Alcott

Recensioni su Alcott

597 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 605 recensioni

Ottima scuola

Ho lavorato come addetto vendite, lavoro frenetico, ma impari tantissimo, i colleghi facevano squadra

Il team è buono, ma lo stile di vendita del negozio e la loro idea sono massacranti.

Lo consiglierei SOLO per le belle persone che ci lavorano sono collaborativi e almeno si dimostrano gentili e salutano sempre (commessi e anche store manager).. ma per il resto.. alla larga.Solo una corsa frenetica e irrequieta a riassortire,smistare e riordinare qualsiasi articolo. Ordinare maniacalmente tutto per taglia ogni volta, ripiegare tutto, rifare tutto. Se c'è qualcosa fuori posto i capi area rompono (hanno anche ragione, ma è il modo in cui lo fanno che è sbagliato).. freddi, calcolatori e intrasigenti. Buono che assumano cani e porci ma a che prezzo? Massacrante. E la cosa peggiore di tutte è che il cliente non viene servito come si dovrebbe. Mi dispiace tanto, ma è così.

Pessimo ambiente scoraggiante

Non c'è stato nulla di positivo in questa esperienza.

state alla larga

Azienda poco seria, non consiglio. Management incompetente, nessun interesse verso i dipendenti.

Ambiente confuso e nn organizzato

Esperienza breve e non stimolante, poca organizzazione, responsabili poco competenti. In una settimana ero solo la. Terza ad andar via.

Penosa

Penosa, ti tolgono anni di vita. Piegare e correre dalla mattina alla sera

ambiente lavorativo stimolante , dinamico

personalmente , mi sono trovato benissimpo e a mio agio. Mi piacerebbe entrarne a far parte in maniera stabile

Ambiente lavorativo molto competitivo

Ho lavorato per diversi brand del fast fashion, le logiche sono un pò le stesse, i ritmi di lavoro frenetici e incalzanti. Tutto sommato è come me l'aspettavo , buono il Management e l'organizzazione , da migliorare sotto il profilo dei percorsi di carriera.

Aspetti positivi

organizzazione e team affiatato

Aspetti negativi

quelli comuni a questa tipologia di lavoro: ritmi incalzanti, lavorare durante i festivi

Fuggite finché siete in tempo!

Non potete capire. Pessimo posto di lavoro. Il male fatto a negozio. Qualsiasi ambiente sarà meglio di questo, fidatevi.

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro disorganizzato e stressante.

Non ho mai visto un negozio messo così male. Ti sfruttano come se fossi un animale, appena entri li dentro ti senti soffocare come se ti mancasse il respiro. I straordinari non vengono pagati ti usano e basta.Assistono ai clienti solo quando sanno che arriva il capo dei capi!! Che dire scappate finché potete, perché se no, non so che fine farete li dentro.Prezzi alti per una qualità così pessima, che al primo indosso o lavaggio trovi buchi ovunque. Comprare dai cinesi è 100volte meglio.Responsabili che non fanno un cavolo sempre al telefono e a litigare tra di loro, non c’è mai Pace li dentro.

Aspetti positivi

Non esiste aspetti positivi in quel negozio.

Aspetti negativi

Tutto negativo, è un negozio disorganizzato, responsabili incapaci.

Ambiente lavorativo dinamico

Ho lavorato per anni in alcott, e come tutte le aziende e negozi ci sono pro e contro. Prima di tutto ho avuto la fortuna di lavorare per un'aziendale e non per un franchising.La mia seconda fortuna è di aver avuto un responsabile fantastico ed un team giovanile e alla mano che hanno aiutato a sopportare un po di deficit aziendali.L'azienda a volte è disorganizzata e decidono all ultimo di iniziare delle promozioni e noi dipendenti ci troviamo a dover fare tutto molto velocemente.I ritmi sono pesanti specialmente il sabato e la domenica, orari abbastanza pesanti dal momento che ci sono anche due ore di pausa. Non ci sono domeniche e festività libere. Gli straordinari sono facoltativi. Ma lo stipendio è puntuale così come tredicesima e quattordicesima.Se hai la fortuna di trovarti in un bel ambiente hai la possibilità di farti delle belle ossa e curriculum che aprono grandi porte, per il resto tutte le esperienze sono soggettive dal momento che ogni negozio è diverso.

