Alcott

Recensioni dei dipendenti Alcott per Addetto/a alla vendita

156 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 592 recensioni

Ambiente dinamico ,giovanile

Ho lavorato un anno ed é stata un’esperienza molto piacevole sotto tutti i punti di vista! L unica pecca sono i contratti… nessuna possibilità di un indeterminato quindi lo staff cambia di continuo…sono dell idea che se una persona sa che non c é stabilità non può impegnarsi quanto L azienda richiede…il lavoro é un dare e avere!!! Per il resto nulla da dire,anzi la reputo L esperienza lavorativa piû bella che ho avuto!

Ambiente stressante , non meritocratico si fanno troppe ore di lavoro e pagate male non c'è possibilità di crescere

Non c'è meritocrazia l'azienda recluta manager incapaci di creare armonia anzi hanno un livello gerarchico pessimo e basato sulla pressione fisica e mentale agli addetti vendita. Il problema sta a monte.Gli addetti vendita sono tenuti come schiavi.Io ho perso 12 kg in tre mesi .Un lavoraccio che consiglio solo ai peggior nemici.Non c'è vendita assistita, solo fast Sales in modalità self service.Non c'è tempo per dedicarsi ai clienti devi solo correre riassortire come un mulo e mettere in ordine velocemente e continuamente specialmente la merce provata in camerino che si ammassa sui tavoli .Non puoi nemmeno lamentarti guai .Il problema è la mentalità dell'azienda che fa pressione agli store manager e di conseguenza loro la fanno ai venditori .Uno store manager bravo e competente non va bene per un'azienda simile , quindi se ha dei sani valori e crea armonia va licenziato .Se invece è perfido e tremendo bene accomodatevi il posto sarà di sicuramente il vostro.Una tragedia un'esperienza da dimenticare.Ho avuto la fortuna di conoscere molti colleghi buoni e bravi competenti che però proprio per questo licenziati.

Ambiente pessimo, cercate altrove

Ho lavorato qui per circa un mese, premetto che ho esperienza in questo lavoro e so quali sono i ritmi e cosa aspettarmi, ma la situazione da Alcott è fuori da ogni immaginazione.. Sono disorganizzati nella maniera più assoluta e la 'direzione' ha un atteggiamento totalmente menefreghista nei confronti dei dipendenti, il tuo lavoro non verrà mai apprezzato, si aspettano che tu resti al di fuori del tuo orario di lavoro se c'è bisogno ma se timbri all'ora effettiva in cui vai via rischi addirittura di ricevere una lettera di richiamo oltre che a non essere pagato. Io avevo letto le recensioni su Indeed prima di accettare il lavoro e non ci avevo dato peso, se tornassi indietro non farei assolutamente la stessa scelta, fidatevi.

Vergognosi

Alcott é la classica azienda Italiana del sud. Si sa che le realtà lavorative del meridione son quelle che sono, e Alcott ne é la conferma. Ogni 10 del mese ti pagano, ma sembra ti facciano un favore. Qui sei spremuto, sfruttato e trattato come uno stupido. La prima volta che ho chiesto un permesso, mi son sentito dire " alla Capri non esistono permessi". Non ci sono domeniche, MAI, permessi, straordinari pagati, alcune domeniche non sono nemmeno pagate come tali. Insomma...prendete in considerazione Alcott solo se l' alternativa é andare a rubare. Altrimenti, anche lavare i cessi é più dignitoso.Dire che son pietosi, é far loro un complimento. Ti fanno la crosta su qualsiasi cosa, ma nei negozi si atteggiano da signorotti danarosi...per me son solo pezzenti che elemosinano, come elemosinano le palesemente finte, recensioni a 5 stelle.

Aspetti positivi

Nulla.

Esperienza da incubo

Azienda mal gestita, nessuna organizzazione del lavoro, store manager incompetenti, orari da incubo ti abbligano nel fare straordinari e non ti pagano, sei una schiava a tutti gli effetti.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stressante e molto competitivo

Un azienda di m****,mal organizzata,non sanno nemmeno il significato di collaborazione o saper gestire un azienda cosí grande.I primi incompetenti sono i direttori che pensano di saper lavorare e ti vengono a fare la morale,quando loro sono gli ultimi a parlare che invece di lavorare fanno le sfilate per i negozi.Questa é un azienda che pretende solo senza darti nulla in cambio,ti scapicolli per poi ritrovarti a fare solo favori senza avere nulla in cambio,praticamente fai la "schiavetta".Dopotutto é stata un esperienza però c'é molto di MEGLIO quindi non ACCONTENTATEVI!!!!!!

