State alla larga se potete
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Arese, Lombardia4 luglio 2019
Ho lavorato ad Alcott per 6 mesi ed è stata la mia seconda esperienza lavorativa. Consiglierei (forse) questa azienda a chi è alle prime armi, data anche la tendenza ad assumere nuovi ragazzi piuttosto che formare e dare un contratto indeterminato ai propri dipendenti. Ho imparato molto su come funziona un negozio e sulla gestione di un reparto, nonostante l'azienda non mi abbia fornito nessuna formazione specifica e io abbia dovuto rubare il mestiere con gli occhi alle mie colleghe. Lo stipendio è buono (con il mio part time di 24 ore prendevo circa 850€ al mese) ma si viene sfruttati al massimo. Per esempio non ho mai protestato le molte volte che mi fu chiesto di fare straordinari non pagati; mentre l'unica volta, dopo cinque mesi, che a causa di un imprevisto chiesi un permesso, con tre giorni di anticipo, mi sentii rispondere che i permessi erano concessi solo dopo un anno e mezzo di lavoro. Ho faticato a sentirmi parte di una squadra, qui non c'è nessuna politica di raggiungimento dell'obiettivo mensile o di sana competizione tra negozi, e secondo me c'è poca attenzione al cliente. Di sicuro dopo esserti fatto le ossa qui puoi lavorare in qualsiasi altro posto.
Aspetti positivi
Lo stipendio, la dinamicità, il rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Gli straordinari non ricosciuti, il locale con gli armadietti microsopico, l'orario settimanale

Altre recensioni di Alcott

lavoro dinamico
Store Manager (Dipendente attuale) –  Arese, Lombardia17 settembre 2019
Se sei giovane e pieno di buona volontà, con tanta voglia di crescere ed imparare, è l'azienda giusta. Non è un'azienda adatta a persone demotivate e pigre che come unico obiettivo hanno quello di portare a casa lo stipendio. Qui vince l'umiltà e lo spirito di sacrificio. Tutti gli altri li lasciano (giustamente) a casa.
Ottima esperienza
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Liguria17 settembre 2019
Bella esperienza , il team è davvero fantastico, peccato per la poca possibilità di crescita e contratti scadenti

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alcott. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3