Alcott recensioni

109 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 116 recensioni
Azienda in forte crescita
logistica (Dipendente attuale) –  Nola, Campania25 maggio 2019
Lavoro in Alcott da 4 anni e ho avuto modo di vedere l'azienda crescere tanto grazie al lavoro di tutti i dipartimenti e questo è davvero gratificante
Aspetti positivi
crescita, gratificazioni
Ambiente di lavoro stimolante e costruttivo
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte25 maggio 2019
Lavoro in store da 2 anni e ho avuto ottime possibilità di imparare tanto e di crescere professionalmente e personalmente.
Ho incontrato nuovi amici e sviluppato skills che possono tornarmi utili.
Molto soddisfatta
Aspetti positivi
teamwork
Grandi possibilità di crescita
Comunicazione (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia22 maggio 2019
Lavoro in Capri srl dal 2012 e posso affermare che questa è un’azienda che offre grandi opportunitá, una retribuzione giusta, con straordinari pagati e premi, che ti lasciano davvero gratificato e ti stimolano a fare sempre di più.
È un’Azienda che mi ha insegnato tanto e mi ha dato grandi possibilità e soddisfazioni.
Aspetti positivi
Possibilità di apprendere, flessibilità, ottimo stipendio
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Ambiente perfetto
Store Manager (Dipendente attuale) –  Emilia-Romagna17 maggio 2019
Vuoi avere la possibilità di crescere e di imparare qualcosa in una grande azienda ma dal cuore familiare? Ecco hai trovato il posto giusto!
Stimolante, ottime possibilità di crescita, ambiente familiare
Aspetti positivi
Grande azienda con ambiente familiare
Aspetti negativi
Colleghi poco affezionati al lavoro
Questa recensione è stata utile?No 5Segnala
la mia esperienza in Amministrazione Retail....
Impiegato amministrativo (Dipendente attuale) –  Nola, Campania16 maggio 2019
Sono arrivato in Alcott da 6 anni partendo come stagista, le pressioni non sono mancate, ma fa parte del gioco e posso dire che aiutano a crescere sul profilo professionale e personale.
Ad oggi mi ritrovo a lavorare con un team molto affiatato e collaborativo, più che colleghi siamo amici, nei momenti di difficoltà il ns motto è tutti per uno, uno per tutti.
Grande merito al nostro responsabile che ha una grande visione dell'organizzazione del lavoro e nei momenti di forte carico lavorativo, è il primo a scendere in campo per aiutarti.
Massima puntualità nel pagamento degli stipendi.
Concludo dicendo che se si ha tanta voglia di lavorare....tutto il resto è relativo...
Aspetti positivi
Massima puntualità negli stipendi
Aspetti negativi
le normali pressioni che si possono affrontare in un'azienda privata..ma fa parte del gioco ;-)
Questa recensione è stata utile?No 7Segnala
''non solo un numero''
Visual Merchandiser (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia16 maggio 2019
Lavoro da Alcott come visual da ottobre 2018, arrivando da una realtà molto più piccola. il timore era forte, ma da subito grazie allo staff, alla formazione e alla vicinanza dell'azienda, tutta la paura è passata; è stata ed è una crescita continua. Ogni giorno ringrazio questa azienda di avermi dato la possibilità di poter crescere sia umanamente che professionalmente dandomi fiducia e facendomi sentire parte integrante di un grande meccanismo dove anche l'ingranaggio più piccolo è importantissimo, evitando, come succede spesso, di sentirti un numero identificativo.

Consiglio vivamente per la crescita personale di ognuno di fare questa esperienza che sicuramente può solo dare la formazione più completa possibile ad ogni risorsa.
Questa recensione è stata utile?No 5Segnala
Crescita personale e lavorativa importante
Vice store manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia15 maggio 2019
Lavoro da Alcott da 4 anni, ho iniziato come part-time da 24 ore, la mia prima esperienza in un contesto lavorativo così grande ed articolato. Con impegno e costanza sono cresciuta nel mio ruolo, prima diventando responsabile del reparto donna e successivamente di quello uomo. Ho imparato a gestire una squadra di lavoro importante, minimo 15 persone, formandole giornalmente e occupandomi di tutte le necessità del reparto. Ho avuto la fortuna di lavorare a contatto con persone esperte e capaci, che mi hanno formato al meglio e spinto a voler dare sempre di più.
A seguito del percorso di crescita svolto in questi anni, il management mi ha dato l'opportunità di crescere ulteriormente. Ho iniziato un percorso formativo da vice store manager, mansione nuova con nuovi spunti per crescere. Sono molto soddisfatta della mia esperienza, ho la fortuna di amare quello che faccio e di farlo a contatto di un team giovane, attivo e dinamico, supportata da un azienda che riconosce il valore delle persone e che premia i risultati positivi portati a casa.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante
Aspetti negativi
Orari
La mia famiglia
Area Manager Italia (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia14 maggio 2019
Lavoro come area manager in Alcott dal 1994, sono entrato da ragazzo con un ruolo di magazziniere, senza alcun tipo di esperienza nel settore retail.

Grazie alla professionalità e alla generosità dei professionisti che hanno creduto in me e che mi hanno formato, in questi anni, sono divenuto area manager del nord Italia, una responsabilità che mi ha reso orgoglioso e fiero del percorso fatto.

Quest'azienda mi ha dato la grande opportunità di viaggiare, in occasione delle nuove aperture in Italia e all'estero, e di mettermi in gioco in contesti internazionali al fianco di grandissimi professionisti, spesso in occasione delle campagne pubblicitarie.

Le gratificazioni non sono mancate e il management mi ha sempre sostenuto ed incentivato, Alcott è un'azienda dinamica e stimolante in cui i rapporti umani sono imprescindibili.

