegio, ogni sbaglio vieni punito e non c'e' praticamente margine di tolleranza per nulla. Perennemente sotto organico, ogni singola risorsa viene sfruttata con straordinari( non retribuiti ne' mai recuperati) per sistemare il negozio a dovere con la scusa che se tieni al posto le ore in piu' le fai volentieri. Indeterminati non ne fanno piu' a meno che non conosci qualcuno o diventi uno zerbino, sempre pronto a farti sfruttare a dovere:e la situazione infatti e' sempre simile a un porto di mare con elementi che vanno e vengono di continuo,con persone che non ti guidano ma ti comandano con un mare di sciocchezze e ipocrisie.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Immensa disorganizzazione in tutto, sfruttamento e nessuna stabilita'
Non badano alla non esperienza, quindi perfetto per chi si affaccia sul mondo del lavoro. È anzi una palestra di vita dove store manager e capi area tra minacce velate (“ca maronn t’accompagni” ogni volta che non ti rendi disponibile ovvero livello zerbino/schiavo) e pressing, ti rendono la vita un inferno (ma che ti forma per tutti i lavori successivi a cui sarai ben preparato). Orari stravolti giornalmente non riesci ad organizzare la tia cita. Straordinari MAI pagati, anzi, domeniche e festivi pretendono 2 ore di straordinari non pagati per compensare la maggiorazione festiva
Un lavoro stressante, a volte estenuante. Se cerchi una sana evoluzione della tua carriera o uno stipendio che cresce sempre più, vai oltre. È un azienda in piena evoluzione, con un carattere da multinazionale che però si riduce sempre alla mentalità di un privato. Ad ogni modo se fossi al posto del proprietario mi comporterei esattamente come lui.
Azienda abbastanza equilibrata, possibilità di crescita e serenità nella gestione
Ho avuto la possibilità per quanto breve sia stata per via del contratto a termine, di lavorare per questa grande azienda dove ho arricchito il mio bagaglio professionale.Ottimo staff e splendida atmosfera lavorativa.
Luogo di lavoro frenetico, mansioni impegnative, stipendio nella media.
Ho maturato in tutti questi anni un ottima gestistione di negozio,amo il mio lavoro e dò tutta me stessa tutti in giorni con una forte carica emotiva,mi piace molto non stare ferma,gestisco giornalmente ordine di scarico merce in magazzino,cassa e soprattutto vendita.Sono delusa dai profitti economici non alla pari con le responsabilità di negozio di cui mi faccio carico tutti i giorni fino ad ora,per questo sto cercando un nuovo ambiente lavorativo che mi dia nuovi stimoli ed opportunità di crescita aziendale.
Il lavoro è molto vario, c'è sempre da fare e non ci si ferma mai
Posto di lavoro dinamico, divertente e giovanile.
In alcott sto imparando moltissime cose.
La mia esperienza personale è stata fantastica in quanto ho stretto delle amicizie che a distanza di anni sono ancora fortissime. L'ambiente lavorativo è molto dinamico, questo è un punto che potrebbe essere a sfavore per una persona non abituata a darsi da fare. La precisione è fondamentale, sia per quanto riguarda il piano vendita, che per il magazzino, che per le info date ai cliente che per, ovviamente e soprattutto, il lavoro in cassa che deve essere perfetto. A volte lo stress che i piani alti dell'azienda scaricano sugli store manager viene scaricato sui dipendenti, questo è un aspetto negativo.
Le responsabilità che ti danno sono molte ma ti aiutano a crescere ed a formarti
Dimenticatevi le domeniche in famiglia o voi che entrate.
Ambiente estremamente frenetico e dinamico, staff giovane, straordinari non pagati, formazione ottima, paga equa. Ci sono tanti pro e qualche contro . Nel complesso non mi lamento.
Un lavoro diverte perché la fascia d'età è bassa, tanti giovani e tanto entusiasmo.
Ahimè si, se avete una famiglia o dei bimbi piccoli non è l'azienda che fa per voi. I ritmi sono frenetici e si lavora anche i giorni festivi. Le note positive sono l'ambiente giovane e dinamico e la possibilità di far carriera (se ci si mostra naturalmente persone volenterose e professionali).
