Alcott recensioni

137 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 208 recensioni
Mai piu
commessa (Ex dipendente) –  Roma, Lazio1 agosto 2018
Orari assurdi, straordinari NON pagati sono scappata dopo 3 giorni.. se volete lavorare fino a notte inoltrata gratis in bocca a lupo.. altrimento state alla larga!!
Aspetti positivi
Qualche collega
alcatraaaz!!!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Casamassima, Puglia27 luglio 2018
aziende come questa dovrebbero rimanere senza personale...nei punti vendita dovrebbero lavorare solo quelli dell azienda pee capire che mondo vergognoso sia...e x capire cosa voglia dire lavorare e guadagnarsi lo stipendio x le ore esatte in cui si lavora..e non per vivere praticamente in negozio!!
...ragazzi...piuttosto andate a fare volantinaggio...vedreste di piu la luce del sole in questo modo!!!!!!!!....e poi....come si fa a lavorare con la musica cosi a pompaaa?!?!?!?!?si snervano cosi dipendenti e clienti!!!!!!
Aspetti positivi
nulla
Aspetti negativi
tutto
Incompetenti
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Orio al Serio, Lombardia23 luglio 2018
Ho lavorato per questa azienda solo tre mesi e mezzo per poi chiedere esplicitamente di non rinnovarmi il contratto. In tanti anni nel mondo del lavoro, questa è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con così tanta incompetenza e ignoranza! Vergognosi a 360°, cercano solo gente pronta a piegarsi ad ogni richiesta ,non importa se sei una persona capace o no , devi solo comportarti da bravo suddido e non lamentarti. La loro fortuna è che il prodotto va da solo, perciò chi gestisce i punti vendita non necessita di competenze.
Ripicche, sotterfugi, bugie e disonestà sono all'ordine del giorno.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Disorganizzazione e incompetenza
Il peggio che si possa immaginare
Coordinatore (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia20 luglio 2018
State alla larga da questa azienda!
Trattamento dei lavoratori assurdo al limite della legalità, straordinari non retribuiti, contratti a termine senza un senso logico, uffici di direzione al limite del comico per incompetenza (ci sono pure due recensioni superpositive per "posizioni di ufficio" a Milano: peccato che gli uffici siano TUTTI a Nola NA), tutti i festivi obbligatori e senza turnazione, in caso di malattia viene ritardato lo stipendio di 10/15 giorni. Il personale di vendita viene trattato veramente da cani da area manager presi a casaccio: non andate mai a lavorare per questa gente!
Aspetti positivi
Neanche uno
Aspetti negativi
Qualsiasi aspetto negativo si possa pensare c'è
Attenti a questa azienda! State alla larga!!
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia11 luglio 2018
Ho lavorato in questa azienda per quasi due anni quindi ho conosciuto molto bene tutti gli aspetti di lavorare per un’azienda del genere.. se volete avere una vita tranquilla scappate da lí, dai un dito e loro si prendono tutto il corpo. Puoi diventare responsabile o quant’altro ma non ti pagano per esserlo , anzi ti sfruttano più che puoi fino a che ti rendi conto di essere stato sfruttato abbastanza. Un consiglio personale é di non lavorare in questa azienda, non hai una vita, per loro sei meno di un numero.
Attenzione davvero!! Potrei dire molto ma molto altro.
Ci sono tante cose che non vanno per niente bene, la loro chiave é che hanno prezzi davvero bassi (qualità ridicola) e per loro il personale conta meno di 0.
Aspetti positivi
La musica
Aspetti negativi
Zero organizzazione, richiesta (imposizione) di ore di straordinari ovviamente non retribuiti, 4 settimane di ferie l’anno( se tutto va bene), grave maleducazione verso i dipendenti da parte dei reponsabili dell’azienda
terribile
Impiegato amministrativo (Ex dipendente) –  Nola, Campania7 luglio 2018
clima di terrore costante, responsabili incompetenti e dagli atteggiamenti dispotici.
Una multinazionale gestita come se fosse una pescheria: titolari sempre pronti a minacciare i dipendenti , che sono COSTRETTI a trattenersi tutti i giorni ALMENO un'ora in più, pena richiamo ufficiale dall'ufficio del personale.
Teneteli in considerazione solo come ultima spiaggia.
