ALDI

Recensioni su ALDI

133 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,763 recensioni

Ambiente di lavoro parecchio stressante

Ambiente di lavoro stressante,pretendo che tu sia allo stesso livello di chi è lì da più tempo…

"Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate"

avete presente la frase di Dante scritta sopra? ecco, a meno che non stiate morendo di fame evitate con tutto il cuore questo posto.accumulo di stress oltre ogni limite, mezzo mobbing da parte dei superiori in negozio, contratto a 20 ore ma alla fine ne fai quasi il doppio (straordinari in banca ore e a volte un solo giorno di riposo).

Aspetti positivi

si salva la paga

Aspetti negativi

tutto :)

Ritmi veloci, ma lavoro soddisfacente

Serietà già a partire dal colloquio e parola mantenuta. Ritmi veloci, ma se si sta al passo si è ben ricompensati anche a livello umano. Certo nessuno regala niente, ma al momento le premesse sembrano buone

Azienda seria e come tale pretende molto dai collaboratori

Aldi è un'azienda molto seria e che pretende tanto da ogni singolo collaboratore. I ritmi sono veloci e frenetici e di sicuro non è un lavoro per tutti perché bisogna essere veloci,avere un carattere forte ed essere predisposti a seguire le loro regole. Personalmente credo in quest'azienda fin dall'inizio e sono molto contenta di far parte di questa realtà, lavoro all'interno di un team molto preparato, con i colleghi vado molto d'accordo e hai la possibilità di lavorare in tutti i reparti ed imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Aspetti positivi

Stipendio, orari di lavoro su turni, benefit natalizi, direttivi molto preparati

E' complicato

E' difficile dire che le recensioni negative che si leggono qua non sono veritiere, sopratutto se si è girato un po' all'interno delle varie filiali. Ci vuole fortuna a capitare con le persone giuste.

Insomma

Ambiente di lavoro disorganizzato al massimo..se vuoi diventare pazzo questo è il lavoro che fa per te! Ti viene detto dal primo giorno che devi CORRERE senza che manco sai cosa devi fare..Dalle casse che non danno resto a codici frutta e verdura da sapere a memoria ( cambiano ogni settimana) test carrello senza senso..ansia ansia e ansia..per turno si è 2/3 con una sola cassa aperta clienti che giustamente urlano lamentandosi e tu che devi correre tra cassa/panetteria/Ortofrutta ..non finisci mai al tuo orario di lavorare perché ti viene sempre chiesto di rimanere e quando fai chiusura dimenticati di avere una vita privata..altra cosa negativa la banca ore..

Buona azienda

Esperienza di 4 mesi, 20 ore part-time, c'è da pedalare ma si viene retribuiti a quasi 10€ lordi l'ora. Tutto dipende dalla filiale in cui si lavora, è presente la banca ore alle volte invece che retribuirla ti vengono dati giorni di riposo. Ottimo equilibro vita privata lavoro dato che gli orari escono per 4 settimane.

Aspetti positivi

Orari mensili, Paga buona, Ottimo rapporto vita privata/lavoro

Aspetti negativi

Banca ore

Si corre ma ne vale la pena

È un lavoro che deve piacere e deve essere svolto con passione altrimenti non duri mezza giornata!Aldi in Italia è una solida realtà ed io sono contenta di farne parte

Aspetti positivi

La maggior parte

Aspetti negativi

Pochi o nessuno

Pessimo management

Non consigliato, il management non è preparato nel proprio settore professionale e non si gestiscono adeguatamente le persone

Aspetti positivi

Orari

Aspetti negativi

Management non preparato e arrogante, volontà di espellere le persone che non stanno simpatiche facendo loro pressione

Esperienza negativa purtroppo per l'inesperienza dei area manager

Azienda senza piani commerciali privi di formazione pulizia dei negozi assenti valutazioni a simpatia e non a professionalità area manager senza gavetta e esperienza che non sanno le basi della gdo

Aspetti positivi

Puntuale nei pagamenti

Aspetti negativi

Minacce poca professionalità e nessuna stabilità

Lager

Un'ambiente di lavoro stile lager. Nessuna formazione, e nessun aiuto. Tempi impossibili, il gruppo dei manager crede di essere onnipotente, cercano in ogni momento di trovare errori ed umiliati gratuitamente. Inverosimili test carrelli ecc... un'azienda seria, lasciata in mano a degli incompetenti che sfruttano la gente più che possono per i loro tornaconti professionali. Senza ombra di dubbio fanno mobbing al personale e deridono gli ultimi arrivati...tanto sanno già che non arriveranno all'indeterminato li faranno scoppiare prima.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale e preciso

