Recensioni dei dipendenti Alcott per Addetto/a alla vendita

46 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 218 recensioni
molto stimolante
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Toscana13 settembre 2019
Lavorare per un'azienda leader nel proprio settore è molto stimolante, sono contenta di lavorare con Alcott.
Prima esperienza lavorativa
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia11 settembre 2019
La mia prima esperienza lavorativa tramite un agenzia per il lavoro.
Mi sono davvero trovata molto bene, sia con i colleghi che con i responsabili.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
da evitare
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milazzo, Sicilia20 agosto 2019
il negozio è gestito in modo inadeguato, non c'è alcun rispetto verso i dipendenti, pretendono ore in più non pagate, ora di pausa fasulla, direttrice incapace, l'azienda vuole solo sfruttarti fino all'osso e basta.
Se potete statene alle larga.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
straordinari non pagati, merce di bassa qualità, azienda poco seria
Straordinari non pagati
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Viareggio, Toscana19 agosto 2019
Nella mia breve esperienza in questa azienda ho notato che non pagano gli extra (circa due ore ogni sera) e per il giorno libero bisogna aspettare almeno 8/9 giorni.
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Aspetti negativi
Paga, diritti del lavoratore, niente buoni pasto
Fate schifo
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio13 agosto 2019
Orribile scappate... Sono pazzi e maleducati. Le commesse e le responsabilità esauriter da un ambiente restio e disorgazzinato... scappateeeee
Esperienza tremenda
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milazzo, Sicilia6 agosto 2019
Sono entrato all’apertura del punto vendita di Milazzo, che dire iniziamo da tutti gli straordinari non pagati, sia in fase di allestimento sia a negozio avviato, store manager inadatta al ruolo, gestione del personale e del negozio pessima, la capo area completamente presa da se stessa, scontrosa, maleducata e dispotica, o fai ore in più non pagate o sei fuori, evitateli come la peste!
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Straordinari imposti e non pagati, management fatto da persone incompetenti e maleducate, nessuna possibilitá di crescita.
State alla larga se potete
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Arese, Lombardia4 luglio 2019
Ho lavorato ad Alcott per 6 mesi ed è stata la mia seconda esperienza lavorativa. Consiglierei (forse) questa azienda a chi è alle prime armi, data anche la tendenza ad assumere nuovi ragazzi piuttosto che formare e dare un contratto indeterminato ai propri dipendenti. Ho imparato molto su come funziona un negozio e sulla gestione di un reparto, nonostante l'azienda non mi abbia fornito nessuna formazione specifica e io abbia dovuto rubare il mestiere con gli occhi alle mie colleghe. Lo stipendio è buono (con il mio part time di 24 ore prendevo circa 850€ al mese) ma si viene sfruttati al massimo. Per esempio non ho mai protestato le molte volte che mi fu chiesto di fare straordinari non pagati; mentre l'unica volta, dopo cinque mesi, che a causa di un imprevisto chiesi un permesso, con tre giorni di anticipo, mi sentii rispondere che i permessi erano concessi solo dopo un anno e mezzo di lavoro. Ho faticato a sentirmi parte di una squadra, qui non c'è nessuna politica di raggiungimento dell'obiettivo mensile o di sana competizione tra negozi, e secondo me c'è poca attenzione al cliente. Di sicuro dopo esserti fatto le ossa qui puoi lavorare in qualsiasi altro posto.
Aspetti positivi
Lo stipendio, la dinamicità, il rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Gli straordinari non ricosciuti, il locale con gli armadietti microsopico, l'orario settimanale
Disastro totale a partire dall'azienda per finire alle persone che la rappresentano
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia18 giugno 2019
Ho avuto la sfortuna di lavorare in Alcott e quello che mi è rimasto di questa esperienza è pari a zero. Ed è stato meglio così visto che mi sono trovata in un ambiente pessimo per tutti gli aspetti; umanità, rispetto, serietà, organizzazione, crescita inesistenti. Per contro ignoranza, maleducazione, sfruttamento, linguaggio scurrile abbondano. Dipendenti trattati e sfruttati come stracci. Per non parlare dei diritti e doveri dei lavoratori, tutto ciò che prevede il contratto nazionale del lavoro non viene applicato. Tutto contro legge. Se fai lo zerbino all'area manager,se così si può definire,pulendo casa sua e sbrigando le sue commissioni, cresci. L'unico posto di lavoro in cui speri di non avere proroghe e soprattutto l'indeterminato perché significherebbe avere l'ergastolo,una condanna a vita. Un paradosso per il momento di crisi lavorativa in cui ci troviamo.
Si salvi chi può.
Aspetti negativi
Ho trovato il mio equilibrio
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania31 maggio 2019
Sono addetta vendita in Alcott da 3 anni ormai e devo dire che non è sempre stato facile. I primi tempi sono stati molto stressanti e impegnativi, è un'azienda che pretende sempre il massimo da ogni singola risorsa. Solo i più forti sopravvivono. Devo però dire che, dopo un primo periodo provante, le soddisfazioni sono pian piano arrivate, il management, gli store e gli area manager sono estremamente meritocratici e sanno riconoscere il valore delle migliori risorse le quali sono tutelate e incentivate a dare il meglio ogni giorno. Il mio non è un lavoro monotono e se si è propositivi, se si ha quindi voglia di sporcarsi le mani, l'azienda ti modo di imparare tantissime cose.
