Alcott

Recensioni dei dipendenti Alcott - Roma, Lazio

36 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 592 recensioni

Non male ma potrebbero fare di meglio

Il grande problema è che non pagano gli straordinari e spesso e volentieri per "forza maggiore" devi farli (attacchi mezz'ora- un'ora prima / stacchi mezz'ora- un'ora dopo) . Dopo 3 rinnovi NON ti fanno l'indeterminato e salire di livello è raro ! Se sei giovane e devi fare ancora esperienza va bene però ti spremono ! Io amo stare sempre in movimento e sono una persona dinamica, ho trovato un bel team e lo stipendio di un 24h è giusto però devono iniziare a pagare o far recuperare gli straordinari ! Si lavora tutti i weekend e i festivi però sono anche maggiorati.

Aspetti positivi

Orari

Aspetti negativi

Straordinari non retribuiti

Ambiente lavorativo pietoso

Pessimi sotto tutti i punti di vista. Serietà zero

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Gestione

Ambiente lavorativo stressante e molto competitivo

Un azienda di m****,mal organizzata,non sanno nemmeno il significato di collaborazione o saper gestire un azienda cosí grande.I primi incompetenti sono i direttori che pensano di saper lavorare e ti vengono a fare la morale,quando loro sono gli ultimi a parlare che invece di lavorare fanno le sfilate per i negozi.Questa é un azienda che pretende solo senza darti nulla in cambio,ti scapicolli per poi ritrovarti a fare solo favori senza avere nulla in cambio,praticamente fai la "schiavetta".Dopotutto é stata un esperienza però c'é molto di MEGLIO quindi non ACCONTENTATEVI!!!!!!

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

TUTTI

Pessima

Pessima, sicuramente esperienza formativa personale.. nessuna crescita e nessuna formazione..

Evitate, solo stress continuo

Ambiente lavorativo stressante senza una minima logica e con regole da scolaretti in collegio, ogni sbaglio vieni punito e non c'e' praticamente margine di tolleranza per nulla. Perennemente sotto organico, ogni singola risorsa viene sfruttata con straordinari( non retribuiti ne' mai recuperati) per sistemare il negozio a dovere con la scusa che se tieni al posto le ore in piu' le fai volentieri. Indeterminati non ne fanno piu' a meno che non conosci qualcuno o diventi uno zerbino, sempre pronto a farti sfruttare a dovere:e la situazione infatti e' sempre simile a un porto di mare con elementi che vanno e vengono di continuo,con persone che non ti guidano ma ti comandano con un mare di sciocchezze e ipocrisie.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Immensa disorganizzazione in tutto, sfruttamento e nessuna stabilita'

Ottimo primo lavoro, poi lo schifo.

Non badano alla non esperienza, quindi perfetto per chi si affaccia sul mondo del lavoro. È anzi una palestra di vita dove store manager e capi area tra minacce velate (“ca maronn t’accompagni” ogni volta che non ti rendi disponibile ovvero livello zerbino/schiavo) e pressing, ti rendono la vita un inferno (ma che ti forma per tutti i lavori successivi a cui sarai ben preparato). Orari stravolti giornalmente non riesci ad organizzare la tia cita. Straordinari MAI pagati, anzi, domeniche e festivi pretendono 2 ore di straordinari non pagati per compensare la maggiorazione festiva

Nella media aziendale

Un lavoro stressante, a volte estenuante. Se cerchi una sana evoluzione della tua carriera o uno stipendio che cresce sempre più, vai oltre. È un azienda in piena evoluzione, con un carattere da multinazionale che però si riduce sempre alla mentalità di un privato. Ad ogni modo se fossi al posto del proprietario mi comporterei esattamente come lui.

buona azienda

Azienda abbastanza equilibrata, possibilità di crescita e serenità nella gestione

splendida esperienza

Ho avuto la possibilità per quanto breve sia stata per via del contratto a termine, di lavorare per questa grande azienda dove ho arricchito il mio bagaglio professionale.Ottimo staff e splendida atmosfera lavorativa.

frenetico

Luogo di lavoro frenetico, mansioni impegnative, stipendio nella media.

peccato solo per gli stipendi

Ho maturato in tutti questi anni un ottima gestistione di negozio,amo il mio lavoro e dò tutta me stessa tutti in giorni con una forte carica emotiva,mi piace molto non stare ferma,gestisco giornalmente ordine di scarico merce in magazzino,cassa e soprattutto vendita.Sono delusa dai profitti economici non alla pari con le responsabilità di negozio di cui mi faccio carico tutti i giorni fino ad ora,per questo sto cercando un nuovo ambiente lavorativo che mi dia nuovi stimoli ed opportunità di crescita aziendale.

