Tasto di riproduzione del video di YouTube
Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Alleanza Assicurazioni come recensione rappresentativa
Molta attenzione alla formazione del proprio team.
Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto.

Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.
Possibilità di carriera per chiunque abbia voglia di intraprendere una nuova esperienza , un cambio di vita, una nuova opportunità per crescere in un mondo di lavoro competitivo.
Aspetti positivi
Gestione del proprio tempo lavorativo
Ottima gestione dell'azienda, che agevola e stimola i dipendenti a dare sempre il massimo.
Aspetti positivi
Premi, agevolazioni.
ambiente lavorativo non stimolante
compensi inferiori alle aspettative
Ambiente troppo competitivo è stressante. Vita privata quasi assente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi
Dopo aver sostenuto tre colloqui in cui mi veniva decantato quanto fosse bella Alleanza, sostengo il corso IVASS, che ovviamente nella mia aula hanno passato tutti.
Punto chiave della vicenda: nei colloqui mi è stato promesso un indennizzo fisso di 800€.

Trascorre qualche giorno e nascono alcune perplessità riguardo al suddetto fisso, parlando con dei ragazzi inseriti qualche mese prima. IL FISSO È UNA BUGIA.

Chiediamo delucidazioni, e si dipana un plotone di esecuzione di tutti i dipendenti con più anzianità, che ci interroga singolarmente in merito a questo discorso, facendoci passare tutti per fessi, poiché costretti praticamente ad ammettere di non aver capito nulla noi in sede di colloquio (e non ovviamente che ci era stata detta una colossale balla).
Aspetti positivi
Non pervenuti
Aspetti negativi
Partita Iva, stipendio solo provvigionale, competizione e ignoranza dilaganti
Durante i vari colloqui che ti fanno (singolarmente o in gruppo) ti prospettano un ottimo lavoro con possibilità di scatti di carriera e grossi guadagni. Nella realtà è fumo negli occhi che ti buttano perché non si verifica nulla o quasi di tutto ciò che ti viene prospettato nei colloqui e nei corsi. Ambiente di lavoro stressante. A me capitava spesso di essere convocato a riunioni su Zoom 5 minuti prima dell'inizio. Alcune volte mi rimproveravano perché non ero collegato ma non mi avevano mandato neppure il link per il collegamento. Ti chiedono di portare nuovi profili per acquisire nuovi clienti ma loro non ti insegnano a cercarne, lavorano prevalentemente su portafoglio. Ti fanno assistere a delle telefonate dei trainer a clienti già in portafoglio per fissare appuntamenti per rinnovo polizze. Ogni venerdì l'ispettore catechizza / cazzia i suoi sottoposti per raggiungere numeri sempre più alti e guai a contraddirlo.
Ti dicono che la formazione di tre mesi sarà retribuita con €. 800,00 al mese ma poi non è cosi (almeno a me è capitato che facessi un mese di formazione senza che venissi pagato). Fanno fare corsi a tutti in quanto i relatori sono dipendenti e i i corsi si fanno da remoto per cui senza alcun costo. Da evitare assolutamente.
Aspetti negativi
Lavoro che non offre nessuna stabilita' e certezza economica non percependo nessuno stipendio fisso ma basato sulla stipulazione di contratti.
Aspetti positivi
Ambiente serio e professionale
Zero formazione sulle tecniche lavorative. Poca collaborazione nel team. Ambiente disorganizzato.
Aspetti positivi
Lavoro indipendente
Aspetti negativi
Zero formazione
Ho amato quel lavoro perché potevo aiutare le persone. Purtroppo però alcune circostanze,tra collaboratori, mi hanno portato alla conclusione che non potevo permettermi quel tipo di lavoro.
buono, ambiente dinamico, volto a raggiungere traguardi di carriera
molta professionalità e collaborazione tra gli amministrativi - buon affiancamento -
Aspetti positivi
azienda sempre in crescita - buoni pasto - rimborso spese per meeting aziendali
Non sono in grado di gestire del personale e di stimolare il lavoratore
Ambiente di lavoro competitivo e stimolanti sotto certi aspetti ma in maniera retribuitiva è poco efficiente.
Lavoro difficile, non alla portata di tutti. Serve disciplina rigore e metodologia in quello che si fa
La prima cosa che fa storcere il naso sono i colloqui.
Sono stato contattato da un Sales Manager per effettuare un colloquio conoscitivo, con tanto di richiesta di adottare un abbigliamento formale, solo per arrivare in azienda, aspettare 45 minuti e alla fine scoprire che il “colloquio” non era altro che un gioco sull Ipad, e sono pronto a giurarlo in tribunale, visto il comprensibile scetticismo su questa informazione. I colloqui sono stati 7, di cui uno di gruppo, durante i quali non hai alcuna possibilità di essere valutato, a parlare è solo chi ti fa il colloquio, passando il 90% di esso ad illustrarti quanto è bella e brava alleanza. Passati i citati 7 colloqui (8 per alcuni) arriva la convention, che è poi il formaggio sulla trappola, dove esperti di economia (ovvero i vari agenti di polo) ti illustrano quanto sia fondamentale il settore assicurativo. La convention è in effetti la svolta per gli indecisi, essendo di fatto estremamente convincente (la maggior parte dei consulenti afferma di essersi decisa a fare questo lavoro proprio dopo la convention).

Una volta superati tutti gli step arriva la settimana di formazione per il corso IVASS, l’unica settimana all’interno di Alleanza in cui effettivamente impari qualcosa, per arrivare poi all’esame di ammissione alla sezione C del registro IVASS, che ti fanno passare facendoti cambiare le risposte sbagliate.

Una volta ammesso inizia la carriera in Alleanza (2 mesi dopo il primo colloquio), dove scopri giorno dopo giorno un mondo diverso da quello che ti era stato descritto; la famosa cura nei confronti del cliente si
 - altro...
negativa non pagano e sono disorganizzati team non lavora di squadra ma uno contro l'altro vince chi fa la doppia faccia
Lavoro con partita Iva,niente contratti di polizze niente compensi.Salvaguardarsi dai superiori per il proprio portafogli clienti,le decurtazioni delle quote(compensi) dai superiori in quanto anche loro debbano avere più quote(compensi) possibili senza che si abbia la possibilità di controllo delle proprie quote(compensi).Ambiente molto competitivo,stressante,sempre in giro per la ricerca di nuovi contratti con il proprio mezzo a proprie spese.Clientela insoddisfatta e decurtazione delle quote(compensi) per ogni chiusura del contratto da parte del cliente.Raggiungimento per l'assunzione impossibile.Esperienza utile per la propria conoscenza nell'ambito assicurativo e finanziario.
ambiente lavorativo coinvolgente, stress giustificato e gestibile,
A primo impatto sembra un'azienda seria, in realtà ti riempiono la testa di tante belle promesse che poi non vengono mantenute. I colleghi sono perfidi e fanno di tutto per rubarti i clienti, competizione malsana e disonesta. Guadagni ridicoli...
non fidatevi!!!!!!!1
Ambiente di lavoro altamente competitivo. L'ambizione fa raggiungere grandi obiettivi con una flessibilità del tempo da impiegare per poterli raggiungere. Altamente stimolante, con apertura verso territori sconosciuti . I clienti richiedono grande professionalità e capacità di destare fiducia.
Aspetti positivi
autonoma gestione del tempo da investire nel lavoro
Aspetti negativi
lo stress