Aspetti positivi
meritocrazia
Aspetti negativi
ritmi stressanti
Ambiente positivo e propositivo
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio27 maggio 2019
Lavoro in Alcott da un anno e l'esperienza, ad oggi, è stata più che positiva.
Mi sono fin da subito rapportata a professionisti competenti che mi hanno formata rendendomi autonoma ed in grado di gestire il negozio in ogni suo aspetto, dalla cassa, all'assistenza del cliente, al riassortimento. E' un'azienda strutturata in cui si pretende molto e si richiede una grande flessibilità, soprattutto per quanto ruguarda gli orari.
I colleghi sono tutti collaborativi, giovani e dinamici, l'ambiente è davvero positivo e stimolante.
Aspetti positivi
ambiente, formazione
Aspetti negativi
orari
Ambiente di lavoro stimolante e costruttivo
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte25 maggio 2019
Lavoro in store da 2 anni e ho avuto ottime possibilità di imparare tanto e di crescere professionalmente e personalmente.
Ho incontrato nuovi amici e sviluppato skills che possono tornarmi utili.
Molto soddisfatta
Aspetti positivi
teamwork
Questa recensione è stata utile?No 25Segnala
ambiente positivo
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano Sud, Lombardia13 maggio 2019
Ho lavorato per diversi brand nel settore, ho trovato un'ambiente dinamico, pieno di giovani con possibilità' di farsi conoscere.
Il salario non ne' piu' ne' meno rispetto ad altri competitor
Aspetti positivi
retribuzione in linea
ottimo
ADDETTA ALLA VENDITA (Ex dipendente) –  Brindisi, Puglia7 marzo 2019
mi sono trovata bene ottimo ambiente di lavoro e ho imparato nuove cose
Aspetti positivi
cortesia personale
Aspetti negativi
non ci sono
stimolante e di crescita
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna24 gennaio 2019
era un bell'ambiente, c'er aun bel gruppo di lavoro.. tutti molto disponibili a insegnare, ma purtroppo c'è molto giro di personale
Aspetti negativi
niente pause
Ambiente poco professionale
Addetta vendite (Dipendente attuale) –  Torino, IT14 dicembre 2018
Poca serietà da parte dell'azienda nei confronti del personale.
Lavoro troppo dinamico e stressante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Vitulazio, Campania19 novembre 2018
Nessun rispetto per il lavoro degli altri, trattati come schiavi. Il mio era un contratto da tirocinante ma lavoravo 8 ore al giorno svolgendo qualsiasi mansione e senza mai aver ricevuto un reale tirocinio. Orari assurdi e ambiente di lavoro ostile. Finito il contratto mi hanno mandata a casa senza pietà
Stipendio ottimo
Addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Afragola, Campania19 ottobre 2018
Si lavora tanto da Alcott, anche 14 ore al giorno.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari
alcatraaaz!!!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Casamassima, Puglia27 luglio 2018
aziende come questa dovrebbero rimanere senza personale...nei punti vendita dovrebbero lavorare solo quelli dell azienda pee capire che mondo vergognoso sia...e x capire cosa voglia dire lavorare e guadagnarsi lo stipendio x le ore esatte in cui si lavora..e non per vivere praticamente in negozio!!
...ragazzi...piuttosto andate a fare volantinaggio...vedreste di piu la luce del sole in questo modo!!!!!!!!....e poi....come si fa a lavorare con la musica cosi a pompaaa?!?!?!?!?si snervano cosi dipendenti e clienti!!!!!!
Aspetti positivi
nulla
Aspetti negativi
tutto
Incompetenti
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Orio al Serio, Lombardia23 luglio 2018
Ho lavorato per questa azienda solo tre mesi e mezzo per poi chiedere esplicitamente di non rinnovarmi il contratto. In tanti anni nel mondo del lavoro, questa è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con così tanta incompetenza e ignoranza! Vergognosi a 360°, cercano solo gente pronta a piegarsi ad ogni richiesta ,non importa se sei una persona capace o no , devi solo comportarti da bravo suddido e non lamentarti. La loro fortuna è che il prodotto va da solo, perciò chi gestisce i punti vendita non necessita di competenze.
Ripicche, sotterfugi, bugie e disonestà sono all'ordine del giorno.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Disorganizzazione e incompetenza
Attenti a questa azienda! State alla larga!!
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia11 luglio 2018
Ho lavorato in questa azienda per quasi due anni quindi ho conosciuto molto bene tutti gli aspetti di lavorare per un’azienda del genere.. se volete avere una vita tranquilla scappate da lí, dai un dito e loro si prendono tutto il corpo. Puoi diventare responsabile o quant’altro ma non ti pagano per esserlo , anzi ti sfruttano più che puoi fino a che ti rendi conto di essere stato sfruttato abbastanza. Un consiglio personale é di non lavorare in questa azienda, non hai una vita, per loro sei meno di un numero.
Attenzione davvero!! Potrei dire molto ma molto altro.
Ci sono tante cose che non vanno per niente bene, la loro chiave é che hanno prezzi davvero bassi (qualità ridicola) e per loro il personale conta meno di 0.
Aspetti positivi
La musica
Aspetti negativi
Zero organizzazione, richiesta (imposizione) di ore di straordinari ovviamente non retribuiti, 4 settimane di ferie l’anno( se tutto va bene), grave maleducazione verso i dipendenti da parte dei reponsabili dell’azienda

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alcott. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3