Alcott

Recensioni dei dipendenti Alcott - Verona, Veneto

6 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 593 recensioni

Meglio di altri

Lavoro nel fast fashion da una decina d'anni e posso dire che rispetto a molti giganti che trattano le persone come numeri, alcott è una realtà più a misura d'uomo, un'azienda attenta alle esigenze dei suoi dipendenti e in ascesa.

Aspetti positivi

formazione, comunicazione interna

Aspetti negativi

sraordinari, festività

Lavoro assurdo

Tipica azienda napoletana: ti paga come se ti facesse un piacere, gli orari sono assurdi e ti ritrovi a dover fare una cinquantina di lavori in contemporanea causa una gestione orrenda da parti dei piani alti. Aggiunto al fatto che avevo una store manager, odierna area manager, paladina del mobbing e della maleducazione, che trattava a pesci in faccia me e colleghe, vendendoci all’azienda pur di raggiungere il suo obiettivo.Ci Siamo dovuti appoggiare ai sindacati per contrastare trasferimenti usati per punirci, pressing e mobbing aziendale.Ogni giorno inizi il lavoro con un tale stato d’ansia per le liti che giornalmente nascevano e per la mole di lavoro che rasentava la copertura assicurativa e legale.Evitatela.

Aspetti negativi

Ambiente positivo e buon stipendio

Colleghi e manager molto umani e disponibili, turni flessibili, ritmo della giornata frenetico. Stipendo in linea con i competitor.

Ambiente da evitare

Zero professionalità da parte dell'azienda. A partire dalle ore straordinarie (tutti i giorni) OVVIAMENTE non retribuite, lo stipendio perennemente in ritardo seppur fosse stato un bel salario, oltre al fatto che i dipendenti vengono trattati come numeri senza un identità. Per quanto riguarda i corsi di sicurezza e primo soccorso non vengono effettuati nelle ore di lavoro ma bensì a casa propria online, per un monte ore di circa 10h totali. Dopo le dimissioni lo stipendio con relativo Tfr arriva in ritardo senza nessun avviso né via mail o telefonicamente. Azienda da evitare senza ombra di dubbio.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Ritardi dello stipendio, cattiva organizzazione, straordinari non retribuiti, staff non preparato

ambiente lavorativo e stimolante

una giornata tipica significa giornata produttiva, ho imparato molte tecniche di sistemazione , di magazzino , di vendita, non trovo una parte difficile del mio lavoro in quanto mi adeguo ad ogni tipo di mansione invece la parte piu piacevole il contatto con i clienti, vendita assistita e soddisfazione del cliente e personale .

Aspetti positivi

dinamicità di gruppo

ambiente di lavoro stimolante

Alzarsi presto per arrivare in orario sul posto di lavoro. Timbrare e lavorare con diligenza e serietà. Nella pausa socializzare con i colleghi. Ascoltare sempre il capo reparto ed imparare a lavorare meglio. Completare la giornata con serenità e soddisfazione del lavoro svolto.

Aspetti positivi

Avere un lavoro per essere indipendente

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• Alcott