Alcott

Alcott: recensioni su Stipendi e benefit

3.5Stipendi e benefit

201 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 593 recensioni

No

Unica cosa positiva: team unito, ci si aiutava a vicenda e ci si veniva incontro. Ti facevano fare il doppio delle tue ore e non venivano nemmeno recuperate (tanto meno pagate, sognatevelo) Azienda stressante, si aspettavano il triplo del lavoro quando il personale era dimezzato. Non veniva apprezzato mai niente, nemmeno quando ci si faceva il mazzo per chiudere il negozio decentemente pur di stare a lavoro fino a a mezzanotte. Non si lavora così

Aspetti positivi

Team e colleghi

Disorganizzati

Totalmente disorganizzati , sia a livello di assunzioni che , cura delle nuove risorse e gestione del lavoro . Non esiste una vera formazione. La gestione delle attività lavorative sono molto confuse . Livello contrattuale m 5 per tutti, store manager compresi.

Aspetti positivi

Ambiente giovanile

Aspetti negativi

Divisa da comprare, nessun rispetto degli orari Lavorativi

Difficile

È un'azienda che potrebbe fare molto di più, e gratificare quei dipendenti che vivonp dentro il punto vendita senza nessun riconoscimento...

Aspetti positivi

Sei costretta ad impare tutte le procedure

Aspetti negativi

Nessuna gratificazione da parte dell'azienda

Ambiente stressante , non meritocratico si fanno troppe ore di lavoro e pagate male non c'è possibilità di crescere

Non c'è meritocrazia l'azienda recluta manager incapaci di creare armonia anzi hanno un livello gerarchico pessimo e basato sulla pressione fisica e mentale agli addetti vendita. Il problema sta a monte.Gli addetti vendita sono tenuti come schiavi.Io ho perso 12 kg in tre mesi .Un lavoraccio che consiglio solo ai peggior nemici.Non c'è vendita assistita, solo fast Sales in modalità self service.Non c'è tempo per dedicarsi ai clienti devi solo correre riassortire come un mulo e mettere in ordine velocemente e continuamente specialmente la merce provata in camerino che si ammassa sui tavoli .Non puoi nemmeno lamentarti guai .Il problema è la mentalità dell'azienda che fa pressione agli store manager e di conseguenza loro la fanno ai venditori .Uno store manager bravo e competente non va bene per un'azienda simile , quindi se ha dei sani valori e crea armonia va licenziato .Se invece è perfido e tremendo bene accomodatevi il posto sarà di sicuramente il vostro.Una tragedia un'esperienza da dimenticare.Ho avuto la fortuna di conoscere molti colleghi buoni e bravi competenti che però proprio per questo licenziati.

Lavoro assurdo

Tipica azienda napoletana: ti paga come se ti facesse un piacere, gli orari sono assurdi e ti ritrovi a dover fare una cinquantina di lavori in contemporanea causa una gestione orrenda da parti dei piani alti. Aggiunto al fatto che avevo una store manager, odierna area manager, paladina del mobbing e della maleducazione, che trattava a pesci in faccia me e colleghe, vendendoci all’azienda pur di raggiungere il suo obiettivo. Ci Siamo dovuti appoggiare ai sindacati per contrastare trasferimenti usati per punirci, pressing e mobbing aziendale. Ogni giorno inizi il lavoro con un tale stato d’ansia per le liti che giornalmente nascevano e per la mole di lavoro che rasentava la copertura assicurativa e legale. Evitatela.

Ambiente pessimo, cercate altrove

Ho lavorato qui per circa un mese, premetto che ho esperienza in questo lavoro e so quali sono i ritmi e cosa aspettarmi, ma la situazione da Alcott è fuori da ogni immaginazione.. Sono disorganizzati nella maniera più assoluta e la 'direzione' ha un atteggiamento totalmente menefreghista nei confronti dei dipendenti, il tuo lavoro non verrà mai apprezzato, si aspettano che tu resti al di fuori del tuo orario di lavoro se c'è bisogno ma se timbri all'ora effettiva in cui vai via rischi addirittura di ricevere una lettera di richiamo oltre che a non essere pagato. Io avevo letto le recensioni su Indeed prima di accettare il lavoro e non ci avevo dato peso, se tornassi indietro non farei assolutamente la stessa scelta, fidatevi.

Vergognosi

Alcott é la classica azienda Italiana del sud. Si sa che le realtà lavorative del meridione son quelle che sono, e Alcott ne é la conferma. Ogni 10 del mese ti pagano, ma sembra ti facciano un favore. Qui sei spremuto, sfruttato e trattato come uno stupido. La prima volta che ho chiesto un permesso, mi son sentito dire " alla Capri non esistono permessi". Non ci sono domeniche, MAI, permessi, straordinari pagati, alcune domeniche non sono nemmeno pagate come tali. Insomma...prendete in considerazione Alcott solo se l' alternativa é andare a rubare. Altrimenti, anche lavare i cessi é più dignitoso. Dire che son pietosi, é far loro un complimento. Ti fanno la crosta su qualsiasi cosa, ma nei negozi si atteggiano da signorotti danarosi...per me son solo pezzenti che elemosinano, come elemosinano le palesemente finte, recensioni a 5 stelle.

Aspetti positivi

Nulla.

