ALDI recensioni

La mia esperienza non può essere positiva. L'azienda ti fa credere che è seria, che se dai il 100% lo riceverai indietro , che se fai trasferte , straordinari verrai ripagato alla fine , e invece alla fine dei conti guarda solo i suoi interessi, per loro sei solo un numero ; puntavo tanto a una stabilità lavorativa ma con questa azienda scordatevela.. è un esperienza ma sinceramente ne ho fatte di meglio
Aspetti positivi
Buon equilibrio vita privata/lavoro
Aspetti negativi
Ambiente troppo competitivo, poca possibilità di carriera
Ambiente sereno e dinamico Lavorato solo per inaugurazione del PV di Piossasco
Aspetti positivi
Flessibilità oraria
Aspetti negativi
Azienda che guarda il benessere dei suoi dipendenti
Devono dare spazio ad altre persone lavorativamente Ottimo e comportamento eccellente... non potevano dire nulla... che tipo di giustificazione è "non abbiamo prorogato il contratto perchè dobbiamo dar spazio ad altri dopo di te".Cella surgelati si scivola e ti dicono pure gli assistenti e responsabili di magazzino "se fai infortunio è colpa tua"Pessima esperienza, non consiglio a nessuno.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Responsabili, assitenti e posto di lavoro
Diffidate da questa azienda se realmente avete bisogno di lavorare, pessima in tutto
Aspetti negativi
L'azienda è seria finché si guarda la cima...man mano che si scende in basso si trovano area manager che non sanno gestire e store manager che si credono imperatori che credono di avere potere di vita e morte su chiunque. Finché sei nelle loro grazie vieni portato in palmo se invece non rientri nel clan vieni fatto fuori con ogni mezzo. Fortunatamente non in tutte le filiali è così ma la maggior parte si.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Arroganza del direttivo
Tutto ciò che fai in formazione, in punto vendita diventa una chimera. Area manager incompetenti e direttivi venuti fuori dall'asilo. Non c'è umiltà e non si sa lavorare. Mai andata alle cene aziendali dove si finiva per bere e saltarsi addosso. Non esistevano regole. Ma giustamente non entrando nella cerchia avevo i lavori peggiori. Haccp non rispettato, timbrature manomesse, turni di 10 ore per in incompetenza del direttore, cacciato dal MD. Perfino una chat privata con area manager dove il direttivo prendeva in giro gli addetti vendita.. Falsi. Mai più.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Nuovo magazzino landriano, Assistenti Incompetenti e razzisti nel turno di notte, i Lavoratori hanno poco ascolto , Responsabile (assente) passa una volta al mese e gli Assistenti lavorano solo quando ce, i nuovi non vengono considerati . Troppa competenza inutile , corsia preferenziale per gli italiani anche se ci sono Stranieri che hanno studiato e hanno titoli E esperienza. l'esperienza
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Poche opportunità di crescita.
Ambiente lavorativo in punto vendita stupendo, si crea subito un ottimo rapporto tra i dipendenti, salario più alto rispetto la concorrenza, rapporto vita/lavoro ottimo.
Aspetti positivi
Salario, ambiente punto vendita
Aspetti negativi
Ti fanno credere sin dal primo colloquio che l’azienda è il top, diciamo che si sanno vendere molto bene. Il rimborso spese viene dato dopo 6 mesi per la loro incompetenza, dato che gli area manager si perdono i documenti. Prima di iniziare ti consegnano un piano formazione che non viene affatto rispettato, cominciato il lavoro in filiale il piano formazione diventa un miraggio e pretendono che già sai fare tutto compresi ordini senza che nessuno ti abbia spiegato niente. Gli store manager sono senza competenze, professionalità e carattere e fanno comandare gli addetti vendita e il direttivo invece di delegare e comandare deve fare l'addetto vendita.Ambiente di lavoro molto negativo urlano e usano l’auricolare per parlare di tutto tranne di cose inerenti il lavoro e tu sei costretto ad ascoltare, e far finta di compiacere le loro battutine squallide e tristi. Non ti aiutano ad integrarti. Non si guarda al lavoro e all’impegno, ma se sei facile da manovrare a loro piacimento sia dallo store manager che dall'area manager. E qui altro punto dolente ci sono area manager che non sanno neanche come è fatto un bancale e manca molto la figura di ispettore come in tutte le realtà della gdo.Cambi turno continui chiesti anche la notte per il giorno dopo; Mentre lavori ti chiedono se puoi restare perché non sanno fare gli orari e si ritrovano con dei buchi scoperti.Ti lasciano a casa in un momento difficile come niente c'è molta rotazione nel direttivo. Fanno turn over lasciano a casa dopo qualche mese e assumono altra gente che poi fa la stessa fine. Se rientri nella cerchia degli - altro...
