Recensioni dei dipendenti Alcott per Commesso/a

Commesso/a250 recensioni
Lavoro duro ferreo.. un azienda organizzata dove si mette sempre in gioco nel mondo dello shopping
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
È un'azienda presente ed attenta ai bisogni dei lavoratori. Ho trovato un fantastico team, i miei superiori si sono mostrati disponibili e capaci.
Vado a lavorare con il sorriso perchè l' ambiente è positivo e dinamico.
E' un' azienda solida ed in continua crescita, che può offrire moltissimi stimoli e possibilità di crescita personale e professionale.
Mi sono trovata benissimo, sia da un punto di vista lavorativo che umano. Consiglio un'esperienza da Alcott a tutti quelli che sono motivati nel lavoro e che possiedono spirito di squadra.
Esperienza meravigliosa e bagaglio immenso che porterò sempre con me. Alcott è più che un azienda, è famiglia!
Esperienza frizzante, ambiente molto stimolante, vivace, giovanile ma al contempo professionale! Negozio di passaggio, sito in pieno centro a Milano, che attrae clientela straniera, se parli inglese sei molto agevolato. Periodo di formazione intenso ma molto istruttivo. Davvero, bel ricordo di una grande realtà!
Sicuramente una delle eperienze lavorative migliori della mia vita, lavorare per Alcott è stato per me importante da un punto di vista formativo, mi ha insegnato a saper gestire in autonomia un intero negozio (dal magazzino, alla cassa alla vendita assistita).
Ho sviluppato ottime competenze comunicative e relazionali essendo fondamentale la vendita assistita.

Lasciare Alcott non è stato semplice, lo porterò sempre nel cuore così come tutto lo staff con cui ho lavorato!
Ho imparato molto da Alcott è stato il mio trampolino di lancio verso il mondo del fast fashion. Un perfetto mix tra serietà, cordialità e autorevolezza.
Azienda che ti dà gli strumenti più efficaci per raggiungere gli obiettivi preposti, serve sicuramente una gran predisposizione al lavoro di gruppo e all'ascolto. Bisogna avere inoltre un'ottima propensione al contatto diretto con una clientela internazionale.
Ho imparato a seguire un cliente dall'inizio della vendita fino alla cassa e a destreggiarmi in magazzino. Esperienza completa che mi ha insegnato tanto
Durante la mia esperienza lavorativa ho imparato a lavorare in team, la velocità e l'assistenza al cliente. Non ho trovato particolarmente difficili i miei incarichi e sono sempre stata seguita dallo store manager. La parte più piacevole era relazionarmi con un team giovane e dinamico.
Le giornate lavorative erano intense e ricche di continui stimoli.
Magazzinaggio, assistenza al cliente, gestione cassa erano le principali attività da svolgere.

L'azienda ci poneva sempre obiettivi diversi, non ci sia annoiava mai!
Ambiente, dinamico, buona interazione con i colleghi, flessibilità.
L'azienda è seria, se ne vedono ormai poche in giro, ed è sempre pronta a venire incontro alle esigenze del dipendente come una famiglia.

Esperienza consigliata!
La mia esperienza in Alcott è stata super positiva, ricordo con immenso affetto tutti i colleghi con cui ho condiviso ben 3 anni. Lo store era organizzato, il lavoro dinamico e flessibile, lo stipendio buono (in linea con le altre aziende nè più nè meno). Possibilità di crescita se ci si dimostra persone capaci!
Ho lavorato presso il punto vendita per un anno per poi lasciare l'Italia ed iniziare un' esperienza all'estero.
L'esperienza da alcott è stata positiva, i colleghi molto disponibili e collaborativi, idem i manager.
Ottima esperienza, formativa ed appasionante. Azienda che offre molte possibilità di crescita, soprattutto ai giovani!
La capri s.r.l un azienda con piu' di 2000 dipendenti dove il rispetto per il dipendente viene sempre al secondo posto data l'avidita' fuori controllo per il denaro di questa azienda.
Le recensioni 5 stelle che leggete sono state espressamente chieste dall'azienda per bilanciare la triste verità che quasi nessuno parla positivamente di loro.

La fama di questa azienda e' assolutamente negativa e si avvalgono di ogni sistema subdolo e poco ortodosso o di escamotage con l'unico obbiettivo di sottomettere il dipendente al loro volere.

Le ore di straordinario non sono pagate e ti mettono in una condizione dove non puoi fare a meno di farne.

Non vengono rispettati i termini del tuo contratto dandoti responsabilità che non dovresti avere.

Il clima in azienda è il terrore puro , le giornate passano a maledire il giorno in cui hai accettato di lavorare per loro e tutti i problemi disorganizzativi si abbattono sui dipendenti.

I negozi sono sempre sotto resa e quindi ti trovi ad affrontare un grosso carico di lavoro e stress data la natura del tipo di commercio del fast shopping.

sulle buste paga talvolta omettono qualche piccolo dettaglio per pagarti meno, ore di maggiorazione domenicale in meno e altre cose che possono passare inosservate ma sono sempre soldi persi.

Per quanto riguarda lo stipendio sono abbastanza precisi massimo 2 oppure 3 giorni di ritardo.

E comunque lo stipendio non è male.

E' anche il prodotto è bello e si vende facile

I negozi sono belli gli allestimenti anche.

L'unica cosa che fa veramente schifo e la considerazione che l'azienda ha del dipendente
 - altro...
Durante il turno i colleghi sono sempre disponibili da aiutare ed insegnare, l'ambiente è tranquillo, anche se a giorni alterni frenetico (nel weekend) ma il responsabile si è sempre mostrato disponibile per qualsiasi cosa.
Alcott è una grande azienda, ti offre un salario adeguato, ovviamente i ritmi sono serrati nei periodi di alta richiesta però mi sono trovato comunque molto bene con i colleghi e i responsabili
Esperienza tosta ma gratificante ! Il duro lavoro premia sempre
Lavoro frenetico ma stimolante, turni di lavoro adeguati, lavoro di squadra e velocità sono la base. Purtroppo gli straordinari richiesti talvolta non sono retribuiti.