Per me Alcott è una famiglia.
Aspetti positivi
opportunità, ambiente stimolante e dinamico
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro dinamico con buone possibilità di crescita e apprendimento
Risorse Umane (Dipendente attuale) –  Nola, Campania13 maggio 2019
L'azienda si caratterizza come ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con una forte propensione al team working e alla crescita professionale.
ambiente dinamico
Risorse Umane (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania13 maggio 2019
Ambiente stimolante e con dinamiche aziendali veloci ed interessanti. Buon team di lavoro con risorse valide. Buona possibilità di apprendimento e di crescita professionale.
Felice di lavorare in Capri!
Ufficio Stampa (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia13 maggio 2019
Lavoro in Capri, da quasi 3 anni, nel dipartimento ufficio stampa con sede a Milano.
Sono estremamente grata a quest'azienda che ha creduto e che crede in me, che mi ha dato l'opportunità di crescere professionalmente acquisendo gli strumenti necessari per svolgere al meglio le mie mansioni.
La Capri, detentrice dei brand Alcott e Gutteridge, è un'azienda strutturata in cui i manager sono attenti alle esigenze dei loro collaboratori e le relazioni che si instaurano sono stimolanti e propositive.
L'ambiente è giovane, dinamico ed estremamente energico, il salario adeguato, gli orari più che umani. Che altro dire? Contenta e onorata di lavorare per quest'azienda!
Aspetti positivi
azienda strutturata, possibilità di crescere
Il peggio
Venditore (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna3 maggio 2019
Un azienda poco seria, totalmente disorganizzata che tratta i dipendenti come se fossero niente.
Gli straordinari NON SONO PAGATI MA IMPOSTI.
Egoisti
vice Store Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia15 aprile 2019
non danno il giusto valore alle persone che lavorano per loro..
non hanno capito che il motore dell azienda sono i dipendenti..
e senza una giusta gratificazione non si va avanti
Quanto tempo perso... Mobbing, terrorismo psicologico, ore in più imposte ecc..
Addetto alle vendite/magazziniere/responsabile (Ex dipendente) –  Roma, Lazio30 marzo 2019
Azienda che potrebbe fare tanto, ma tratta i dipendenti come pezze da piedi. Nessuno si illude di trovare il paradiso o un'azienda perfetta ma un minimo per lo meno. Un minimo di rispetto, se vengono capo area o la proprietà si mettono a urlare in napoletano in mezzo al p.v disorientando clienti e risorse. Sì inventano qualsiasi cosa per umiliare e non vá mai bene nulla. Dopo qualche anno ti fanno un trasferimento per metterti in condizioni di licenziarti e cosí si alleggeriscono degli indeterminati. A me come ad altri minimo altre 50 persone hanno fatto un trasferimento,tutti gli indeterminati che coincidenza eh... A me di 700km dopo 5 anni di lavoro in cui ho dato veramente il cuore. Mah non si meritano nulla. Ore in piú non retribuite e imposte se non le facevi ti davano 4-5 ore di spezzato sbattendoti dall'altra parte della città cosí non ti davano modo di tornare a casa. Avrei ancora mille cose da dire ma ce le risparmio..
Aspetti positivi
Alcuni colleghi, una sorta di "esperienza" mah..
Aspetti negativi
Paga inadeguata rapportata alle ore, ignoranza, poco rispetto per i dipendenti, mobbing, trasferirmi assurdi
Scappate
Commessa (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna27 marzo 2019
Lavorare per Alcott vuol dire perdere tempo, perdere ogni cosa a te cara perché ti chiedono anche l impossibile. Ferie non pagate, straordinari non sanno cosa sia, permessi mai pagati. Se volete crescere non sperate qui. Non pensateci nemmeno se siete disperati.
Aspetti positivi
musica, colleghi
Aspetti negativi
tutto
Il paradiso non esiste
Store Manager (Dipendente attuale) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia15 marzo 2019
Sono nel retail da quasi 5 anni e premettendo che il paradiso non esiste da nessuna parte e da nessuna parte troverete un ambiente completamente privo di stress e pressioni altrimenti sarebbe un ambiente ARIDO e non produttivo.
Non capisco tutti quelli che si lamentano perché gli viene chiesto semplicemente di lavorare
Per quanto mi riguarda il mio staff lavora insieme da ormai un anno, dai 20 ai 38 anni ,tutti sanno fare tutto e tutti si aiutano.
Stipendi e regolarità di essi non sono mai mancati, straordinari obbligati SONO FANDONIE, da me nessuno è mai stato obbligato a fermarsi più di 5 minuti, la differenza la fa la voglia di lavorare e la voglia di mettersi in gioco.
Aspetti positivi
Stipendio, prospettive di crescita, azienda solida
Aspetti negativi
Difficoltà di comunicazione con la sede
Azienda obsoleta ed accentratrice
Store manager (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna15 marzo 2019
Solo parole niente fatti , pensare che una persona possa annullarsi per il lavoro , sottopagato ovviamente , è una follia .
Aspetti positivi
Il mio lavoro
ottimo
ADDETTA ALLA VENDITA (Ex dipendente) –  Brindisi, Puglia7 marzo 2019
mi sono trovata bene ottimo ambiente di lavoro e ho imparato nuove cose
Aspetti positivi
cortesia personale
Aspetti negativi
non ci sono
Stimolante
Commessa (Ex dipendente) –  Carini, Sicilia1 febbraio 2019
Mi sono trovata bene, un po a desiderare lo stipendio.
Aspetti positivi
gruppo stimolante
stimolante e di crescita
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna24 gennaio 2019
era un bell'ambiente, c'er aun bel gruppo di lavoro.. tutti molto disponibili a insegnare, ma purtroppo c'è molto giro di personale
Aspetti negativi
niente pause

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alcott. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,7