Aspetti positivi
puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
nessuna pausa, orari assurdi, clima terribile
Vergognoso
Store manager (Ex dipendente) –  Lombardia25 giugno 2018
Vi do solo un consiglio scappate appena sentite Alcott se qualcuno chiamandovi dovesse dirvi di essere un recruiter di Alcott spegnete il telefono e nascondetevi. Gestione del tutto inadeguata orari assurdi pretese impossibile controllo maniacale da parte dell azienda fatta da incompetenti che non hanno probabilmente idea di cosa possa essere un negozio o la sua gestione. Per gli uffici sarete sempre degli incompetenti quando ad esserlo sono loro ti stressano con procedure inutili e pretese al di fuori del normale. E davvero assurdo come si lavori con poca sicurezza anche in magazzino, ferie dimenticatele permessi nemmeno a parlarne festività ??? Nessuna. Riposo una volta a settimana e se per caso capita una festività quella sarà considerata come il vostro riposo. Tutto questo è inaccettabile nel 2018. Ragazzi le recensioni che trovate sono false posso garantirlo.
Aspetti negativi
può essere considerata una base per l'inizio del lavoro nel settore abbigliamento
Commesso (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia22 giugno 2018
Colloquio assurdo
Tirocinante (Ex dipendente) –  Nola, Campania15 giugno 2018
Proposta di tirocinio con salario bassissimo. La selezionatrice ha fatto capire quasi chiaramente che bisogna essere pronti a fare straordinari non retribuiti, a non lamentarsi e a beccarsi severe sgridate anche senza motivo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stipendio basso, antipatia
Capoarea maleducatissimo, dispetti ai dipendenti, straordinario non retribuito
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Milano Duomo, Lombardia12 giugno 2018
Ho lavorato nel negozio di punta dell'azienda, ho trovato un team di colleghi e store manager molto affiatato e dinamico.
Ecco, questo è l'unico aspetto positivo.
L'azienda si presenta disorganizzata, la presenza del capo area in questo punto vendita è costante, ma anzichè essere un bene rovina l'ambiente di lavoro e le dinamiche stesse di vendita e organizzazione.
Sia aggira per il negozio urlando al telefono e terrorizzando i dipendenti TUTTO IL GIORNO e TUTTI I GIORNI, nonostante abbia altri negozi da seguire.
Urla in faccia ai dipendenti davanti ai clienti e ai colleghi, anche quando si scambiano informazioni di servizio lavorative, lui si aggira terrorizzando chiunque apra bocca.
Mi è capitato di scusarmi al suo posto con clienti rimasti molto male per ciò che avevano visto.
Si PRETENDONO ore ore ore e ore di straordinario che non verranno mai pagate ne tantomeno recuperate; non puoi andare via al giusto orario di fine turno perchè vieni trattato male, DEVI necessariamente trattenerti oltre il tuo orario e TIMBRARE TASSATIVAMENTE 20 minuti prima dell'inizio reale del tuo turno.
Non esistono permessi.
Se lo chiedi ti rispondono che non esistono permessi da Alcott.
Puoi avere sabato o domenica libera SOLO in caso di comunioni cresime o matrimoni, ma devi OBBLIGATORIAMENTE PRESENTARE CERTIFICATI O INVITI CHE LO DIMOSTRINO...alla faccia della privacy.
Se per caso hai la sfortuna di ammalarti vieni PUNITO ECONOMICAMENTE, ricevendo lo stipendio in ritardo: c'è chi ha dovuto aspettare oltre due settimane.
Peccato, il negozio funziona, i colleghi pure, tutti sono disposti
  altro... a lavorare bene ma vengono scoraggiati e impauriti dal sistema di terrore che aleggia in questo negozio.
Vi sconsiglio di lavorare qui se avete una vita normale con passioni e interessi perchè da quando entrate li...non potete fare programmi e non siete più padroni del vostro tempo.
Non si apprezzano doti di buona vendita, educazione e rigore, si apprezza solo disponibilità illimitata all'azienda, senza mai ricevere nulla in cambio.
Sono felice che l'esperienza sia terminata!
Aspetti positivi
Colleghi, stipendio
Aspetti negativi
Capo aera maleducatissimo, straordinari non retribuiti, stipendi in ritardo dopo eventuale malattia, assenza di permessi
Pessima azienda
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Centro commerciale tiburtino18 maggio 2018
Sinceramente non mi capacito di come faccia questa azienda ad andare ancora avanti dopo tutte le dimissioni.
Fate tutti schifo dalla A alla Z sappiatelo!
