Alleanza Assicurazioni

Recensioni su Alleanza Assicurazioni

762 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 765 recensioni

Ambiente stimolante che offre buone possibilità di crescita.

Effettuato il primo colloquio sono stato contattato per iniziare il corso di formazione iniziale della durata di 60h.

Conferma delle aspettative!!!!

Lavoro molto stimolante e dinamico, i miei colleghi sono molto cordiali è sempre pronti a spiegarmi le cose. Mi piace lavorare qui e soprattutto mettermi alla prova costantemente e capire che il mio guadagno dipende da quello che faccio. I miei colleghi, soprattutto la mia tutor, é molto attenta al mio percorso e alla mia formazione. Consiglio vivamente quest’attività solo a persone che hanno voglia di mettersi in gioco e di lavorare sul serio!!!

Una sfida con se stessi

Ho trovato un ambiente di lavoro stimolante, prima esperienza nel commerciale. La prima sfida è capire se siamo adatti per fare questo tipo di attività, per me è il top. Guadagnare per quello che si fa uno stimolo costatante ogni giorno. Dopo un anno ho trovato corrispondenza tra la parole spese ed i fatti, credo sia determinante. Ho prospettive di carriera importanti. Non è un lavoro per tutti ma se ti entra nel cuore non puoi più farne a meno.

Aspetti positivi

Colleghi, manager

Società assicurativa multilivell

Conosco bene questa realtà avendo lavorato per 10 anni. Vi dico solo che i prodotti sono fuori mercato per gli elevati caricamenti in relazione alle minime coperture offerte. Ciò dovuto al fatto che la società inserisce nella propria rete qualsiasi soggetto accetti di farne parte. Basta un qualsiasi diploma. Lavoro senza alcuna garanzia, rimborso spese, malattia, ferie. Tutto a vostro carico auto carburante pranzi cellulare e pure strumenti di lavoro che se vi vengono forniti li dovete pure pagare. Senza dilungarmi vi consiglio di fare pure il colloquio con Alleanza ma approcciatevi anche ad una altra qualsiasi compagnia assicurativa. Poi fare le vostre valutazioni. Per quanto mi riguarda non stipulate alcun contratto con Alleanza tanto nel mercato sicuramente di meglio c è. Non iniziare il lavoro con Alleanza in quanto qualsiasi altra compagnia vi offre di più in un contesto sicuramente più serio, professionale, e non multilivello. Spero di essere stato chiaro.

Ambiente stimolante, lavoro di squadra

Orari flessibili, formazione continua, ambiente stimolante

Azienda seria se si è pronti ad intraprendere la strada dei professionisti

Di certo non è un lavoro per tutti, ogni mese cominci da 0 però se si raggiungono gli obiettivi si ottengono importanti soddisfazioni economiche. é vero pure che dipende anche in quale agenzia vai a finire, ci sono agenzie che ti abbandonano e altre che ti danno un'importante aiuto i primi tempi. Tanta possibilità di carriera.

Aspetti positivi

Nel mio caso la collaborazioni dei Trainer e gli insegnamenti impartitomi

Aspetti negativi

nessuna base retributiva (P.IVA)

Ambiente lavorativo stimolante ma poca remunerazione

Ambiente lavorativo stimolante e colleghi simpaticissimi, ma se non di hanno i contatti non di va avanti. In 3 mesi ho guadagnato €300

Grande opportunità lavorativa e di crescita. Possibilità di fare carriera. Lavoro organizzato in maniera indipendente in base alle propria organizzazione.

Bel ambiente lavorativo

Ambiente dinamico e stimolante, formazione costante.Bella esperienza

Se volete mantenervi economicamente allontanatevi

Come da titolo se volete mantenervi economicamente allontanatevi, realtà che non permette ad una persona di qualsiasi età di crescere.Non è prevista una base fissa e ci sono mesi dove non si guadagna nulla e per dire nulla dico nulla neanche un piccolo rimborso spese.Vergognoso come lo è tutto il contesto.Lavoro stressante perché necessariamente bisogna cercare sempre e solo di vendere un contratto soprattutto nel tuo tempo libero.Sconsiglio vivamente a tutti di cominciare questa carriera.

Non sei un consulente bensì un venditore.

