Tasto di riproduzione del video di YouTube
Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Alleanza Assicurazioni come recensione rappresentativa
Ambiente di lavoro, stimolante e collaborativo.
Molta attenzione alla formazione del proprio team.
Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto.

Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.
Lavoro difficile, non alla portata di tutti. Serve disciplina rigore e metodologia in quello che si fa
Da evitare
La prima cosa che fa storcere il naso sono i colloqui.
Sono stato contattato da un Sales Manager per effettuare un colloquio conoscitivo, con tanto di richiesta di adottare un abbigliamento formale, solo per arrivare in azienda, aspettare 45 minuti e alla fine scoprire che il “colloquio” non era altro che un gioco sull Ipad, e sono pronto a giurarlo in tribunale, visto il comprensibile scetticismo su questa informazione. I colloqui sono stati 7, di cui uno di gruppo, durante i quali non hai alcuna possibilità di essere valutato, a parlare è solo chi ti fa il colloquio, passando il 90% di esso ad illustrarti quanto è bella e brava alleanza. Passati i citati 7 colloqui (8 per alcuni) arriva la convention, che è poi il formaggio sulla trappola, dove esperti di economia (ovvero i vari agenti di polo) ti illustrano quanto sia fondamentale il settore assicurativo. La convention è in effetti la svolta per gli indecisi, essendo di fatto estremamente convincente (la maggior parte dei consulenti afferma di essersi decisa a fare questo lavoro proprio dopo la convention).

Una volta superati tutti gli step arriva la settimana di formazione per il corso IVASS, l’unica settimana all’interno di Alleanza in cui effettivamente impari qualcosa, per arrivare poi all’esame di ammissione alla sezione C del registro IVASS, che ti fanno passare facendoti cambiare le risposte sbagliate.

Una volta ammesso inizia la carriera in Alleanza (2 mesi dopo il primo colloquio), dove scopri giorno dopo giorno un mondo diverso da quello che ti era stato descritto; la famosa cura nei confronti del cliente si
 - altro...
Ambiente lavorativo stressante e molto competitivo
Lavoro con partita Iva,niente contratti di polizze niente compensi.Salvaguardarsi dai superiori per il proprio portafogli clienti,le decurtazioni delle quote(compensi) dai superiori in quanto anche loro debbano avere più quote(compensi) possibili senza che si abbia la possibilità di controllo delle proprie quote(compensi).Ambiente molto competitivo,stressante,sempre in giro per la ricerca di nuovi contratti con il proprio mezzo a proprie spese.Clientela insoddisfatta e decurtazione delle quote(compensi) per ogni chiusura del contratto da parte del cliente.Raggiungimento per l'assunzione impossibile.Esperienza utile per la propria conoscenza nell'ambito assicurativo e finanziario.
Da evitare come la peste
A primo impatto sembra un'azienda seria, in realtà ti riempiono la testa di tante belle promesse che poi non vengono mantenute. I colleghi sono perfidi e fanno di tutto per rubarti i clienti, competizione malsana e disonesta. Guadagni ridicoli...
non fidatevi!!!!!!!1
ambiente di lavoro altamente competitivo
Ambiente di lavoro altamente competitivo. L'ambizione fa raggiungere grandi obiettivi con una flessibilità del tempo da impiegare per poterli raggiungere. Altamente stimolante, con apertura verso territori sconosciuti . I clienti richiedono grande professionalità e capacità di destare fiducia.
Aspetti positivi
autonoma gestione del tempo da investire nel lavoro
Aspetti negativi
lo stress
ottima scuola di vita, pessimo rapporto contrattuale
ottima scuola per affrontare un settore notoriamente complesso. buona formazione, ma l'esigenza di determinati ritmi di lavoro da parte del middle management e il loro potere di cambiare i numeri è lesivo nei rapporti e nella fiducia iniziale.
Aspetti positivi
ottima formazione iniziale
Aspetti negativi
tutto il resto
da svecchiare
Troppa conflittualità all'interno e fra settori. I responsabili di settore hanno troppe responsabilità differenti. Il reclutamento dovrebbe avvenire da settore apposito differenziato dalla linea produttiva, fatto su prove culturali e soprattutto pratiche, diverse dalle attuali.
Inserimento in azienda graduale, passando da tutti i livelli lavorativi. Inizio con formazione ed affiancamento. Guadagno iniziale sui nuovi clienti. Dopo anni di carriera stipendi interessanti.
Assolutamente da evitare
Ho lavorato per due anni e mezzo nelle agenzie di Milano e posso solo garantirvi che sono agenzie pilotate dai vari agenti e ispettori regionali per spremere gli account affinché portino nuova gente e loro ti lasciano allo sbaraglio. C’è molta politica interna e se non hai qualcuno che ti “sponsorizza” non ti faranno mai crescere. Non ti danno neanche i device che servirebbero per profilare e fare contratti, te li paghi tu. Lo stipendi si basa solo sulle provvigioni dei contratti, non c’è fisso, tutto in p.iva. Se potete evitate.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Lavorare per loro come commerciale
Come seconda attività
Come seconda attività non è stata male.
Purtroppo solo di provvigioni oggi non si può vivere.
Molto importante comunicazione con i clienti
Lavoro di squadra ottimo
Continuo affiancamento