Il peggio del peggio

Vengo assunto come aiuto alle vendite, ma non mi viene detto che lo store dove sto andando è nuovo e c’è un allestimento in corso, prima cosa omessa. Gli store manager mi volevano far iniziare subito a lavorare, ma ho aspettato il contratto, che è arrivato dopo 3 ore dal mio arrivo in store. Li sentivo parlare già male di me. Quando dovevo andare via mi viene detto che le tre ore in cui NON AVEVO LAVORATO PERCHÉ LORO NON AVEVANO IL CONTRATTO CHE IO DOVEVO FIRMARE, che dovevo restare e recuperare quelle ore! COMPLIMENTI, mi sono rifiutato dicendo che se non erano stati in grado di preparare il contratto in tempo io non potevo farci niente, in più nessuno mi aveva avvertito che c’era da fare un allestimento, io pensavo che lo store fosse già aperto da mesi. Al secondo giorno di turno, tutti che parlavano male di me, io ero il maleducato che si era permesso di rispondere male agli store manager, che durante un allestimento li avevo deconcentrati con le mie lamentele. (E li ho iniziato a capire in che gabbia di matti ero finito.) Hanno toccato il fondo quando dei tipi che erano venuti dalla Campania per l’allestimento, hanno iniziato ad insultare un ragazzo visibilmente fragile e vulnerabile. Questo ragazzo è stato anche licenziato poco dopo perché aveva lasciato due scatole di cartone in magazzino a fine turno. Dopo una settimana dove sono stato incolpato di cose assurde ho dato le dimissioni, tanto il contratto era di 3 mesi e gli store manager dicevano tranquillamente ad alta voce parlando tra loro che non avrebbero rinnovato nessuno. Esperienza da dimenticare

Assolutamente no!

La peggiore azienda per cui io abbia mai lavorato. Proprietari maleducati, senza rispetto! tante ore non pagate e pretendevano anche che rimanessimo più ore in negozio. Se una persona è malata è costretta ad andare a lavoro perché in questa azienda non è possibile mettersi in malattia altrimenti per dispetto mettono in cassa integrazione. Salvatevi! evitate questa azienda se potete è la peggiore! Penso che chi abbia messo cinque stelle alle recensioni sia stato costretto a farlo. Non c’è nulla di positivo in questa azienda solo la musica.

Aspetti positivi

Colleghi - Musica

Esperienza da incubo

Azienda mal gestita, nessuna organizzazione del lavoro, store manager incompetenti, orari da incubo ti abbligano nel fare straordinari e non ti pagano, sei una schiava a tutti gli effetti.

Offerte di lavoro Alcott

Visualizza altre offerte

Da evitare

Ho lavorato anni fa daAlcott uomo presso il CC forum Palermo, beh che dire?Avevo una responsabile peggio di una strega, mobbing, accuse false mi rendevano la giornata un inferno, a fine contratto sono stato mandato via senza una reale motivazione, l’unica cosa positiva è che quella strega è stata licenziata e fu così che almeno ho goduto visto che gli stavo sulle palleSenza motivo, andate a quel paese!

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Mobbing, stress fisico e psicologico

Ambiente di lavoro stressante

Ti assumono come stagista e non danno nemmeno un minimo di formazione, SFRUTTAMENTO non lavoro. Orari di straordinario fatti e non retribuiti

Aspetti negativi

Luogo stimolante ma senza crescita

Un negozio che ti insegna molto, utile per chi non ha molta esperienza. Colleghe ottimo come il rapporto che avevamo instaurato lavorativamente . L’unica pecca è che l’azienda sceglie persone come store menager non adeguate, e le sballottola qua e là nei negozi rovinando la vita lavorativa dei dipendenti. Possibilità di crescita pari a zero, anche se sei mille ti fanno fuori da un momento all’altro senza darti spiegazioni .

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Azienda

L'universo Alcott

Lavoro di squadra, crescita personale/professionale, ambiente dinamico, formazione a 360°, coatching con risorse junior, collaborazione e sostegno reciproco tra risorse. Questo è l'universo Alcott.

Solidità , serietà e unicità

Ottima organizzazione, ottima formazione ai dipendenti. In Alcott è molto forte il senso di appartenenza al brand, motivare lo staff è la base dei nostri risultati .

Ambiente giovane e smart

Esperienza frizzante, ambiente molto stimolante, vivace, giovanile ma al contempo professionale! Negozio di passaggio, sito in pieno centro a Milano, che attrae clientela straniera, se parli inglese sei molto agevolato. Periodo di formazione intenso ma molto istruttivo. Davvero, bel ricordo di una grande realtà!

Crescita personale e lavorativa

Azienda che ti dà gli strumenti più efficaci per raggiungere gli obiettivi preposti, serve sicuramente una gran predisposizione al lavoro di gruppo e all'ascolto. Bisogna avere inoltre un'ottima propensione al contatto diretto con una clientela internazionale.

cercate altro se potetete

poco trasparenti, pretendono ore in più a gratis .

Pessima

Pessima azienda poco seria. Dicono a voce che ti assumono e i documenti non vengono fatti. Non pagano con livello dichiarato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutti i festivi

Alcott nel mio cuore

Ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare con un team stupendo, per non parlare della store manager, molto professionale, una vera leader. Ci ha insegnato a collaborare insieme per raggiongere numerosi traguardi, cosa per niente semplice e scontata se si considera che lo staff era molto numeroso. Ogni membro aveva un ruolo specifico all’interno dello store. Il rapporto con i clienti molto bello. L’azienda investe molto sulla formazione dei dipendenti.

ottimo trampolino per una formazione professionale

Team fantastico, ambiente lavorativo dinamico, attivo, stimolante. Grandissima esperienza lavorativa finita purtroppo per mie esigenze diverse rispetto alle opportunità fornite in quel determinato momento dall' azienda.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• Alcott