Se vi chiamamo per lavorarci, lasciate perdere ve lo dico col cuore in mano, non sanno gestire i punti vendita, quando vengono quelli da napoli per monitorare la situazione, anziché migliorare PEGGIORA, perché sono incapaci nel lavoro, vogliono insegnarti ma non sanno nemmeno approcciarsi con il cliente e si sentono sto ca***.
Inoltre non hanno una comunicazione con lo staff e questa è una cosa sbagliatissima, sanno SOLO rimproverarti di cose che invece hai fatto anche bene ma sono talmente incapaci che nemmero riescono ad arrivarci con quel cervello di me*** che si ritrovano.
Risultati? Poche vendite, perché giustamente i clienti percepiscono un ambiente teso ed evitano e tante tante tante dimissioni!
Se ti mettevi in malattia lo stipendio come minimo 10 giorni dopo, i straordinari? Non dichiarati, dici vabbe mi daranno un fuori busta?!! NADA!!!
Comunque io mica glie l'ho fatta passare così liscia, non mi sono licenziata nono, ho lavorato nemmeno un mese (avevo il contratto a sei mesi) e poi mi sono messa in malattia per depressione e stress fino a scadenza contratto e me ne sono stata a casa e loro erano costretti a pagarmi!
Carissimi, amor con amor si ripaga. ;)
Fuggite
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania24 aprile 2018
Questi sono bestie . un'azienda gestita da analfabeti ed incompetenti. Dispiace per la proprietà che si avvale di certi personaggi . Negli store sei schiavizzato. FUGGITE
Aspetti positivi
stipendio
recensioni false
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma, Lazio19 aprile 2018
tutte le recensioni con 5 stelle sono false, è impossibile si siano trovati bene, io sono scappata dopo solo un giorno, ragazzi sotto pressione che ti davano ordini e poi ti sgridavano se li eseguivi, altri frustrati da 12 ore di lavoro e straordinari non pagati. per carità fuggite!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Assistente periodo festività
Addetta vendite (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia18 aprile 2018
Sono stata chiamata a lavorare nel periodo delle feste come supporto allo staff. Ho avuto "l'onore" di lavorare nel punto vendita chic di alcott, e purtroppo a livello interpersonale con i colleghi e i responsabili non mi sono trovata bene. Per niente accoglienti e non mettevano per niente a proprio agio.
Nice experience
Sales Advisor (Ex dipendente) –  Roma, Lazio26 marzo 2018
Haven't worked that long to actually provide a proper feedback about the Company. It was overall a nice experience and a fun and young environment to work in.
Neanche nel terzo mondo!!!
magazziniere (Ex dipendente) –  Salerno, Campania20 marzo 2018
Non avrei mai immaginato che esistesse una realtà lavorativa così orrenda in Italia nel 2018!!! Organizzazione pessima del personale sfruttato fino al midollo e pagato una miseria;per non parlare dell'umanità pari a zero. Ho un contratto part-time a 24h settimanali, 700€ al mese se va bene, ma è come se facessi un full- time con almeno 2 /3 ore al giorno in più "per la gloria " ,praticamente imposte altrimenti vieni bistrattato, minacciato di licenziamento o trasferimento. Una vergognosa realtà gestita da viscidi individui approfittatori senza scrupoli. Prossimo a vertenza sconsiglio a tutti di averci a che fare, anche comprarci qualcosa è meglio evitare, robaccia che dura 5 minuti.
Aspetti positivi
Qualche collega
stimolante e flessibile
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Vallo della Lucania, Campania7 febbraio 2018
la mattina si pulisce il negozio, si piegano i vestiti e si serve la clientela,ho imparato molte cose come piegare l'abbigliamento, la gestione dell'azienda, è tutto molto paicevole amo stare al contatto con la gente.
Aspetti positivi
pausa caffè e contatto con la gente
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo altamente formativo settore vendita.
Commesso tirocinante (Ex dipendente) –  Cosenza, Calabria31 gennaio 2018
Buon ambiente lavorativo. Tirocinio di lavoro come addetto vendita abbastanza formativo.
Aspetti positivi
Buona turnazione
Ambiente stimolante e di buona crescita professionale
impiego Store Manager (Ex dipendente) –  00055 Ladispoli26 gennaio 2018
Ambiente stimolante e di buona crescita professionale
Scarsi.
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Piemonte14 gennaio 2018
manager che non hanno mai piegato una maglietta però sanno le priorità...

Fatevi un segno della croce...
Aspetti positivi
Buon impianto stereo
Aspetti negativi
Premi zero.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alcott. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3