Alcott

Recensioni dei dipendenti Alcott per Commesso/a

Commesso/a256 recensioni

256 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 608 recensioni

Ambiente lavorativo dinamico

Ho lavorato per anni in alcott, e come tutte le aziende e negozi ci sono pro e contro. Prima di tutto ho avuto la fortuna di lavorare per un'aziendale e non per un franchising.La mia seconda fortuna è di aver avuto un responsabile fantastico ed un team giovanile e alla mano che hanno aiutato a sopportare un po di deficit aziendali.L'azienda a volte è disorganizzata e decidono all ultimo di iniziare delle promozioni e noi dipendenti ci troviamo a dover fare tutto molto velocemente.I ritmi sono pesanti specialmente il sabato e la domenica, orari abbastanza pesanti dal momento che ci sono anche due ore di pausa. Non ci sono domeniche e festività libere. Gli straordinari sono facoltativi. Ma lo stipendio è puntuale così come tredicesima e quattordicesima.Se hai la fortuna di trovarti in un bel ambiente hai la possibilità di farti delle belle ossa e curriculum che aprono grandi porte, per il resto tutte le esperienze sono soggettive dal momento che ogni negozio è diverso.

Aspetti positivi

Il team, stipendio puntuale

Aspetti negativi

Disorganizzazione aziendale

Il team è buono, ma lo stile di vendita del negozio e la loro idea sono massacranti.

Lo consiglierei SOLO per le belle persone che ci lavorano sono collaborativi e almeno si dimostrano gentili e salutano sempre (commessi e anche store manager).. ma per il resto.. alla larga.Solo una corsa frenetica e irrequieta a riassortire,smistare e riordinare qualsiasi articolo. Ordinare maniacalmente tutto per taglia ogni volta, ripiegare tutto, rifare tutto. Se c'è qualcosa fuori posto i capi area rompono (hanno anche ragione, ma è il modo in cui lo fanno che è sbagliato).. freddi, calcolatori e intrasigenti. Buono che assumano cani e porci ma a che prezzo? Massacrante. E la cosa peggiore di tutte è che il cliente non viene servito come si dovrebbe. Mi dispiace tanto, ma è così.

Penosa

Penosa, ti tolgono anni di vita. Piegare e correre dalla mattina alla sera

Per disperati.

Ho accettato di lavorare per Alcott, perché in tempi di Covid é stata l'unica azienda che purtroppo mi ha chiamata, e ho capito il perché. Ho lavorato in un negozio dove le colleghe sono ragazze che lavorano li da una vita a tempo indeterminato. Ragazze frustrate, sempre incazzate con il mondo ma ormai incatenate a quel posto di lavoro. L'azienda , a diritti, è forse paragonabile a quelle in Cina. Qui tutto è illegale, e cercano di incularti è sottometterti in ogni modo. L'unica cosa positiva, é che da l' opportunità di lavorare a tutti, anche ai più incompetenti, visto che anche per i ruoli menageriali, non serve avere particolari competenze (Il mio area manager non parlava nemmeno inglese). Per fortuna dopo 2 mesi, mi hanno chiamata altrove, e ciao ciao Alcott.

Aspetti positivi

Negozi carini

Aspetti negativi

Ho lavorato presso Alcott Torino di via garibaldi e purtroppo è gestito davvero male.

Luogo stimolante ma senza crescita

Un negozio che ti insegna molto, utile per chi non ha molta esperienza. Colleghe ottimo come il rapporto che avevamo instaurato lavorativamente . L’unica pecca è che l’azienda sceglie persone come store menager non adeguate, e le sballottola qua e là nei negozi rovinando la vita lavorativa dei dipendenti. Possibilità di crescita pari a zero, anche se sei mille ti fanno fuori da un momento all’altro senza darti spiegazioni .

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Azienda

stimolante e positivo

Ambiente positivo, dinamico e collaborativo!

Fantastico

Bellissima esperienza e bellissimo staff. Un peccato aver dovuto lasciare il mio posto di lavoro

Esperienza molto significativa per la mia crescita professionale

E un ambiente giovane e frizzante dove si lavora in armonia e serenità!

stimolante e dinamico

È un'azienda presente ed attenta ai bisogni dei lavoratori. Ho trovato un fantastico team, i miei superiori si sono mostrati disponibili e capaci. Vado a lavorare con il sorriso perchè l' ambiente è positivo e dinamico.

Dinamico e competitivo

E' un' azienda solida ed in continua crescita, che può offrire moltissimi stimoli e possibilità di crescita personale e professionale.

ambiente molto stimolante, sano e collaborativo

Mi sono trovata benissimo, sia da un punto di vista lavorativo che umano. Consiglio un'esperienza da Alcott a tutti quelli che sono motivati nel lavoro e che possiedono spirito di squadra.

Alcott, esperienza memorabile

Esperienza meravigliosa e bagaglio immenso che porterò sempre con me. Alcott è più che un azienda, è famiglia!

Ambiente giovane e smart

Esperienza frizzante, ambiente molto stimolante, vivace, giovanile ma al contempo professionale! Negozio di passaggio, sito in pieno centro a Milano, che attrae clientela straniera, se parli inglese sei molto agevolato. Periodo di formazione intenso ma molto istruttivo. Davvero, bel ricordo di una grande realtà!

Realtà positiva

Sicuramente una delle eperienze lavorative migliori della mia vita, lavorare per Alcott è stato per me importante da un punto di vista formativo, mi ha insegnato a saper gestire in autonomia un intero negozio (dal magazzino, alla cassa alla vendita assistita).Ho sviluppato ottime competenze comunicative e relazionali essendo fondamentale la vendita assistita. Lasciare Alcott non è stato semplice, lo porterò sempre nel cuore così come tutto lo staff con cui ho lavorato!

Ambiente rassicurante

Ho imparato molto da Alcott è stato il mio trampolino di lancio verso il mondo del fast fashion. Un perfetto mix tra serietà, cordialità e autorevolezza.

Crescita personale e lavorativa

Azienda che ti dà gli strumenti più efficaci per raggiungere gli obiettivi preposti, serve sicuramente una gran predisposizione al lavoro di gruppo e all'ascolto. Bisogna avere inoltre un'ottima propensione al contatto diretto con una clientela internazionale.

Ambiente di lavoro positivo

Ho imparato a seguire un cliente dall'inizio della vendita fino alla cassa e a destreggiarmi in magazzino. Esperienza completa che mi ha insegnato tanto

Ambiente di lavoro stimolante, dinamico, giovane, organizzato

Durante la mia esperienza lavorativa ho imparato a lavorare in team, la velocità e l'assistenza al cliente. Non ho trovato particolarmente difficili i miei incarichi e sono sempre stata seguita dallo store manager. La parte più piacevole era relazionarmi con un team giovane e dinamico.

Contesto lavorativo molto competitivo

Le giornate lavorative erano intense e ricche di continui stimoli.Magazzinaggio, assistenza al cliente, gestione cassa erano le principali attività da svolgere.L'azienda ci poneva sempre obiettivi diversi, non ci sia annoiava mai!

Ottima azienda

Ambiente, dinamico, buona interazione con i colleghi, flessibilità. L'azienda è seria, se ne vedono ormai poche in giro, ed è sempre pronta a venire incontro alle esigenze del dipendente come una famiglia. Esperienza consigliata!

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Alcott con

• Alcott