ALDIA COOPERATIVA SOCIALE
Recensione di ALDIA COOPERATIVA SOCIALE

Buona organizzazione e competenza

28 luglio 2019
Ho lavorato con Aldia a Roma come sostituto AEC da ott. 2018 a giugno 2019 con un contratto a tempo determinato. La mia esperienza è stata molto positiva. Non ho incontrato difficoltà ad inserirmi nel nuovo contesto lavorativo e, nei momenti di difficoltà iniziali, ho incontrato colleghi disponibili ad aiutarmi e una coordinatrice attenta e sempre presente per i dipendenti. Anche l'aspetto amministrativo è soddisfacente, gli amministratori interagiscono con i dipendenti in maniera veloce e chiara e sono puntuali nell'effettuare i pagamenti mensili rispettando il C.C.N.L. Essendomi laureato da poco come Educatore, il ruolo di sostituto AEC è stato una buona "gavetta" perchè mi ha permesso quotidianamente di confrontarmi con realtà scolastiche differenti tra loro. Quasi ogni giorno cambiavo istituto nell'ambito dello stesso municipio, spaziando dalla materna alle medie. Nei primi mesi mi sembrava di girare a vuoto, cambiando continuamente classe non vedevo la possibilità che si potesse creare un rapporto con gli alunni nè con gli insegnanti. Non vedi in che modo la tua attività possa essere utile alla crescita degli alunni e alla tua stessa crescita, personale e professionale. Dopo un pò ti accorgi che, proprio grazie a quel girovagare, ti è stato possibile in breve tempo entrare in contatto con una gran varietà di personalità, alunni e insegnanti, con difficoltà e caratteristiche molto differenti tra loro. Impari a riconoscere più velocemente le dinamiche relazionali all'interno di ambiti scolastici diversi e ad integrarti più facilmente, senza sentirti un corpo estraneo, dando - altro...
20 novembre 2020
Educatrice assistenziale (Ex dipendente) - Foggia, Puglia
Hanno rinnovato il contratto a gente non laureata, (come me, lo ammetto e l'ho sempre detto) a gente che al posto di fare servizio perdeva tempo al bar e al telefono lasciando i ragazzi (talvolta con disabilità gravi) a sé. Consiglio di fare dei controlli, in incognito, soprattutto presso la città di Foggia, itis PASCAL,dove tutta questa gente bivacca anziché lavorare.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
14 agosto 2020
educatrice asilo nido (Ex dipendente) - Verona, Veneto
Una bellissima esperienza, purtroppo breve, in quanto nella mia zona la cooperativa gestisce soltanto servizi temporanei. Stipendio adeguato, erogato puntualmente.
Aspetti positivi
Cordialità e stipendio
Aspetti negativi
Esperienza breve, mancata possibilità di far carriera
10 maggio 2020
Operatore (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Breve esperienza, soddisfacente nell'insieme. Professionalità e disponibilità. Organizzazione aziendale strutturata e solida.