Aspetti positivi

Il team, stipendio puntuale

Aspetti negativi

Disorganizzazione aziendale

Per disperati.

Ho accettato di lavorare per Alcott, perché in tempi di Covid é stata l'unica azienda che purtroppo mi ha chiamata, e ho capito il perché. Ho lavorato in un negozio dove le colleghe sono ragazze che lavorano li da una vita a tempo indeterminato. Ragazze frustrate, sempre incazzate con il mondo ma ormai incatenate a quel posto di lavoro. L'azienda , a diritti, è forse paragonabile a quelle in Cina. Qui tutto è illegale, e cercano di incularti è sottometterti in ogni modo. L'unica cosa positiva, é che da l' opportunità di lavorare a tutti, anche ai più incompetenti, visto che anche per i ruoli menageriali, non serve avere particolari competenze (Il mio area manager non parlava nemmeno inglese). Per fortuna dopo 2 mesi, mi hanno chiamata altrove, e ciao ciao Alcott.

Aspetti positivi

Negozi carini

Disorganizzati

Totalmente disorganizzati , sia a livello di assunzioni che , cura delle nuove risorse e gestione del lavoro .Non esiste una vera formazione. La gestione delle attività lavorative sono molto confuse . Livello contrattuale m 5 per tutti, store manager compresi.

Aspetti positivi

Ambiente giovanile

Aspetti negativi

Divisa da comprare, nessun rispetto degli orari Lavorativi

Difficile

È un'azienda che potrebbe fare molto di più, e gratificare quei dipendenti che vivonp dentro il punto vendita senza nessun riconoscimento...

Aspetti positivi

Sei costretta ad impare tutte le procedure

Aspetti negativi

Nessuna gratificazione da parte dell'azienda

Ambiente stressante , non meritocratico si fanno troppe ore di lavoro e pagate male non c'è possibilità di crescere

Non c'è meritocrazia l'azienda recluta manager incapaci di creare armonia anzi hanno un livello gerarchico pessimo e basato sulla pressione fisica e mentale agli addetti vendita. Il problema sta a monte.Gli addetti vendita sono tenuti come schiavi.Io ho perso 12 kg in tre mesi .Un lavoraccio che consiglio solo ai peggior nemici.Non c'è vendita assistita, solo fast Sales in modalità self service.Non c'è tempo per dedicarsi ai clienti devi solo correre riassortire come un mulo e mettere in ordine velocemente e continuamente specialmente la merce provata in camerino che si ammassa sui tavoli .Non puoi nemmeno lamentarti guai .Il problema è la mentalità dell'azienda che fa pressione agli store manager e di conseguenza loro la fanno ai venditori .Uno store manager bravo e competente non va bene per un'azienda simile , quindi se ha dei sani valori e crea armonia va licenziato .Se invece è perfido e tremendo bene accomodatevi il posto sarà di sicuramente il vostro.Una tragedia un'esperienza da dimenticare.Ho avuto la fortuna di conoscere molti colleghi buoni e bravi competenti che però proprio per questo licenziati.

Lavoro assurdo

Tipica azienda napoletana: ti paga come se ti facesse un piacere, gli orari sono assurdi e ti ritrovi a dover fare una cinquantina di lavori in contemporanea causa una gestione orrenda da parti dei piani alti. Aggiunto al fatto che avevo una store manager, odierna area manager, paladina del mobbing e della maleducazione, che trattava a pesci in faccia me e colleghe, vendendoci all’azienda pur di raggiungere il suo obiettivo.Ci Siamo dovuti appoggiare ai sindacati per contrastare trasferimenti usati per punirci, pressing e mobbing aziendale.Ogni giorno inizi il lavoro con un tale stato d’ansia per le liti che giornalmente nascevano e per la mole di lavoro che rasentava la copertura assicurativa e legale.Evitatela.