Sono entrato in Alleanza perchè credevo di fare del bene alle persone, mi era stato raccontato che sarei stato un consulente e che avrei potuto davvero spiegare ai clienti quei pochi concetti di base che permettono alle persone di fare scelte economiche più intelligenti. Qui sorge il primo problema, se i clienti capissero davvero qualcosa di quello che stanno facendo lascerebbero completamente perdere la parte del risparmio e dell'investimento che spesso viene usata dai ''consulenti'' per fare tanto fatturato in poco tempo attraverso l'inserimento di assicurazioni senza che il cliente ne sia cosciente o assicurando ritorni fuori da ogni mondo. (per fortuna non tutti fanno queste cose, ma capita spesso di trovarne)Costi di caricamento e di gestione che fanno recuperare il capitale dopo anni. (se non si tiene conto dell'inflazione, altrimenti buona fortuna a recuperare il capitale)La parte assicurativa/previdenziale rimane valida a seconda delle esigenze dei clienti ma ho visto anche persone non venire risarcite perchè i ''consulenti'' non vengono pagati per la parte amministrativa e di conseguenza non esiste nessun incentivo a fare bene questa parte del lavoro, e i sinistri non venivano aperti. (queste esperienze sono personali per fortuna non sono tutti così!)I dirigenti con cui ti troverai ad aver a che fare ti racconteranno di tutto pur di farti continuare a tirare dentro persone. Cercheranno di tenerti sempre stressato al punto giusto e ogni settimana si faranno mille riunioni dove verranno premiati coloro che vendono più polizze. (anche se lo si fa in modo furbo -

Aspetti positivi

libertà di gestione della settimana

Aspetti negativi

ambiente stressante, colleghi poco trasparenti, dirigenti poco trasparenti, stipendi fuori mercato

Ambiente stimolante e colleghi disponibili

Ambiente tranquillo e stimolante. Buoni colleghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Buoni colleghi ma pessimo stipendio

Me ne sono andato perché come lavoro non mi permetteva di mantenermi economicamente. Nel caso tu stia a casa (malattia, infortuni, problemi familiari…) non hai un minimo garantito e ogni mese è la stessa situazione stressante che si ripete. Mi si è presentata l’opportunità di lavorare presso un altro ente assicurativo in cui era previsto oltre alla provvigione, un compenso fisso, ma purtroppo Alleanza non mi ha rilasciato il “nullaosta” per poter passare sotto l’altra assicurazione. Diciamo che si prestano bene a far figuracce con gli ex collaboratori e con i colleghi di altre Assicurazioni.

Aspetti positivi

Libertà personale

non ci lavorate

Ambiente pieno di gente falsa pronta a fare di tutto per strappare contratti.

ambiente stressante

ambiente lavorativo gestito in affiancamento per 3 mesi circa in seguito diventa un lavoro imprenditoriale gestito da te stesso a 360

Un lavoro non per tutti

In poche parole bisogna saper vendere i prodotti. Se non si è un po' aggressivi da questo punto di vista, si farà fatica.

Aspetti positivi

Ti organizzi la giornata da solo

Ambiente di lavoro familiare e amichevole

È sempre una corsa contro il tempo per cercare ogni mese di portare a casa l'obiettivo. Da titolare di settore se non hai una squadra di gente valida e volenterosa diventa davvero difficile mantenere gli stessi ritmi ogni mese.

Come in tutti i lavori, la qualità del lavoro dipende dalle persone con cui lavori. Ho trovato brave persone mi trovo bene. La difficoltà principale sta nel trovare nuovi clienti

Ambiente lavorativo stressante

Questo lavoro è molto impegnativo, perché tutte le mattine bisogna organizzare il lavoro,quindi trovare nuovi clienti che è la parte più difficile. Stare fuori tutto il pomeriggio.Non ci sono spese di rimborso, non esiste uno stipendio minimo, niente mutua, niente ferie retribuite.Lavoro da non consigliare.Gestione che non aiuta perché c 'e molta competizione. Sede arabattata .Momento piacevole non saprei, forse pausa colazione.Ho imparato molti posti che non conoscevo nemmeno l esitenza.

Ambiente di lavoro stimolante ma particolarmente stressante

Ho trovato un ambiente di lavoro stimolante, con dei colleghi speciali, disponibili e pazienti, una società seria che fornisce strumenti e formazione necessari, con una notevole credibilità sul mercato. Tuttavia la necessità di raggiungere gli obiettivi mensili, senza il paracadute di un entrata fissa, l’obbligo di gestire il cliente anche dal punto di vista amministrativo, e decine di migliaia di chilometri da fare per visitare clienti, spesso a vuoto, rendono questo lavoro, stressante e instabile. Dai vertici c’è molta pressione sulla struttura commerciale e i molti paletti che spesso vengono posti non fanno altro che aumentare la difficolta di un lavoro che ha necessità di rinnovarsi se non vuole scomparire, a causa dell’espansione delle compagnie che operano on line

Opportunità di lavoro non trascurabili

Anni felici di lavoro e carriera e guadagno rapportato alla tua capacità di apprendimento ecc....

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Alleanza Assicurazioni con

• Alleanza Assicurazioni