Flessibilità dell orario di lavoro
Ottima azienda
Una Azienda Dinamica, Digitale e con un ambiente molto competitivo
Aspetti positivi
ORGANIZZAZIONE
esperienza da non ripetere
Nonostante diano l'opportunità di lavorare a tutti,anche chi possiede un'età avanzata (max 40 anni) purtroppo ci si ritrova in una realtà ben diversa da quella che viene presentata durante una convention,dove si propone uno stipendio di circa 800€ sulle slides, inoltre si crea rivalità tra i collaboratori all'interno dell'ufficio mostrando i dati delle quote sulle lavagnette perchè dicono che è un sistema meritocratico, mi aspettavo un ambiente di consulenza e di persone con spiccata propensione a temi economici con i dovuti studi e preparazione universitaria che invece non ho trovato, riscontrando un ambiente molto commerciale infatti le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea e la formazione durante il corso non basta per capire il mondo economico,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi.
Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta,proprio per questo la provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect.

Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese soprattutto per la benzina.

L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.
Ambiente Lavorativo Stimolante
Da questa esperienza mi porto a casa prevalentemente una dialettica migliore e capacità di Problem Solving molto più sviluppate.
ambiente lavorativo dinamico
Lavoro dinamico e ambiente stimolante, a contatto diretto con il pubblico. Basato sullo stabilizzarsi di un rapporto di reciproca fiducia tra assicuratore e cliente.
Formativa
è una dele esperienze più formative che abbia mai fatto, peccato che alcuni colleghi pensano di essere cio che non sono, e per far risultato stressano i clienti anche offrendo contratti poco attenti alle esigenze dei consumatori
No.No.No.
La prima cosa strana che ho notato riguarda il colloquio. 1- ho dovuto sostenere tipo 10 colloqui con la stessa persona. E una specie di riunione con gli altri candidati in un altra città. Ho pensato, ammazza manco dovessi andare a fare la CEO di alleanza. 2- ogni volta parlava solo il recruiter, colloqui di un'ora in cui si illustravano i pregi della società e i guadagni di chi ci lavora lì. Ma puntualmente alla mia domanda concreta sul tipo di contratto e guadagno o simili ricevevo sempre la stessa risposta: di questo si parlerà più in là. E questo "più in là" non è mai arrivato. Per quanto riguarda il lavoro in concreto esso è cosi organizzato: ti danno un portfolio clienti, tu devi chiamarli e con la scusa dell'aggiornamento del loro profilo devi fissare un appuntamento. Quando inizi a fare queste chiamate però, dopo la prima giornata ti senti già come se fossi in una call center perchè le persone da chiamare sono tante e la maggior parte è scocciata di ricevere l'ennesima chiamata da Alleanza e per di più da una voce nuova. La risposta infatti è: ma mi hanno già chiamato 1 mese fa e poi il mio referente era x, è cambiato di nuovo? Dopo l'ennesima lamentela di questo tipo ti rendi conto che in quel posto c'è un via vai di giovani che oltre a far innervosire i clienti, che devono far entrare a casa persone sempre nuove, dà anche l'idea di come sia un posto da dove si scappi altro che si cresca. Alle telefonate seguono gli appuntamenti che sei riuscito a fissare e di solito si consiglia farli a casa dei clienti. (Imbarazzante anche questo per quanto mi riguarda.) Quindi prendi - altro...
Aspetti positivi
Conoscere tante persone
Aspetti negativi
Tante telefonate, andare a casa di chiunque, fare tutto a proprie spese
Polite aziendali discutibili
Si lavora con il concetto vita mia morte tua...
Massima conflittualita' sul lavoro per arrivare a raggiungere gli obiettivi a qualunque prezzo
Ambiente lavorativo stressante
Ambiente lavorativo stressante e confusionario.
Ottima preparazione
Ambiente lavorativo stimolante e giovanile, pieno di idee innovative
La mia esperienza è stata positiva:flessibilità del lavoro, possibilità di organizzare i propri appuntamenti nelle giornate più comode, possibilità di operare esclusivamente da casa anche se l'ambiente lavorativo era davvero stimolante
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
2,5