Logo Alleanza Assicurazioni
Alleanza Assicurazioni
Visualizza tutte le recensioni su Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni

Recensione di Alleanza Assicurazioni

A workplace with a lot of competition

You have to be ready to work outside the normal 9 to 5 but if you do it and you really work hard, you can achieve a lot both in career awards and salary.

Visualizza tutte le recensioni su 677

poco professionali

Non sono in grado di gestire del personale e di stimolare il lavoratore

Non lasciatevi abbindolare!

L'iter di selezione dei futuri consulenti può trarre in inganno, ti fanno credere di essere speciale e di essere proprio quello che stanno cercando. Il giorno del cosiddetto "talent day" con tutti gli aspiranti candidati, elogiano la grande azienda buttando tutto fumo negli occhi...come però ho osato chiedere dei guadagni , e di quanto in percentuale potesse guadagnare sui contratti conclusi un nuovo arrivato, non solo non sono stata risposta, ma la domanda è stata ritenuta "stupida". In poche parole cercano chi usare a loro piacimento, riuscendo ad accaparrare nuovi clienti dalle conoscenze dei nuovi malcapitati, e se si sta zitti come cagnolini è meglio.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Selezione fuffa…ambiente lavorativo stressante e pieno di esaltati

Solo tempo perso! Un ambiente lavorativo stressante generato dalla disorganizzazione generale…viene detto al candidato che sarà libero professionista e manager del proprio tempo quando, in realtà, le mattine sono caratterizzate da riunioni inutili dove vengono fatte battutine da esaltati del tipo “ogni mattina un consulente alleanza sa che dovrà correre più veloce degli altri per fare soldi”. I pomeriggi sono tempi morti finche non si fanno le 17 circa in cui si può fare il call center per fissare appuntamenti quando si ha l’agenda vuota oppure si gira come una trottola per la provincia fino alle 21 a proprie spese sperando di vendere qualcosa, pena niente stipendio. Liberi professionisti solo sulla carta quindi dal momento che gli orari degli appuntamenti li decide il cliente e i capi ti trattano come un dipendente con la scusa del minimo garantito…dipendente senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima!La selezione è una fuffa: dura dai 4 ai 6 mesi perché in questo modo possono far vedere che compiono una selezione accuratissima “cercando i talenti” come dicono loro, ma è tutto strutturato solo al fine di darsi un tono…la realtà è che se hanno 25 candidati ne prendono 30 perché per loro sono solo mezzi per arrivare ai familiari e amici di ciascuno e farli diventare clienti! Guarda caso da li nessuno viene licenziato ma vengono date le dimissioni da parte del lavoratore e, nonostante ciò, la loro risposta è “questo lavoro non è per tutti”!Discorso meritocrazia rimesso alla discrezionalità del manager e, guarda caso, chi fa carriera ha la gonna inguinale e la scollatura -

Aspetti positivi

Ottima formazione iniziale

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,2