Aspetti negativi

Ritmi disumani, manager maleducati

Veloce

Parola d'ordine : VELOCE.Non importa che esperienza hai , sei un numero da far correre.Non viene fornita né assistenza né formazione.Vengono dati incarichi fisicamente pesanti (sbancalare) , urgenti (panetteria) mentalmente stressanti (cassa che non dice il resto).Nessuno ha tempo di aiutarti, formati e informarti.Riposi ogni 13 gg, basi orarie non rispettati , straordinari mascherati da BANCA ORE, che mai riuscirai a riscuotere. MINIMO 10 ore in più alla settimana.Sarebbe interessante una risposta da parte di Aldi GERMANIA, che forse non sa quanto sta perdendo la faccia, in Italia.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress, orari, carico merci

Contratto non adeguato all esperienza del candidato

Non c'è crescita e contratto poco competitivo per via delle poche ore contrattuali un vice non può essere a 30ore

Aspetti positivi

Paga al. Minuto

Aspetti negativi

Area manager non preparati

Ambiente lavorativo stressante

Ambiente stressante,organizzazione ZERO penso di aver detto il necessario.ALDI una grande azienda peccato chi la gestisce incompetenza totale dirigenti giovani senza esperienza che rovinano l’immagine di questa azienda , così e solo in Italia .Sei una persona felice dinamica entra ad aldi sarai una persona depressa operai si licenziano per andare a lavorare in cooperativa è una realtà vergognosa

Dirigenti incompetenti

Entrat* in Aldi con le migliori intenzioni di questo mondo, tante promesse che poi nella realtà si fanno fatica a mantenere. Il problema è che da quando è partita ad oggi, invece di migliorare l'azienda sta peggiorando. Non è possibile ogni settimana cambiare l'ordine dei prodotti sugli scaffali perché gente che non conosce nemmeno il negozio, deve dirmi dove e come mettere le cose. Facessero pace con il cervello. Invece di migliorare il lavoro in negozio lo stanno peggiorando. L'introduzione dei menu per il riordino della merce, l'ordine a strato, sono tutte cose che rallentano il processo lavorativo e mettono in difficoltà il lavoro dei collaboratori. Che dire poi dei Dirigenti? Ma sanno come e quanto si lavora in negozio? Cambiando qualcosa ai vertici e al modo di lavorare, potrebbe migliorare tutto l'ambiente di lavoro

Aspetti positivi

pagamento al minuto

Aspetti negativi

tante cose

Da mettersi le mani nei capelli !

Uno schifo di posto dove la parola chiave è CORRI! Manco tempo di timbrare e dall’auricolare senti già la pressione dai manager, pretendono che già al secondo giorno tu sappia scatolare tutto il negozio in 1 ora, per non parlare della panetteria , dopo la seconda dimostrazione devi sapere fare da sola in tempi impossibili , e che dire della cassa , conti a mente e codici pv a memoria , e in tutto ciò la parola chiave non manca mai . Uno pensa beh azienda tedesca saranno seri, tutto men che quello , dimenticatevi la formazione poiché non esiste ! Contratto part time ma lavoro come un full time , e ti viene retribuito solo se lo richiedi con la banca ore , ma attenzione a non chiederne troppe se no si arrabbiano e ti vengono pure tassate , in due mesi 105 ore di straordinario ,ti fai in due per tenere ritmo e fare bene il tuo lavoro ma ciò non basta , vieni lasciato a casa senza una spiegazione . Roba da matti davvero

Aspetti positivi

Caffè e frutta dall’azienda

Aspetti negativi

ASSOLUTAMENTE NIENTE

Stress allo stato puro!! Da scappare!!!

Promettono grandi cose, ma è tutto fumo e niente arrosto!! Mi avevano proposto un tipo di contratto e al momento della firma mi comunicano che lo hanno dovuto cambiare (vabbè).Accetto comunque perché non potevo tirarmi indietro, e dopo i vari corsi teorico/pratici svolti in una sede, al momento del 1° giorno lavorativo io ero arrivata con 15 minuti di anticipo per capire quello che avrei dovuto fare/svolgere e il "Direttore di filiale" che era di turno mi aveva rimproverato perché sarei dovuta arrivare prima!!Mi consegna scarpe e divise vecchie e sporche di una ex dipendente che io avrei dovuto usare, e mi sbatte direttamente in cassa come se già conoscessi tutti i dannati codici della cassa.. sono stata affiancata per soli 30 minuti, dopodiché tramite auricolare sono stata sempre pressata ad essere veloce e a non sbagliare, dovevo muovermi per non accumulare il lavoro.. calcolando che nella filiale eravamo solo in 3 (di cui io appena arrivata).Ho dovuto spostare il muletto manuale con carichi non adeguati al mio fisico e forza, per la fretta messa tramite auricolare mi sono anche tagliata con il taglierino.. sono stata rimproverata tutto il tempo.. avrei ancora tanto da raccontare (es: registratore di cassa che non dice il resto, reparto panetteria e mala gestione ecc..).AZIENDA SCONSIGLIATA!!!

Aspetti positivi

Perchè ci sono aspetti positivi??

Aspetti negativi

Praticamente tutto!

Non fatevi ingannare..scappate!!!!

