Alcott

Alcott: recensioni su Stabilità e promozioni

3.3Stabilità e promozioni

154 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 593 recensioni

Ambiente dinamico ,giovanile

Ho lavorato un anno ed é stata un’esperienza molto piacevole sotto tutti i punti di vista! L unica pecca sono i contratti… nessuna possibilità di un indeterminato quindi lo staff cambia di continuo…sono dell idea che se una persona sa che non c é stabilità non può impegnarsi quanto L azienda richiede…il lavoro é un dare e avere!!! Per il resto nulla da dire,anzi la reputo L esperienza lavorativa piû bella che ho avuto!

Disorganizzati

Totalmente disorganizzati , sia a livello di assunzioni che , cura delle nuove risorse e gestione del lavoro . Non esiste una vera formazione. La gestione delle attività lavorative sono molto confuse . Livello contrattuale m 5 per tutti, store manager compresi.

Aspetti positivi

Ambiente giovanile

Aspetti negativi

Divisa da comprare, nessun rispetto degli orari Lavorativi

Difficile

È un'azienda che potrebbe fare molto di più, e gratificare quei dipendenti che vivonp dentro il punto vendita senza nessun riconoscimento...

Aspetti positivi

Sei costretta ad impare tutte le procedure

Aspetti negativi

Nessuna gratificazione da parte dell'azienda

Ambiente stressante , non meritocratico si fanno troppe ore di lavoro e pagate male non c'è possibilità di crescere

Non c'è meritocrazia l'azienda recluta manager incapaci di creare armonia anzi hanno un livello gerarchico pessimo e basato sulla pressione fisica e mentale agli addetti vendita. Il problema sta a monte. Gli addetti vendita sono tenuti come schiavi. Io ho perso 12 kg in tre mesi . Un lavoraccio che consiglio solo ai peggior nemici. Non c'è vendita assistita, solo fast Sales in modalità self service. Non c'è tempo per dedicarsi ai clienti devi solo correre riassortire come un mulo e mettere in ordine velocemente e continuamente specialmente la merce provata in camerino che si ammassa sui tavoli . Non puoi nemmeno lamentarti guai . Il problema è la mentalità dell'azienda che fa pressione agli store manager e di conseguenza loro la fanno ai venditori . Uno store manager bravo e competente non va bene per un'azienda simile , quindi se ha dei sani valori e crea armonia va licenziato . Se invece è perfido e tremendo bene accomodatevi il posto sarà di sicuramente il vostro. Una tragedia un'esperienza da dimenticare. Ho avuto la fortuna di conoscere molti colleghi buoni e bravi competenti che però proprio per questo licenziati.

Lavoro assurdo

Tipica azienda napoletana: ti paga come se ti facesse un piacere, gli orari sono assurdi e ti ritrovi a dover fare una cinquantina di lavori in contemporanea causa una gestione orrenda da parti dei piani alti. Aggiunto al fatto che avevo una store manager, odierna area manager, paladina del mobbing e della maleducazione, che trattava a pesci in faccia me e colleghe, vendendoci all’azienda pur di raggiungere il suo obiettivo. Ci Siamo dovuti appoggiare ai sindacati per contrastare trasferimenti usati per punirci, pressing e mobbing aziendale. Ogni giorno inizi il lavoro con un tale stato d’ansia per le liti che giornalmente nascevano e per la mole di lavoro che rasentava la copertura assicurativa e legale. Evitatela.

Il peggio del peggio

Vengo assunto come aiuto alle vendite, ma non mi viene detto che lo store dove sto andando è nuovo e c’è un allestimento in corso, prima cosa omessa. Gli store manager mi volevano far iniziare subito a lavorare, ma ho aspettato il contratto, che è arrivato dopo 3 ore dal mio arrivo in store. Li sentivo parlare già male di me. Quando dovevo andare via mi viene detto che le tre ore in cui NON AVEVO LAVORATO PERCHÉ LORO NON AVEVANO IL CONTRATTO CHE IO DOVEVO FIRMARE, che dovevo restare e recuperare quelle ore! COMPLIMENTI, mi sono rifiutato dicendo che se non erano stati in grado di preparare il contratto in tempo io non potevo farci niente, in più nessuno mi aveva avvertito che c’era da fare un allestimento, io pensavo che lo store fosse già aperto da mesi. Al secondo giorno di turno, tutti che parlavano male di me, io ero il maleducato che si era permesso di rispondere male agli store manager, che durante un allestimento li avevo deconcentrati con le mie lamentele. (E li ho iniziato a capire in che gabbia di matti ero finito.) Hanno toccato il fondo quando dei tipi che erano venuti dalla Campania per l’allestimento, hanno iniziato ad insultare un ragazzo visibilmente fragile e vulnerabile. Questo ragazzo è stato anche licenziato poco dopo perché aveva lasciato due scatole di cartone in magazzino a fine turno. Dopo una settimana dove sono stato incolpato di cose assurde ho dato le dimissioni, tanto il contratto era di 3 mesi e gli store manager dicevano tranquillamente ad alta voce parlando tra loro che non avrebbero rinnovato nessuno. Esperienza da dimenticare

