Alcott

Alcott: recensioni su Direzione

293 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 593 recensioni

No

Unica cosa positiva: team unito, ci si aiutava a vicenda e ci si veniva incontro. Ti facevano fare il doppio delle tue ore e non venivano nemmeno recuperate (tanto meno pagate, sognatevelo) Azienda stressante, si aspettavano il triplo del lavoro quando il personale era dimezzato. Non veniva apprezzato mai niente, nemmeno quando ci si faceva il mazzo per chiudere il negozio decentemente pur di stare a lavoro fino a a mezzanotte. Non si lavora così

Aspetti positivi

Team e colleghi

Disorganizzati

Totalmente disorganizzati , sia a livello di assunzioni che , cura delle nuove risorse e gestione del lavoro . Non esiste una vera formazione. La gestione delle attività lavorative sono molto confuse . Livello contrattuale m 5 per tutti, store manager compresi.

Aspetti positivi

Ambiente giovanile

Aspetti negativi

Divisa da comprare, nessun rispetto degli orari Lavorativi

Difficile

È un'azienda che potrebbe fare molto di più, e gratificare quei dipendenti che vivonp dentro il punto vendita senza nessun riconoscimento...

Aspetti positivi

Sei costretta ad impare tutte le procedure

Aspetti negativi

Nessuna gratificazione da parte dell'azienda

Ambiente stressante , non meritocratico si fanno troppe ore di lavoro e pagate male non c'è possibilità di crescere

Non c'è meritocrazia l'azienda recluta manager incapaci di creare armonia anzi hanno un livello gerarchico pessimo e basato sulla pressione fisica e mentale agli addetti vendita. Il problema sta a monte. Gli addetti vendita sono tenuti come schiavi. Io ho perso 12 kg in tre mesi . Un lavoraccio che consiglio solo ai peggior nemici. Non c'è vendita assistita, solo fast Sales in modalità self service. Non c'è tempo per dedicarsi ai clienti devi solo correre riassortire come un mulo e mettere in ordine velocemente e continuamente specialmente la merce provata in camerino che si ammassa sui tavoli . Non puoi nemmeno lamentarti guai . Il problema è la mentalità dell'azienda che fa pressione agli store manager e di conseguenza loro la fanno ai venditori . Uno store manager bravo e competente non va bene per un'azienda simile , quindi se ha dei sani valori e crea armonia va licenziato . Se invece è perfido e tremendo bene accomodatevi il posto sarà di sicuramente il vostro. Una tragedia un'esperienza da dimenticare. Ho avuto la fortuna di conoscere molti colleghi buoni e bravi competenti che però proprio per questo licenziati.

Lavoro assurdo

Tipica azienda napoletana: ti paga come se ti facesse un piacere, gli orari sono assurdi e ti ritrovi a dover fare una cinquantina di lavori in contemporanea causa una gestione orrenda da parti dei piani alti. Aggiunto al fatto che avevo una store manager, odierna area manager, paladina del mobbing e della maleducazione, che trattava a pesci in faccia me e colleghe, vendendoci all’azienda pur di raggiungere il suo obiettivo. Ci Siamo dovuti appoggiare ai sindacati per contrastare trasferimenti usati per punirci, pressing e mobbing aziendale. Ogni giorno inizi il lavoro con un tale stato d’ansia per le liti che giornalmente nascevano e per la mole di lavoro che rasentava la copertura assicurativa e legale. Evitatela.

Ambiente pessimo, cercate altrove

Ho lavorato qui per circa un mese, premetto che ho esperienza in questo lavoro e so quali sono i ritmi e cosa aspettarmi, ma la situazione da Alcott è fuori da ogni immaginazione.. Sono disorganizzati nella maniera più assoluta e la 'direzione' ha un atteggiamento totalmente menefreghista nei confronti dei dipendenti, il tuo lavoro non verrà mai apprezzato, si aspettano che tu resti al di fuori del tuo orario di lavoro se c'è bisogno ma se timbri all'ora effettiva in cui vai via rischi addirittura di ricevere una lettera di richiamo oltre che a non essere pagato. Io avevo letto le recensioni su Indeed prima di accettare il lavoro e non ci avevo dato peso, se tornassi indietro non farei assolutamente la stessa scelta, fidatevi.

Ambiente lavorativo pietoso

Pessimi sotto tutti i punti di vista. Serietà zero

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Gestione

Il peggio del peggio

Vengo assunto come aiuto alle vendite, ma non mi viene detto che lo store dove sto andando è nuovo e c’è un allestimento in corso, prima cosa omessa. Gli store manager mi volevano far iniziare subito a lavorare, ma ho aspettato il contratto, che è arrivato dopo 3 ore dal mio arrivo in store. Li sentivo parlare già male di me. Quando dovevo andare via mi viene detto che le tre ore in cui NON AVEVO LAVORATO PERCHÉ LORO NON AVEVANO IL CONTRATTO CHE IO DOVEVO FIRMARE, che dovevo restare e recuperare quelle ore! COMPLIMENTI, mi sono rifiutato dicendo che se non erano stati in grado di preparare il contratto in tempo io non potevo farci niente, in più nessuno mi aveva avvertito che c’era da fare un allestimento, io pensavo che lo store fosse già aperto da mesi. Al secondo giorno di turno, tutti che parlavano male di me, io ero il maleducato che si era permesso di rispondere male agli store manager, che durante un allestimento li avevo deconcentrati con le mie lamentele. (E li ho iniziato a capire in che gabbia di matti ero finito.) Hanno toccato il fondo quando dei tipi che erano venuti dalla Campania per l’allestimento, hanno iniziato ad insultare un ragazzo visibilmente fragile e vulnerabile. Questo ragazzo è stato anche licenziato poco dopo perché aveva lasciato due scatole di cartone in magazzino a fine turno. Dopo una settimana dove sono stato incolpato di cose assurde ho dato le dimissioni, tanto il contratto era di 3 mesi e gli store manager dicevano tranquillamente ad alta voce parlando tra loro che non avrebbero rinnovato nessuno. Esperienza da dimenticare

Assolutamente no!