Ho resistito 2 settimane a Novara!!!Al colloquio si presentano come una grande azienda,attenti al cliente e ai dipendenti..solo parole!!!lo store manager mi ha persino domandato se avessi figli e marito,domanda non consona per un colloquio di lavoro!Cmq tante belle promesse e poi una brutta esperienza!Non c era possibilità di parlare con i colleghi,dal momento che timbravi era sempre e solo correre, guai a chiedere se non avevi capito qualcosa,correre sempre e comunque,sei uno schiavo,al cliente la merce la dovevi lanciare e dirgli anche di pagare prima di sistemare perché dovevi andare avanti,cassa non segna il resto che devi dare,ogni giorno lo store manager segnala il tuo feedback,ti fanno vedere 2 volte come si lavora in panetteria e poi al 3 giorno devi essere capace da solo,devi imparare il volantino a memoria come i plu dell' ortofrutta,i bancali li devi finire in 15 minuti,hanno sempre da dire sei sempre lento per loro,troppo stress sia fisico che mentale!!!lasciate perdere questo lavoro!!!

Aspetti positivi

Cucina in area break

Aspetti negativi

Tuttoooo il resto

Tutte promesse e niente fatti

Parto col dire che se dicessi tutto, questa recensione sarebbe lunghissima. In sostanza statene alla larga. Consigliato solo a chi non ha uno straccio di vita privata, sa gestire ottimamente lo stress ed ha molta forza fisica e una mente molto attiva. L'azienda promette, promette, promette. Ma la realtà è che ogni punto vendita va da sé e dipende veramente tutto dagli store manager che spesso fanno diventare un lavoro un incubo. Già in sé Aldi come azienda pretende che tu dipendente corra come un pazzo, perché tutti devono fare tutto, per cui arrivi, timbri, vai in panetteria e in circa un ora e mezza deve essere tutto pronto, poi corri a rifornire i freschi, i reparti e poi vai in cassa o vice-versa. Si fa letteralmente ogni cosa, e la parola chiave è sempre "muoviti". In quasi un mese di lavoro non sono mai riuscita ad andare a fare la pipì mentre ero in turno perché era impossibile. Manager che dopo averti spiegato una cosa una volta pretendono che tu sia velocissimo e che ti ricordi tutto senza avere nulla di scritto. Casse che non danno il resto e devi fare i conti a mente con solo 20 secondi di tempo. Cassa che è una reliquia perché devi inserire a mano ogni cosa, dai codici della frutta a quello dell'acqua e pretendono che tu li sappia tutti a memoria. La scala per rifornire gli scaffali non esistente, ti devi arrampicare e pretendono velocità in tutto ciò. Si arrabbiano se chiedi una cosa due volte per sicurezza, ti lasciano a te stesso dopo un paio di giorni. È tutto disorganizzato. I turni sono fatti per 4 settimane ma alla fine cambiano continuamente per cui servono -

Aspetti positivi

Contratto di 3 anni

Aspetti negativi

Nessuna pausa sotto le 6 ore di turno, no rimborso spese promesso, luogo di lavoro stressante, ansia e pressioni.

Schiavismo regolamentato

L' azienda si presenta al colloquio come grande multinazionale che mette il dipendente al centro del suo mondo.Ma la realtà è ben diversa, e le prime avvisaglie le ho avute durante la formazione, quando per avere un 20 ore vicino a casa ho dovuto firmare un contratto full time di qualche mese con relative trasferte.La loro forza è sempre il sottolineare che trasferta, chilometri in auto e straordinari sono pagati, ma bisogna vedere quanto ciò va ad incidere sulla vita privata.È anche bene sottolineare che gli straordinari vengono sì pagati al minuto, ma se ci sono punti vendita non altovendenti, la prassi è mettere le ore a recupero e vedere i propri turni tagliati anche senza preavviso e giornate a casa senza averne necessità. Il tutto per poi passare nuovamente ore extra in negozio al momento del loro bisogno.Ambiente fortemente stressante, personale tenuto sempre al minimo,che passa in un solo turno dalla cassa al banco frigo, dalla cella surgelati alla scaffalatura. Headset intasati di conversazioni inutili e pettegolezzi maligni quando va bene, di rimproveri e pressioni la maggior parte delle volte.Parola d' ordine: produttività, si è trattati come numeri che devono rendere.Bisogna essere il più veloci possibili e i responsabili cronometrano letteralmente le tempistiche in qualsiasi ambito, che sia sistemare la merce negli scaffali, panetteria, scartonamento della filale, pulizie e cassa.Mobbing e pressing psicologico, una politica atta a farti sentire incompetente se non ti adegui alla logica del gruppo.Una delle peggiori esperienze della mia vita, leggete attentamente -

Aspetti positivi

Paga al minuto

Aspetti negativi

Nessuna umanità

Stressante

All’inizio ti fanno toccare il cielo con un dito, poi si rivela per quello che è veramente… un’azienda poco seria! Dovrebbero capire che si tratta solo di un discount

Aspetti positivi

14esima e buoni spesa annuali

Aspetti negativi

Tanti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ALDI. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

Basato su 8,763 recensioni