Il lavoro è molto vario

Il lavoro è molto vario, c'è sempre da fare e non ci si ferma mai

Ambiente giovane e stimolante

Posto di lavoro dinamico, divertente e giovanile. In alcott sto imparando moltissime cose.

bel ricordo

La mia esperienza personale è stata fantastica in quanto ho stretto delle amicizie che a distanza di anni sono ancora fortissime. L'ambiente lavorativo è molto dinamico, questo è un punto che potrebbe essere a sfavore per una persona non abituata a darsi da fare. La precisione è fondamentale, sia per quanto riguarda il piano vendita, che per il magazzino, che per le info date ai cliente che per, ovviamente e soprattutto, il lavoro in cassa che deve essere perfetto. A volte lo stress che i piani alti dell'azienda scaricano sugli store manager viene scaricato sui dipendenti, questo è un aspetto negativo. Le responsabilità che ti danno sono molte ma ti aiutano a crescere ed a formarti

purtroppo si lavora anche i festivi

Dimenticatevi le domeniche in famiglia o voi che entrate. Ambiente estremamente frenetico e dinamico, staff giovane, straordinari non pagati, formazione ottima, paga equa. Ci sono tanti pro e qualche contro . Nel complesso non mi lamento.

Funny!

Un lavoro diverte perché la fascia d'età è bassa, tanti giovani e tanto entusiasmo.

tutto molto bello ma si lavora i giorni festivi

Ahimè si, se avete una famiglia o dei bimbi piccoli non è l'azienda che fa per voi. I ritmi sono frenetici e si lavora anche i giorni festivi. Le note positive sono l'ambiente giovane e dinamico e la possibilità di far carriera (se ci si mostra naturalmente persone volenterose e professionali).

Lavorare in Alcott

Lavoro in Alcott da 4 anni, ho cominciato in stage ed ora invece ho un vero contratto. Sono davvero molto fortunato di poter lavorare in questa azienda.

Fate schifo

Orribile scappate... Sono pazzi e maleducati. Le commesse e le responsabilità esauriter da un ambiente restio e disorgazzinato... scappateeeee

Paga buona lavoro pessimo

Come stipendio è ottimo, ma come ambiente lavorativo no, straordinari non pagati, si fanno ore in più per “Aiutarsi” e manco ve le pagano, vi chiedono sempre di arrivare un po’ prima e staccare sempre più tardi. Lasciate perde come lavoro soprattutto Alcott Bufalotta!

Aspetti positivi

Musica in negozio e paga

Azienda pietosa

Mai piú! Ci ho lavorato per diversi anni cercando di andare avanti pensando che un giorno magari qualcosa sarebbe migliorato, visto anche l'avvicendarsi dei vari comparti risorse umane store menager area manager. Ci propinavano sempre lo stesso discorsetto " L'aria sta cambiando, stanno migliorando le cose, l'azienda sta prendendo piú in considerazione chi lo merita" ma nulla di tutto ció è mai avvenuto. Sempre peggio a ogni vario comparto e livello. Negli uffici incompetenti e ignoranti, che sbraitano vomitando le loro frustrazioni sul povero mal capitato che si trova in negozio. Area menager che fanno entrare solo chi gli sta simpatico, l'amico, la fidanzata, i vecchi colleghi addirittura uscendoci al di fuori del lavoro. Che professionalitá è?! Pretendendo ore e ore in piú non retribuite vendicandosi in ogni modo in maniera da costringerti a farle o a farti licenziare. Direttori che sembra siano venuti a gestire un gregge di pecore anzichè ragazzi che hanno voglia di imparare. E con la stessa gentilezza trattano anche i clienti trasformando letteralmente il negozio in un mercato urlando sulla porta "abbiamo gli sconti ecc" tutto ciò in napoletano. Mai vista tanta noncuranza di tutto. Per la clientela, per i propri dipendenti, per le regole, per le legge mah..

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sono troppi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• Alcott