La peggiore azienda per cui io abbia mai lavorato. Proprietari maleducati, senza rispetto! tante ore non pagate e pretendevano anche che rimanessimo più ore in negozio. Se una persona è malata è costretta ad andare a lavoro perché in questa azienda non è possibile mettersi in malattia altrimenti per dispetto mettono in cassa integrazione. Salvatevi! evitate questa azienda se potete è la peggiore! Penso che chi abbia messo cinque stelle alle recensioni sia stato costretto a farlo. Non c’è nulla di positivo in questa azienda solo la musica.

Aspetti positivi

Colleghi - Musica

Aspetti negativi

Azienda poco seria, personale sottopagato ore in più regalate, non esiste contratto alla pari con le ore effettuate. Persone trattate come se avessero la fame agli occhi. Maleducati i proprietari e approfittato delle leggi italiane sugli incentivi ma che approfittano ancor di più con ore in più di lavoro non retribuite.

Offerte di lavoro Alcott

Visualizza altre offerte

Esperienza da incubo

Azienda mal gestita, nessuna organizzazione del lavoro, store manager incompetenti, orari da incubo ti abbligano nel fare straordinari e non ti pagano, sei una schiava a tutti gli effetti.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stressante e molto competitivo

Un azienda di m****,mal organizzata,non sanno nemmeno il significato di collaborazione o saper gestire un azienda cosí grande. I primi incompetenti sono i direttori che pensano di saper lavorare e ti vengono a fare la morale,quando loro sono gli ultimi a parlare che invece di lavorare fanno le sfilate per i negozi.Questa é un azienda che pretende solo senza darti nulla in cambio,ti scapicolli per poi ritrovarti a fare solo favori senza avere nulla in cambio,praticamente fai la "schiavetta". Dopotutto é stata un esperienza però c'é molto di MEGLIO quindi non ACCONTENTATEVI!!!!!!

Aspetti positivi

NESSUNO

Aspetti negativi

TUTTI

Da evitare

Ho lavorato anni fa daAlcott uomo presso il CC forum Palermo, beh che dire?Avevo una responsabile peggio di una strega, mobbing, accuse false mi rendevano la giornata un inferno, a fine contratto sono stato mandato via senza una reale motivazione, l’unica cosa positiva è che quella strega è stata licenziata e fu così che almeno ho goduto visto che gli stavo sulle palleSenza motivo, andate a quel paese!

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Mobbing, stress fisico e psicologico

Stressante non si può crescere ne fare squadra .

Almeno nella mia esperienza lavorando per il privato di Castel Romano , mi sono trovato malissimo per quanto riguarda titolari che hanno pretese assurde al di fuori da quelle contrattuali , per niente professionali ! Non valorizzano niente e nessuno . Non consiglio neanche come gli ultimi dei posti dove lavorare . Mai provarlo nella vita .

Aspetti positivi

Alcuni colleghi

Aspetti negativi

Responsabile di 21 anni, non in grado ne di organizzare, il lavoro né il suo ne quello dei dipendenti, . Titolari poco professionali .

Ambiente di lavoro stressante

Ti assumono come stagista e non danno nemmeno un minimo di formazione, SFRUTTAMENTO non lavoro.Orari di straordinario fatti e non retribuiti

Aspetti negativi

Luogo stimolante ma senza crescita

Un negozio che ti insegna molto, utile per chi non ha molta esperienza. Colleghe ottimo come il rapporto che avevamo instaurato lavorativamente . L’unica pecca è che l’azienda sceglie persone come store menager non adeguate, e le sballottola qua e là nei negozi rovinando la vita lavorativa dei dipendenti. Possibilità di crescita pari a zero, anche se sei mille ti fanno fuori da un momento all’altro senza darti spiegazioni .

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Azienda

Lavorato durante i saldi, esperienza ok

Ho lavorato da Alcott durante i saldi e nonostante fosse un periodo frenetico lo store e il personale era molto organizzato, ciò rendeva il mio lavoro fluido e accurato nonostante la mole.

Fantastico

Bellissima esperienza e bellissimo staff. Un peccato aver dovuto lasciare il mio posto di lavoro

Ambiente molto carino , gestione del personale mal organizzata

Ottimo posto di lavoro transitorio, responsabile poco adatto

L'universo Alcott

Lavoro di squadra, crescita personale/professionale, ambiente dinamico, formazione a 360°, coatching con risorse junior, collaborazione e sostegno reciproco tra risorse. Questo è l'universo Alcott.

Ottima esperienza

Bellissima esperienza che forma chi è alle prime esperienze, colleghi simpatici e alla mano e dirigenti seri ma che si rapportano in maniera informale per farti sentire parte della "famiglia"

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• Alcott