Aspetti negativi

Azienda poco seria, personale sottopagato ore in più regalate, non esiste contratto alla pari con le ore effettuate. Persone trattate come se avessero la fame agli occhi. Maleducati i proprietari e approfittato delle leggi italiane sugli incentivi ma che approfittano ancor di più con ore in più di lavoro non retribuite.

Da evitare

Ho lavorato anni fa da Alcott uomo presso il CC forum Palermo, beh che dire? Avevo una responsabile peggio di una strega, mobbing, accuse false mi rendevano la giornata un inferno, a fine contratto sono stato mandato via senza una reale motivazione, l’unica cosa positiva è che quella strega è stata licenziata e fu così che almeno ho goduto visto che gli stavo sulle palle Senza motivo, andate a quel paese!

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Mobbing, stress fisico e psicologico

Ambiente di lavoro stressante

Ti assumono come stagista e non danno nemmeno un minimo di formazione, SFRUTTAMENTO non lavoro. Orari di straordinario fatti e non retribuiti

Fantastico

Bellissima esperienza e bellissimo staff. Un peccato aver dovuto lasciare il mio posto di lavoro

Offerte di lavoro Alcott

Visualizza altre offerte

Esperienza appagante

Esperienza appagante e formativa, azienda familiare ma estremamente solida ed in grande espansione, in Italia ma anche all'estero.

L'universo Alcott

Lavoro di squadra, crescita personale/professionale, ambiente dinamico, formazione a 360°, coatching con risorse junior, collaborazione e sostegno reciproco tra risorse. Questo è l'universo Alcott.

Ottima esperienza

Bellissima esperienza che forma chi è alle prime esperienze, colleghi simpatici e alla mano e dirigenti seri ma che si rapportano in maniera informale per farti sentire parte della "famiglia"

Solidità , serietà e unicità

Ottima organizzazione, ottima formazione ai dipendenti. In Alcott è molto forte il senso di appartenenza al brand, motivare lo staff è la base dei nostri risultati .

Ambiente giovane e smart

Esperienza frizzante, ambiente molto stimolante, vivace, giovanile ma al contempo professionale! Negozio di passaggio, sito in pieno centro a Milano, che attrae clientela straniera, se parli inglese sei molto agevolato. Periodo di formazione intenso ma molto istruttivo. Davvero, bel ricordo di una grande realtà!

Realtà positiva

Sicuramente una delle eperienze lavorative migliori della mia vita, lavorare per Alcott è stato per me importante da un punto di vista formativo, mi ha insegnato a saper gestire in autonomia un intero negozio (dal magazzino, alla cassa alla vendita assistita). Ho sviluppato ottime competenze comunicative e relazionali essendo fondamentale la vendita assistita. Lasciare Alcott non è stato semplice, lo porterò sempre nel cuore così come tutto lo staff con cui ho lavorato!

Azienda che ti sprona ogni giorno a far meglio

Lavorare da Alcott per me è stata una sfida che ho vinto! Ho iniziato da stagista, priva di esperienza nell'ambito retail, e nel giro di pochi anni sono diventata vice responsabile con un contratto indeterminato! L'ho sempre trovato un ambiente stimolante e mericocratico!

L'azienda è giovane ed in continua evoluzione e cambiamento

Alcott ti offre la possibilità di sperimentare e di acquisire nuove competenze. E' un' azienda solida e attenta al benessere del personale.

Crescita personale e lavorativa

Azienda che ti dà gli strumenti più efficaci per raggiungere gli obiettivi preposti, serve sicuramente una gran predisposizione al lavoro di gruppo e all'ascolto. Bisogna avere inoltre un'ottima propensione al contatto diretto con una clientela internazionale.

Ambiente di lavoro positivo

Ho imparato a seguire un cliente dall'inizio della vendita fino alla cassa e a destreggiarmi in magazzino. Esperienza completa che mi ha insegnato tanto

Alcott nel mio cuore

Ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare con un team stupendo, per non parlare della store manager, molto professionale, una vera leader. Ci ha insegnato a collaborare insieme per raggiongere numerosi traguardi, cosa per niente semplice e scontata se si considera che lo staff era molto numeroso. Ogni membro aveva un ruolo specifico all’interno dello store. Il rapporto con i clienti molto bello. L’azienda investe molto sulla formazione dei dipendenti.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• Alcott