ALDIA COOPERATIVA SOCIALE

ALDIA COOPERATIVA SOCIALE: recensioni su Stabilità e promozioni

Complessivamente esperienza positiva.Unica cosa non positiva il solito impiego a tempo determinato
Hanno rinnovato il contratto a gente non laureata, (come me, lo ammetto e l'ho sempre detto) a gente che al posto di fare servizio perdeva tempo al bar e al telefono lasciando i ragazzi (talvolta con disabilità gravi) a sé. Consiglio di fare dei controlli, in incognito, soprattutto presso la città di Foggia, itis PASCAL,dove tutta questa gente bivacca anziché lavorare.
Aspetti negativi
Una bellissima esperienza, purtroppo breve, in quanto nella mia zona la cooperativa gestisce soltanto servizi temporanei. Stipendio adeguato, erogato puntualmente.
Aspetti positivi
Cordialità e stipendio
Aspetti negativi
Esperienza breve, mancata possibilità di far carriera
Ottima cooperativa per cui lavorare! Molto disponibili e collaborativi. È presente un ottimo rapporto tra colleghi, referenti e capi.. se si ha bisogno di un consiglio, che sia a livello lavorativo o personale puoi contare su di loro! C'è una passione che li accomuna tutti, una grande voglia di crescere professionalmente e hanno tutte le competenze necessarie per farlo! Complimenti!!! :)
La migliore cooperativa d Italia mi sono trovato molto bene sia a lavoro che come retribuzione
Ho lavorato con Aldia a Roma come sostituto AEC da ott. 2018 a giugno 2019 con un contratto a tempo determinato. La mia esperienza è stata molto positiva. Non ho incontrato difficoltà ad inserirmi nel nuovo contesto lavorativo e, nei momenti di difficoltà iniziali, ho incontrato colleghi disponibili ad aiutarmi e una coordinatrice attenta e sempre presente per i dipendenti. Anche l'aspetto amministrativo è soddisfacente, gli amministratori interagiscono con i dipendenti in maniera veloce e chiara e sono puntuali nell'effettuare i pagamenti mensili rispettando il C.C.N.L. Essendomi laureato da poco come Educatore, il ruolo di sostituto AEC è stato una buona "gavetta" perchè mi ha permesso quotidianamente di confrontarmi con realtà scolastiche differenti tra loro. Quasi ogni giorno cambiavo istituto nell'ambito dello stesso municipio, spaziando dalla materna alle medie. Nei primi mesi mi sembrava di girare a vuoto, cambiando continuamente classe non vedevo la possibilità che si potesse creare un rapporto con gli alunni nè con gli insegnanti. Non vedi in che modo la tua attività possa essere utile alla crescita degli alunni e alla tua stessa crescita, personale e professionale. Dopo un pò ti accorgi che, proprio grazie a quel girovagare, ti è stato possibile in breve tempo entrare in contatto con una gran varietà di personalità, alunni e insegnanti, con difficoltà e caratteristiche molto differenti tra loro. Impari a riconoscere più velocemente le dinamiche relazionali all'interno di ambiti scolastici diversi e ad integrarti più facilmente, senza sentirti un corpo estraneo, dando - altro...
Il lavoro svolto presso la cooperativa Aldia è stato molto entusiasmante. Essendo stata un'allenatrice di pallavolo per 4 anni mi è piaciuto lavorare a stretto contatto con bambini e ragazzini dai 6ai 13 anni. Lavoro complicato ma molto entusiasmante. Ottimo rapporto con i colleghi e con lo staff della scuola presso il quale facevamo il campo estivo
Inizialmente la gestione è stata molto buona, ma poi è iniziata a calare, non ascoltando più o almeno in una buona parte i propri collaboratori, creando così momenti critici e portando questi a DOVERSI licenziare.
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Orari di lavoro e gestione dei servizi
La giornata lavorativa era scandita dai vari appuntamenti in scuole e famiglie a seconda delle varie assegnazioni. Queste potevano essere piu o meno fisse o ad ingaggio quotidiano per sostituzioni del personale.L'aspetto più negativo è che che non veniva garantita sommariamente una continuità negli impieghi assegnati e lo stipendio, valutanto lo sforzo e la responsabilità dovuta, era veramente troppo basso. Senz'altro ho imparato a gestire situazioni di complessità e tipicità diversa in breve tempo e anche contemporaneamente, ma anche a calibrare i miei sforzi a seconda delle necessità.
Aspetti positivi
Lavoro stimolante a contatto coi ragazzi
Aspetti negativi
scarsa retribuzione, non continuità nel lavoro
Vedi le altre recensioni su ALDIA COOPERATIVA SOCIALE
Prova: