Recensioni dei dipendenti Alcott per Responsabile di punto vendita

16 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 237 recensioni
Ottimo ambiente
Store Manager (Dipendente attuale) –  Lombardia19 settembre 2019
Brand in forte crescita, ottima esperienza ma soprattutto ambiente stimolante
Lavoro appagante
Store Manager (Dipendente attuale) –  Lombardia18 settembre 2019
Sono stato assunto molto giovane da Alcott, in questa azienda mi sono trovo benissimo.
Mi hanno fatto crescere fino a farmi ricoprire la posizione di store manager.
brand giovane
Store Manager (Dipendente attuale) –  Emilia-Romagna17 settembre 2019
brand giovane e dinamico che ti permette di imparare come organizzare e gestire un negozio.
Aspetti negativi e positivi
Store Manager (Ex dipendente) –  Lazio13 settembre 2019
azienda molto forte sul mercato, poca stabilità dal punto di vista della carriera
Ambiente piacevole e dinamico
Store Manager (Dipendente attuale) –  Lombardia12 settembre 2019
Alcott non è davvero per tutti, ma se sei una persona attiva e positiva, questo è il brand che fa per te.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Alcott
responsabile punto vendita (Dipendente attuale) –  Toscana9 settembre 2019
Settembre 2019

Lavoro in Alcott dal 2013, sono entrato con un ruolo di magazziniere, senza alcun tipo di esperienza nel settore retail.

Grazie alla professionalità e alla generosità dei professionisti che hanno creduto in me e che mi hanno formato, in questi anni.

Sono divenuto responsabile dal 2015, una responsabilità che mi ha reso orgoglioso e fiero del percorso fatto.

Quest'azienda mi ha dato la grande opportunità di viaggiare, in occasione delle nuove aperture in Italia, di mettermi in gioco al fianco di grandissimi professionisti.

Le gratificazioni non sono mancate e il management mi ha sempre sostenuto ed incentivato, Alcott è un'azienda dinamica e stimolante in cui i rapporti umani sono imprescindibili.

Alcott ti forma in tutto e per tutto a 360°

Per me Alcott è come una famiglia.
Aspetti positivi
Paga - Staff
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
famiglia allargata
vice responsabile (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia6 settembre 2019
Dopo anni posso dire che ho trovato una grande famiglia che mi sostiene e mi motiva. Sono cresciuto qui e tutto quello che ho imparato lo devo ai miei superiori che mi hanno dato una formazione completa.
Il paradiso non esiste
Store Manager (Dipendente attuale) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia15 marzo 2019
Sono nel retail da quasi 5 anni e premettendo che il paradiso non esiste da nessuna parte e da nessuna parte troverete un ambiente completamente privo di stress e pressioni altrimenti sarebbe un ambiente ARIDO e non produttivo.
Non capisco tutti quelli che si lamentano perché gli viene chiesto semplicemente di lavorare
Per quanto mi riguarda il mio staff lavora insieme da ormai un anno, dai 20 ai 38 anni ,tutti sanno fare tutto e tutti si aiutano.
Stipendi e regolarità di essi non sono mai mancati, straordinari obbligati SONO FANDONIE, da me nessuno è mai stato obbligato a fermarsi più di 5 minuti, la differenza la fa la voglia di lavorare e la voglia di mettersi in gioco.
Aspetti positivi
Stipendio, prospettive di crescita, azienda solida
Aspetti negativi
Difficoltà di comunicazione con la sede
Azienda obsoleta ed accentratrice
Store manager (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna15 marzo 2019
Solo parole niente fatti , pensare che una persona possa annullarsi per il lavoro , sottopagato ovviamente , è una follia .
Aspetti positivi
Il mio lavoro
Pessima esperienza
Store manager (Ex dipendente) –  Roma, Lazio30 agosto 2018
Azienda caratterizzata dall’incompetenza e dalla superbia. Se vuoi lavorare con Alcott sei costretto a rinunciare alla tua vita privata, nonostante gli orari ben definiti dal contratto (gestiti con superficialità dallo store manager e area manager), non saprai mai a che ora finisce il turno perché ti viene imposto tutti i santi giorni un “piccolo sacrificio” non retribuito. Formano store manager come se la missione principale di essi fosse quella di creare clima di terrore tra i dipendenti, e non gruppi di lavoro affiatati e collaborativi, descritti, tra l’altro, anche nel codice etico fornito dall’azienda stessa. Ambiente di lavoro pessimo (musi lunghi, mal contento generale) che si ripercuote inevitabilmente sul rendimento del PV. Se sei una persona competente con tanta voglia di lavorare (più di qualcuno che sta in alto), vieni sbattuto fuori senza nessun preavviso, lavorando fino all’ultimo minuto, per poi avere comunicazione di non rinnovo del contratto. Con un po’ più di umiltà, rispetto e attenzione verso il “capitale umano” quest’azienda potrebbe guadagnarne da tutti i punti di vista.
Aspetti positivi
Alcuni colleghi
Aspetti negativi
Tutto ciò che ho elencato e tanto altro
Vergognoso
Store manager (Ex dipendente) –  Lombardia25 giugno 2018
Vi do solo un consiglio scappate appena sentite Alcott se qualcuno chiamandovi dovesse dirvi di essere un recruiter di Alcott spegnete il telefono e nascondetevi. Gestione del tutto inadeguata orari assurdi pretese impossibile controllo maniacale da parte dell azienda fatta da incompetenti che non hanno probabilmente idea di cosa possa essere un negozio o la sua gestione. Per gli uffici sarete sempre degli incompetenti quando ad esserlo sono loro ti stressano con procedure inutili e pretese al di fuori del normale. E davvero assurdo come si lavori con poca sicurezza anche in magazzino, ferie dimenticatele permessi nemmeno a parlarne festività ??? Nessuna. Riposo una volta a settimana e se per caso capita una festività quella sarà considerata come il vostro riposo. Tutto questo è inaccettabile nel 2018. Ragazzi le recensioni che trovate sono false posso garantirlo.
Ambiente stimolante e di buona crescita professionale
impiego Store Manager (Ex dipendente) –  00055 Ladispoli26 gennaio 2018
Ambiente stimolante e di buona crescita professionale
Azienda in crescita
Store Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia26 gennaio 2017
Ambiente di lavoro stimolante e possibilità di crescita professionale: il top per un giovane ambizioso.
ottimo ambiente
Store Manager (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna3 marzo 2016
azienda in forte crescita che mi ha permesso nuove conoscenze in tutti i settori
Ambiente lavorativo stimolante e produttivo
Store manager (Dipendente attuale) –  Venezia, VEN27 agosto 2014
Tipica giornata lavorativa:

Controllo delle mail
Controllo e paragone dei fatturato del giorno prima on lo storico
Gestione dei vari compiti da assegnare al team
Contatto con l'azienda
Aspetti positivi
Buon salario

Vedi le altre recensioni su Alcott

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alcott. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4