Lavoro in Alcott da 4 anni, ho cominciato in stage ed ora invece ho un vero contratto.
Sono davvero molto fortunato di poter lavorare in questa azienda.
Orribile scappate... Sono pazzi e maleducati. Le commesse e le responsabilità esauriter da un ambiente restio e disorgazzinato... scappateeeee
Aspetti negativi
Come stipendio è ottimo, ma come ambiente lavorativo no, straordinari non pagati, si fanno ore in più per “Aiutarsi” e manco ve le pagano, vi chiedono sempre di arrivare un po’ prima e staccare sempre più tardi. Lasciate perde come lavoro soprattutto Alcott Bufalotta!
Aspetti positivi
Musica in negozio e paga
Aspetti negativi
Mai piú! Ci ho lavorato per diversi anni cercando di andare avanti pensando che un giorno magari qualcosa sarebbe migliorato, visto anche l'avvicendarsi dei vari comparti risorse umane store menager area manager. Ci propinavano sempre lo stesso discorsetto " L'aria sta cambiando, stanno migliorando le cose, l'azienda sta prendendo piú in considerazione chi lo merita" ma nulla di tutto ció è mai avvenuto. Sempre peggio a ogni vario comparto e livello. Negli uffici incompetenti e ignoranti, che sbraitano vomitando le loro frustrazioni sul povero mal capitato che si trova in negozio. Area menager che fanno entrare solo chi gli sta simpatico, l'amico, la fidanzata, i vecchi colleghi addirittura uscendoci al di fuori del lavoro. Che professionalitá è?! Pretendendo ore e ore in piú non retribuite vendicandosi in ogni modo in maniera da costringerti a farle o a farti licenziare. Direttori che sembra siano venuti a gestire un gregge di pecore anzichè ragazzi che hanno voglia di imparare. E con la stessa gentilezza trattano anche i clienti trasformando letteralmente il negozio in un mercato urlando sulla porta "abbiamo gli sconti ecc" tutto ciò in napoletano. Mai vista tanta noncuranza di tutto. Per la clientela, per i propri dipendenti, per le regole, per le legge mah..
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Sono troppi
Lavoro in Alcott da un anno e l'esperienza, ad oggi, è stata più che positiva.
Mi sono fin da subito rapportata a professionisti competenti che mi hanno formata rendendomi autonoma ed in grado di gestire il negozio in ogni suo aspetto, dalla cassa, all'assistenza del cliente, al riassortimento. E' un'azienda strutturata in cui si pretende molto e si richiede una grande flessibilità, soprattutto per quanto ruguarda gli orari.

I colleghi sono tutti collaborativi, giovani e dinamici, l'ambiente è davvero positivo e stimolante.
Aspetti positivi
ambiente, formazione
Aspetti negativi
orari
Azienda che potrebbe fare tanto, ma tratta i dipendenti come pezze da piedi. Nessuno si illude di trovare il paradiso o un'azienda perfetta ma un minimo per lo meno. Un minimo di rispetto, se vengono capo area o la proprietà si mettono a urlare in napoletano in mezzo al p.v disorientando clienti e risorse. Sì inventano qualsiasi cosa per umiliare e non vá mai bene nulla. Dopo qualche anno ti fanno un trasferimento per metterti in condizioni di licenziarti e cosí si alleggeriscono degli indeterminati. A me come ad altri minimo altre 50 persone hanno fatto un trasferimento,tutti gli indeterminati che coincidenza eh... A me di 700km dopo 5 anni di lavoro in cui ho dato veramente il cuore. Mah non si meritano nulla. Ore in piú non retribuite e imposte se non le facevi ti davano 4-5 ore di spezzato sbattendoti dall'altra parte della città cosí non ti davano modo di tornare a casa. Avrei ancora mille cose da dire ma ce le risparmio..
Aspetti positivi
Alcuni colleghi, una sorta di "esperienza" mah..
Aspetti negativi
Paga inadeguata rapportata alle ore, ignoranza, poco rispetto per i dipendenti, mobbing, trasferirmi assurdi
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,8
3,5