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

TUTTI

Da evitare

Ho lavorato anni fa daAlcott uomo presso il CC forum Palermo, beh che dire?Avevo una responsabile peggio di una strega, mobbing, accuse false mi rendevano la giornata un inferno, a fine contratto sono stato mandato via senza una reale motivazione, l’unica cosa positiva è che quella strega è stata licenziata e fu così che almeno ho goduto visto che gli stavo sulle palleSenza motivo, andate a quel paese!

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Mobbing, stress fisico e psicologico

Stressante non si può crescere ne fare squadra .

Almeno nella mia esperienza lavorando per il privato di Castel Romano , mi sono trovato malissimo per quanto riguarda titolari che hanno pretese assurde al di fuori da quelle contrattuali , per niente professionali ! Non valorizzano niente e nessuno . Non consiglio neanche come gli ultimi dei posti dove lavorare . Mai provarlo nella vita .

Aspetti positivi

Alcuni colleghi

Aspetti negativi

Responsabile di 21 anni, non in grado ne di organizzare, il lavoro né il suo ne quello dei dipendenti, . Titolari poco professionali .

Ambiente di lavoro stressante

Ti assumono come stagista e non danno nemmeno un minimo di formazione, SFRUTTAMENTO non lavoro.Orari di straordinario fatti e non retribuiti

Ottima esperienza

Bellissima esperienza che forma chi è alle prime esperienze, colleghi simpatici e alla mano e dirigenti seri ma che si rapportano in maniera informale per farti sentire parte della "famiglia"

No

Unica cosa positiva: team unito, ci si aiutava a vicenda e ci si veniva incontro. Ti facevano fare il doppio delle tue ore e non venivano nemmeno recuperate (tanto meno pagate, sognatevelo) Azienda stressante, si aspettavano il triplo del lavoro quando il personale era dimezzato. Non veniva apprezzato mai niente, nemmeno quando ci si faceva il mazzo per chiudere il negozio decentemente pur di stare a lavoro fino a a mezzanotte. Non si lavora così

Aspetti positivi

Team e colleghi

Pessima

Pessima azienda poco seria. Dicono a voce che ti assumono e i documenti non vengono fatti. Non pagano con livello dichiarato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutti i festivi

Ottima azienda e massima serietà

Ottima opportunita', ambiente sano e serio. Nulla da eccepire. Mi sono trovata benissimo con colleghi e superiori!

Alcott nel mio cuore

Ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare con un team stupendo, per non parlare della store manager, molto professionale, una vera leader. Ci ha insegnato a collaborare insieme per raggiongere numerosi traguardi, cosa per niente semplice e scontata se si considera che lo staff era molto numeroso.Ogni membro aveva un ruolo specifico all’interno dello store. Il rapporto con i clienti molto bello. L’azienda investe molto sulla formazione dei dipendenti.

Eccellente

Ottima azienda, massima serietà, lo staff è stato disponibilissimo fin dal primo giorno e mi ha formata adeguatamente, è stato facile integrarsi nelle attività del negozio!

ottimo trampolino per una formazione professionale

Team fantastico, ambiente lavorativo dinamico, attivo, stimolante. Grandissima esperienza lavorativa finita purtroppo per mie esigenze diverse rispetto alle opportunità fornite in quel determinato momento dall' azienda.

Serietà e professionalità rendono questa azienda meravigliosa.

È un lavoro che ti consente di ampliare le tue competenze all'interno dello store e di metterti in gioco. Lavoro di squadra e impegno sono alla base.

Stimolante

La mia esperienza è stata molto positiva. Un ambiente frizzante, e un clima davvero di complicità. La Store Manager, sin dal mattino, ci dava una carica di positività! Possibilita di crescita che crea una sana e stimolante competizione tra colleghi!

Stressante ma appagante

Ritmi serrati e tanti compiti da svolgere, non ci si ferma un attimo da Alcott. La parte più appagante del mio lavoro era assistere il cliente durante la sua shopping experience. L’ambiente è giovanile e gioviale.

ambiente lavorativo flessibile

Armonia con i colleghi, possibilità di esercitare continuamente le proprie competenze comunicativo-relazionali, attenzione alla vendita ma anche all'intera gestione del punto vendita.

Lavoro dinamico, stimolante che necessita flessibilità.

Lavoro dinamico e stimolate che necessita di molta flessibilità, dedizione e spirito di adattamento. E' stata un'esperienza grazie alla quale ho maturato competenze più approfondite sull'aspetto commerciale di un punto vendita, e sull'organizzazione del personale.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• Alcott