Ambiente pessimo, cercate altrove

Ho lavorato qui per circa un mese, premetto che ho esperienza in questo lavoro e so quali sono i ritmi e cosa aspettarmi, ma la situazione da Alcott è fuori da ogni immaginazione.. Sono disorganizzati nella maniera più assoluta e la 'direzione' ha un atteggiamento totalmente menefreghista nei confronti dei dipendenti, il tuo lavoro non verrà mai apprezzato, si aspettano che tu resti al di fuori del tuo orario di lavoro se c'è bisogno ma se timbri all'ora effettiva in cui vai via rischi addirittura di ricevere una lettera di richiamo oltre che a non essere pagato. Io avevo letto le recensioni su Indeed prima di accettare il lavoro e non ci avevo dato peso, se tornassi indietro non farei assolutamente la stessa scelta, fidatevi.

Ambiente lavorativo pietoso

Pessimi sotto tutti i punti di vista. Serietà zero

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Gestione

Vergognosi

Alcott é la classica azienda Italiana del sud. Si sa che le realtà lavorative del meridione son quelle che sono, e Alcott ne é la conferma. Ogni 10 del mese ti pagano, ma sembra ti facciano un favore. Qui sei spremuto, sfruttato e trattato come uno stupido. La prima volta che ho chiesto un permesso, mi son sentito dire " alla Capri non esistono permessi". Non ci sono domeniche, MAI, permessi, straordinari pagati, alcune domeniche non sono nemmeno pagate come tali. Insomma...prendete in considerazione Alcott solo se l' alternativa é andare a rubare. Altrimenti, anche lavare i cessi é più dignitoso.Dire che son pietosi, é far loro un complimento. Ti fanno la crosta su qualsiasi cosa, ma nei negozi si atteggiano da signorotti danarosi...per me son solo pezzenti che elemosinano, come elemosinano le palesemente finte, recensioni a 5 stelle.

Aspetti positivi

Nulla.

Il peggio del peggio

Vengo assunto come aiuto alle vendite, ma non mi viene detto che lo store dove sto andando è nuovo e c’è un allestimento in corso, prima cosa omessa. Gli store manager mi volevano far iniziare subito a lavorare, ma ho aspettato il contratto, che è arrivato dopo 3 ore dal mio arrivo in store. Li sentivo parlare già male di me. Quando dovevo andare via mi viene detto che le tre ore in cui NON AVEVO LAVORATO PERCHÉ LORO NON AVEVANO IL CONTRATTO CHE IO DOVEVO FIRMARE, che dovevo restare e recuperare quelle ore! COMPLIMENTI, mi sono rifiutato dicendo che se non erano stati in grado di preparare il contratto in tempo io non potevo farci niente, in più nessuno mi aveva avvertito che c’era da fare un allestimento, io pensavo che lo store fosse già aperto da mesi.Al secondo giorno di turno, tutti che parlavano male di me, io ero il maleducato che si era permesso di rispondere male agli store manager, che durante un allestimento li avevo deconcentrati con le mie lamentele. (E li ho iniziato a capire in che gabbia di matti ero finito.) Hanno toccato il fondo quando dei tipi che erano venuti dalla Campania per l’allestimento, hanno iniziato ad insultare un ragazzo visibilmente fragile e vulnerabile.Questo ragazzo è stato anche licenziato poco dopo perché aveva lasciato due scatole di cartone in magazzino a fine turno.Dopo una settimana dove sono stato incolpato di cose assurde ho dato le dimissioni, tanto il contratto era di 3 mesi e gli store manager dicevano tranquillamente ad alta voce parlando tra loro che non avrebbero rinnovato nessuno. Esperienza da dimenticare

Ambiente dinamico ,giovanile

Ho lavorato un anno ed é stata un’esperienza molto piacevole sotto tutti i punti di vista! L unica pecca sono i contratti… nessuna possibilità di un indeterminato quindi lo staff cambia di continuo…sono dell idea che se una persona sa che non c é stabilità non può impegnarsi quanto L azienda richiede…il lavoro é un dare e avere!!! Per il resto nulla da dire,anzi la reputo L esperienza lavorativa piû bella che ho avuto!

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alcott. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Alcott con

• Alcott