Aspetti positivi
NESSUNO
Aspetti negativi
TUTTI
Alla formazione di Verona ti fanno credere che l’azienda è il top,molto seria ma non è così. Molto bravi solo gli insegnanti che comunque sono esterni all’azienda. Il rimborso spese viene dato dopo 6 mesi per la loro incompetenza, dato che danno i documenti sbagliati e oltre questo se li perdono anche... Cominciato il lavoro in filiale zero formazione, anzi pretendono che già sai fare tutto senza che nessuno ti ha spiegato niente.I cosiddetti vari “manager” sono senza competenze, professionalità e carattere , sono marionette del sistema, si fanno anche comandare dai dipendenti,non c è una gerarchia ben definita. Ambiente di lavoro assolutamente non stimolante, anzi molto negativo dove i tuoi “superiori” sono i primi maleducati che urlano,usano l’auricolare per parlare di tutto tranne di cose inerenti il lavoro e tu sei costretto ad ascoltare, se non ridi alle loro battutine squallide e tristi all’auricolare ti fanno fuori. Non ti aiutano ad integrarti. Non si guarda al lavoro e all’impegno, ma se sei leccapiedi e facile da manovrare a loro piacimento. Cambi turno continui chiesti anche la notte per il giorno dopo; Mentre lavori ti chiedono se puoi restare perché non sanno fare gli orari e si ritrovano con dei buchi scoperti. Ti lasciano a casa in un momento difficile quale coronavirus senza farsi il minimo problema. Potete sfruttare le vostre “alte posizioni” per farvi “grossi”ma l’umanità e il rispetto non l’avrete mai e questo è davvero squallido e triste. Fatevi due domande del perché sono alla continua ricerca di personale...
Aspetti positivi
Sede Verona
Aspetti negativi
La mia esperienza in Aldi è durata solo un mese. Sono stata a contatto con colleghi simpatici, collaborativi, pazienti e presenti. Ripeterei questa esperienza, sopratutto nella filiale ove ho lavorato
Ho avuto modo di avere una esperienza molto costruttiva, ma nulla da ridire sull'azienda in se. Personalmente mi sono trovata molto bene a lavorare con questo team di Lecco è gente molto in gamba.
Ambiente di lavoro bello nessuno che viene a controllare è stata una bella esperienza persone sempre disponibili a volte chiedono le straordinarie quando c’è tanto lavoro. Mi sono sempre trovata bene è un esperienza che mi ha insegnato tanto
Pessimo management, nessuna idea dei punti nevralgici del mercato.
Come azienda è molto stabile, e pagano bene. Ma lavorare con alcuni manager è un impresa. Il fatto che c’è possibilità di avanzamento di carriera ti trovi a lavorare con gente troppo competitiva che non si fa scrupoli a metterti in difficoltà per fare bella figura loro.
Aspetti positivi
La paga
Aspetti negativi
I manager
I turni possono essere dalle 4 alle 8 ore, ma a volte è necessario rimanere quella mezz'ora in più se non porti a termine il lavoro in tempo. Si tratta di lavorare sotto pressione, che reputo personalmente non necessario per questo tipo di mansione. Importante è, quando stai alle casse, di non sbagliare a dare i resti ed essere veloci a trovare i codici dei prodotti sul nastro trasportatore. Penso che la parte più "rilassante" (con le dovute virgolette) sia quando rifornisci gli scaffali, puoi organizzare meglio il tuo tempo.
Ambiente di lavoro sfidante ma non per tutti i caratteri.
Ritengo che sia un’azienda valida, il problema è dato dal direttivo. Per mia esperienza, sarebbe potuto essere un bellissimo ambiente lavorativo, ma Il direttivo deve sapere ciò che fa. La mia esperienza è stata positiva per quanto riguarda i colleghi e formazione in una filiale diversa , ma nella filiale dove poi ho lavorato ho trovato un direttivo non preparato che creava confusione e negatività all’interno del gruppo.
Aspetti positivi
Formazione teorica e pratica, stipendio proporzionato
Aspetti negativi
Direttivo impreparato
Tante belle parole dette al corso di formazione ma alla fine azienda seria a me non è sembrata per niente. non si fanno problemi a lasciare a casa qualcuno soprattutto in periodo coronavirus. Quando dai massima disponibilità per lavorare non vieni mai ripagato. O per lo meno dipende dalla filiale in cui ti ritrovi. Aspettano la fine del periodo di prova per poi comunicare che non è stato superato. Complimenti per la disumanità. Vergognatevi
Lavoro presso Aldi da quasi un anno ormai, è un bell'ambiente, il lavoro è stimolante e sempre diverso perchè è raro che durante un turno si tenga la stessa mansione per svariate ore. L'unica pecca sono gli straordinari: viene pagata solo la maggiorazione mentre le ore lavorate finiscono nella Banca ore che permette di prendere giorni liberi ma allo stesso tempo abbassa di molto la busta paga.
  1. Recensioni dei dipendenti