Recensioni dei dipendenti Alcott - Roma, Lazio

22 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 238 recensioni
Il lavoro è molto vario
commessa abbigliamento (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio11 settembre 2019
Il lavoro è molto vario, c'è sempre da fare e non ci si ferma mai
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Ambiente giovane e stimolante
Commessa (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio10 settembre 2019
Posto di lavoro dinamico, divertente e giovanile.
In alcott sto imparando moltissime cose.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
bel ricordo
Commessa (Ex dipendente) –  Roma, Lazio10 settembre 2019
La mia esperienza personale è stata fantastica in quanto ho stretto delle amicizie che a distanza di anni sono ancora fortissime. L'ambiente lavorativo è molto dinamico, questo è un punto che potrebbe essere a sfavore per una persona non abituata a darsi da fare. La precisione è fondamentale, sia per quanto riguarda il piano vendita, che per il magazzino, che per le info date ai cliente che per, ovviamente e soprattutto, il lavoro in cassa che deve essere perfetto. A volte lo stress che i piani alti dell'azienda scaricano sugli store manager viene scaricato sui dipendenti, questo è un aspetto negativo.
Le responsabilità che ti danno sono molte ma ti aiutano a crescere ed a formarti
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
purtroppo si lavora anche i festivi
Commessa (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio9 settembre 2019
Dimenticatevi le domeniche in famiglia o voi che entrate.
Ambiente estremamente frenetico e dinamico, staff giovane, straordinari non pagati, formazione ottima, paga equa. Ci sono tanti pro e qualche contro . Nel complesso non mi lamento.
Funny!
commessa abbigliamento (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio9 settembre 2019
Un lavoro diverte perché la fascia d'età è bassa, tanti giovani e tanto entusiasmo.
tutto molto bello ma si lavora i giorni festivi
Commessa (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio6 settembre 2019
Ahimè si, se avete una famiglia o dei bimbi piccoli non è l'azienda che fa per voi. I ritmi sono frenetici e si lavora anche i giorni festivi. Le note positive sono l'ambiente giovane e dinamico e la possibilità di far carriera (se ci si mostra naturalmente persone volenterose e professionali).
Lavorare in Alcott
Commesso (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio29 agosto 2019
Lavoro in Alcott da 4 anni, ho cominciato in stage ed ora invece ho un vero contratto.
Sono davvero molto fortunato di poter lavorare in questa azienda.
Fate schifo
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio13 agosto 2019
Orribile scappate... Sono pazzi e maleducati. Le commesse e le responsabilità esauriter da un ambiente restio e disorgazzinato... scappateeeee
Paga buona lavoro pessimo
magazziniere (Ex dipendente) –  Roma, Lazio9 luglio 2019
Come stipendio è ottimo, ma come ambiente lavorativo no, straordinari non pagati, si fanno ore in più per “Aiutarsi” e manco ve le pagano, vi chiedono sempre di arrivare un po’ prima e staccare sempre più tardi. Lasciate perde come lavoro soprattutto Alcott Bufalotta!
Aspetti positivi
Musica in negozio e paga
Ambiente positivo e propositivo
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio27 maggio 2019
Lavoro in Alcott da un anno e l'esperienza, ad oggi, è stata più che positiva.
Mi sono fin da subito rapportata a professionisti competenti che mi hanno formata rendendomi autonoma ed in grado di gestire il negozio in ogni suo aspetto, dalla cassa, all'assistenza del cliente, al riassortimento. E' un'azienda strutturata in cui si pretende molto e si richiede una grande flessibilità, soprattutto per quanto ruguarda gli orari.
I colleghi sono tutti collaborativi, giovani e dinamici, l'ambiente è davvero positivo e stimolante.
Aspetti positivi
ambiente, formazione
Aspetti negativi
orari
Quanto tempo perso... Mobbing, terrorismo psicologico, ore in più imposte ecc..
Addetto alle vendite/magazziniere/responsabile (Ex dipendente) –  Roma, Lazio30 marzo 2019
Azienda che potrebbe fare tanto, ma tratta i dipendenti come pezze da piedi. Nessuno si illude di trovare il paradiso o un'azienda perfetta ma un minimo per lo meno. Un minimo di rispetto, se vengono capo area o la proprietà si mettono a urlare in napoletano in mezzo al p.v disorientando clienti e risorse. Sì inventano qualsiasi cosa per umiliare e non vá mai bene nulla. Dopo qualche anno ti fanno un trasferimento per metterti in condizioni di licenziarti e cosí si alleggeriscono degli indeterminati. A me come ad altri minimo altre 50 persone hanno fatto un trasferimento,tutti gli indeterminati che coincidenza eh... A me di 700km dopo 5 anni di lavoro in cui ho dato veramente il cuore. Mah non si meritano nulla. Ore in piú non retribuite e imposte se non le facevi ti davano 4-5 ore di spezzato sbattendoti dall'altra parte della città cosí non ti davano modo di tornare a casa. Avrei ancora mille cose da dire ma ce le risparmio..
Aspetti positivi
Alcuni colleghi, una sorta di "esperienza" mah..
Aspetti negativi
Paga inadeguata rapportata alle ore, ignoranza, poco rispetto per i dipendenti, mobbing, trasferirmi assurdi
Good place, to have the firs experience, but not to grow up
(IT) - Stock Manager (Ex dipendente) –  Rome, IT12 dicembre 2018
The managing is bad, too much hours and sometimes not payed extras, this company is good, to have the first experience, but not good to grow up!|

