Recensioni dei dipendenti Alcott per Commesso/a

Commesso/a239 recensioni
Lavoro duro ferreo.. un azienda organizzata dove si mette sempre in gioco nel mondo dello shopping
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Ambiente, dinamico, buona interazione con i colleghi, flessibilità.
L'azienda è seria, se ne vedono ormai poche in giro, ed è sempre pronta a venire incontro alle esigenze del dipendente come una famiglia.

Esperienza consigliata!
La mia esperienza in Alcott è stata super positiva, ricordo con immenso affetto tutti i colleghi con cui ho condiviso ben 3 anni. Lo store era organizzato, il lavoro dinamico e flessibile, lo stipendio buono (in linea con le altre aziende nè più nè meno). Possibilità di crescita se ci si dimostra persone capaci!
Ho lavorato presso il punto vendita per un anno per poi lasciare l'Italia ed iniziare un' esperienza all'estero.
L'esperienza da alcott è stata positiva, i colleghi molto disponibili e collaborativi, idem i manager.
Ottima esperienza, formativa ed appasionante. Azienda che offre molte possibilità di crescita, soprattutto ai giovani!
La capri s.r.l un azienda con piu' di 2000 dipendenti dove il rispetto per il dipendente viene sempre al secondo posto data l'avidita' fuori controllo per il denaro di questa azienda.
Le recensioni 5 stelle che leggete sono state espressamente chieste dall'azienda per bilanciare la triste verità che quasi nessuno parla positivamente di loro.

La fama di questa azienda e' assolutamente negativa e si avvalgono di ogni sistema subdolo e poco ortodosso o di escamotage con l'unico obbiettivo di sottomettere il dipendente al loro volere.

Le ore di straordinario non sono pagate e ti mettono in una condizione dove non puoi fare a meno di farne.

Non vengono rispettati i termini del tuo contratto dandoti responsabilità che non dovresti avere.

Il clima in azienda è il terrore puro , le giornate passano a maledire il giorno in cui hai accettato di lavorare per loro e tutti i problemi disorganizzativi si abbattono sui dipendenti.

I negozi sono sempre sotto resa e quindi ti trovi ad affrontare un grosso carico di lavoro e stress data la natura del tipo di commercio del fast shopping.

sulle buste paga talvolta omettono qualche piccolo dettaglio per pagarti meno, ore di maggiorazione domenicale in meno e altre cose che possono passare inosservate ma sono sempre soldi persi.

Per quanto riguarda lo stipendio sono abbastanza precisi massimo 2 oppure 3 giorni di ritardo.

E comunque lo stipendio non è male.

E' anche il prodotto è bello e si vende facile

I negozi sono belli gli allestimenti anche.

L'unica cosa che fa veramente schifo e la considerazione che l'azienda ha del dipendente
 - altro...
Durante il turno i colleghi sono sempre disponibili da aiutare ed insegnare, l'ambiente è tranquillo, anche se a giorni alterni frenetico (nel weekend) ma il responsabile si è sempre mostrato disponibile per qualsiasi cosa.
Alcott è una grande azienda, ti offre un salario adeguato, ovviamente i ritmi sono serrati nei periodi di alta richiesta però mi sono trovato comunque molto bene con i colleghi e i responsabili
Esperienza tosta ma gratificante ! Il duro lavoro premia sempre
Lavoro frenetico ma stimolante, turni di lavoro adeguati, lavoro di squadra e velocità sono la base. Purtroppo gli straordinari richiesti talvolta non sono retribuiti.
Sono stata fortunata a trovare un punto vendita così ben organizzato e ben gestito. Le giornate corrono veloci e i colleghi sono collaborativi e simpatici
Non male come lavoro a lungo termine.
Bel lavoro, consigliato
Aspetti positivi
amicizie, conosci nuove persone
Aspetti negativi
pochi clienti alle ore tardive di chiura infrasettimanali. Consiglierei chiusura anticipata di poco.
Alcott è stata per me una bella scoperta!
Mi hanno messa fin dal primo giorno a mio agio, spiegandomi tutte le dinamiche del negozio e i sistemi operativi. Gli straordinari non sono pagati, è l'unica pecca che posso segnalare, per il resto posso dire che è un'esperienza davvero interessante e stimolante.
Esperienza che mi ha dato tanto,sotto ogni punto di vista.
Esperienza tosta ma di grande rilevanza nel mio portfolio, ho imparato in pochissimo tempo tantissime attività di negozio, ti preparano a saper gestire in autonomia ogni singolo reparto.
La rifarei tutta la vita!
Lavorare per Alcott più che un lavoro, è una passione. C’è un rapporto meraviglioso tra commessi e store manager. Quello in Alcott è stato il miglior periodo della mia vita!
Sicuramente una delle aziende più importanti nel settore dell'abbigliamento low cost. Ambiente positivo e stimolante!
La mia esperienza lavorativa può dirsi positiva. Tipico contratto del commercio, buon ambiente lavorativo, responsabili affidabili e punto di riferimento per il negozio. Possibilità ampia di lavorare in team e di crescere.
Grazie alle colleghe che mi hanno fatto sentire sin da subito del loro Team.
La responsabile è stata super professionale e a diposizione per ogni problema o richiesta. Ottimo ambiente!
Lavorare in Alcott è un privilegio, se ti dai da fare diventi uno della grande famiglia e non ti mollano più. Contano molto sulla fedeltà del dipendente.Questa fedeltà è ben ripagata.
Colleghi molto disponibili ad insegnare il lavoro.
Lavoro di squadra senza invidia.

Tutto perfetto.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,8
3,5