If you can, please, stay away to that store.
Pessima esperienza
Store manager (Ex dipendente) –  Roma, Lazio30 agosto 2018
Azienda caratterizzata dall’incompetenza e dalla superbia. Se vuoi lavorare con Alcott sei costretto a rinunciare alla tua vita privata, nonostante gli orari ben definiti dal contratto (gestiti con superficialità dallo store manager e area manager), non saprai mai a che ora finisce il turno perché ti viene imposto tutti i santi giorni un “piccolo sacrificio” non retribuito. Formano store manager come se la missione principale di essi fosse quella di creare clima di terrore tra i dipendenti, e non gruppi di lavoro affiatati e collaborativi, descritti, tra l’altro, anche nel codice etico fornito dall’azienda stessa. Ambiente di lavoro pessimo (musi lunghi, mal contento generale) che si ripercuote inevitabilmente sul rendimento del PV. Se sei una persona competente con tanta voglia di lavorare (più di qualcuno che sta in alto), vieni sbattuto fuori senza nessun preavviso, lavorando fino all’ultimo minuto, per poi avere comunicazione di non rinnovo del contratto. Con un po’ più di umiltà, rispetto e attenzione verso il “capitale umano” quest’azienda potrebbe guadagnarne da tutti i punti di vista.
Aspetti positivi
Alcuni colleghi
Aspetti negativi
Tutto ciò che ho elencato e tanto altro
Mai piu
commessa (Ex dipendente) –  Roma, Lazio1 agosto 2018
Orari assurdi, straordinari NON pagati sono scappata dopo 3 giorni.. se volete lavorare fino a notte inoltrata gratis in bocca a lupo.. altrimento state alla larga!!
Aspetti positivi
Qualche collega
recensioni false
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio19 aprile 2018
tutte le recensioni con 5 stelle sono false, è impossibile si siano trovati bene, io sono scappata dopo solo un giorno, ragazzi sotto pressione che ti davano ordini e poi ti sgridavano se li eseguivi, altri frustrati da 12 ore di lavoro e straordinari non pagati. per carità fuggite!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Nice experience
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Roma, Lazio26 marzo 2018
Haven't worked that long to actually provide a proper feedback about the Company. It was overall a nice experience and a fun and young environment to work in.
Ambiente molto chiuso
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio8 dicembre 2017
Ambiente lavorativo tutto lavoro e niente rapporto col personale staff
Aspetti positivi
Paga
Ambiente lavorativo molto pressante
addetta vendite (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio9 maggio 2017
Confermo le recensioni passate! Azienda schifosa, i dipendenti vengono trattati malissimo, non hanno rispetto per niente e nessuno. Avevo l'ansia solo ad entrarci in negozio, soprattutto se c'erano quelli venuti da Napoli ( che tra l'altro vogliono insegnarti a vendere ma non sanno farlo neanche loro sono penosi ). Se arrivi in ritardo non ti pagano l'ora giustamente, però gli straordinari dovrebbero essere pagati ma non lo fanno con la scusa che non sono autorizzati! Ma chi volete prendere in giro? Se non sono autorizzati ciò significa che state facendo lavorare in nero e in primis è una cosa illegale, in secondo se proprio dovete farlo i dipendenti hanno diritto ai così detti FUORI BUSTA oppure alla banca ore! Se ti ribelli dicendo di no come ho fatto io la loro risposta è "faremo le nostre considerazioni" e già ti fanno capire tutto. Siete dei viscidi e spero che un giorno tutti i dipendenti si ribellino in modo da farvi una mega vertenza da mettervi in mutande! La gente non va a lavorare per la patria ma per portare il pane a casa! Vergognatevi!!! Sfruttatori
Scappate via da quest'azienda!!!
adetto alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio7 maggio 2017
Evitate di lavorare per quest'azienda!!! Non c'è rispetto, non c'è riconoscimento per il lavoro svolto. Vieni trattato malissimo!! Per i proprietari sei solo un numero, e se fai il minimo errore ti lasciano a casa. Pensano solo a fatturare non avendo alcuna considerazione della componente umana. Vi consiglio caldamente di lavorare per altre aziende!!!!!
ambiente dinamico
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Roma, Lazio23 febbraio 2017
azienda che paga un buon salario se part-time, ambiente giovanile.
Aspetti positivi
ambiente giovanile
Aspetti negativi
contratto - disinteresse del dipendente

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alcott. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4